News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Doomsday Clock (USA) di Johns & Frank

Aperto da Azrael, 15 Maggio 2017, 08:14:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sogno


Man of Steel

Sarà extra-sized, Frank non ha ancora finito di disegnare e...potrebbe slittare con la release date! :P
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Tankorr

La copertina con la "S" è qualcosa di stratosferico, la voglio come copertina di tutte le edizioni in volumone gigante :wub:

....peraltro anche l'ovvio simbolismo, la speranza (simbolo del casato di El) messa a rischio da questa battaglia rappresenta il nucleo del dilemma morale di DClock :clap:

Riguardo a DClock #11, due considerazioni in più:

1) la foto

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



2) il bambino di Mime

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


questo mi sembra un errore di Geoff, purtroppo  :cry:


éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Man of Steel

Citazione di: Tankorr il 14 Settembre 2019, 08:54:53
La copertina con la "S" è qualcosa di stratosferico, la voglio come copertina di tutte le edizioni in volumone gigante :wub:

....peraltro anche l'ovvio simbolismo, la speranza (simbolo del casato di El) messa a rischio da questa battaglia rappresenta il nucleo del dilemma morale di DClock :clap:

Riguardo a DClock #11, due considerazioni in più:

1) la foto

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Concordo in toto! :D
Tant'è che spero ancora di avere quel
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: Tankorr il 14 Settembre 2019, 08:54:53
2) il bambino di Mime

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


questo mi sembra un errore di Geoff, purtroppo  :cry:
È da tempo che non leggi Watchmen, vero? Devi rinfrescarti la memoria, hermano! :P
Allora:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

C'è SEMPRE una scelta, c'è sempre una via!

:dsi:
Superman è più grande del writer, dell'Overvoid, dell'intero DCU.
Superman è un Beacon of Hope per l'intero mondo, un simbolo!
E quando qualcosa di puro viene macchiato, quando mi ritrovo un cazzo di reboot, niente Kents, niente LOSH, niente JSA, allora i fan come me, il DCU stesso e i suoi pg pretendono retribuzione!!!

[/Spoiler]

Let's do it, THIS IS IT!!!
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Lul

Citazione di: Azrael il 14 Settembre 2019, 01:45:26
Prima di natale, ottimo, credo che stavolta' rispetteranno la scadenza.
Pero' non e' un oversized :unsure:

Spero proprio che rispettino la scadenza: è la settimana del mio compleanno, non potevano scegliere data migliore!

Azrael

Citazione di: Lul il 14 Settembre 2019, 17:31:57
Citazione di: Azrael il 14 Settembre 2019, 01:45:26
Prima di natale, ottimo, credo che stavolta' rispetteranno la scadenza.
Pero' non e' un oversized :unsure:

Spero proprio che rispettino la scadenza: è la settimana del mio compleanno, non potevano scegliere data migliore!

Il mio e' la settimana successiva :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Tankorr

Citazione di: Man of Steel il 14 Settembre 2019, 12:43:28
Citazione di: Tankorr il 14 Settembre 2019, 08:54:53
La copertina con la "S" è qualcosa di stratosferico, la voglio come copertina di tutte le edizioni in volumone gigante :wub:

....peraltro anche l'ovvio simbolismo, la speranza (simbolo del casato di El) messa a rischio da questa battaglia rappresenta il nucleo del dilemma morale di DClock :clap:

Riguardo a DClock #11, due considerazioni in più:

1) la foto

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Concordo in toto! :D
Tant'è che spero ancora di avere quel
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: Tankorr il 14 Settembre 2019, 08:54:53
2) il bambino di Mime

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


questo mi sembra un errore di Geoff, purtroppo  :cry:
È da tempo che non leggi Watchmen, vero? Devi rinfrescarti la memoria, hermano! :P
Allora:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

C'è SEMPRE una scelta, c'è sempre una via!

:dsi:
Superman è più grande del writer, dell'Overvoid, dell'intero DCU.
Superman è un Beacon of Hope per l'intero mondo, un simbolo!
E quando qualcosa di puro viene macchiato, quando mi ritrovo un cazzo di reboot, niente Kents, niente LOSH, niente JSA, allora i fan come me, il DCU stesso e i suoi pg pretendono retribuzione!!!

[/Spoiler]

Let's do it, THIS IS IT!!!

Eh, evidentemente si, devo proprio rileggere Warchmen :lolle:

...scherzi a parte, del nome Hollis preso da Mason proprio non ricordavo.

Per il resto....ora sono in ferie e non riesco a scrivere una risposta corretta (leggi: il mio solito sbrodolamento cervellotico & inutile  :batman:) quindi sul Doc Manhattan ti rispondo prossimamente

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Man of Steel

Citazione di: Harry Pym il 20 Settembre 2019, 12:20:13
Come disse Morrison pensò che sia stato lui....: "sono solo storie."
Ben tornato DC universe pre Crisi sulle terre Infinite.

