News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Flash (USA) di Robert Venditti, Van Jensen

Aperto da Azrael, 14 Gennaio 2014, 00:08:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bruno Doper

Citazione di: Azrael il 11 Aprile 2014, 15:27:56
Citazione di: Bruno Doper il 11 Aprile 2014, 14:52:07
Citazione
i motivi del dissenso generale sono stati spiegati ampiamente, li trovi nelle prime pagine e no non è razzismo 

Come viene spiegato nelle pagine precedenti, la questione riguarda il cambiamento di un character storico. Era la stessa cosa se riproponevano Wally bambino, molto anziano o alto quanto un giocatore di basket (tanto per fare qualche esempio). In questi casi il fan mugugna. Magari con il tempo ci abitueremo ai cambiamenti ma al primo impatto è comprensibile un certo borbottio di fondo. :D

Io sono contrarissimo, a meno che non si tratti di terre parallele dove possono rifare tutto da 0, tipo Terra 2.
Tanto vale che creavi un personaggio nuovo, tipo Simon Baz e infatti non ce ne sono state proteste.
:quoto:
La penso come te.
Solo, credo anche nel potere curativo del fattore tempo. Se dovessero fare un buon lavoro, poco alla volta i fan storici potrebbero ingoiare con meno fatica la pillola amara. Certo la serie regolare di Wally non la comprano (perché col cavolo che un Wally stravolto in questo modo vende da solo. IMO su questo la DC è meglio che ci mette una bella pietra tombale ), ma almeno come comprimario lo accettano senza disperarsi più di tanto.

Green Lantern

Citazione di: Azrael il 11 Aprile 2014, 15:27:56
Io sono contrarissimo, a meno che non si tratti di terre parallele dove possono rifare tutto da 0, tipo Terra 2.
Tanto vale che creavi un personaggio nuovo, tipo Simon Baz e infatti non ce ne sono state proteste.

:clap: :clap:

Ikki di Phoenix

Beh, io mi sono già pronunciato in termini anche piuttosto duri settimane fa su questa scelta.
Credo che le immagini siano la migliore risposta a chi all'epoca ci disse che ci stavamo scaldando per dei rumours infondati, che ce l'avevamo con la DC a prescindere.
Eccoli qua i rumours. Solitamente quando tuona poi piove, questa è solo l'ennesima riprova.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Bruno Doper

Citazione di: Barry Allen il 12 Aprile 2014, 22:10:17
Beh, io mi sono già pronunciato in termini anche piuttosto duri settimane fa su questa scelta.
Credo che le immagini siano la migliore risposta a chi all'epoca ci disse che ci stavamo scaldando per dei rumours infondati, che ce l'avevamo con la DC a prescindere.
Eccoli qua i rumours. Solitamente quando tuona poi piove, questa è solo l'ennesima riprova.

E infatti diluvia.  :ahsisi:
La cosa più brutta di questa operazione è che possono usare la questione razziale come scudo.

Ikki di Phoenix

Per me è un'aggravante ulteriore. Un'inaccettabile distorsione della verità.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

John Dorian

Scordiamoci il belloccio Wally West con capelli castani e riga in mezzo  :ph34r:
Povero Waid...
"Time is a flat circle"

Bruno Doper

Citazione di: John Dorian il 13 Aprile 2014, 13:24:37
Scordiamoci il belloccio Wally West con capelli castani e riga in mezzo  :ph34r:
Povero Waid...

Scordiamoci pure una serie dedicata a Wally longeva e che vende bene.
Prevedo tentativi velleitari seguiti da rovinose chiusure.  :sisi:

John Dorian

Citazione di: Bruno Doper il 13 Aprile 2014, 18:40:46
Citazione di: John Dorian il 13 Aprile 2014, 13:24:37
Scordiamoci il belloccio Wally West con capelli castani e riga in mezzo  :ph34r:
Povero Waid...

Scordiamoci pure una serie dedicata a Wally longeva e che vende bene.
Prevedo tentativi velleitari seguiti da rovinose chiusure.  :sisi:
Io spero proprio che torni Johns e aggiusto un po' tutto in questa serie....oppure che azzerino tutto
"Time is a flat circle"

Arkin Torsen

Ma magari agli americani piace...


