News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Comics: Progetti Futuri USA 8.0

Aperto da Azrael, 11 Giugno 2020, 07:35:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Anche questa la passo. Taylor come scrittore non mi piace.

Loki

Citazione di: katzenberg il 15 Gennaio 2021, 17:47:21
Taylor non mi piace, ma l'idea di base sembra interessante...penso di provarla.
Sappimi dire.
Taylor non mi piace proprio e per di più mi sembra lo scrittore meno adatto possibile per un progetto del genere. Dulcis in fundo A. Kubert è in palese fase scazzo. Insomma, se non si è capito inizialmente la eviterò come la peste :P

katzenberg

Citazione di: Clint Barton il 15 Gennaio 2021, 20:54:40
Citazione di: katzenberg il 15 Gennaio 2021, 17:47:21
Taylor non mi piace, ma l'idea di base sembra interessante...penso di provarla.
Sappimi dire.
Taylor non mi piace proprio e per di più mi sembra lo scrittore meno adatto possibile per un progetto del genere. Dulcis in fundo A. Kubert è in palese fase scazzo. Insomma, se non si è capito inizialmente la eviterò come la peste :P

I lavori Marvel di Taylor non mi sono piaciuti, ho la speranza che in DC sia più ispirato visto che ha molti estimatori.
Kubert in Superman Up in The Sky mi era piaciuto, la trama mi stuzzica...almeno un numero si prova! :rolleyes:
Ti farò sapere...

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Loki

Comunque son stronzi (in senso semi-buono eh :asd:), i personaggi della fu Wildstorm, invece che essere sfruttati, son relegati ad essere delle macchiette :cry:

Citazione di: Azrael il 16 Gennaio 2021, 04:34:08
Kieron Gillen and Jamie McKelvie take on Batman

https://www.gamesradar.com/batman-kieron-gillen-jamie-mckelvie/
:clap:

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

HCPunk

Citazione di: katzenberg il 15 Gennaio 2021, 22:20:11
Citazione di: Clint Barton il 15 Gennaio 2021, 20:54:40
Citazione di: katzenberg il 15 Gennaio 2021, 17:47:21
Taylor non mi piace, ma l'idea di base sembra interessante...penso di provarla.
Sappimi dire.
Taylor non mi piace proprio e per di più mi sembra lo scrittore meno adatto possibile per un progetto del genere. Dulcis in fundo A. Kubert è in palese fase scazzo. Insomma, se non si è capito inizialmente la eviterò come la peste :P

I lavori Marvel di Taylor non mi sono piaciuti, ho la speranza che in DC sia più ispirato visto che ha molti estimatori.
Kubert in Superman Up in The Sky mi era piaciuto, la trama mi stuzzica...almeno un numero si prova! :rolleyes:
Ti farò sapere...

Tomasi in casa DC ha fatto e sta facendo bene a mio parere (al contrario della Marvel). Suicide Squad (peccato la fine prematura), DCeased, Super Sons,..per dirne alcune.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

Brian M. Bendis non è più in esclusiva con la DC Comics

l sereno, giunse la notizia del passaggio di Brian M. Bendis dalla Marvel alla DC Comics con un contratto in esclusiva. In questi tre anni, lo sceneggiatore di Cleveland ha avuto modo di portare avanti il suo lavoro su Superman, firmando entrambe le testate dedicate al figlio di Krypton (Superman e Action Comics), ha tenuto a battesimo il lancio dell'etichetta Wonder Comics, ha caratterizzato il nuovo ciclo di storie della Legione dei Super Eroi e firmato la miniserie Evento Leviathan, insieme al disegnatore Alex Maleev.

A seguito dei tanti cambiamenti in seno all'editore di Burbank, con il ridimensionamento del personale e il licenziamento di 600 persone in seno a WarnerMedia, era prevedibile che qualcosa succedesse anche in campo fumettistico. Dopo aver puntato tanto su di lui, affidandogli il personaggio più noto dell'intero roster, la DC Comics ha deciso di ridimensionarne il coinvolgimento nello sviluppo delle trame future: l'impatto dell'arrivo di Bendis non ha portato il tanto desiderato aumento delle vendite. Il risultato è che adesso il co-creatore di Miles Morales si potrà accettare altri lavori presso editori diversi.

