News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Far Sector (USA) di N.K. Jemisin

Aperto da Azrael, 16 Ottobre 2019, 01:56:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Far Sector #12
    written by N.K. Jemisin
    art by Jamal Campbell
    cover by Jamal Campbell
    card stock variant cover by Jen Bartel
    ON SALE 6/1/2021
    $3.99 US | 32 PAGES | 12 (OF 12) | FC | DC
    card stock variant cover $4.99 US | FC | DC
    When Jo Mullein left Earth for parts unknown, little did she know she'd end up becoming a Green Lantern at the farthest outpost in the known universe, dealing with a complex culture that was about to have its first murder in centuries. Investigating that death unearthed a lot of secrets and made her a lot of enemies, and it all comes to a head in this rousing final issue. Written by multiple Hugo Award winner N.K. Jemisin and drawn by Naomi co-creator Jamal Campbell, this epic space adventure is one you will want to read over and over again.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Recuperata anche questa maxi.

IMAGINE going to space and STILL talking about #BlackLivesMatter...the absolute fucking state of these...creators...


Progetto nato sotto una cattiva stella i guess.
Ma questo è quello che succede quando succedono i casini in murica, anche un consumer italiano viene giustamente bombardato dai loro problemi in.ogni.fottutissimo.medium.

Riots, police brutality, slavery, citazioni a random di persone di colore, il GL lore buttato nel cesso perchè rappresenta solo un mezzo per parlare di tutt'altro.
Droppiamo F-bombs perchè è sotto il label Young Animal che ha un rating di +17, quindi puoi dire motherfucker (wow!).
Salvo le matite ovviamente, anche se Jamal ha chiaramente un debole per le donne T H I C C, heh...rientra anche nello stereotipo, comunque lo capisco. :asd:
Verso la fine ha un po' esagerato tho.

A quanto pare mi devo aspettare una Wakanda Forever in space anche nella ongoing di GL post-Morry? Tra l'altro anche in quella ongoing si rivede questo pg che...boh, francamente non mi ha detto niente di niente.

Le premesse di questa maxi erano anche interessanti e aveva senso usare una GL, quindi bravo Gerard Way per questa idea.
Purtroppo una volta nelle mani di N.K. Jemisin prende una piega strana dove si spende più tempo a parlare di meme, doge, criptovalute e balle varie.

Peccato.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

#8 a #12

Leggere i numeri uno dopo l'altro è sicuramente un buona cosa, ma mi pare che abbiano complicato tanto la storia per poi cedere sul discorso meme.. che ho trovato diciamo leggerino come escamotage per la faccenda legata alle emozioni e via dicendo. Non so, bisogna entrare nella storia e capire cosa si sta leggendo, il tipo di personaggio trattato e ovviamente il suo status quo di Lanterna, altrimenti potrebbe annoiare perché c'è tanto testo, bisogna ammetterlo.. ma non fa comunque perdere tempo.
Jo è un personaggio potente perfino nei momenti intimi  :dyo: difende bene il concetto di "emozioni" e cosa significhi essere una GL e specialmente negli ultimi numeri ho visto quello che mi piace di un classico portatore dell'anello. Infatti non vorrei vederla sprecata o sottotono nella regular delle lanterne, gestita male perché ormai sono mille i terrestri da gestire (e quindi complicati..) ecc ecc..

Mi ritengo soddisfatto alla fine, almeno se usata a dovere abbiamo una Green Lantern ben caratterizzata con molto potenziale :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."