Superman: Year One (USA) di Frank Miller & John Romita Jr.

Aperto da Man of Steel, 23 Marzo 2018, 19:02:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Professor Zoom

I voti di 'ste recensioni vengono scelti tramite la nobile arte del lancio dei dadi.

HCPunk

Sì poi c'è sempre il giudizio personale.
Che è quello più importante.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Noiro

È pur sempre vero che le origini di Superman sono una storia narrata e rivisitata in continuazione pute in tempi recentissimi.
Se Frankino non si è inventato nulla di rilevante, può essere una bella delusione
Noiro-orioN

Catcher

Letto #1
Brutto. Non c'è molto altro da dire. Solita minestra già vista e rivista arricchita di particolari melensi di cui nessuno sentiva la necessità.
Giusto le prime pagine mi sono sembrate interessanti, con una scelta grafica originale.
Disegni pessimi.

Bread v Pak

Citazione di: eddiekrueger il 18 Giugno 2019, 18:47:05
https://www.youtube.com/watch?v=vvz3jZj73ow

Ehm, nel trailer tagliano i capelli a Clark? (Al secondo 18 o 19)
Non credo che la macchinetta abbia la forza sufficiente per tagliare i capelli di Superman...
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Azrael

#97
Letto il Vol.1 di 3



Io posso dire subito di essere rimasto soddisfatto, ma in tutti i sensi, sia per la storia che per i disegni.
A me lo stile di Romita Jr. non piace, non l'ho mai negato, anzi, ma qua secondo me e' piu' ispirato, forse uno dei suoi lavori migliori da quando e' alla DC, by the way, nell'ultima tavola non sembra nemmeno lui, credo non si possa chiedere piu' di cosi.

Io dico che bisogna anche contestualizzare, non solo la storia, ma anche Frank, il buon Frank non e' pi' quello di un tempo, e anzi con la malattia e' ancora attivo, non si puo' pretendere il Frank di 30 anni fa, ma tuttavia per me fa un buonissimo lavoro, e' una sua visione senza stravolgere di troppo le origini, ma rifa' un po' l'infanzia di Clark prima di lasciare Smallville, senza la necessita' di passare per forza come un goffo e idiota.

Contento di aver comprato questa prima versione brossurato dalle dimensioni piu' grandi del solito, infatti non potro' nemmeno imbustarlo, poco male, lo metto dentro la vetrina :asd:

:up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Tankorr

Anche a me è piaciuto.

Miller si toglie dalle scatole in rapidità Kripton e sorvola rapidamente sulla caratterizzazione di Pa e Ma Kent (probabilmente il lato meno riuscito di questo Year One) e si concentra su Clark, regalandoci una versione molto più umana e plausibile del solito: è un giovane Kent molto umano quello che vediamo, quasi più vicino ad atmosfere alla "giovane Peter Parker" che a quello a cui siamo di solito abituati a pensare del ragazzo di Smallville.

A me l'atmosfera molto "teen", il modo in cui è trattato il rapporto con Lana e quello con i bulli a scuola, è piaciuto.

Riguardo alla scelta finale, prima novità effettiva di questo Year One...dipende.

Dipende da come Miller la userà nei prossimi numeri.

In generale ricordiamo che nel Ritorno del Cavaliere Oscuro Superman in pratica obbedisce al governo, e quindi il twist visto qui in YO sembra coerente con la visione che probabilmente Miller ha sempre avuto del pg.

Riguardo ai disegni...beh io amo Romita Jr fin dal ciclo del Ragno Rosso, che ve lo dico a fa'  :lolle:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Azrael

Credo che in qualche modo la questione Krypton verra' ripresa.

Nel volume 2 ci sara' un salto temporale, della serie sara' stile Superboy, ma chiamato Superman.
E solo nel 3 avremo la versione definitiva, se cosi possiamo dire.

Dovremo aspettare il 21 Agosto!!! Non vedo l'ora :D
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Letto #1
Nah, scrivere Superman semplicemente non gli viene naturale a Miller. :P
È come se un sacco di persone gli avessero descritto chi è cosa sia Superman, la sua vita e tutto, ma come se lui non avesse mai letto un suo comic o visto il pg in alcun medium.
L'impressione che mi ha dato questo primo numero è che...QUESTO è il modo in cui la gente vede Superman secondo Frank.
"fake it till you make it" heh, peccato che qua non basta.
La cosa è anche abbastanza apparente ai miei occhi, forse perchè ho molta più familiarità col pg a differenza di Miller.
Per esempio, ok...Clark è un ragazzo di campagna, e la gente lì in Murica parla in una certa maniera, ma il modo in cui Miller ha CERCATO di raccontare la vita di un countryside...heh...diciamo che continuare a dire "Heck" or "Darn it" è tipo...quando in USA la gente sfotte gli italiani dicendo "Mamma mia!" o il famoso "gesto con le mani". :lolle:
Cioè ok...lo dicono, ma si capisce bene quando è genuino o quando uno si sta sforzando troppo per apparire  in quel modo.
Raramente ho visto un Supes o i Kents scritti in questa maniera...per fortuna.
Mancava il cuore, le cose che scrive, le parole che mette in bocca a Pa Kent, Miller non le sente e si vede, pure io non provavo niente.

Di tutte le origin stories che ho letto su Supes (penso proprio tutte), L'UNICO writer che ha compreso appieno e che è riuscito a trasmettere stramaledettamente bene il significato dello stile di vita di Clark, un ragazzo che proviene da una piccola città del Kansas...è stato Loeb con Superman: For All Seasons.
Mentre cosa si prova, specialmente uno come Clark, quando si fa il salto da SV in una grande metropoli come...heh, Metropolis...beh, là il top è stato raggiunto da Geoff in Secret Origin.
Almeno secondo il mio modesto parere. :lol:
Nulla da togliere al MOS di Byrne o Birthright di Waid eh!
Romita a me non piace molto, ma qua era in forma, credetemi. :asd:
Clark ai
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Vediamo cosa farà con i prossimi 2 numeri.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

Citazione di: Man of Steel il 16 Luglio 2019, 15:19:10
Letto #1
Romita a me non piace molto, ma qua era in forma, credetemi. :asd:

Sei l'unico ad averlo scritto, dopo di me :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Tankorr


éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Man of Steel


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

CitazioneThe early part of the story shows how Superman deals with normal human problems through the lens of his super powers.
Superman Year One #2 shows Clark Kent living in Atlantis. Miller wanted to show Clark "fall in love with entire Earth."
That's how Clark comes to join the Navy in this story and is recruited to the Navy SEALS - before leaving the Navy when he realizes what he has to do to be part of the military.
Romita focused on a more widescreen approach to his storytelling, trying to channel the feeling of a film.
Romita's favorite image in the entire 190 page story is "Wonder Woman stopping Superman from breaking Batman's neck with a punch."
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.