News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lois Lane (USA) di Greg Rucka & Mike Perkins

Aperto da Man of Steel, 12 Aprile 2019, 22:18:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

Citazione di: HCPunk il 07 Luglio 2020, 18:40:15
E ti pareva..Sono dei Kamikaze in DC se hanno intenzione di dare in pasto a Bendis queste rivelazioni! Ad uno arrivato ieri praticamente..
Poi non so neanche se la serie è passata in sordina o se era sotto i giusti riflettori ma qui mi sa che sfugge l'importanza di quello che è stato detto in queste ultime pagine..la faccenda si espande davvero tantissimo e le ripercussioni possono essere parecchio pesanti!

MoS mi rifiuto di pensare che la popolazione snobberà queste dichiarazioni...  <_<
Veramente oh...spero di sbagliarmi.
Bendis è rimasto molto indietro e nemmeno col covid è riuscito a mettersi in pari con le altre testate (o al massimo si è APPENA messo in pari) quindi penso che vedremo le conseguenze di questo finale fra...qualche mese se ci va bene, altrimenti 2021.

5G è andato a farsi benedire, ma dall'altra parte abbiamo anche Death Metal con un Snyder che vuole fare la sparata più grande di tutta la sua vita e volendo anche qua potrebbe mangiarsi queste rivelazioni, poi boh...

Comincio a palparmi il pacco, giusto per... :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

Citazione di: Man of Steel il 07 Luglio 2020, 18:49:19
Citazione di: HCPunk il 07 Luglio 2020, 18:40:15
E ti pareva..Sono dei Kamikaze in DC se hanno intenzione di dare in pasto a Bendis queste rivelazioni! Ad uno arrivato ieri praticamente..
Poi non so neanche se la serie è passata in sordina o se era sotto i giusti riflettori ma qui mi sa che sfugge l'importanza di quello che è stato detto in queste ultime pagine..la faccenda si espande davvero tantissimo e le ripercussioni possono essere parecchio pesanti!

MoS mi rifiuto di pensare che la popolazione snobberà queste dichiarazioni...  <_<
Veramente oh...spero di sbagliarmi.
Bendis è rimasto molto indietro e nemmeno col covid è riuscito a mettersi in pari con le altre testate (o al massimo si è APPENA messo in pari) quindi penso che vedremo le conseguenze di questo finale fra...qualche mese se ci va bene, altrimenti 2021.

5G è andato a farsi benedire, ma dall'altra parte abbiamo anche Death Metal con un Snyder che vuole fare la sparata più grande di tutta la sua vita e volendo anche qua potrebbe mangiarsi queste rivelazioni, poi boh...

Comincio a palparmi il pacco, giusto per... :lolle:

Ah la vedo dura che Rucka con Lois riesca a risaltare su Snyder & Co.
Poi appunto bisogna vedere se le due cose (queste rivelazioni e quello che verrà fuori da Death Metal) potranno andare avanti in parallelo.
Penso solo che si stanno giocando troppo e tutto in una volta (ma è un mio pensiero.. :sisi: )
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Superman: What Does Lois Lane's Revelation Mean for the DCU?
https://www.cbr.com/superman-lois-lane-revelation-dcu/

Ok, l'autore di questo articolo ha colto...beh, almeno una parte del potenziale di una storyline del genere.
Più ci penso e più la mia mente viaggia in mille direzioni!
Ho già parlato di una direzione totalmente meta in cui si può andare, magari affrontando una cosa del genere in un sequel spirituale di Doomsday Clock, ma volendo possiamo rimanere molto più "grounded" e lasciare quella roba a gente come Geoff e Morry essendo tosta da gestire.

Anche nel mondo reale ci sono molti casi di gente che afferma di possedere memorie di una vita precedente, spesso sono bambini, ma ci sono anche adulti che ricordano...più o meno tutto, la loro famiglia, dove vivevano, il loro lavoro, come sono morti, se sono stati uccisi ecc...qualcosa che non fa altro che alimentare il concetto di "reincarnazione" e il fatto che siamo intrappolati in un ciclo (samsara) di vita, morte e rinascita.

