News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Infinite Frontier (USA) di AA.VV.

Aperto da Man of Steel, 18 Dicembre 2020, 19:08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bruce Wayne

Riprendo solo un punto, poi ne riparliamo quando concludi:

Ricordo che mi aveva fatto piacere trovare in uno dei primi numeri del Batman di Morrison (quello ambientato alla mostra d'arte) Bruce che parla di Multiverso come se fosse un argomento di conversazione all'interno della "società civile". Dovrei andare a controllare ma immagino che quel numero sia uscito nel periodo in cui su 52 avevano rivelato il Multiverso formato da 52 Terre e che quindi fosse un argomento "caldo".
Poi di fatto non se n'è più parlato se non poi in Crisi Finale.

Quindi ecco, vedere in questa mini diversi personaggi, eroi e villain, ma anche gente comune, parlare del Multiverso e delle sue implicazioni è una svolta decisamente interessante.

Man of Steel

Assolutamente, non vedo l'ora di leggere la loro reazione davanti alla grande verità, non solo eroi, ma anche gente comune! :zuzu:

Letto Infinite Frontier - Secret Files #6

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!
LET'S FUCKING GOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


"Do you feel now how every action is worthless?"
-Psycho-Pirate


YES, è QUESTA che dovrebbe essere la prima vera reazione davanti a....alla GRANDE verità! :D
But alas...
Why Life is meaningful.

Life Equation. :dsi:

Charles Bukowski; "Sadness is caused by intelligence, the more you understand certain things, the more you wish you didn't understand them."


Unless you understand the TRUE nature of your reality.
Unless you acquire the ULTIMATE knowledge (bodhi).:dsi:

Quel gap tra l'uomo...

...e il Divino!

La Life Equation e la Anti-Life Equation hanno profonde radici nella Source, quindi sono due facce di una stessa verità, quella assoluta, il tutto parte da un semplice fatto:


You have died before and you will die MANY TIMES MORE!

Life. Death. Rebirth.

Questi pg dei fumetti? Non sono altro che


Completamente all'oscuro dalla realtà che li circonda, della loro stessa natura e come siano incastrati in un loop di Crisis over Crisis, reboots over reboots... :nono:

Perchè? Why are we here? Existence is pain and living is suffering, ma d'altronde questo è uno degli absolute and noble truths.

Quindi se dovessero raggiungere quella consapevolezza suprema che li permette di vedere il mondo intorno a loro (ma vedere per davvero)...cosa proverebbero?
Dipende dai casi i guess, totale disperazione per molti, una paura che porta fino alla morte, ma anche una forma di liberazione per tanti altri, perchè ti rendi conto che c'è una ragione dietro ad ogni tuo singolo "bad day" o "good day" che sia.

Una entità che ti ha portato tutte quelle sofferenze nella tua vita.
Una entità che ti ha donato tantissima felicità di ogni tipo.

Come vedrebbe le cose un Batman rispetto ad un Superman?
Bruce ha perso i suoi genitori per via di chi???
Superman aveva perso i suoi genitori per colpa di Manhattan, ma ovviamente possiamo andare più meta di così...andando a cercare la figura del "The Writer", ma perchè quei writers hanno scritto e continuano a scrivere storie di un certo tipo, del Never-Ending Battle?
Per colpa nostra. :sisi:

Noi siamo la sorgente (The Source) di ogni male e di ogni bene per questi pg, but that's life.
Vivono grazie a noi, muoiono per colpa nostra e se ritornano in vita, lo devono sempre a noi.

ECCO perchè nessun Anti-Monitor, Darkseid o Dr.Manhattan può placare la rinascita dei Kents, LOSH, JSA, nessuno può fermare un Wally che ritorna da una realtà e da una timeline che non esiste più.


Because of the Metaverse. :)


Ahhhh shieeeet

Non sapete quanto io abbia fantasticato su queste cose, ok forse solo Bruce lo sa, anyway tutti quei papiri nei topics di DClock, Lois Lane, Death Metal ecc...sono solo una FRAZIONE di tutto ciò che voglio dire, che voglio vedere e il potenziale di tutto quello che potrebbero raccontare con una premessa del genere.

Roba tostissima and unironically 2deep4many. :nono:
Persino per questi pg, semplicemente conoscere la realtà dei fatti potrebbe non bastare, molti magari hanno già iniziato a fare le domande giuste, ma per *capire* per davvero...devi vedere e per vedere, devi credere.