Citazione di: Bl4ckBurn il 20 Settembre 2019, 12:56:47
Il periodo Rebirth dell'Azzurrone è stato qualcosa si magnifico.

Ogni writers scrive la propria run,fottendosi del contesto di altri pg. Io leggo comics perchè adoro il senso/concetto di continuity,e Johns è l'unico autore che mi fa emozionare ancora.
Come dice MoS è inutile che hai un OMA se il resto della squadra sono dei perdenti.  :ahsisi:

Empty Hand sta esercitando il potere dell'Anti-Death Equation, è in corso la Gentrification del DCU, le forze del male stanno vincendo, questo è chiaro.
Ma non è ancora finita...la storia continua...deve continuare, it's not over...not yet, ma qual è il senso di questo never-ending battle? Quanto può reggere una persona prima che si spezzi?

Come si spezza un pg come Superman?

Error 404 (Not Found)!!1
"I can change almost anything...but I can't change human nature."

Ma qual è la natura di una persona? Come puoi cambiarlo? Cos'è un uomo, se non la somma totale delle sue esperienze?
Almeno questo è quello in cui credo io, ho ripreso molte volte il discorso di "Nature vs. Nurture" in questo thread, e in 80 anni di storie, la DC ha giocato molte volte con questa tema, specialmente quando si parla di Supes, ma bene o male, Clark è sempre stato plasmato dal suo "nurture", poi ovviamente abbiamo anche storie come Red Son e The Last Family of Krypton, entrambe storie bellissime e che affrontano con la natura del pg, spesso Supes viene proprio visto come una costante del DC Multiverse, ovvero una figura che in un modo o nell'altro...trova sempre la sua strada...
Se sai chi è Superman, e vuoi cambiare il suo "io", non puoi che agire in un solo modo.
Inavvertitamente o meno, alla fine...Manhattan ci è riuscito.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma sarà abbastanza?

Dovesse anche morire Superman, sappiamo bene quali sarebbero le sue ultime parole...Il suo epitaffio:

It ain't over until it's over! :dsi:

Il senso di un never-ending battle?
"We fight to live as long as we can. That's the only way to live... and to be able to live with yourself."
-Kara Zor-El (Crisis on Infinite Earths #4)
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Tankorr

#1133
Citazione di: Man of Steel il 14 Settembre 2019, 12:43:28
Citazione di: Tankorr il 14 Settembre 2019, 08:54:53
La copertina con la "S" è qualcosa di stratosferico, la voglio come copertina di tutte le edizioni in volumone gigante :wub:

....peraltro anche l'ovvio simbolismo, la speranza (simbolo del casato di El) messa a rischio da questa battaglia rappresenta il nucleo del dilemma morale di DClock :clap:

Riguardo a DClock #11, due considerazioni in più:

1) la foto

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Concordo in toto! :D
Tant'è che spero ancora di avere quel
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: Tankorr il 14 Settembre 2019, 08:54:53
2) il bambino di Mime

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


questo mi sembra un errore di Geoff, purtroppo  :cry:
È da tempo che non leggi Watchmen, vero? Devi rinfrescarti la memoria, hermano! :P
Allora:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

C'è SEMPRE una scelta, c'è sempre una via!

:dsi:
Superman è più grande del writer, dell'Overvoid, dell'intero DCU.
Superman è un Beacon of Hope per l'intero mondo, un simbolo!
E quando qualcosa di puro viene macchiato, quando mi ritrovo un cazzo di reboot, niente Kents, niente LOSH, niente JSA, allora i fan come me, il DCU stesso e i suoi pg pretendono retribuzione!!!

[/Spoiler]

Let's do it, THIS IS IT!!!

Eccomi!

Allora, vado per punti perché sto gire sei stato un fiume in piena  :asd:

Il "problema" del bambino:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Questo è quello che  non capisco, e che al momento non mi sembra spiegabile. Magari ci manca un pezzo,  magari è una piccola sbavatura di Johns.

È un problema? No. Dclock rimane il capolavoro che è.

però come noto le cose positive, è giusto notare anche un eventuale errore. Che alla fine non sposta il mio giudizio sull'opera di un centimetro :wub:

Altro argomento:

Manhattan...in Watchmen "finge" di stupirsi e recita una parte?

Ne abbiamo già parlato, io sono graniticamente convinto di no.

Perché Moore, preciso e razionale com'è, ce l'avrebbe detto chiaramente, e magari ci avrebbe anche giocato su.

Moore invece ci dipinge una situazione diversa: Jon vede il Tempo tutto insieme. Quindi quando viene a sapere qualcosa è genuinamente stupito, e contemporaneamente,  una volta che l'informazione è entrata in lui, è saputa da Manhattan in qualsiasi momento della propria vita.

Quindi rimane lo stupore del -diciamo- "ingresso" della novità,  ma a quel punto lui la conosce anche anni prima.

Lui non finge, è proprio così che funzionano i suoi poteri.

Ed il fatto che è una cosa che noi semplici umani non riusciamo a comprendere, è proprio l'elemento su cui gioca Moore, e che rende Manhattan unico nel suo genere rispetto ad altri pg che vedono il futuro.

Riguardo alle Timeline di Manhattan, come dicevo l'ultima volta, per me in Watchmen lui NON vede/potrebbe influenzare  altre Timeline. Semplicemente perché vediamo i suoi pensieri, i suoi ricordi e sentiamo varie descrizioni dei suoi poteri:

viene detto che non viaggia nel tempo, vede solo i propri ricordi, li vede "tutti insieme" perché per lui passato presente e futuro coincidono,  punto.

Se Moore lo avesse voluto in grado di vedere diverse Timeline lo avremmo visto (specie nel capitolo su Marte), e sarebbe stato un pg più banale: come detto sopra,  è proprio questa strana commistione tra poteri incredibili e regole ferree che rende Manhattan un unicum nel panorama fumettistico.

rispetto alla nostra ultima discussione in merito è uscito DClock #10, dove si vede

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


se in Before Watcmen (che non ho letto e non ho intenzione di leggere) si vedeva Manhattan alle prese con diverse Timeline già nel Watchmenverse,  Johns semplicemente non considera Before WM e tiene buona solo la versione di Moore dove non poteva farlo.

Discorso sul Writer/Monitor The Overvoid, ecc...

Beh penso che Johns sia altrettanto "terribilmente meta" di Morrison, semplicemente lui lo fa in maniera implicita mentre il Grant ti dice esplicitamente che alcuni pg sono esseri superiori e che il contesto base è idea/fumetto.

Jon in questo è chiaramente metafora di un'aggressione fredda e razionale (--> dirigenti DC con fredde statistiche in mano) al DCU.

Oltre ad essere molte altre cose, in primis ANCHE metafora della visione più cinica e disincantata dei comics come vista da Moore, e questo per dichiarazione esplicita del Geoff, come sappiamo.

Che il Metaverso abbia anticorpi contro le aggressioni esterne ce lo dice Johns implicitamente in Rebirth/DClock, ma ce lo aveva già detto in Crisi Infinita con Superman di Terra 2, come del resto Morrison ce lo dice esplicitamente in Crisi Finale e Multiversity.

È molto bello il tributo ed il ruolo che entrambi gli autori conferiscono a Superman, in quanto capostipite dei supereroi e massima rappresentanza di loro.

CitazioneE quando qualcosa di puro viene macchiato, quando mi ritrovo un cazzo di reboot, niente Kents, niente LOSH, niente JSA, allora i fan come me, il DCU stesso e i suoi pg pretendono retribuzione!!!

Amen :hug:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Man of Steel

Allora, innanzitutto, la tua è una osservazione giustissima, per dire...sarebbe molto più strano se la cosa non facesse alzare qualche sopracciglio.
Potrebbe effettivamente essere una sbavatura del writer o come dicevo io, un plot convenience, ovvero un modo un po' sbrigativo per portare avanti la trama, non ho alcun problema a prenderla in questo modo.
Ovviamente ci manca la conclusione, io tentenno un po' a chiamarla "sbavatura" per...varie ragioni, ci sono molti dettagli, e io stesso come lettore potrei veramente usare molte risoluzioni per sistemare la cosa, prendiamola come il mio personale "head-canon".
Ma anche perchè non mi sembra un dettaglio insignificante, e visto il modo in cui il team creativo pare aver studiato l'opera originale...mi sembra molto strano scazzare su una cosa del genere.
Essendo uno storytelling non lineare, è molto più probabile che ci sia un twist.

Le tue perplessità riguardo la storia del bambino mi sono chiare, per come la vedo io, prendendo in mano proprio Watchmen, e come ho detto più volte in questo thread, a me Dr.Manhattan pare il classico narratore/plot device su cui non ci si può fidare.
Dice una cosa, ne fa un'altra, si comporta in modo strano e a volte pare quasi dire balle. :lolle:
Non è sempre così eh, ma a volte pare essere limitato dai suoi stessi poteri, non sembra una creatura che lavora in una dimensione superiore alla nostra e quindi poco comprensibile a comuni mortali.
Leggendo il comic, ho sempre avuto l'impressione che stesse ancora imparando molte cose.
E siccome dobbiamo ancora leggere l'ultimo numero, ho veramente tante soluzioni che potrebbero giustificare la cosa, una è proprio questa, ovvero che Manhattan si è..."evoluto", sta cominciando ad usare i suoi poteri.

