News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lois Lane (USA) di Greg Rucka & Mike Perkins

Aperto da Man of Steel, 12 Aprile 2019, 22:18:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bruce Wayne

Ecco, magari attendi almeno di aver letto la fine di 52, altrimenti ti becchi uno Spoiler sul finale di quello.

katzenberg

Citazione di: Bruce Wayne il 15 Gennaio 2021, 18:25:11
Ecco, magari attendi almeno di aver letto la fine di 52, altrimenti ti becchi uno Spoiler sul finale di quello.

Ecco, pensa che ho programmato di leggerne un numero a settimana  :lolle:

Clod

Il problema di questa mini è secondo me che senza aver un certo background dei personaggi, ci si perda il senso per cui siano presenti e che cosa significhino gli uni per gli altri.

A me la parte inerente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è piaciuta, però mi ha anche dato l'impressione di essere stata un po'buttata lì, lasciandomi a fine lettura la domanda: e quindi? Csa fagna (che si fa)?

Un espediente simile è stato usato nel primo arc di Jessica Jones di Bendis, però in quel caso l'ho trovato meglio gestito.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Bruce Wayne

#138
Citazione di: katzenberg il 15 Gennaio 2021, 18:29:42
Citazione di: Bruce Wayne il 15 Gennaio 2021, 18:25:11
Ecco, magari attendi almeno di aver letto la fine di 52, altrimenti ti becchi uno Spoiler sul finale di quello.

Ecco, pensa che ho programmato di leggerne un numero a settimana  :lolle:
Sono certo che le cose da leggere nel frattempo non ti mancheranno. Tienitelo da parte finché non sarà il momento.
Anche se.. ora che ci penso, avendo già letto Crisi Finale, conosci già il destino di Montoya.


Citazione di: Clod il 15 Gennaio 2021, 18:53:50
Il problema di questa mini è secondo me che senza aver un certo background dei personaggi, ci si perda il senso per cui siano presenti e che cosa significhino gli uni per gli altri.

A me la parte inerente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è piaciuta, però mi ha anche dato l'impressione di essere stata un po'buttata lì, lasciandomi a fine lettura la domanda: e quindi? Csa fagna (che si fa)?

Un espediente simile è stato usato nel primo arc di Jessica Jones di Bendis, però in quel caso l'ho trovato meglio gestito.

Effettivamente con qualche conoscenza generale di alcuni pg coinvolti la si apprezza di più. Ma il senso generale rispetto alla storia e alle implicazioni di "continuity" resta chiaro e apprezzabile.
E anche il fatto che non ci siano conseguenze tutto sommato lo trovo un aspetto non importante ai fini del godimento della storia stessa, come ho scritto prima.

È vero che l'ho apprezzata forse per averla letta in un momento in cui io e MoS stavamo già fantasticando in quella direzione, quindi è stato bello vedere un tassello che andava al suo posto.
Per questo dico che se anche non venisse ripresa, restrebbe un tassello fondamentale della mia personale continuity DC.

Man of Steel

Questa maxi per me è bellissima, io spero che katz non abbia letto troppo i nostri post perchè il piatto forte per me, oltre a tantissime altre cose, sta appunto per quello che succede nel finale, la grande verità di questa storia insomma.

Come ha detto Bruce, è proprio caduta nel periodo giusto e ha cliccato a bestia con noi! :lol:

Già così a parlarne Spoiler-free mi sembra rischioso, comunque sì, ha senso leggerla anche dopo Death Metal, anzi...ha ancora più senso. :ahsisi:
Comunque sia, Rucka è un fottuto bullo, il modo in cui scrive le sue storie, specialmente female characters...tutta un'altra roba. :nono:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

katzenberg

Ho letto un po' il topic senza però scendere nei dettagli perché mi ha messo curiosità ma volevo evitarmi Spoiler.
Se poi come dice Bruce lo Spoiler di 52 è quello che riguarda Montoya vado tranquillo, tanto ho già visto tutto in FC.

Mi sa che tocca prenderla mi avete stuzzicato... :ahsisi:

Man of Steel

Bon, ho già capito che sei rimasto Spoiler-free dove conta per davvero. :D
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Clod

#142
Al di là delle critiche, la serie è comunque buona. Magari non mi ha soddisfatto quanto avrei sperato, però sì, la caratterzzazione dei personaggi è solida

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Loki

Anche a me è piaciuta. Nulla di clamoroso, ma una bella mini. Questa e Jimmy Olsen di Fraction sono tra le cose migliori dell'ultimo periodo DC :ahsisi:

HCPunk

Katz, ti hanno già informato e io mi accodo ai pareri positivi.
Per farla breve, Lois qui è gestita davvero bene (così come i comprimari) e anzi è fuori dall'ordinario. I momenti con Clark mi hanno fatto chiedere a gran voce una gestione di Rucka su Supes!
Il finale inoltre fa sperare tantissimo in un bel chiarimento su Multiverso ecc.. La luce in fondo al tunnel.. :ehm:
Ma non si può dire molto..devi leggerla!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


katzenberg

Grazie a tutti... a sto punto mi sa che mi tocca!  :D