La cosa più brutta o meglio...la cosa più dannatamente frustrante di tutta questa faccenda è che:
"No one can be told what the Matrix is. You have to see it for yourself."

"The Matrix is the world that has been pulled over your eyes to blind you from the truth"


Il fatto che lo Psyco-Pirate possa contare sulla Medusa Mask, uno strumento che -for all intents and purposes- gli da il potere dell'INTERO Emotional Spectrum lanternoso, quindi della Vita stessa, quei mattoni che formano la realtà del DCU, insomma...sicuramente non è cosa di poco conto, ma non tutti possono dipendere da questa redpill.
Abbiamo altri mezzi nel DCU tho, tipo la Mobius Chair!

Le pagine finali mi hanno fatto cacciare un urlo pazzesco, 'mazza che uso di "Darkseid Is." fantastico, GENIALE! :lolle: :lolle:

Mi domando solo come tutto questo possa esistere nell'economia del...Over-void Monitor, la pagina stessa di un comic, un Darkseid che ricorda tutte le sue vite passate, uno paragonabile alla versione Ultimate e Finale proprio "GodHead" paragonabile (se non più forte) di quella di Final Crisis è già qualcosa di pazzesco, ma uno che sia anche venuto a conoscenza della Verità Assoluta? È come se fosse già in possesso della Anti-Life Equation FUCK!!!!! :o :o :o

Perchè mai dire "At the end of all things, there is despair. At the end of all things, there is the Anti-Life Equation. At the end of all things...there is Darkseid."

È PERFETTO! Sembra andare pericolosamente vicino all'ultima teoria/wishful thinking che volevo vedere realizzato, pazzesco che tutto stia prendendo forma e si stia concretizzando, non lo do assolutamente per scontato e mi rendo conto dell'importanza, perchè già il fatto che Grant mi avesse unito tutti i punti di Geoff e appunto la mia teoria del Source = Readers, sfruttando l'Emotional Spectrum lanternoso come INCHIOSTRO sulla Tela Bianca (Over-Void Monitor) era già tantissimo, l'unica cosa che volevo vedere era appunto...rivelare il significato della Anti-Life equation, ovvero la ragione per cui elimina il free will di una persona è che rivela (in questo caso) che questi siano pg fittizi e delle marionette manovrate dai Writers per accontentare (to please) noi readers.
Quindi loro PENSANO di avere controllo sulle loro azioni, ma così non è (or is it? :dsi:).
TUTTO questo legato al concetto del bodhi è....è...lol, ESATTAMENTE come avevo immaginato anchio, ma d'altronde come puoi non andare meta quando parli di queste cose, una cosa tira l'altra! :dok:

Ho speso tantissime parole riguardo a...tutta questa maxi storia che aspetta di essere scritta da più di 80 anni(!!!) non è come...non so, la DC che uccide Batman e Superman di nuovo o la Marvel che mette di nuovo Mutanti contro Avengers, è veramente uno di quei rari casi in cui si trovano a scrivere cose nuove, a portare avanti una storyline vecchia quanto la DC stessa, il tutto...phew, veramente, va indietro fino ad Action Comics #1. :ehm:

If you could only see things from my perspective... :cry:

Abbiamo davanti qualcosa di colossale ed estremamente importante!

Godspeed Williamson, Godspeed. :clap:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Hugostrange70

MOS tu mi metti sempre addosso una curiosità pazzesca  >:(                                                                       
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
                                                             

Man of Steel

HA! Grazie! :hug:
Sono robe che, onestamente, a me per primo mettono un hype pazzesco! :P
Mi eccitano quanto un bambino, beh vedi prima img, non so cosa abbia visto, ma quel genere di hype mi descrive alla grande! :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Hugostrange70

Si anche io nonostante la mia età  :lol: con i fumetti mi eccito ancora come un bambino, e una passione che mi porto da quando nemmeno sapevo leggere (guardavo solo le figure)  :D

Man of Steel

A Glimmer of Childlike Hope. :')

THIS IS THE WAY! :D

MAI lasciar crescere il bambino che c'è in noi! :dsi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Hugostrange70


Bruce Wayne

Avendo ripensato recentemente a Multiversity, Crisi Finale a alla poetica di Morrison più in generale, così come alla natura dell'Universo DC, ho abbastanza freschi in mente alcuni ragionamenti in merito alla Mano Vuota e il significato della "never-ending battle" che vivono i supereroi.

