News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Vertigo: Progetti Futuri 2.0

Aperto da Azrael, 10 Luglio 2015, 11:35:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

Io non capisco come mai accanirsi su prodotti del genere, li racchiudo dentro il termine "fantasiosi" per raggrupparli tutti, che servono solo per intrattenere e non per fare il lavaggio del cervello.

Es.
Hanno fatto una petizione contro Good Omens quando negli States hanno già da tempo ufficializzato la Chiesa di Satana.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Ryo Narushima

In Sheriff e Flintstones si parla anche di religione, e ci sono riflessioni bellissime sull'argomento. Ma oggi è tabù, non sia mai parli di religione e non sei pro droga e pro alcol rave party, come minimo dicono che sei pedofilo e triste perchè non sai goderti la vita.

E da astemio e appassionato di significati religiosi, non vi dico il giramento di coglioni che mi provoca la (non) libertà di espressione su questi argomenti.

Per fortuna che Evangelion è uscito nel 1995, si è salvato per poco.
''Perché così ho scelto''


Cosmonauta

Evangelion è Giapponese, sui prodotti di intrattenimento hanno molti meno paletti di noi occidentali. Qua partelo scandalo se si vede mezzo seno o un pene, loro vanno di seni a tutto spiano anche con personaggi minorenni.

Drake Ramoray

mah di seni se ne vedono parecchi anche qui "in occidente", mi pare una generalizzazione
grossolana

Cosmonauta

Citazione di: Drake Ramoray il 22 Giugno 2019, 20:07:43
mah di seni se ne vedono parecchi anche qui "in occidente", mi pare una generalizzazione
grossolana

Nelle serie delle major coi supereroi no (io non parlo di mercato europeo), tanto che è stata pure censurata la tavola di Murphy dove si vedeva il seno di Harley Quinn, nonostante fosse una serie per adulti.
Possono permetterselo quelli della Image ed altri, ma se ti azzardi con qualche supereroe DC/Marvel sono cavoli amari.
In Giappone ci sono proprio serie per ragazzi dove è pieno di nudo, quindi paragonare il Giappone con l'occidente è sbagliato in questo caso, sono due mondi molto diversi da questo punto di vista, entrambi coi loro pro e contro.

Ryo Narushima

Si ma intendevo come percezione e critica in occidente, non era un paragone di nazionalità. Anzi era più una battuta  :asd:

In America se non sbaglio eliminarono un cartellone pubblicitario degli avengers in cui un tizio affogava una tizia, una cosa del genere XD
''Perché così ho scelto''


Catcher

È un Paese fondato e governato da puritani, niente mi sconvolge  :ahsisi:

Drake Ramoray

vabbè occidente vuol dire tutto e niente: paese, medium, editore, collane ecc eccc
per me
passo e chiudo che si è pure ot

Drake Ramoray

le vecchie serie vertigo saranno ristampate semplicemente senza scritto vertigo sopra? faranno meglio a continuare a stampare cose che devo finire ancora un paio di recuperi  :asd:

Cosmonauta

Citazione di: Ryo Narushima il 22 Giugno 2019, 20:30:26
Si ma intendevo come percezione e critica in occidente, non era un paragone di nazionalità. Anzi era più una battuta  :asd:

In America se non sbaglio eliminarono un cartellone pubblicitario degli avengers in cui un tizio affogava una tizia, una cosa del genere XD

No, era X-Men Apocalisse mi pare, dove Apocalisse prendeva per il collo Mystica :asd: poi vabbe, lì ci fu anche la cover di Manara con Spider-Woman, la cover di Albuquerque col Joker e Batgirl o quella di Iron Heart di non ricordo chi. Poi c'è il seno di Harley Quinn che ho già citato e il bat-pene. I supereroi su questo punto di vista avendo molta visibilità e quindi gente che non c'entra comunque niente col fumetto, rompe troppo le scatole e spesso gli viene data pure vinta. Più che paese di puritani, per me c'è troppa ipocrisia negli USA.

Il calo di Vertigo per me oggi passa anche da qua, anche per tanti altri motivi, ma questo è uno di quelli.
Tra l'altro come detto, il problema a livello di vendite, sta toccando ora anche la Image, negli ultimi mesi è scesa intorno al 6% se non sbaglio.

In tutto questo a gongolare, sarà forse Liefeld dopo le sue sparate riguardo al fallimento della DC Comics :asd:

Loki

Dispiace tantissimo perché molti dei fumetti migliori del panorama statunitense portano il marchio Vertigo, ma la chiusura ci sta, anzi, hanno pure aspettato troppo. Sono anni che non credono più nell'etichetta in questione e piuttosto che continuare a pubblicare serie mediocri e a stuprare personaggi iconici meglio chiudere tutto.

Nightmist

Citazione di: Drake Ramoray il 22 Giugno 2019, 20:42:07
le vecchie serie vertigo saranno ristampate semplicemente senza scritto vertigo sopra? faranno meglio a continuare a stampare cose che devo finire ancora un paio di recuperi  :asd:

Mi pare di aver letto che il marchio vertigo comparirà sulle copertine delle ristampe.

Azrael



THE DREAMING #14
written by SI SPURRIER
art by MATIAS BERGARA
cover by YANICK PAQUETTE
To learn the truth about who she really is, and settle a debt most infernal, Dora must play a game with herself, and triumph in a contest of strategy against the demon Flauros, Hell's wiliest mind. Oh, and did we mention that demons always cheat? Featuring stunning guest art by Eisner Award nominee Matías Bergara (Coda).
ON SALE 10.02.19
$3.99 US | 32 PAGES
FC | MATURE READERS
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Vertigo's Twitter Account Shuts Down, Defers to DC

Thank you for following along on this strange adventure. For future updates, please follow @DCComics.

https://www.cbr.com/vertigo-comics-twitter-shutdown-dc/
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori