News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Year of the Villain (USA) di S. Snyder, AA.VV.

Aperto da Azrael, 26 Aprile 2019, 02:53:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Garalla

Quindi per tre mesi (Agosto, Settembre, Ottobre) tutto convergerà in un qualche modo?
Mi pare di aver capito fondamentalmente che un certo antagonista fornirà qualcosa agli altri che riusciranno a mettere in scacco i nostri eroi quindi... basterà seguire le serie che già si seguivano e non dovremmo avere grossi problemi di comprensione.

Io seguo in TP Batman, Detective Comics, Flash,  Aquaman (ma volevo vedere il primo volume della DeConnick per capire se proseguire), Justice League (ma volevo leggere il secondo volume per capire se mi piace o meno).
Pensavo di inizare a seguire in TP Batman and the Outsiders, Justice League Dark, Superman e Action Comics.

Pensavo di recuperare Red Hood che mi erano piaciuti tanto i primi 2 volumi ma avevo preferito acquistando i TP americani recuperare prima Superman e Action Comics e nel caso recuperare questa in un secondo momento.

Le altre non ho intenzione di seguirle (Batgirl ,Catwoman,Deathstroke, Harley Quinn, Hawkman, Nightwing, Supergirl, Teen Titans, The Terrifics, Wonder Woman)

Mi stupisce però che manchi Justice League Odissey. Nei capitoli del Gift (quindi JLO #12) è presente e fa parte dell'evento, ma dopo no? Che sil 12° sia l'ultimo numero?


123

Si, il main villain
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

HCPunk

Porca miseria quanta roba!
Prenderò quello che mi interessa e il resto lo leggerò online.. :mmm:

Ma dimmi te pur di far vendite. :nono:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Dean Winchester

Quindi tornerà Maschera Nera con tanto di super-poteri :ahsisi:

Kenshiro

Citazione di: Dean Winchester il 20 Maggio 2019, 14:08:00
Quindi tornerà Maschera Nera con tanto di super-poteri :ahsisi:

Mi pare più che sarà la maschera ad averne.
Spero non sia una copia del Cappellaio però...
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Dean Winchester

Citazione di: Gon Freecs il 20 Maggio 2019, 14:22:26
Citazione di: Dean Winchester il 20 Maggio 2019, 14:08:00
Quindi tornerà Maschera Nera con tanto di super-poteri :ahsisi:

Mi pare più che sarà la maschera ad averne.
Spero non sia una copia del Cappellaio però...

Che poi Maschera Nera con il potere del controllo mentale lo abbiamo già visto, fu la novità nel primo periodo dei N52.

Dean Winchester

Citazione di: Clod il 27 Aprile 2019, 10:57:34
Ma la prospettiva di un Batman più umano e fallibile spaventa tanto? Perché io nel Batman di Johns ho visto sempre questo e personalmente non mi è mai dispiaciuto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Ma il Bat-God come ironicamente si dice, non lo si vede più o meno mai, alla fine se vediamo come lo ha gestito Snyder, Tomasi, King, lo mostrano si come il dannatissimo Batman, ma anche umano e fallibile, anche se ci sarà sempre la famosa massima "sono pronto a tutto e contro tutti" ma ormai fa parte del personaggio e sarà sempre più così. Poi sono interessato a vedere la sua eventuale versione, che non credo sarà il bat mezza sega di cui tanti fan temono, non da uno che piazza il personaggio come l'uomo più intelligente della Terra accanto a Lex.

Catcher

Citazione di: Dean Winchester il 20 Maggio 2019, 14:52:25
Citazione di: Clod il 27 Aprile 2019, 10:57:34
Ma la prospettiva di un Batman più umano e fallibile spaventa tanto? Perché io nel Batman di Johns ho visto sempre questo e personalmente non mi è mai dispiaciuto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Ma il Bat-God come ironicamente si dice, non lo si vede più o meno mai, alla fine se vediamo come lo ha gestito Snyder, Tomasi, King, lo mostrano si come il dannatissimo Batman, ma anche umano e fallibile, anche se ci sarà sempre la famosa massima "sono pronto a tutto e contro tutti" ma ormai fa parte del personaggio e sarà sempre più così. Poi sono interessato a vedere la sua eventuale versione, che non credo sarà il bat mezza sega di cui tanti fan temono, non da uno che piazza il personaggio come l'uomo più intelligente della Terra accanto a Lex.
Che noia questo Batman serioso, preparato a tutto, sempre sul pezzo. Certe volte sembra quasi una parodia di se stesso.