In attesa di scoprire quali saranno le prossime mosse di Bendis, vi ricordiamo che a marzo avrà inizio la nuova era della casa editrice di Burbank, Infinite Frontier. I nomi coinvolti sono di primissimo piano, e tra i tanti troviamo Joshua Williamson, Scott Snyder, Geoff Johns, Becky Cloonan, James Tynion IV, Joelle Jones, Alitha Martinez e John Romita Jr. Tra le diverse serie annunciate, compare anche Justice League firmata proprio da Bendis con il supporto del disegnatore David Marquez, a riformare il team creativo che alla Casa delle Idee ha realizzato Invincible Iron Man e Civil War II.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Joshuagraem


Chocozell

Io, fossin in Marvel o DC, dato che i fumetti campano di eventi, farei girare le cose un po' più velocemente e un po' più dnimaicamente.
Se finora le trame dell'universo DC le hanno tirare Snyder e Bendis, a questo punto prenderei altri due autori e gli darei carta bianca per il prossimo anno (massimo due). Però imporrei anche la rotazione dei personaggi. Non può ruotare sempre tutto intorno a Batman e/o BatmanSuperman. O aBatmanlla JLA.
Esempio: Snyder ha portato avanti Metal. FInito Metal, accantoniamolo. Tocca a Bendis. L'anno prossimo tocca a Rucka(nomi random).
Eviti che un flop si perpetri per anni, contratti di esclusività(Che non è detto facciano bene) o altro.
Poi so benissimo che la pianificazione editoriale è l'A-B-C, però mi sembra sempre mancare.
Firma.png


EMC2

Citazione di: Chocozell il 27 Gennaio 2021, 13:56:16
Io, fossin in Marvel o DC, dato che i fumetti campano di eventi, farei girare le cose un po' più velocemente e un po' più dnimaicamente.
Se finora le trame dell'universo DC le hanno tirare Snyder e Bendis, a questo punto prenderei altri due autori e gli darei carta bianca per il prossimo anno (massimo due). Però imporrei anche la rotazione dei personaggi. Non può ruotare sempre tutto intorno a Batman e/o BatmanSuperman. O aBatmanlla JLA.
Esempio: Snyder ha portato avanti Metal. FInito Metal, accantoniamolo. Tocca a Bendis. L'anno prossimo tocca a Rucka(nomi random).
Eviti che un flop si perpetri per anni, contratti di esclusività(Che non è detto facciano bene) o altro.
Poi so benissimo che la pianificazione editoriale è l'A-B-C, però mi sembra sempre mancare.


Ma secondo me non è un discorso di nomi: certo Bendis in DC non ha dato quello che a suo tempo ha dato in Marvel, ma era prevedibile. Secondo me è proprio un discorso legato ad una qualità generale del fumetto e al fatto che le vendite sono in costante calo da anni, a prescindere che tu al timone metta Snyder, Bendis, Johns o Pincopallo

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Man of Steel

Dare i say...*gulp* Bendis is Leaving???? :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Kenshiro

Ottimo che la DC abbia rinunciato all'esclusività di Bendis.
Per quanto riguarda la qualità, io sono del parere che l'idea delle etichette sia buona; io farei 3 linee principali: DC Young (spilli per ragazzini dagli 8 ai 12 anni, con un univwrso narrativo più innocente), DC Teens (dai 13 ai 17 anni, più in linea con una narrativa alla Snyder & co) e DC Adults/Black Label (con storie per un pubblico di over 18, più mature e dark che comprenda pure il vecchio Vertigoverse).
Tutte nello stesso Omniverso ma che come linee parallele non si incrociano mai.
Che è un pò la.situazione attuale con le GN per bambini, l'attuale DCU e le linee Black Label, ma.le strutturerei meglio. JM2C.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Arkin Torsen

Anche King e altri non saranno più in esclusiva. Non riguarda solo Bendis, è la nuova politica della DC.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)