News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Joker: Killer Smile (USA) di Lemire & Sorrentino

Aperto da Man of Steel, 11 Luglio 2019, 18:49:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Mi attira poco, ma ci faro' un pensierino in futuro.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Letto #3
Termina la storia principale di Lemire.
Non so, mi è sembrata un po' try-hard e gimmicky, aveva ben poco di "Black Label", anche se la premessa aveva del potenziale.
Molto belle le matite, mi piacerebbe vedere Sorrentino affiancato ad Azzarello. :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Arkin Torsen

Mi è arrivato il secondo brossuratino e l'ho divorato. Lemire entra nella testa del Doc mentre lui cerca di entrare in quella del Joker. E a proposito di teste: ci sono due tavole favolose di Sorrentino! In generale l'italiano offre una grande prova. Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo.
Voto 9.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

#1

Semplice ma d'effetto questo primo numero.
Joker riesce ad entrare nella testa degli altri troppo facilmente..e a volte senza fare quasi nulla.

Spero ci sarà più ciccia nel #2 ma come primo numero è stato accattivante :mmm:

Sorrentino come sempre è micidiale nel suo minimalismo!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#2

Fantastico questo numero! :clap:
A parte il fatto che Sorrentino dovrebbe darsi all'Horror, qui sì che si comincia a sprofondare nell'abisso della follia.

Tutto ben fatto!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#3

Ok letta la conclusione :mmm: Forse non proprio perfetta..
Da un Black Label mi sarei aspettato qualcosa di più cupo e dopo un #2 come quello..non so..pensavo di trovare ancora più enfasi.
Certo, è servito a marcare l'idea che, per quanto tu abbia delle forti difese mentali, Joker comunque le passerà..e ti userà (come in questo caso) come biglietto di uscita gratis di prigione.

Resta però una bella mini davvero!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

Batman: The Smile Killer #1

Si collega alla mini precedente e ok..però..arrivato al finale mi sento di dire solo: "E quindi?"
Cioè un bel finale aperto e che lascia al lettore interpretare la conclusione..e tutto il numero a questo punto.

Bruce è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
oppure comincerà
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:mmm:
La seconda ipotesi è l'idea che resta dopo aver letto il numero, ma nel #3 di Killer Smile Bats c'è.. mah..  :look:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Arkin Torsen

#3
La conclusione è un po' al di sotto delle aspettative, più che altro perché sia per scrittura che per disegni il #2 ha raggiunto livelli altissimi.
Nel complesso è stata una mini più che soddisfacente.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Man of Steel

Letto Batman: The Smile Killer #1
Bellissimo numero da parte di Lemire con le ottime matite di Sorrentino, la DC dovrebbe offrirgli altri lavori, magari proprio sulla main ongoing di Bats o Supes, anche perchè adora i pg e io vado matto per i suoi lay-outs. :zuzu:

Ancora una volta, il concept non sarà super originale, ma del resto...in 80 anni di storie, è stato esplorato un po' tutto, comunque non è qualcosa che si vede tutti i giorni, però è proprio una di quelle storie che personalmente ADORO leggere.

E OVVIAMENTE non posso fare a meno di pensare al Batman di Zur-En-Arrh! :wub:


Nato APPUNTO per combattere problemi di questo tipo...you know, se Bruce fosse effettivamente vittima di un brainwash e non un Bruce rinchiuso ad Arkham....O dovrei dire Zorro? Zorro in Arkham! :dsi:

Ahhh quanto mi mancano storie di questo tipo o un'intera direzione/vision da parte di un writer, Morry su Bats era kino as fuck! :wub:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.