Inviato dal pc della mia segretaria Felicity Smoak, con Tapatalk
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Bruno Doper

Citazione di: Arkin Torsen il 13 Aprile 2014, 22:30:20
Ma magari agli americani piace...


Inviato dal pc della mia segretaria Felicity Smoak, con Tapatalk

Come comprimario o membro di un team, basta scriverlo decentemente per piacere anche ad un pubblico americano di bocca buona. Come protagonista di una testata, per avere successo a mio parere ci vogliono due condizioni:
1) un vero Pezzo Grosso che lo scrive con tanto di contratto di esclusiva (e non è questa la politica delle DC al momento),
2) una run da antologia (roba ottima di quelle che vengono ristampate all'infinito) dove il suddetto Pezzo Grosso non sbaglia nulla.
Invece, se come credo ci mettono uno scrittore qualsiasi, che scrive un ciclo passabile, chiuderà. E una vocina mi dice che faranno proprio così.
Penso che - a meno di gestioni superlative, non ha possibilità come protagonista in quanto visto come fake. Se io lettore americano non compro Vibe, Firestorm o Blue Beatle, perché devo comprare un fake di Wally West? Al massimo mi prendo una rivista in più della Bat family o qualche altra cosa.

Green Lantern

mammagari a ritornarci ai tempi del ciclo Waid su Wally :dowson:

(cara Lion me la fai una ristampina? :pray:)

John Dorian

Citazione di: The Doctor il 14 Aprile 2014, 20:05:36
mammagari a ritornarci ai tempi del ciclo Waid su Wally :dowson:

(cara Lion me la fai una ristampina? :pray:)
Peccato che li ho letti tutti di fila senza godermi l'attesa numero dopo numero
"Time is a flat circle"

Luke-Logan

Citazione di: Bruno Doper il 12 Aprile 2014, 22:31:08
Citazione di: Barry Allen il 12 Aprile 2014, 22:10:17
Beh, io mi sono già pronunciato in termini anche piuttosto duri settimane fa su questa scelta.
Credo che le immagini siano la migliore risposta a chi all'epoca ci disse che ci stavamo scaldando per dei rumours infondati, che ce l'avevamo con la DC a prescindere.
Eccoli qua i rumours. Solitamente quando tuona poi piove, questa è solo l'ennesima riprova.

E infatti diluvia.  :ahsisi:
La cosa più brutta di questa operazione è che possono usare la questione razziale come scudo.
Non credo la possano utilizzare cioè va bene la puoi usare se magari sostituisci Spider-Man con un afroamericano perché Spidey ha fatto una finaccia ma il personaggio almeno è nuovo non si deve scontrare con nessuno e può essere apprezzato anche dei fan di vecchia data(Esempio di Miles Morales)oppure crei un personaggio nuovo per aprire gli occhi alla gente e lo rendi speciale(esempio di Simon Baz), questo non rientra in nessuno dei 2 casi, questo è solo un tentativo di fare Politically Correct malriuscito, adesso non so cosa ne pensano gli Americani, ma non credo l'abbiano accolta di buon grado pure loro questa decisione.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Bruno Doper

Citazione di: Luke-Logan il 15 Aprile 2014, 23:37:42
Citazione di: Bruno Doper il 12 Aprile 2014, 22:31:08
Citazione di: Barry Allen il 12 Aprile 2014, 22:10:17
Beh, io mi sono già pronunciato in termini anche piuttosto duri settimane fa su questa scelta.
Credo che le immagini siano la migliore risposta a chi all'epoca ci disse che ci stavamo scaldando per dei rumours infondati, che ce l'avevamo con la DC a prescindere.
Eccoli qua i rumours. Solitamente quando tuona poi piove, questa è solo l'ennesima riprova.

E infatti diluvia.  :ahsisi:
La cosa più brutta di questa operazione è che possono usare la questione razziale come scudo.
Non credo la possano utilizzare cioè va bene la puoi usare se magari sostituisci Spider-Man con un afroamericano perché Spidey ha fatto una finaccia ma il personaggio almeno è nuovo non si deve scontrare con nessuno e può essere apprezzato anche dei fan di vecchia data(Esempio di Miles Morales)oppure crei un personaggio nuovo per aprire gli occhi alla gente e lo rendi speciale(esempio di Simon Baz), questo non rientra in nessuno dei 2 casi, questo è solo un tentativo di fare Politically Correct malriuscito, adesso non so cosa ne pensano gli Americani, ma non credo l'abbiano accolta di buon grado pure loro questa decisione.

