News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Secret Origin (USA) di Johns & Frank

Aperto da Matches Malone, 10 Settembre 2009, 14:33:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matches Malone

Dal nostro sito:

La nuova miniserie di Geoff Johns e Gary Frank, il cui compito consisterà nel narrare definitivamente le origini di Superman.
La saga sarà composta da 6 numeri, il primo in arrivo il 23 settembre. Eccone la solicit, direttamente dal sito DC:

Hot on the heels of their acclaimed run on ACTION COMICS, superstars Geoff Johns and Gary Frank reunite to present a 6-issue event that spells out the definitive origin of Superman for the 21st century – and it all starts with a gigantic 48-page issue! Chronicling Clark Kent's journey from the cornfields of Smallville to the skyscrapers of Metropolis, you'll witness a whole new look at the beginnings of Lex Luthor, the Legion of Super-Heroes, Lois Lane, Metallo, Jimmy Olsen, the Parasite and more! It's a look at the mythic past of the Man of Steel with an eye toward the future!

Alcune immagini di preview del primo numero:








Tre tavole in bianco e nero, sempre dal primo numero:




Lar Gand

Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Arzak

Citazione di: Lar Gand il 10 Settembre 2009, 14:34:15
:allah: :allah:

Ho una domanda per i lettori di superman!!

Io seguo superman sullo spillato planeta e Adventure comics in originale!! Qui mi sorge il dubbio: le storie di adventure comics si intreccieranno con quelle di action comics e superman o rimarraà una serie a se stante?
Se dovessero intrecciarsi da dove mi consigliereste di comiciare a seguire action comics e superman?
Mi scuso per L'OT e grazie per l'attenzione!!

Lar Gand

Nn ci sarà un collegamento "diretto" ma ci sarà.

Action Comics o dalle prime storie di Johns (last son) o alla peggio da Brainiac
Superman dal primo num di James Robinson, ovvero il 676 o giù di lì
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Arzak

Citazione di: Lar Gand il 10 Settembre 2009, 16:03:54
Nn ci sarà un collegamento "diretto" ma ci sarà.

Action Comics o dalle prime storie di Johns (last son) o alla peggio da Brainiac
Superman dal primo num di James Robinson, ovvero il 676 o giù di lì

Grazie mille Lar!!

Lar Gand

A proposito del collegamento tra le serie, da qualche mese hanno rimesso il "triangoli" classico degli anni 90, ovvero un triangolo con il numero progressivo che indica l'esatto ordine di lettura tra una serie e l'altra, hanno iniziato con World of new krypton special n 1, poi ora sono ripartiti da 1 con il superman secret files 2009
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Green Lantern

io mi chiedo solo come farà la planeta a pubblicare tutte le serie supermaniane, qualcosa dovrà per forza andare su volume a sè. se mi facessero un bel tp per secret origins, godrei come un mandrillo

Ikki di Phoenix

Aumenteranno le pagine e il prezzo dello spillato ;)


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Green Lantern

si ma una storia come Secret origins meriterebbe un bel TP, come fù per Birthright e Secret Identity. certo è anche vero che per GL han messo tutto nello spillato però.

Ikki di Phoenix

Ma che problemi ti fai? prenditi il TP americano e vai tranquillo ;)


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Green Lantern

è che una storia così, che credo sarà spettacolare, la vorrei prendere in italiano, ma in spillato non mi piace. se non la faranno in TP alla Planeta, mi prenderò il TP americano, ma intanto ci spero...

Carol Danvers

#11
Secret Origins direi che la faranno in tp...
sullo spillato mensile non so cosa metteranno, ma è probabile che saranno world of new krypton e superman, con action e supergirl e forse adventure su spillati separati...







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Matches Malone

Citazione di: Euridice il 10 Settembre 2009, 21:17:20
Secret Origins direi che la faranno in tp...
sullo spillato mensile non so cosa metteranno, ma è probabile che saranno world of new krypton e superman, con action e supergirl e forse adventure su spillati separati...

Penso anch'io...un po' la stessa cosa di Batman, dove nello spillato dovrebbero andare Batman & Robin e Batman, tutto il resto a parte (spillati o TP).

EDIT scusa Euridice, avevo cliccato "modifica" invece che "citazione" così sembra che ti ho modificato il post  :P

Lar Gand

Credo faranno un tp per Secret Origin e Tp per Adventure, le altre 4 serie sono tutte collegate, devono andare negli spillati per forza
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Murnau

Citazione di: Vath Sarn il 10 Settembre 2009, 15:49:09
Citazione di: Lar Gand il 10 Settembre 2009, 14:34:15
:allah: :allah:

Ho una domanda per i lettori di superman!!

Io seguo superman sullo spillato planeta e Adventure comics in originale!! Qui mi sorge il dubbio: le storie di adventure comics si intreccieranno con quelle di action comics e superman o rimarraà una serie a se stante?

Dopo il nuemro 6 Johns va via, quindi puoi anche staccare l'abbonamento alla serie. Risolto il problema.  :D
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987