DC Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2020, 05:51:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Loki

Come se prima la situazione fosse migliore :asd: Magari è la DC che in Italia porta sfiga :lolle:

jamirodavid

Purtroppo si conferma la sfortuna che ha la Dc con le pubblicazioni nostrane..

Chocozell

Ragazzi, io non voglio fare lo str**zo o passare per hater, ma la qualità Panini non è mai stata granché e qui stanno solo rincarando la dose. Certo è che mi domando, come mai in Marvel sembrano esserci meno sbagli(poi però nei manga danno il meglio di sé. La DC forse l'hanno affidata allo stesso staff :lolle:)


Citazione di: Clint Barton il 12 Gennaio 2021, 21:34:59
Come se prima la situazione fosse migliore :asd: Magari è la DC che in Italia porta sfiga :lolle:

Io in realtà voglio spezzare una lancia a favore degli editori nostrani(e non, tipo Planeta. E includere anche Panini!) e dire che imho la colpa è della disorganizzazione cronica della DC. Seguendo le pubblicazioni USA tra social, reddit e tubo, vedo una marea di lamentele continue per il modus operandi (e le riscontro anche io). La Marvel invece è sempre molto precisa. Tant'è che la Marvel detta anche delle linee guida per le grafiche (credo, è una mia supoposizione. Gli omnibus sono simili in tutte le lingue)
Firma.png


Numero95


Chocozell

Comunque magari il capitolo in originale era in italiano e per farci sentire come i lettori americani lo hanno tradotto loro in inglese  :lolle:
Firma.png


nickorso90


skycaptain

Citazione di: nickorso90 il 12 Gennaio 2021, 20:06:48
Avranno tagliato la fase di controllo della copia staffetta, altrimenti non si spiega ste minchiate una dietro l'altra.

Effettivamente deve essere così, perché due errori del genere non possono sfuggire
In ogni caso pessima figura

Fuller



shumani

Questo rinforza la mia idea di non mettere in casella con anticipo questi grossi volumi panini DC ma di aspettare delle recensioni.
Il problema è che se lo faranno in tanti i numeri cominceranno a risentirne.

Citazione di: Fuller il 13 Gennaio 2021, 00:36:55
Poi mi chiedono perchè compro in inglese...

Forse ci vogliono abituare gradualmente  :asd:
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Edoardo

Imbarazzanti. Come può una società che ha 80 anni di esperienza fare una cosa del genere non riesco a concepirlo. Dovrebbero avere procedere di controllo impeccabili, invece a quanto pare non le hanno proprio.

Alaster86

Per fortuna non prendo mai Omnibus a Day One  :cry: spero risolvano in modo migliore rispetto a quello di Supes perché questo Hellblazer lo voglio  >:(

anarky


Alaster86

Mi sto facendo le migliori risate sulla pagina Facebook DC Panini Italia  :stralol: :stralol:

C'è gente che chiede se l'Absolute di V per Vendetta contiene errori di stampa  :stralol: :stralol:

Catcher

Probabilmente hanno tagliato spese qui e là per i controlli per andare al risparmio, aumentando però i prezzi.
Tanto finché i lettori vendono la dignità per uno scarabocchio di dubbia provenienza vale tutto no?

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori