News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lois Lane (USA) di Greg Rucka & Mike Perkins

Aperto da Man of Steel, 12 Aprile 2019, 22:18:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bruce Wayne


Man of Steel

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Lo sapevo, Bendis was a mistake. :nono:
Questa storia doveva gestirla uno come Rucka/Grant/Geoff, uno che capisce queste cose, non Bendis.
Lui è noto per non essere troppo "sveglio" in questo campo, lol.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bruce Wayne

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bruce Wayne

Ecco, preso dal mio viaggio mentale mi ero dimenticato un aspetto importante: io ribalterei le conclusioni a cui arriva Lois sulla natura del multiverso.
Perché il multiverso non nasce dal fatto che per ogni scelta, c'è un universo in cui viene fatta la scelta opposta.
Da quello che abbiamo visto, il multiverso è costruito sì su alcune differenze rispetto all'universo base, ma queste modifiche non sono "scelte diverse". Sono più variazioni sul tema, inteso in senso musicale...
Cosa accadrebbe se la League fosse composta da robot? Cosa accadrebbe se Bruce e Clark fossero invertiti? Cosa accadrebbe se...?
Sono variazioni di elementi narrativi.

Questo cambia di molto le cose. Ogni scelta a bivio (e non sempre le scelte sono riconducibili a bivi, ma va bene, semplifichiamo) impatta a cascata su altre scelte, e sulle scelte di altre persone.
Troppe variabili. Troppe variazioni.

Invece vediamo che alcuni elementi restano ricorrenti. Alcune scelte sarebbero sempre uguali in qualsiasi terra parallela... Tranne in quelle volutamente costituite all'opposto.

Insomma, io darei proprio un altro taglio alla questione.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Man of Steel

Cristo! :lolle:
Io non ho parole... :asd:

Quando più persone, usando i vari pezzi di un Lore fittizio, giungono più o meno alle stesse conclusioni...È LÌ che realizzi per davvero che sì...questo Lore è stato creato per bene, ha le sue regole, una sua logica.
E io lo trovo assolutamente fantastico. :lol:

Io non mi sento ancora totalmente pronto ad affrontare questo discorso, perchè...dovrei ancora errr come si suol dire, "collezionare i miei pensieri".
Ma quello che tu hai appena detto è...più o meno il SUCCO principale di questo Santo Graal!
Ne parlavo giusto ieri nel topic ita di DClock, avrei una teoria legata alla questione della LOSH, ma in realtà è una questione molto MOLTO più grande, una che si rifà...non solo ad un Multiverso, ma proprio un Multi-Multiverso, uno che nasce appunto grazie all'Hypertime e che a sua volta... eheheh Man of Action! :dsi:

Dovrei andare a riprendere un mio post riguardo le origini dell'Hypertime nel topic USA di DClock, ma il finale di DClock me lo aveva praticamente confermato.
Non solo quello, ma anche la fine che fa Saturn Girl...la NOSTRA Saturn Girl.

Perchè ho capito bene quello che intendi, con l'effetto cascata dovuto ad un bivio che da vita ad un Multiverso, imho esiste già, ma attraverso un Omniverso, perchè per come funzionano le cose in casa DC, con il loro Multiverso, a volte puoi giocare solo con 52, includere questo concetto sarebbe problematico, ma lo si risolve subito con un Multi-Multiverso.
Ecco perchè volevo Geoff e Grant su questa storia. :lolle:

TUTTO dipende dal bodhi, dal free-will di questi pg, il loro Creatore, ma quello che dobbiamo chiederci è: Chi da vita alle storie?
E QUANTO sono reali queste storie?

Dico solo che l'immaginazione fa la differenza, dopo quella...l'unica cosa che rimane da fare è...heh, essere dei Men of Action. :rolleyes:



Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Clod

Citazione di: Bruce Wayne il 26 Settembre 2020, 18:45:09
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nì, nel senso che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Ah cazz, scusa, mi ero perso questo post! :bagno:
Citazione di: Bruce Wayne il 26 Settembre 2020, 18:45:09
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Clod

Però in un numero di Trinity mi pare venisse  detto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Intendi una timeline post-Superman Reborn?

Tecnicamente cambia l'intero DCU, solo che a volte per certi pg è solo un copia e incolla, per altri...tipo per Bats, non lo danno a vedere, ma anche per lui le cose sono cambiate.
Poi loro non sono state lì a mostrare di nuovo la "secret backstory" di questi pg, perchè sapevano che la continuity sarebbe cambiata di nuovo con DClock e invece...ci tocca aspettare il team-up fra Geoff e Snyder per avere un po' di pulizia e capire EFFETTIVAMENTE come stanno le cose. :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Clod

Letta la mini.
Dunque, se da una parte ho trovato buona la caratterizzazione dei personaggi e la loro interazione, dall'altra non ho capito l'intento della trama fino in fondo. Nel senso che se nella prima parte il tutto procede a rilento, nella seconda si tende a mettere l'acceleratore anche un po'troppo.
Niente di grave, ma mi ha parzialmente compromesso la lettura.

Va detto anche che chi non abbia letto nulla dei lavori di Rucka, potrebbe trovarsi spaesato dinanzi ai numerosi personaggi tutti provenienti dalle sue serie precedenti (Chekmate, 52, La bibbia del crimine).

Peccato, la mini in sé è buona, ma secondo me poteva essere meglio gestita.


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

katzenberg

Ho letto i vostri commenti entusiastici e vorrei prendere il volume italiano appena annunciato, però ho visto un po' di recensioni USA che stroncavano gli ultimi numeri di questa maxi e vorrei capire perché, visto che non le ho lette per evitare Spoiler.
Altra cosa: la rivelazione di cui parlate rimane valida alla luce di Death Metal?
Vi ringrazio se vorrete chiarire i miei dubbi  :)

Clod

Diciamo che ha una struttura che da una parte spiazza perché sembra partire da una trama, per poi passare a qualcosa di completamente diverso, che può piacere o meno.
Poi appunto, meglio avere conoscenze pregresse per molti dei personaggi presenti e introdotti in varie storie dell'autore (52, La bibbia del crimine, Checkmate, Crisi Finale: Apocalisse)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

katzenberg

Grazie...di quello che elenchi non ho letto nulla, ho solo appena iniziato 52  :(
Meglio, mi sa che risparmio i soldi allora...

Bruce Wayne

Io avevo letto solo 52, ma secondo me non è indispensabile per apprezzare questa testata.

Citazione di: katzenberg il 15 Gennaio 2021, 13:02:34
Altra cosa: la rivelazione di cui parlate rimane valida alla luce di Death Metal?
Non saprei rispondere, ma non lo ritengo fondamentale.

Io la serie la consiglierei indipendentemente dalle conseguenze (perfino Crisi Finale non ha avuto le conseguenze che sembrava aver messo in moto :lol:).  :sisi:

katzenberg

Ok, grazie!
Uno a uno, palla al centro  :lol: