News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Green Lantern (USA) di Geoffrey Thorne & Dexter Soy

Aperto da Man of Steel, 15 Gennaio 2021, 21:25:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

D'accordo, ma qua non è uscito un solo numero ed è stato già crocifisso.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Non penso di seguire la serie. Ma non mi auguro mai che qualcosa vada male. Rispetto il lavoro degli altri.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cosmonauta

Citazione di: Sennar il 24 Marzo 2021, 14:04:30
Cosa ha detto sul Hal? Cmq grazie dovevo valutare se continuare dopo Morrison XD

Vedi se qua trovi qualcosa
https://bleedingcool.com/comics/the-new-green-lantern-writer-geoff-thorne-hates-hal-jordan/


Citazione di: Arkin Torsen il 24 Marzo 2021, 15:13:58
Non penso di seguire la serie. Ma non mi auguro mai che qualcosa vada male. Rispetto il lavoro degli altri.

Alla fine dipende dai gusti. Se una cosa non piace e va in sostituzione di qualcosa che piace, ci stà sperare non vada bene perchè potenzialmente duri poco e si torni a qualcosa di più affine ai proprio gusti.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Sennar


Cosmonauta


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nightmist

Mica male queste pagine, molto curioso di leggere questa serie  :ahsisi:

Man of Steel


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Green Lantern #4
story by Geoffrey Thorne
art by Tom Raney and Marco Santucci
cover by Bernard Chang
ON SALE : 7/6/21
$4.99 US | 40 PAGES | FC | DC
variant cover by Bryan Hitch
US $5.99 (card stock)

Improve. Adapt. Overcome. The same lessons John Stewart learned in the Marine Corps help him begin his quest to find the other lost Lanterns in the dark sectors of space. Meanwhile, back on Oa, one of the Corps' newest members, Jo Mullein, alongside Young Justice's Teen Lantern and Simon Baz, tends to the wounded and investigates who or what caused the source of all Green Lanterns' power to go nuclear and wipe out the Corps.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto #1-#6 e Annual #1
Allora, i'm only human, ma ho cercato di leggere questi 6 numeri (l'annual è scritto da un certo Ryan Cady) dimenticandomi di tutte le stronzate twittate dal main writer di questa testata, uno chiaramente full of shit e biased af.

Ordunque, cercando di valutare il lavoro obiettivamente, mi vien da dire che sia (per ora) poca roba...niente che sia degno di nota...
Abbastanza ironicamente, le critiche mosse da questo writer contro il lavoro di tanti altri writers e contrariamente a ciò che lui (i guess?) aspirava a fare, non si trovano idee originali e caratterizzazioni di un certo spessore dei vari pg, tutt'altro...

Tuttavia, a parte giusto qualche plot-point merdoso con certe morti a random da non poter essere definite nemmeno come momenti di shock-value, e cercando di ignorare per un secondo l'ovvia faziosità di questo writer nel mettere in piedi una roba che può solo essere definita come "PoCs: The Lanterns"...diciamo che ha giocato con certi concetti che a me piacciono molto, il Lore DC insomma, uno non solo legato alle Lanterne, ma per forza di cose al resto del DCU eeee non ho potuto fare a meno di notare che abbia almeno fatto i suoi compitini e usato una certa logica...
Cioè, per ora erano più che altro parole usate in un determinato contesto, però non erano buttate a random come fa di solito Snyderone, you know? È triste che anche pretendere una cosa così semplice sia chiedere troppo ormai, ma è quello che è...
Mi è piaciuto che abbia deciso di dare un certo peso alla nascita del United Planets come visto nella gestione di Bendis su Superman/LOSH, una cosa molto sensata e giusta e che rende il DCU un vero e proprio shared universe.
Forse ha anche dei piani per qualche New God....good.

Cercando invece di essere me stesso, mi ride il [REDACTED] constatare che certi autori, Geoff in particolare, abbiano costruito un DCU talmente fatto e finito che ormai...anche perdenti come 'sto Thorne che tanto criticavano certe cose, alla fine finiscono per orbitare intorno alle stesse cazz di cose e pg. :asd:

Cioè, un conto è avere uno come Williamson, un grande estimatore e fan di Geoff e Morry, forse il loro degno erede, un ponte fra i due o comunque una loro approssimazione, cercare di...emulare/ricreare o semplicemente riprendere certe cose care a lui, perchè proprio come Geoff e Morry, pure lui è prima un fan e poi un writer.
Quindi ti trovi un Bat-Thomas e un President Superman con un ruolo importante in Infinite Frontier e nella nuova JL scritta da Williamson, però ci sta, no? :lol:
Poi ognuno ha una sua voce e modo di scrivere le storie, però logicamente ti metti a scrivere storie che ti piacerebbe leggere/raccontare e non cose che tu stesso schifi, che cazz di senso ha?
Quindi uno come Williamson non avrà lo storytelling di Grant Morrison, ma riprendere certi pg o tematiche...perchè no?
Il colmo è avere davanti detrattori che nel loro tentativo di fare gli sboroni o...boh, veramente qualsiasi cazz di stimolo abbiano per buttare giù uno script di un comic, si mettano a riprendere pg, storie, concepts ecc... che loro stesso odiano...a che pro?

Però, almeno, su una cosa è stato coerente, Thorne non sta usando Hal o Guy o Kyle.
Not black enough, i guess...but you know what? Forse è meglio così, almeno non rischiano di essere rovinati.
Poi che stia glorificando più del dovuto quella Teen Lantern di Bendis o la GL di Jamal di Far Sector sono...uh...coincidenze.
Or is it? Difficile continuare ad ignorare un certo pattern in certi writers, tipo ciò che fece Priest nella sua breve gestione schifosa sulla JL col pg di Victor/Cyborg.
Non so se provenga da un falso senso di inferiorità o un brainwashing generazionale che porta a creare buzz-words come "white savior", "white guilt" o l'esistenza di un "whitewashing" ma non black-washing/Blacked, either way...è una merda melmosa senza fine e non vale la pena parlarne... :nono:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Cosmonauta

Leggendo il tuo post mi viene da pensare che tutto quello che mi immaginavo sulla sua run è realtà.
Fosse stato bianco e avesse detto e fatto certe cose al contrario, ci sarebbe chi su per giù lo accuserebbe quasi di essere un mezzo razzistello.
Io preferisco vederlo come uno scrittore molto mediocre e con complessi d'inferiorità nei confronti di autori più acclamati, il tuo post alla fine conferma quanto pensavo.

Hugostrange70

Addirittura una serie di lanterna verde senza Hal, John e Guy?  :huh:

Cosmonauta

Citazione di: Hugostrange70 il 12 Settembre 2021, 14:03:49
Addirittura una serie di lanterna verde senza Hal, John e Guy?  :huh:

Sono troppo scoloriti a quanto pare :look:

Chocozell

Già la necessità di introdurre l'ennesima Lanterna la diceva lunga.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Man of Steel

È un poì tricky, onestamente... :P
Viviamo in un mondo in cui i PoCs sono una minority, ancora per poco i guess, fosse solo una questione di 50 o 100 anni, ma questa è la realtà dei fatti per ora.
Quindi esattamente QUANTO può lamentarsi una persona del fatto che i comics non facciano altro che rispecchiare "il mondo fuori dalla tua finestra" come direbbe The Man, you know?

Uno guarda la Flash Family ed è composta più che altro da gente bianca.
Diamine, usiamo altri buzzwords e diciamo straight white cis male characters.
Coincidenza? Ho mai alzato un sopracciglio? No, non io e nemmeno la massa, magari qualcuno sì, ma c'è sempre un *qualcheduno*.

Ma per quanto riguarda i Green Lantern Corps, la questione è differente.
Non solo perchè si parla di alieni, ma anche perchè la Legacy non è proprio blood-related, non ha molto a che vedere con i legami di sangue, inoltre si è sempre cercato di diversificare il roster umano con gente come John Stewart, Kyle (che fancuore, è un latin, la gente se lo dimentica, così come si dimenticano che Dick Grayson sia Romani, ma cazzi loro) Simon Baz e Jessica Cruz.

Ora, creare un roster della JL o Avengers in cui vai prendere SOLO pg di colore...mi spiace, ma FA alzare un sopracciglio...
Questo non significa necessariamente essere ipocriti, usare due pesi e due misure, ma semplicemente non lasciarsi prendere in giro.
Cioè, diciamo le cose come stanno, sarà agenda-driven, sarà un progetto nato sotto il black pride month o funzionale alla storia per qualsiasi ragione, ma è un po' come vedere le serie CW dove Berlanti pensa per davvero di vivere in un mondo pieno di 50% gay people 25% straight people e 25% whatever...cioè dai... :lolle:

Questo si dice "overcompensating", davanti ad un deficit di qualsiasi tipo, spesso scatta questa reazione che spinge la gente a compensare eccessivamente ciò che a loro manca che poi decidano di mascherare il tutto con le solite scuse del diversity, creare pg o un mondo in cui la gente si può immedesimare sono tutte balle.

Siccome io non penso di essere quello più sveglio della classe, dico che sia estremamente facile capire quando un writer si stia GENUINAMENTE preoccupando della rappresentazione di altre etnie, di portare una maggiore diversificazione in un certo roster di pg, MA NON A DISCAPITO di coloro e di tutto ciò che c'è stato prima vs coloro che vogliono solo dare più valore "alla propria gente".
Non avremmo avuto John Stewart altrimenti.
O quel razzista di un Geoff Johns non avrebbe creato Simon Baz e Jessica Cruz...
But what do i know...¯\_(ツ)_/¯
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.