Dean Winchester

#53
Citazione di: Catcher il 20 Maggio 2019, 15:24:27
Citazione di: Dean Winchester il 20 Maggio 2019, 14:52:25
Citazione di: Clod il 27 Aprile 2019, 10:57:34
Ma la prospettiva di un Batman più umano e fallibile spaventa tanto? Perché io nel Batman di Johns ho visto sempre questo e personalmente non mi è mai dispiaciuto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Ma il Bat-God come ironicamente si dice, non lo si vede più o meno mai, alla fine se vediamo come lo ha gestito Snyder, Tomasi, King, lo mostrano si come il dannatissimo Batman, ma anche umano e fallibile, anche se ci sarà sempre la famosa massima "sono pronto a tutto e contro tutti" ma ormai fa parte del personaggio e sarà sempre più così. Poi sono interessato a vedere la sua eventuale versione, che non credo sarà il bat mezza sega di cui tanti fan temono, non da uno che piazza il personaggio come l'uomo più intelligente della Terra accanto a Lex.
Che noia questo Batman serioso, preparato a tutto, sempre sul pezzo. Certe volte sembra quasi una parodia di se stesso.

Abbastanza si, a volte pare lo perculino gli stessi autori, ma questo accade perché te lanci certe perle senza inserirci tutto il contesto che fa da concretezza a quanto detto. È un po' vittima della sua stessa scrittura.

HCPunk

#54
Citazione di: Catcher il 20 Maggio 2019, 15:24:27
Citazione di: Dean Winchester il 20 Maggio 2019, 14:52:25
Citazione di: Clod il 27 Aprile 2019, 10:57:34
Ma la prospettiva di un Batman più umano e fallibile spaventa tanto? Perché io nel Batman di Johns ho visto sempre questo e personalmente non mi è mai dispiaciuto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Ma il Bat-God come ironicamente si dice, non lo si vede più o meno mai, alla fine se vediamo come lo ha gestito Snyder, Tomasi, King, lo mostrano si come il dannatissimo Batman, ma anche umano e fallibile, anche se ci sarà sempre la famosa massima "sono pronto a tutto e contro tutti" ma ormai fa parte del personaggio e sarà sempre più così. Poi sono interessato a vedere la sua eventuale versione, che non credo sarà il bat mezza sega di cui tanti fan temono, non da uno che piazza il personaggio come l'uomo più intelligente della Terra accanto a Lex.
Che noia questo Batman serioso, preparato a tutto, sempre sul pezzo. Certe volte sembra quasi una parodia di se stesso.

Per quanto mi riguarda, se caratterizzi un personaggio sempre in modo cupo, inespressivo e dritto sulla sua linea di pensiero, ti privi di tante belle storie. Non vedo il problema nel renderlo più umano, i momenti seri ci sono lo stesso.
Non penso che rendendolo meno onnipotente gli venga tolto il posto nella Trinità. :mmm:
Tutto questo comunque non collide con il ruolo che ha assunto, colui che agisce nelle tenebre.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Dean Winchester

Più umano in che campo? Ti piacerebbe vedere che fallisce nella pianificazione di qualche piano?

Arkin Torsen

Ma un tizio che resta bloccato ala note in cui sono morti i suoi genitori, quando era poco più di un bambino, non è forse umano? Cosa c'è di più umano e fallibile che elaborare (?) un trauma con una missione che diventa ossessione?
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Dean Winchester

Citazione di: Arkin Torsen il 20 Maggio 2019, 20:40:42
Ma un tizio che resta bloccato ala note in cui sono morti i suoi genitori, quando era poco più di un bambino, non è forse umano? Cosa c'è di più umano e fallibile che elaborare (?) un trauma con una missione che diventa ossessione?

Anche Clark lo è, se parliamo di sentimenti, anzi, anche più di Bruce :lolle:

Arkin Torsen

È espansivo, estroverso, ecc.
Umano è altro, o meglio non è solo quello che è Clark.
Anzi!

(Non so cosa sia successo alle doppie nel mio post precedente  :lolle:)
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

HCPunk

Il mio problema è che mi immedesimo troppo a volte sulle faccende più "private" o "psicologiche" per eventi passati..Il fatto di essere bloccati in quel momento della vita lo interpreto come vittimismo, tenendo conto della forza interiore di Bruce mi sorprende come non riesca ancora a superarlo, ad aprirsi ecc.. Invece porta avanti questa cosa trasformandola in ossessione come dice Arkin. Ne ha passate di tutti i colori e potrebbe spostare la sua attenzione su altro, quello è il passato e stop. Non sempre però siamo come appariamo, è vero.
Batman si nasconde nel buio per aggredire i nemici, io a volte vedo solo qualcuno che si eclissa e che sta "bene" solamente con sé stesso, perchè non riesce a ricevere aiuto da nessuno, o non vuole.
Ma stiamo parlando di fumetti, a volte vogliamo leggere chissà che messaggio tra le righe..  :sisi:
Il più delle volte comunque mi godo i fumetti per quel che sono eh :asd:

Ripeto, comunque, che su questi fatti passati, per colpa di esperienze personali, forse non posso giudicare bene e forse non dovrei commentare, mi scuso.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."