Partiamo dal "To be continued" che Superman incide sulla "propria" tomba alla fine di Superman Beyond.

Quello serviva proprio a esorcizzare il fatto che alla fine il Male possa vincere. Se si arrivasse a una fine delle storie che vengono raccontate, per definizione sarebbe una vittoria del male (così come Ultraman legge dal libro del Limbo).
Superman invece sottolinea la natura stessa dei comics: sembra sempre che il male alla fine vinca... ma è solo la fine del singolo numero, non la fine di tutta la storia. La storia ha sempre un "to be continued" in cui il Bene arriva a trionfare.


Perché se la storia "finisse" sarebbe per forza una vittoria del Male? Non potrebbe esserci il lieto fine: un Bruce e un Clark che finalmente hanno risolto tutti i problemi, sconfitto tutti i villain e si godono la loro meritata vita felice?
Secondo me no. Per due motivi:

1) Innanzitutto dipende molto dall'approccio che si usa nello scrivere i personaggi. Io ho molto più nelle mie corde Batman, quindi farò esempi su di lui. Pensiamo a Batman, appunto: lo si può scrivere come l'eroe tormentato, che intraprende la crociata contro il crimine come reazione psicologica deviata alla morte dei suoi genitori, come una guerra in cui lui debba sacrificare tutto, la sua felicità compresa, per un bene superiore. Quando ci si trova in un "filone" di questo tipo non è raro vedere pg come Alfred che cercano di spingere Bruce a smettere di essere Batman.
L'alternativa, ed è la strada scelta da Morrison tra molti altri, è quella di scrivere un Batman che è FELICE di fare quello che fa. E anzi, proprio il farlo lo rende felice. Combattare il crimine, aiutato da Alfred (bellissime le sue parole nei due numeri di intermezzo di Crisi Finale), dalla bat-family, dai suoi amici leaguers... In questo caso il fatto di portare avanti una guerra al crimine non sarebbe un peso. Quindi non ci sarebbe la necessità di arrivare a una "fine" affinché lui possa godersi la vita, perché già lo farebbe.

2) Il secondo motivo arriva da Multiversity o da quello che Morrison stesso scrive in Supergods. Il fatto che i supereroi sono idee. Il fatto che noi "umani" condizioniamo il mondo dei comics (con le scelte di acquisto, i dati di vendita, le tendenze ecc...) ma anche viceversa ("state attenti a quello che decidete di fare entrare nella vostra testa" cit Multiversity). Nix Uotan sa che può contare sui supereroi per combattere l'infezione del Gentry e dell'Empty Hand perché se loro possono infettare noi, anche i supereroi possono "lasciare il segno" nelle nostre idee e nel nostro modo di approcciarci al mondo. Quindi se arrivassimo a una "fine" delle storie, anche se fosse un lieto fine, sarebbe comunque una sconfitta perché si chiuderebbe quel "portale" che ci permette di essere positivamente influenzati da storie di sacrificio ed eroismo.


Citazione di: Man of Steel il 22 Gennaio 2022, 20:26:16
ovviamente possiamo andare più meta di così...andando a cercare la figura del "The Writer", ma perchè quei writers hanno scritto e continuano a scrivere storie di un certo tipo, del Never-Ending Battle?
Per colpa nostra. :sisi:
Quindi non la vedo tanto come una colpa... è vero che infliggiamo le peggiori tragedie ai nostri eroi in modo da esserne emozionati quando ne leggiamo le gesta, ma è di fatto nel loro DNA.
Batman non potrebbe appendere il mantello al chiodo e andare in pensione a Firenze....
Portano avanti la loro Never-Ending Battle per MERITO nostro. E noi siamo aiutati a portare avanti la nostra, per MERITO loro.


Sulla Never-Ending Battle poi ne riparliamo nel topic di JL Incarnate.  :asd: E anche in riferimento proprio agli ultimi annunci e news su JL#75.  :ahsisi:


Man of Steel

Letto #2

"All the world's a stage and you're the star. You decide what is real and what is not.
You are the creator of reality. You and I are gods.
What did John Lennon say? 'Bigger than Jesus.'"