Secondo me i lettori americani faranno buon viso a cattivo gioco. Negli States c'è da sempre una campagna durissima contro ogni forma di razzismo. Per cui, se qualcuno dovesse protestare con troppa enfasi, facilmente qualcun altro (magari nero) potrebbe rispondere: "perché? hai qualcosa contro i neri? Ma lo sai che voi bianchi avete un sacco di eroi neri e noi solo 4 gatti? Ecc...". E via a discutere, con il bianco sulla difensiva ingiustamente accusato di razzismo e tutte le polemiche che ne seguirebbero.
Ecco perché a fregare i vertici DC saranno i dati di vendita. Un Wally non rebottato alla cavolo, così come anche un nuovo Flash nero scritto da zero (alla Simon Baz per intenderci), potrebbero anche avere una bella testata di successo che affianca quella di Barry. Ma un fake di Wally? Chi lo comprerà? A quel punto gli stessi lettori americani che sono stati zitti sui forum per non essere ingiustamente chiamati razzisti, castigheranno la DC con i fatti. Ne sono convinto al 99%.  :sisi:

Luke-Logan

Citazione di: Bruno Doper il 16 Aprile 2014, 00:48:48
Citazione di: Luke-Logan il 15 Aprile 2014, 23:37:42
Citazione di: Bruno Doper il 12 Aprile 2014, 22:31:08
Citazione di: Barry Allen il 12 Aprile 2014, 22:10:17
Beh, io mi sono già pronunciato in termini anche piuttosto duri settimane fa su questa scelta.
Credo che le immagini siano la migliore risposta a chi all'epoca ci disse che ci stavamo scaldando per dei rumours infondati, che ce l'avevamo con la DC a prescindere.
Eccoli qua i rumours. Solitamente quando tuona poi piove, questa è solo l'ennesima riprova.

E infatti diluvia.  :ahsisi:
La cosa più brutta di questa operazione è che possono usare la questione razziale come scudo.
Non credo la possano utilizzare cioè va bene la puoi usare se magari sostituisci Spider-Man con un afroamericano perché Spidey ha fatto una finaccia ma il personaggio almeno è nuovo non si deve scontrare con nessuno e può essere apprezzato anche dei fan di vecchia data(Esempio di Miles Morales)oppure crei un personaggio nuovo per aprire gli occhi alla gente e lo rendi speciale(esempio di Simon Baz), questo non rientra in nessuno dei 2 casi, questo è solo un tentativo di fare Politically Correct malriuscito, adesso non so cosa ne pensano gli Americani, ma non credo l'abbiano accolta di buon grado pure loro questa decisione.

Secondo me i lettori americani faranno buon viso a cattivo gioco. Negli States c'è da sempre una campagna durissima contro ogni forma di razzismo. Per cui, se qualcuno dovesse protestare con troppa enfasi, facilmente qualcun altro (magari nero) potrebbe rispondere: "perché? hai qualcosa contro i neri? Ma lo sai che voi bianchi avete un sacco di eroi neri e noi solo 4 gatti? Ecc...". E via a discutere, con il bianco sulla difensiva ingiustamente accusato di razzismo e tutte le polemiche che ne seguirebbero.
Ecco perché a fregare i vertici DC saranno i dati di vendita. Un Wally non rebottato alla cavolo, così come anche un nuovo Flash nero scritto da zero (alla Simon Baz per intenderci), potrebbero anche avere una bella testata di successo che affianca quella di Barry. Ma un fake di Wally? Chi lo comprerà? A quel punto gli stessi lettori americani che sono stati zitti sui forum per non essere ingiustamente chiamati razzisti, castigheranno la DC con i fatti. Ne sono convinto al 99%.  :sisi:
Appunto è quello che dico,ma sinceramente me ne frego è una mossa stupida,Venditti è un fantoccio se no Wally non avrebbe fatto questa fine se si fosse opposto invece siamo sempre noi a rimetterci,poi io non vedo una questione d razzismo, Wally è un personaggio che ha certe caratteristiche e non si può cambiarlo dal giorno alla mattina.

Inviato dal mio STXS utilizzando Tapatalk

In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.