News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Comics: Progetti Futuri USA 8.0

Aperto da Azrael, 11 Giugno 2020, 07:35:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Chocozell

Citazione di: Gon Freecss il 12 Agosto 2020, 12:43:15
@Coccobell Con materiale vecchio si intendono le storie Golden, Silver e Bronze Ages. [emoji38] I Titani di Johns sono roba della Modern Age.
L'ho preso come esempio per indicare i problemi di pianificazione Lolù

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Cosmonauta

Citazione di: Azrael il 12 Agosto 2020, 13:05:28
Quello che forse non ti e' chiaro, se loro dovessero ridurre di brutto le collane, a pagarne il prezzo saremmo NOI, perche' ci sarebbe un aumento spropositato, devono avere le stesse entrate di prima.

Secondo me dipende. Se diminuiscono il parco testate, magari quelle testate che rimangono ti vendono molto di più e quindi puoi tenere i prezzi comunque bassi, Disperdendo i lettori su più testate ci sarà quella che guadagna poco e campa forse sulle spalle di altre, ma il costo deve rimanere tale, compresi autori pagati, ecc

Si potrebbe fare tipo un qualcosa del tipo Batman, DetCom, Superman, ActCom, GL, Flash, WW e JL nel solito formato spillato e poi ci butti altre serie direttamente nel formato digitale o in TP. Così credo si potrebbero ridurre i costi e da un lato è forse quello che credo stia cercando di fare la Marvel.

Man of Steel

Se cambia il BEP perchè mai pretendere di avere le entrate di prima? Non è questo il punto?
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Nightmist

Citazione di: Cosmonauta il 12 Agosto 2020, 13:32:13
Si potrebbe fare tipo un qualcosa del tipo Batman, DetCom, Superman, ActCom, GL, Flash, WW e JL nel solito formato spillato e poi ci butti altre serie direttamente nel formato digitale o in TP. Così credo si potrebbero ridurre i costi e da un lato è forse quello che credo stia cercando di fare la Marvel.

La Marvel ha appena annunciato l'interessantissima serie regolare di US Agent, non sono sicuro sia ancora entrata in quell'ottica  :asd:
Cmq a fine 2019 avevano anche annunciato il ritorno alla mensilità per tutte le serie tranne quelle di Batman e Superman, invece roba come flash o wonder woman sono ancora quindicinali e viste le vendite non so quanto convenga.

Cosmonauta

#139
US Agent credo sia una mini, essendo forse a sfondo politico, sarebbe anche un momento buono per provare a sfruttarla. Di contro ne hanno chiuse diverse.

Comunque leggendo alcuni personaggi del mondo fumettistico americano in merito a questo scossone, forse Busiek è quello più vicino alla realtà https://redcapes.it/dc-sean-gordon-murphy-kurt-busiek-e-altri-commentano-il-licenziamento-di-massa/?fbclid=IwAR17_fijnLmCipMGXoUoCTjVvooR4bgXQCBMS4F356qG-YTw27dYAz-RaeM

Nightmist

Togli il forse, è palese che tutta questa cosa non abbia poco a che fare con la DC in se. I nuovi boss non ne capiscono una mazza del mercato dei comics, stanno agendo da un punto di vista puramente manageriale e stanno facendo lo stesso con tutte le proprietà della WB, vogliono ottimizzare i conti.

Noiro

Ma io ho capito che stanno usano la scusa covid per ridimensionare il settore fumetti della WB, cioè la Dc.
Meno stipendi da pagare, meno serie che vivono sulle spalle delle big.
Noiro-orioN

Cosmonauta

Più che altro è che ormai dei fumetti pare non fregargliene più niente. Servono solo per mantenere le proprietà intellettuali e sfruttare quei personaggi altrove dove i soldi che entrano possono essere veramente di più.
In sostanza i fumetti sono l'ultima ruota del carro che rimane più per pubblicità che per vero interesse o guadagno. Io questo ho capito purtroppo.

Noiro

Era abbastanza evidente questa svolta in un futuro.
Vedremo dove andranno a finire.
Noiro-orioN

Nightmist

Citazione di: Noiro il 13 Agosto 2020, 13:32:44
Ma io ho capito che stanno usano la scusa covid per ridimensionare il settore fumetti della WB, cioè la Dc.
Meno stipendi da pagare, meno serie che vivono sulle spalle delle big.

In realtà non sono neanche sicuro che abbiano tirato fuori la scusa del covid, la proprietà è nuova e sta sistemando l'azienda come pare a loro, i rumors c'erano da natale scorso e probabilmente avrebbero fatto lo stesso senza pandemia. Il loro interesse è avere i diritti dei personaggi per poterli sfruttare dove possono guadagnare di più, sono manager non appassionati di fumetti, questo è quello che succede quando ti metti nelle mani di grandi corporazioni. C'erano tanti dubbi quando la marvel è stata acquistata dalla disney, ma quelli almeno di fumetti/intrattenimento ne sanno qualcosa, questi qua assolutamente no.

Noiro

Citazione di: Nightmist il 13 Agosto 2020, 14:14:11
Citazione di: Noiro il 13 Agosto 2020, 13:32:44
Ma io ho capito che stanno usano la scusa covid per ridimensionare il settore fumetti della WB, cioè la Dc.
Meno stipendi da pagare, meno serie che vivono sulle spalle delle big.

In realtà non sono neanche sicuro che abbiano tirato fuori la scusa del covid, la proprietà è nuova e sta sistemando l'azienda come pare a loro, i rumors c'erano da natale scorso e probabilmente avrebbero fatto lo stesso senza pandemia. Il loro interesse è avere i diritti dei personaggi per poterli sfruttare dove possono guadagnare di più, sono manager non appassionati di fumetti, questo è quello che succede quando ti metti nelle mani di grandi corporazioni. C'erano tanti dubbi quando la marvel è stata acquistata dalla disney, ma quelli almeno di fumetti/intrattenimento ne sanno qualcosa, questi qua assolutamente no.


Ma non è che alla Disney ci sono i dipendenti con i guanti gialli e gli animali parlanti, sono manager esattamente come lo sono quelli Warner. Forse con il MCU ed i videogiochi ben avviati, considerano il fumetto ancora una parte interessante, ma anche loro staranno smantellando e ridimensionando il loro modo di lavorare.
Noiro-orioN

Nightmist

Sicuramente non mi aspetto che in disney vadano a lavoro con le orecchie di topolino, però sotto di loro la marvel non ha subito nessun rimpasto totale, sarà anche che forse la situazione di partenza era migliore.

Granamir

Non ho capito chi gestirà il comparto comics, editoria.

Cosmonauta

MI pare di aver capito qualcuno che viene dall'esports :asd:

Chocozell

Sì. Mi è anche sorto il dubbio che eSports avesse una connotazione che non comosck. Ho googlato. No, pare di no. Quindi sì, avete letto bene anche voi.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png