Eh sì, Williamson sta cercando di redimere Bat-Thomas dopo come venne usato da Tom King.
Proprio come cercò di redimere Wally West, again, per via di Heroes in Crisis, sempre scritto da Tom King.
Riporta in vita Roy Harper, morto a causa di -you guessed it- Tom King.

Erm...comincio a vedere un pattern! :mmm: :lolle:
Necessary evil, i guess...così come Didio lo era per Geoff.
Mi piace anche come stia usando elementi del Multiversity di Grant, tipo il Guidebook in questo numero. :lol:
Ma taaante altre cose, sia a livello micro che quello macro (e che macro, sul serio, phew!).

Prendiamo questa pagina:


Porca merda!
@Bruce
Mr.Terrific fa notare che stanno studiando i vari cambiamenti del Multiverso e che "Reality has gone through tremendous trauma"
Mi ha ricordato il nostro plot-point delle crepe nel tessuto spazio-temporale dovuto, per l'appunto, alle varie Crisis e i continui reboots!!! :lolle: :lolle: :lolle:

Roy che trae la sua forza come Black Lantern non da Nekron o Anti-Monitor, ma proprio...DARKSEID???? :pazzia: :pazzia: :pazzia:

It's ALL connected! :o
Con QUANTI pezzi sta giocando Williamson??? :look:

Mi domando se Darkseid sia a sua volta legato ad altri concetti di END e DARKNESS, mi vengono in mente 2 entità in particolare, volendo 3 se andiamo estremamente meta, ma sono TUTTE facce dello stesso prisma, dello stesso...beh, DEL MALE STESSO in realtà! :dsi:

D'altronde, qualsiasi LOSH fan worth a fuck conosce il legame di Darkseid...and The Great Darkness. :evilgrin:

Dico questo perchè è pazzesco vedere Williamson giocare con...così tanti layers, cose che assumono molteplici significati!
Infatti quel fade-in dal Darkness di Obsidian verso quello del Black Power Ring era moooolto curioso. :ahsisi:

Esempio banale che name-droppavo anche nel topic di Flash qualche settimana fa, maaa vedere Shadowlands nei DC comics? È SEMPRE molto particolare visto il suo legame col Darkness, e qua lo abbiamo grazie al pg di Obsidian, con lui che cerca sua sorella insieme ad Alan. :greenlantern:
Vedremo anche The Shade? Tra Young Justice e Stargirl sta vivendo i suoi momenti di gloria! :lol:

Roy Harper come il Black Lantern di Darkseid è da nerdgasmo cmq. :777:

L'importanza di Captain Atom? Ai miei occhi è ovvio, ma forse sto solo proiettando robe not-so-random, anyway, Captain Atom diede vita a Dr.Manhattan che a sua volta diede vita a Captain Adam (Il "Dr.Manhattan" creato da Morry che si vede in Final Crisis e Pax Americana), qua le storie di Grant e Geoff sembrano avere un grande peso, quindiiiii bho vedremo!

Captain Atom che fa BOOM è ormai un inside-joke, quando compare lui...cioè è questo che fa, e non c'è evento DC di un certo livello se non esplode, loool. :asd:

Molto bella anche la parte iniziale, riconosco tanti momenti e conosco Williamson abbastanza da poter dire che si stia togliendo dalla scarpa tanti sassolini. :lol:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Hugostrange70

Come già detto pagina addietro con un precedente post di Bruce ho come l'impressione che stiano finalmente sfanculando tutto il lavoro fatto da snyder  :sisi:

Bruce Wayne

Purtroppo, per le regole dell'hypertime, non si possono semplicemente cancellare quelle storie, ma Williamson è molto bravo a retconnare quello che può, fare evolvere i pg togliendoli dal come sono stati scritti per esempio da King.. e può ignorare il lore di Snyder quando non era stato in grado di cogliere l'essenza dell'universo DC data la sua storia.

Quindi sono davvero contento che per una volta mi seguirò in diretta l'avvicinamento a una Crisi (le precedenti le ho sempre lette a posteriori), godendomi il crescendo e soprattutto l'affresco che si sta delineando.
Morrison, Johns sono i due scrittori che più hanno lasciato il segno nell'universo DC a livello di "lore".
Il fatto che Williamson scriva a partire dai loro spunti invece che quelli di Snyder dice davvero tutto.

