News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Green Lantern (USA) di Grant Morrison & Liam Sharp

Aperto da Man of Steel, 19 Luglio 2018, 16:58:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tankorr

#135
Citazione di: sandoz il 08 Gennaio 2019, 20:50:39
Ho tra i recuperi anche multiversity per poter leggere metal. Quindi conviene fermarsi e continuare dopo il recupero. Grazie!

Peraltro è caldamente consigliato leggere Multiversity in quanto tale e NON leggere Metal :asd:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Man of Steel

Citazione di: Tankorr il 12 Gennaio 2019, 04:46:00
Citazione di: sandoz il 08 Gennaio 2019, 20:50:39
Ho tra i recuperi anche multiversity per poter leggere metal. Quindi conviene fermarsi e continuare dopo il recupero. Grazie!

Peraltro è caldamente consigliato leggere Multiversity in quanto tale e NON leggere Metal :asd:
Yep! :lol:
In Metal Snyder ti sventola la mappa Multiversity, ma è solo una balla, alla fine basta sapere cosa sia un Multiverse e bon.
Non sfrutta il potenziale della storia di Morry...per niente.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Clod

ho visto dalla preview del terzo numero che Morrison non perde occasione di citare personaggi semidimenticati, come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael



THE GREEN LANTERN #6
written by GRANT MORRISON
art and cover by LIAM SHARP
variant cover by LUCIO PARILLO
Hal Jordan's final initiation test to join the Blackstars? Kill Adam Strange! In this issue, Controller Mu and his Blackstar goon squad have invaded and occupied the planet Rann, and its protector is at their mercy! When planet after planet has fallen to the Blackstars—and these monsters are at Rann's gate—does the galaxy have any hope to survive?
ON SALE 04.03.19
$3.99 US | 32 PAGES
FC | RATED T+
This issue will ship with two covers.
Please see the order form for details.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

No Use For A Name

Sarebbe anche ora, è dai tempi di GL Corps ( GL) e Blue Beetle, che non si vedono più.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Letto #4
In un periodo in cui sembra quasi di nuotare in un mare fumettoso di mediocrità, è bello sapere che puoi SEMPRE contare su certi writers. :dowson:
Il GL di Morry è ormai uno di quei pochi comics che salvo per davvero, poi io non mi aspetto di leggere sempre e solo capolavori, per dire, anche Hawkman di Venditti è sempre una bella lettura, e non è che sia chissà che cosa, semplicemente è scritto bene.
Poi qua, proprio come DClock, anche l'artist si sta impegnando molto, i lay-outs di Sharp sono...WOW!
In questo numero, troviamo una pagina con dei panels a forma di una nebulosa, per esempio! :lol:
Quindi anche Sharp è bello creativo, poi vabbe...non parliamo del pelatone. :asd:

Il GL di Morry è...differente, ma non vuole essere differente così tanto per...anzi, mi vien quasi da dire che Morry vuole simultaneamente scrivere qualcosa di originale, e quindi di conseguenza si prende anche le sue distanze dalla gestione di Geoff su GL, però non può NON essere considerato anche un back-to-basics.
Le due cose si contraddicono a vicenda? Heh, solo se visto superficialmente, i guess. :P
Poi ripeto, dopo aver letto tutte le sue storie DC, è sorprendente sapere che questa sia la sua prima vera run su GL, lui è nato per scrivere il pg, prendiamo robe come Sun-Eaters, quindi creature che LAVORANO alla grande su pagine di GL, ma è la prima volta che usa i Sun-Eaters? Nope. :nono: Pensiamo a tutta la storyline con Solaris.
Cosmic Vampires? Nope. :nono: Pensiamo a Final Crisis e Multiversity.
Come sempre, viene rispettata l'essenza del pg/storie anche quando ci sono sotto dei twists (chiaramente...eddai :asd:).
Inoltre è uno di quei pochi writers che ti invita ad usare la materia grigia, anche perchè lui, in primis, è uno che si fa il mazzo e quindi che cazz...
Ho sempre avuto un buon rapporto con l'astronomia, insieme ai comics è un'altra mia passione, quindi unire le due cose mi regala molti nerdgasmi, non nego nulla. :P
E infatti, come spesso accade con Morry, il suo "sci-fi" è molto...grounded/terra-terra. :zuzu:
Ci sono delle regole/reazioni/combinazioni fra elementi che hanno un loro senso e questo imho rende tutto estremamente frizzante, tipo combinare sun-eaters con delle stelle di classe-M, quindi andando a giocare con lo spettro elettromagnetico e...eheheh ovviamente in questo caso, potrebbe sfruttare anchd il concetto dello spettro emozionale creato da Geoff, un altro writer che si merita gli stessi elogi.

Spero sia una gestione luuuuunghissima, piena zeppa di WTFs! :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Kenshiro

Io invece temo non supererà i 21 o 24 numeri, come ormai accade spesso con lo scozzese, credo sia ormai stufo delle gestioni lunghe. :unsure:
A me andrebbe più che bene però. Dopo Johns finalmente qualcosa di valido.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

katzenberg

Ciao ragazzi! :)
Considerando che non ho mai letto nulla di GL quali solo le letture propedeutiche che mi consigliereste per approcciarmi a questa run di Morrison?

Kenshiro

Citazione di: katzenberg il 10 Febbraio 2019, 12:24:26
Ciao ragazzi! :)
Considerando che non ho mai letto nulla di GL quali solo le letture propedeutiche che mi consigliereste per approcciarmi a questa run di Morrison?


Nessuna direi. Penso sia la prima volta che scrive Hal Jordan. :lolle:
Se poi vuoi leggere una bella run di LV, leggi quella di Johns.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Man of Steel

Se non hai mai letto GL, allora ti consiglio Secret Origin di Geoff, sappi però che è una mezza trappola. :ahsisi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Arkin Torsen

Se ti interessa leggere Morrison, leggi Morrison senza farti problemi.
Se poi vedi che ti piace anche Green Lantern, recupera la run di Johns, non perché sia propedeutica, ma semplicemente perché è un bellissimo fumetto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Electric_Dreams

Citazione di: katzenberg il 10 Febbraio 2019, 12:24:26
Ciao ragazzi! :)
Considerando che non ho mai letto nulla di GL quali solo le letture propedeutiche che mi consigliereste per approcciarmi a questa run di Morrison?
Leggilo e basta.
Poi recupera tutto Johns, se ti piace il personaggio.

katzenberg

Grazie a tutti delle risposte   :)
Avevo fatto questa domanda perché so che spesso Morrison è prodigo di riferimenti al passato dei personaggi, come ad esempio in Batman.

Stando alle vostre risposte allora potrei leggermi Secret Origin, che ho già.
Poi se mi piace, visto che ho anche il secondo Omnibus lo leggo dopo aver recuperato in qualche modo il primo.
Questo giusto per un'infarinatura, poi mi lancio su questa nuova run..grazie ancora!