L'altra soluzione, come dicevo, è l'Hypertime.
D'altronde lui ha salvato la vita a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Tankorr

Si, ho capito cosa intendi.  Ed in effetti è ancora tutto in divenire,  vediamo.

E come dici giustamente tu, c'è almeno un nuovo potere che al momento non è stato spiegato

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Vediamo, Johns ha un numero per spiegare tutto, vediamo cosa succederà  :batman:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Man of Steel



E niente, ero pronto a scrivere uno dei miei pipponi/rant riguardo questa faccenda della DC Timeline, ovviamente avevo le palle girate, frega poco se non conosco i dettagli di questa faccenda, perchè molte cose sono facilmente intuibili inoltre so bene come lavora questa gente *cough* Didio (ma anche Lee) *cough*.

Però dopo mi è venuto in mente DClock #10.
E all'improvviso...da Atrocitus, sono diventato Saint Walker. :D

Geoff, grazie a DClock #10, attraverso il concetto del Metaverse...boh, è diventato una specie di "mantra" per me. :P

"X cosa non è canonica, è stata cambiata, fa tutto parte del Metaverse, fa tutto parte del Metaverse, fa tutto parte del Metaverse".
Oh funziona! :lolle: :lolle:

Però guardate che merda, questa è solo una parte:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mancano le prime 3 Generations, e a quanto pare, nella prima Generazione, è WW la prima supereroina ad aver dato inizio a tutto e non Superman...dopo DClock #10, devono giocare con queste cose, io sono senza parole... :omg:

Quello che Geoff è riuscito a fare in DClock #10, la MOLE di roba che è riuscito a sbatterci in faccia nel giro di qualche panel e con TUTTA quella cazzo di nonchalance è...è...cioè è DISGUSTOSO. :look:
Fare una cosa del genere, dovrebbe essere illegale!

Io sono un nerdone di merda, leggo la DC da una vita, e tutto sommato...riesco a muovermi nei vari DC Lore, ma temo che mi ci vorrà molto per poter metabolizzare...Cioè, a suo tempo, ho provato ad analizzare DClock #10, ma credo di esser riuscito a scalfire solo una PICCOLA parte del suo VERO potenziale.

Più ci penso e più realizzo l'immensità di...quella...cazzo di idea...faccio fatica a formulare i miei pensieri, figuriamoci mettere insieme parole per descrivere le implicazioni del Metaverse.
Ed è incredibile, Geoff è riuscito a dire tutte quelle cose e di più...così facilmente...La cosa mi fa quasi incazzare. :nono:

Mi sento come Manhattan in questa scene:
Error 404 (Not Found)!!1
:lolle:

CitazioneMiracles. Events with astronomical odds of occurring, like oxygen turning into gold. I've longed to witness such an event, and yet I neglect that in storytelling, millions upon millions of writers compete to tell a story, for generation after generation until, finally, a reboot gives birth to Doomsday Clock, and out of that contradiction, against unfathomable odds, it's the Metaverse - by Geoff Johns - that emerged. To distill so specific a form, from all that chaos; it's like turning air into gold. A miracle.
https://media.giphy.com/media/XMOd4rrHnWmpq/giphy.gif
https://media3.giphy.com/media/3oEduHgxheOcCoVm6Y/giphy.gif
Sì, cazzo, sììììì, DClock is KINO!!!! :dowson:
80 anni di storie per arrivare qua...ha legato l'universo DC come non mai. :')

E giusto per citare #11, posizionando Supes
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Porca merda ho la pelle d'oca.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Rain

Citazione"X cosa non è canonica, è stata cambiata, fa tutto parte del Metaverse, fa tutto parte del Metaverse, fa tutto parte del Metaverse"

Bellissimo  :wub:  maaaa non proprio nuovissimo  :mmm:
In Final Crisis e Multiversity mi pare di ricordare lo stesso concetto... e già lì ho avuto un deja-vù... su Animal Man, Morrison fa intuire questo e altro tipo 30 anni fa...
non c'è "Monitor" più potente dei lettori  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Man of Steel

Sia Morrison che Geoff hanno già toccato questi concetti in passato, ma non in questo modo.
Il mio mantra è solo un riassunto del potenziale del Metaverse, è come se fosse l'equazione della vita, se non proprio la Source, TROPPO GRANDE per comuni mortali come me! :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Catcher

Di questo sto aspettando il volume, di questo passo non uscirà più