Azrael

Dovresti leggerti il suo Flash  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

@Bruce
Sarò onesto, inizialmente invece di scrivere "Per colpa nostra" stavo per scrivere semplicemente "a causa nostra", però mi sembrava come se io volessi rinnegare tutte le verità e insegnamenti che ho acquisito dai comics attraverso gente come Moore, Grant, Geoff, ma anche dalla vita stessa, proprio il valore stesso delle sofferenze e...del male stesso e il suo rapporto simbiotico col bene.

Sarà un po' brutto da riconoscere questa verità, crea imbarazzo e rammarico, ma imho è importantissimo (fondamentale!) riconoscere il nostro ruolo che giochiamo nella vita di questi pg. :ahsisi:

È vero che esistono grazie a noi, hanno i loro happy endings (heh, temporanei) grazie a noi, però purtroppo -e questa è la natura delle cose- siamo i portatori del male. :sisi:



Noi siamo la Mano Vuota, lo siamo sempre stati.

Non siamo solo quello, grazie al cielo! :dok:

Siamo il bene E il male!

Io concordo al 200% con tutto ciò che hai detto, tant'è che mi è venuta pure la pelle d'oca a leggere certe righe, perchè riconosco il potenziale di queste cose, io e te ne abbiamo parlato più volte, ovvero giusto per riprendere quando dicevo che "questi pg esistono grazie a noi", maaa e se alcuni di noi oggi respirassero....grazie a questi pg??? :lol:

Look here:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


QUESTA PAGINA HA SALVATO VITE.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Perchè il Blue Lantern supremo si chiama Saint Walker???  :D



CitazioneThere is one specific element of the Green Lantern mythos that Johns is especially proud of introducing:
"Saint Walker and the Blue Lanterns. I met a fellow fan at San Diego Comic-Con that came up to me after one of the panels, and we talked for awhile and he said Green Lantern: Rebirth really got him through a dark time, it helped overcome his own fears and his own struggles and he found light on the other side," reflected Johns in an exclusive interview with CBR. He then explained, "And so when I was creating the Blue Lanterns and [their power from] hope, I named Saint Walker after him, his last name is Walker." He went on to emphasize how deeply the experience impacted him, saying, I was really struck by that and am grateful he shared that story with me and very indebted that he would open up like that and tell me that the book helped him through it," concluding, "It meant a lot to me and I'll never forget it."

Johns revealed, "I met him years later, and he knew the character was named after him and he was really excited about that, as was I. And I think the [Blue Lantern mantra] 'All will be well,' you need that, you need hope, you need to reach for that [mantra] because you've got to have that faith and attitude to help drive yourself into a better place," the famed writer continued. "It's not going to be easy sometimes, nothing's perfect and sometimes it's a real struggle. But my favorite character that we created, and that Saint Walker has survived and flourished in the mythology is definitely because of that very personal reason."
https://www.cbr.com/green-lantern-geoff-johns-favorite-gl-creation/

The absolute POWER of comics and these Superheroes. :wub: :wub: :wub:

Quindi è giusto dire che noi abbiamo bisogno di questi pg tanto quanto loro hanno bisogno di noi!

Ora, io ADORO Superboy Prime e vorrei continuare a leggere le sue avventure per sempre, ma questo implica che lui debba continuare ad essere vittima di...tutte quelle tecniche dello storytelling che rendono "piccante" una storia, quindi deve continuare a soffrire, ma la cosa più brutta è che persino una volta raggiunto una sua redenzione, sarebbe "costretto" (per colpa nostra!) a ritornare ad essere un villain! :(

Tutto questo perchè ha una lunga backstory come un villain.

Lui ha già avuto il suo happy ending:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Ora se io e tutti i fans di Superboy Prime gli volessimo bene (ma bene per davvero!) allora il regalo più grande che possiamo fargli è di...mettere da parte ciò che NOI vogliamo da lui (selfish kinda love) e lasciarlo riposare in pace, è il nostro sacrificio più grande (selflessness), esistono tanti altri supereroi, non serve ripescare questa versione di Clark. :')

"If you love a flower, don't pick it up. Because if you pick it up it dies and it ceases to be what you love. So if you love a flower, let it be."

CitazioneSe si arrivasse a una fine delle storie che vengono raccontate, per definizione sarebbe una vittoria del male
Si tende a dire questa cosa perchè se non si scrivono più storie nuove su questi pg, allora questi pg non si vedrebbero più, quindi finirebbero nel dimenticatoio (Limbo dei comics) ed è come se morissero, questo sarebbe il "male".
But

They say "You live only as long as the last person who remembers you."
Vorrei postare un'altra scena, ma ti posto solo il quote (perchè è presa da GoT :lolle:):

B: Death is the enemy. The first enemy, and the last.
J: But we all die.
B: *smiles* The enemy always wins, and we still need to fight him.

Io posso parlare solo per me, posso dire che pur non leggendo NUOVE avventure di Clark Prime, lui vivrà attraverso di me, nei miei ricordi, fino alla fine e quindi in un certo senso sarà immortale *per me*, nel mio timeframe della vita. :lolle:

Geoff fece qualcosa di illegale in questo numero, donare questo tipo di redpill è...estremamente pericoloso ai READERS di questi stessi comics, ovvero arrivare a dire che "non sai come finisce la storia, ma non ti importa sapere come finisca, lo sai bene, ovvero con un 'To be continued...' e questo è più che abbastanza, quindi..perchè non metti da parte il comic e vai fuori a fare una passeggiata? :D"

C'è stato un giorno in cui i nostri genitori ci hanno messo giù e non ci hanno più preso in braccio.
E allo stesso modo, arriverà un giorno in cui poseremo l'ultimo comic della nostra vita, magari mentiremo a noi stessi dicendo "massì, lo leggo dopo, lo leggerò domani, aspetto che escano una sfilza di numeri di questa ongoing e poi...e poi...." niente...
Because


Everything Ends. :sisi:

Citazioneproprio il farlo lo rende felice. Combattare il crimine, aiutato da Alfred (bellissime le sue parole nei due numeri di intermezzo di Crisi Finale)

Ahhhh ricordo bene quelle sue parole a "pelle", è quando descrive il suo essere un Butler per Bruce, vero? :D
Tutto l'onore e la gratificazione che prova Alfred nel servire un agente del bene come Batman, posso chiederti di postare quel quote? Mi piace tantissimo e ci penso spesso. :hug:

L'abilità di gente come Morrison e Geoff di toccare certe corde è pazzesca oh...
Citazione2) Il secondo motivo arriva da Multiversity o da quello che Morrison stesso scrive in Supergods. Il fatto che i supereroi sono idee. Il fatto che noi "umani" condizioniamo il mondo dei comics (con le scelte di acquisto, i dati di vendita, le tendenze ecc...) ma anche viceversa ("state attenti a quello che decidete di fare entrare nella vostra testa" cit Multiversity). Nix Uotan sa che può contare sui supereroi per combattere l'infezione del Gentry e dell'Empty Hand perché se loro possono infettare noi, anche i supereroi possono "lasciare il segno" nelle nostre idee e nel nostro modo di approcciarci al mondo. Quindi se arrivassimo a una "fine" delle storie, anche se fosse un lieto fine, sarebbe comunque una sconfitta perché si chiuderebbe quel "portale" che ci permette di essere positivamente influenzati da storie di sacrificio ed eroismo.

FANTASTICO, non ho parole per redere quanto 'sta cosa...oh clicca a bestia con me, madooooooo :pazzia:
See no evil. Hear no evil. Speak no evil.

But also:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Darkseid and Superman are self-aware ideas! :dsi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bruce Wayne

CitazioneI did once consider resigning from my position at the Wayne household. "I need a disguise," he said an I thought he'd finally gone mad with grief, especially those next words... But when I saw what he meant, when I watched how he surrendered himself to an ideal, how he used each ordeal, each heartache and failure, to become a better man, in the service of others, what could I do but stand in humble awe? And keep his wounds clean and his uniform tidy. And send him safely on his way. "I shall become a bat."
"Alfred," he said not long ago. "If anyone ever asks for an obituary, tell them Batman's big secret was the classic whodunnit? Only it's not about who killed Batman but who kept him alive all these years." And he stopped there, leaving the rest to me.
The whereabouts of Batman remain unknown. And yet... I can see him now, in the grip of implacable forces, innumerable foes. Somewhere without hope. In a place where all seems lost. And I know this. The enemy will look away, for just a moment, underestimating him for that single fraction of a second too long. And no matter how dark the night, there will be no hiding place for evil.
— Alfred Pennyworth

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.