DC Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2020, 05:51:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Garalla

Citazione di: Deadpool il 02 Febbraio 2023, 13:25:26Da quando c'è "la carenza di carta" Panini ha abbassato di molto la qualità dei pacchi è verità.

Nel 2021 è uscito il volume da 79 € de l'inferno di Topolino.
Me l'hanno inviato in una scatola in cui ballava e senza protezione alcuna se non la pellicola trasparente che lo chiudeva (aveva una lito all'interno, la pellicola serva anche per non farla rubare).
Fortunatamente, nonostante muovendo la scatola il volume ci ballava all'interno, l'albo era intonso e l'ho tenuto.
Quindi è da prima della carenza di carta che Panini spedisce pacchi non curati.

Heimdall

Ordino molto spesso dal sito Panini e vi posso dire che non dipende da prima o dopo la crisi delle materie prime.
Va semplicemente a culo  :lolle:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Deadpool

Citazione di: Heimdall il 03 Febbraio 2023, 14:08:37Ordino molto spesso dal sito Panini e vi posso dire che non dipende da prima o dopo la crisi delle materie prime.
Va semplicemente a culo  :lolle:
Io ho notato che dopo un certo periodo hanno smesso di usare il pluribol e avvolgono tutto dentro la carta così si sfascia per bene.

ClarkArrow46

Citazione di: Chocozell il 02 Febbraio 2023, 12:28:21Io in realtà semplicemente non guardo le pagine, ma guardo la zona centrale della costina.

Io non ce la faccio per me è tipo "non pensare alla mela rossa, non pensare alla mela rossa, non pensare alla mela rossa.." e niente cedo e guardo.  :asd:

Citazione di: Deadpool il 03 Febbraio 2023, 14:24:50Io ho notato che dopo un certo periodo hanno smesso di usare il pluribol e avvolgono tutto dentro la carta così si sfascia per bene.

Si anche a me gli ultimi sono arrivati con una cartina scema ad avvolgere i volumi..
comunque ricordiamoci che esiste ebay, ci aiutiamo tra noi comprando i volumi a chi vuole disfarsene, ci becchiamo magari anche ottimi sconti (ho preso 3 volumi panini: death metal e 2 volumi di black adam nuovi di zecca a 60 euro invece che a 85 di listino panini) e lì io ho sempre ricevuto pacchi superprotetti.

Io compro dal sito Panini solo se strettamente necessario.



Hugostrange70

Il pacco contenente il terzo Omnibus di flash alla fine è arrivato, devo dire che hanno fatto un buon lavoro. Due scatole inserite l'una nell'altra ed una ottima imbottitura di carta, quando vogliono sanno fare le cose per bene

Wip

Citazione di: Heimdall il 03 Febbraio 2023, 14:08:37Va semplicemente a culo  :lolle:

:quoto:

Ho fatto 3 ordini separati recentemente quando c'era lo sconto Panini

Un pacco mi è arrivato con un imballo normale
Uno mi è arrivato con un imballaggio clamoroso. Mai visto un pacco spedito così bene (credo che a suo tempo avevo anche commentato qui sul forum questa cosa)
In uno non ci hanno messo nulla come protezione e infatti uno dei volumi è arrivato con la costina spaccata e ho dovuto chiamare Panini per farmelo sostituire

toky91

L'evento Dark Nights Metal e i racconti del multiverso oscuro meritano?

Che panini ha fatto i volumi vedo

Bat-Mite

#1192
Citazione di: toky91 il 25 Febbraio 2023, 00:01:12L'evento Dark Nights Metal e i racconti del multiverso oscuro meritano?

Che panini ha fatto i volumi vedo

L'evento metal a me non è piaciuto. La parte più interessante a mio avviso sono i tie in riguardanti i vari cavalieri oscuri (non presenti nel cartonato panini).

Per quanto riguarda i racconti del multiverso oscuro, si tratta di rivisitazioni di alcuni avvenimenti della storia della DC. Personalmente non ero/sono interessato e non saprei dirti se tali storie meritano oppure no.

ClarkArrow46

Citazione di: Bat-Mite il 25 Febbraio 2023, 01:00:01L'evento metal a me non è piaciuto. La parte più interessante a mio avviso sono i tie in riguardanti i vari cavalieri oscuri (non presenti nel cartonato panini).

:quoto:

Per il multiverso oscuro leggi qui: https://www.dcleaguers.it/forum/index.php?topic=28307.15

In generale se hai letto le storie originali merita leggere queste rivisitazioni oscure, altrimenti a mio avviso no.



Bat-Mite

Citazione di: ClarkArrow46 il 25 Febbraio 2023, 09:45:19:quoto:

Per il multiverso oscuro leggi qui: https://www.dcleaguers.it/forum/index.php?topic=28307.15

In generale se hai letto le storie originali merita leggere queste rivisitazioni oscure, altrimenti a mio avviso no.

Beh il mio problema è proproo quello. Del primo volume ad oggi ho letto 3 storie su 5. Quando uscì (quasi 3 anni fa) avevo letto solo knightfall, perchè, sebbene avessi già letto anche crisi infinita, non ci avevo capito nulla in quanto mi mancavano tutti i countdown e i tie in (che ho poi recuperato). Per tale motivo decisi di non prendere i racconti del multiverso oscuro, perché per me non ha senso leggere rivisitazioni senza aver letto le storie originali.

ClarkArrow46

Raga ma secondo voi per il black friday troveremo sconti sul sito Panini?

Dovrei acquistare 3-4 volumi ma sto pensando di aspettare ottobre-novembre per vedere se mettono uno sconto.. rischio che vadano esauriti però la possibilità di sconto secondo me è concreta.. voi che ne pensate?



Penny-uno

Citazione di: ClarkArrow46 il 23 Agosto 2023, 16:37:25Raga ma secondo voi per il black friday troveremo sconti sul sito Panini?

Dovrei acquistare 3-4 volumi ma sto pensando di aspettare ottobre-novembre per vedere se mettono uno sconto.. rischio che vadano esauriti però la possibilità di sconto secondo me è concreta.. voi che ne pensate?
L'anno scorso hanno fatto gli sconti proprio ad ottobre...
Però quest'anno li hanno già fatti in primavera. E non so se la legge sull'editoria consente di fare più di una volta all'anno...

ClarkArrow46

Citazione di: Penny-uno il 23 Agosto 2023, 17:42:01L'anno scorso hanno fatto gli sconti proprio ad ottobre...
Però quest'anno li hanno già fatti in primavera. E non so se la legge sull'editoria consente di fare più di una volta all'anno...

Ah questa è una notizia interessante... qualcuno sa se possono fare gli sconti più di una volta l'anno?



Wip

Citazione di: Penny-uno il 23 Agosto 2023, 17:42:01L'anno scorso hanno fatto gli sconti proprio ad ottobre...
Però quest'anno li hanno già fatti in primavera. E non so se la legge sull'editoria consente di fare più di una volta all'anno...

In merito avevo chiesto in fumetteria e mi hanno confermato che potendo farlo solo una volta all'anno per il 2023 Panini si è già giocata questa possibilità. Quindi per il 20% di sconto se ne riparla nel 2024

Aranar

da quanto leggo una volta l'anno è per le librerie, per gli editori il discorso è diverso
"Si introduce inoltre la possibilità per le case editrici di effettuare uno sconto maggiore, ma non superiore al 20 per cento, in alcuni mesi dell'anno che verranno stabiliti con decreto del Ministro per i beni e le attività culturali"