Ovviamente nel mondo dei comics, dove i pg vengono rebootati di continuo, le cose diventano ancora più interessanti, specialmente per l'universo DC.
Hickman sta provando a raccontare una storia sui mutanti che usa la reincarnazione come plot device, poi per come la vedo io, in realtà è qualcosa che aveva pensato per la LOSH, anche perchè è qualcosa che scazza non poco con i pg Marvel, considerando che non sono mai stati rebootati come i pg DC, un conto è ritornare dalla morte attraverso magia o balle varie, un altro è coinvolgere l'intero mondo/universo, e che cazz...

Bendis, tra l'altro, guarda caso ha usato una scusa simile anche nella sua LOSH con il pg di Rose, e secondo me è proprio un plot point leakkato/rubato da Hickman, troppe coincidenze sennò...

In base alle domande che uno si pone, praticamente puoi dar vita ad una storia.
Se uno dovesse chiedere da chi o da cosa scaturisce questo processo di rinascita, allora -come dicevo- si potrebbe andare in una direzione meta, cominciare a parlare della figura del writer, lo scopo di questo pg nella vita reale ecc...
Oppure puoi tenere i piedi nel DCU e continuare a parlare di pg come Anti-Monitor/Extant/Manhattan o volendo anche The Empty Hand.

Però anche qui diamine...perchè c'è una ciclicità? Cioè perchè la creazione di un nuovo Multiverso, da vita a più o meno le stesse cose? L'universo si forma nella stessa maniera, abbiamo un sistema solare, il pianeta Terra e andando nello specifico con la vita sulla Terra abbiamo anche le STESSE persone.
E non solo le stesse persone, ma anche le loro storie, il loro percorso è simile se non uguale.
Pg come Superman e Lex o Batman e Joker, sono incastrati in questo "never-ending conflict" (come dice la solicit di 3 Jokers #3! :evilgrin:).
Ovviamente non è una coincidenza e noi sappiamo anche il perchè, ma i pg no.

E questa è solo una frazione del potenziale di questa storia.

Rucka, attraverso Lois Lane, ha sganciato questa bomba di rivelazione sull'intero DCU, ovvero che i pg sono stati rebootati, non tutti ci crederanno, ma a quanto pare molte persone ricordano di aver vissuto un'altra vita e non riescono a gestire questo trauma, quindi vogliono aprire un centro per aiutare queste persone.
Ma come si fa a convivere con una rivelazione del genere quando ti trovi nel DCU?

La DC può contare sul concetto di Hypertime che pone praticamente ogni storia mai raccontata, fosse anche un elseworld, in una continuity...diciamo "globale dell'Omniverso".
È impossibile non scomodare il concetto di Multiverso e Hypertime.
Doomsday Clock ha pure introdotto il concetto di Metaverso/Hypercrisis, qualcosa che apre la porta a...INFINITE possibilità.
Perchè solitamente i lettori DC, sono sempre stati abituati a digerire un reboot DC, come una semplice modifica della continuity DC, la storia viene riscritta (o sovrascritta) usando lo stesso...errrr foglio/libro/personaggio.
Per dire, non è che si prende un altro foglio/libro/pg/Terra parallela e si raccontano altre storie, focalizzandoci su QUEL Multiverso. No.
Infatti qualcosa che si vede per bene nelle Crisis o in particolar modo in Flashpoint, è vedere il pre-reboot Batman (!!) DIVENTARE GIOVANE e non è che prendiamo un altro Batman giovane di un'altra Terra/Multiverso.
Appunto perchè è l'effetto farfalla che modifica l'intera timeline, poi qua è intervenuto anche Manhattan e ok.

Questo è come funzionano i reboot o almeno, questo è quello che si credeva prima di Doomsday Clock. :rolleyes:
Geoff ha allargato il concetto tantissimo e ora le cose...Cioè secondo me l'unica maniera per proseguire quella storia è di legare il tutto sfruttando...qualsiasi cazz di genialata che tirerà fuori Morrison con Multiversity Too.
Perchè non è solo una questione di avere un Multi-Multiverso, ma... quello che comporta tutto ciò.

Con una reincarnazione, hai anche un reset della memoria, ma vuoi per una falla nella matrix o perchè ci sono certe ingiustizie che devono essere sistemate, alla fine puoi ritrovarti in una situazione dove i pg hanno un piede in due vite.

Nel mondo reale, già è difficile convivere con i problemi della vita corrente, figuriamoci anche quella passata.
Per i pg dei comics è differente perchè il corpo è sempre lo stesso e loro non hanno mai fatto o subito certe cose nella loro vita post-reboot.

Stando all'Induismo, il karma gioca un ruolo importante nelle vite di una persona, perchè ogni tua scelta, azioni, tutto quello che viene causato da una persona, che sia di proposito o a sua insaputa, ma anche quello che subisce...è tutto importante e significativo.

Justice is balance.

Puoi raccogliere ciò che hai seminato già in questa vita, altre volte dettano il tuo futuro, inteso come le prossime vite o anche una liberazione da questo ciclo che alla fine è lo scopo principale di tutto, senza contare che questa è anche la prova di avere un certo grado di freewill.

Col Flashpoint, per pg come Batman e GL hanno preferito mantenere la stessa continuity pre-reboot, quindi non c'è molto che possono fare, a parte fare i conti con certe incongruenze, ma tutti gli altri? Tipo Superman?

Questo è il NEXT BIG EPIC che vorrei leggere e che ha senso scrivere ora, il passo successivo al Rebirth, perchè ora non è più solo una questione di domandarsi "hey, ma...dov'è la JSA? Oh mio Dio, dov'è Wally??? E Conner?"
Ma proprio chiedersi che cazz sta succedendo prima che questi ricordi vengano riscritti o soppressi dalle forze della natura o altre entità.


Si può usare il plot point di Hickman e andare a "mappare"/anticipare futuri eventi, dato che tendono a ripetersi.
Questo è esattamente quello che fece Jurgens durante il periodo Rebirth con il suo Superman del pre-reboot.
Della serie "Hrm...questo Hank Henshaw lo conosco, nel mio mondo finì per diventare Cyborg Superman, uno dei miei villains più pericolosi, in questo mondo non è ancora stato vittima di quel incidente che lo rese Cyborg Superman, però meglio tenerlo d'occhio!".
Ora la questione è diventata un po' obsoleta post-Metaverse, ma neanche di tanto.
Solo che ora invece di dire "il mio mondo o tuo mondo" è diventato "la mia vita precedente".

Un Batman avrebbe potuto imparare dai suoi errori e non progettare Omac, oppure avrebbe tenuto sotto schiaffo uno come Maxwell Lord.
Non parliamo nemmeno dell'organizzazione Black Glove, non potrebbero nascondere niente a Bats.

E per Superman? Ohhh shieet, è da ANNI che voglio vedere il face-off finale tra Superman e Lex dopo gli eventi di Action Comics #900:


Luthor diventa un Dio, scopre l'identità di Superman, e poi finisce in un buco nero o qualcosa di simile.
Siccome finisce in quel vortice, potremmo usare balle spazio-temporali per giustificare un suo ritorno in QUESTO DCU uno post-Flashpoint, post DClock.
O perchè no? Magari anche grazie a lei:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

D'altronde faceva parte dello storyarc con Lexie boy! :dsi:

La gente può ritornare dall'aldilà, ma inteso come morte o...da un altro universo... :rolleyes:

Due Lex Luthor in questo universo, uno che è un Dio e ha una carta in più rispetto a tutti, perchè sa tutto di Superman, solo che...loool, in questo universo TUTTI sanno che Supes sia Clark, quindi è inutile! :lolle: :lolle:

Usare questo Lex in uno status quo con o senza l'outing di Superman...insomma, è qualcosa che rimane interessante lo stesso.
Poi io non posso fare a meno di pensare a questo:

Precisamente da 5:09 fino a 8:15
Lex v Lex. :asd:
Però facendo un passo indietro, e se anche i villains potessero contare su questa rivelazione/illuminazione/bodhi riguardo la verità del DCU?
A questo punto, cosa farebbe Max Lord con il progetto Omac o un Ra's al Ghul con la Torre di Babele?
Più che remixare le vecchie storie, dopo un po' è solo una questione di scrivere storie nuove.

Poi mi chiedo anche che ruolo possa avere un pg come Superboy Prime che possiede praticamente la stessa prospettiva di tutti noi? :mmm:


Come dicevo, ci sono mille modi per affrontare questa verità dei reboot DC e sono tutte direzioni molto affascinanti imho, Geoff è da tempo che si sta muovendo verso questa direzione, ma non so se...se fosse effettivamente nei suoi piani, oppure...Beh, onestamente dopo robe come Rebirth e DClock, queste storie si scrivono da sole... :asd:
Viene naturale porsi certe domande.

Rucka ha preso la palla al balzo e ora...sigh, ora potrebbe finire in mano a gente come Bendis e purtroppo anche Snyder, cioè il peggio del peggio, incredibile...

P.S. Damn, a quanto pare devo recuperare Astro City. :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

Bella riflessione (come sempre!)
Due punti vorrei che affrontassero in primis:

- Risolvere tante (troppe) faccende prima di partire con altre Crisi (che ormai di Crisi non se ne può più..) o Reboot.

- Creare storie nuove ma "nuove" per davvero..e qui serve gente in gamba (vedasi Hickman).

Tutto questo perché? Perchè senza uscire dal giro Crisi/Reebot non puoi evitare la stagnazione delle storie.. E i nuovi lettori cominciano a perdersi con la continuity.
Onestamente Rucka ha lanciato il sasso con qualcosa di non proprio originalissimo ma almeno sta cercando di portare a risolvere la questione. Che poi abbia detto "ciò cazzi vostri ora" ci sta..anche se spererei in una gestione sua a questo punto, per differenziare.

Ma sappiamo, come dice MoS, principalmente quali sono i nomi che girano..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Man of Steel

A me andrebbe bene anche se la cosa fosse gestita da più writers, proprio una wave, come il periodo Rebirth coordinato da Geoff, oppure appunto Dawn of X di Hickman, dove una linea editoriale si impegna a portare avanti UNA IDEA, a raggiungere un singolo scopo comune.
E quando riescono a fare una cosa del genere, è quasi sempre una bomba. :sisi:

Tutto il periodo che ha portato ad Infinite Crisis era pazzesco, avevi Bats con i casini di Omac, WW con la faccenda di SNAP di Max Lord e Supes con intere robe Multiversali, tutte cose che alla fine erano una specie di countdown to Infinite Crisis, con la Trinity...a pezzi.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


BABBA BIA, pelle d'oca.
Specialmente con quel taglio dove mostrano Uncle Sam.

Tutto un percorso per arrivare qua:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E il bello è che era tutto dannatamente credibile, niente sembrava forzato, nemmeno il gesto di Diana o le intenzioni di Bruce.
And of course..."A perfect world doesn't need Superman".

Uno dei periodi DC più belli di sempre! :wub:

Riuscire a catturare di nuovo questa magia per raccontare questa storyline sarebbe da puro nerdgasmo! :bava:
Così come quel periodo trovò il suo climax in Infinite Crisis, questa plot potrebbe gettare le basi per il sequel di DClock e la direzione meta di cui parlavo prima.

#Countdown2Homecoming! :lol:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

The last time you really inspired anyone was when you were DEAD!

:batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

Citazione di: Man of Steel il 19 Luglio 2020, 22:01:03
A me andrebbe bene anche se la cosa fosse gestita da più writers, proprio una wave, come il periodo Rebirth coordinato da Geoff, oppure appunto Dawn of X di Hickman, dove una linea editoriale si impegna a portare avanti UNA IDEA, a raggiungere un singolo scopo comune.
E quando riescono a fare una cosa del genere, è quasi sempre una bomba. :sisi:


E' questo il punto :asd: ORA mi pare gestito tutto da due persone..Snyder e Bendis..ergo, lasciamo perdere :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Catcher

#12
Buona maxi ma alcuni numeri erano troppo di passaggio per una serie pianificata e limitata come questa.
Peccato che non se ne farà più niente visto che a quanto pare ora al timone ci andrà Bendis e basta.
Mi piacerebbe sapere se rivedremo Rucka presto oppure no...?

Man of Steel

Probabilmente sì, ma per ora non si sa niente, nulla di ufficiale. :nono:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Man of Steel

Sì, dai...tanto è casa sua, è sempre il benvenuto. :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

Eh ma ultimamente lì la gente la buttano fuori casa a calci :asd:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Bruce Wayne

Mi sono letto tutti di fila i 12 numeri e....  :w00t:

Sapevo che era una serie molto buona. L'ho tenuta da parte solo per leggere tutta insieme... ma non avrei mai immaginato andasse a toccare quei temi.

Effettivamente tra questo, DoomClock e qualche altro elemento qui e là che si può riprendere dal Pre-Reboot_New_52 ci sono tutti gli ingredienti per fare il passo successivo.


È una tematica che il nostro MoS sta citando in più di un topic ultimamente. E anche io con lui proprio qualche giorno fa, prima di leggere questa storia, stavo pensando alla storia che mi piacerebbe leggere a riguardo.


Io andrei a costruire la storia sulla base del fatto che dalla prima Crisi a Crisi Finale, più o meno, la continuity non ha avuto grossi problemi.
Da Flashpoint le realtà/contuinuity ha iniziato a fratturarsi. Con il Rebirth le cose si sono fatte ancora più confuse. DoomClock ha dato alcune risposte, ma ne ha aperte altre.
Al momento, capire cosa sia in continuity e cosa no è un fottuto macello. Gli stessi scrittori non sanno a cosa fare riferimento (per esempio Anno Uno citata come origine di Batman nonostante la più recente Zero Year di Snyder... ma ci sono molti altri esempi).

Io fare partire il tutto come un'indagine da parte della League su stimolo di Batman e Superman (quest'ultimo magari motivato da Lois).
Dato che la continuity ha iniziato a fratturarsi, io andrei "meta": farei trovare a Batman incongruenze nei file salvati nel suo batcomputer. Lui stesso si renderebbe conto (sorprendentemente per la prima volta nonostante fossero sotto i suoi occhi tutti i giorni) che alcuni memorabilia che conserva nella batcaverna sono anacronistici, con tecnologia precedente all'epoca in cui gli sembra di aver iniziato a combattere il crimine. Com'è possibile? Ecco allora che partirebbe un'indagine più approfondita.
Le Lanterne Verdi, che possono contare, all'interno dello spettro delle emozioni, su una volontà ferrea, vengono mandate a cercare e recuperare lo Psico-Pirata, potendo meglio di altri resistere al suo controllo emozionale.
Zatanna e altri maghi si occuperebbero del tessuto magico.
Montoya ha già viaggiato in Crisi Finale attraverso il Multiverso...

Sto già viaggiando con la mente... E sono davvero fortemente tentato di scrivermela io la storia che vorrei leggere.  :lolle:

Man of Steel

Ma beeeella! :w00t:
Non sai quanto mi faccia piacere che tu abbia provato questa maxi! :D

Ovviamente concordo e sai già come la penso, andare meta is the only way! :lol:

La storia ora è finita in mano a Bendis e...meglio che non ti dica come lui abbia ripreso questa faccenda di Rucka, non ha capito un tubo! :cry:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.