News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Comics: Progetti Futuri (USA) 7.0

Aperto da Azrael, 15 Ottobre 2018, 22:16:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Largand

#1050
Citazione di: Cosmonauta il 12 Ottobre 2019, 12:32:24
Comunque se da solo Johns avrà contro gente che vuole fare le sue minchiatelle come DiDio, Bendis, Snyder, ecc magari toccherà tra qualche anno a Hickman venire a ripulire da certi casini lasciati da loro :ph34r:
Johns non ha contro nessuno.
Quelle fatte da DiDio & Co. non sono scelte creative ma più che altro economiche (come avevo spiegato prima).
Sono solo tentativi per mettere una pezza e rallentare l'emorragia di lettori.
Probabilmente hanno varato il tutto solo dopo aver avuto l'assicurazione che tutto verrà messo a posto appena le prenotazioni iper-gonfiate caleranno sensibilmente.
Come successo dopo il "New 52".

Il "quando avverrà" dipende solo da quanto ci metteranno stavolta le fumetterie americane a capire che esagerando con le prenotazioni finiscono in perdita. 


Citazione di: Man of Steel il 12 Ottobre 2019, 13:01:22
Più che sistemare questi casini come Geoff, visto anche quello che Hickman sta facendo con i mutanti, penso proprio che prenderà un'altra strada...ovvero una che gli permette di ignorare tutto il resto. :lolle:
Hickman è un grandissimo autore, ma non è adatto a riportare i personaggi alle loro origini.
Lui è un autore di Fantascienza. E' la Fantascienza la sua passione, più che i super eroi.
Quando scrive le storie dei super eroi egli adatta i super eroi a trame fantascientiche, non il contrario.
Hickman è ottimo per dare nuova linfa, lanciare nuove idee, non riportare lo Status quo.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Cosmonauta

Sul discorso scrittori che amano i personaggi concordo, forse oggi, troppi nuovi scrittori, per quanto talentuosi, hanno più interesse a scrivere la propria storia e a farsi un nome generale, che non scrivere tale storia perchè al personaggio/i X ci tengono tantissimo e più si andrà avanti, più sarà raro e difficile trovare qualcuno amante di questi personaggi a scriverli.

Johns in Marvel? Per come vanno a volte le scelte editoriali nella casa delle idee, la vedo forse ancora più difficile, al massimo gli puoi far scrivere Hulk visto che mi pare sia uno dei suoi sogni e uno dei suoi personaggi preferiti in generale.

HCPunk

Magari non per forza alla Marvel :nono:
Ma non sarebbe giusto che vada via lui..l'unico che riporta sù la baracca poi..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Cosmonauta

Citazione di: HCPunk il 12 Ottobre 2019, 13:11:57
Magari non per forza alla Marvel :nono:
Ma non sarebbe giusto che vada via lui..l'unico che riporta sù la baracca poi..

Alla fine credo sia tutto come dicono Largand e Man. DiDio fa una scelta economica e quindi nessuno all'interno gli dirà no, che azz stai facendo? Gente come Bendis e Snyder poi ci sguazzano da queste scelte.
Johns sa che poi toccherà a lui nel caso risistemare lo schifo lasciato, ma che avrà avuto uno scopo economico e lo stesso DiDio sarà propenso al successivo rilancio made in Johns perchè anch'esso riporterà altre entrate economiche.

Alla fine in maniera piccolissima, è un po' quello che ha fatto Waid con Capitan America dopo Spencer.

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Largand

Citazione di: HCPunk il 12 Ottobre 2019, 13:11:57
Magari non per forza alla Marvel :nono:
Ma non sarebbe giusto che vada via lui..l'unico che riporta sù la baracca poi..
Non se ne andrà.
Aveva già provato a lavorare alla Marvel 16 anni fa (Avengers) ma lui adora la Mitologia D.C.
Inoltre è ormai un alto dirigente della D.C.

Lo vedo insomma come l'erede naturale di Paul Levitz, un'altro che ha fatto tutta la sua carriera (autore, editore, supervisore, Editor in Chief, Presidente) alla D.C. Comics.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Noiro

Citazione di: Cosmonauta il 12 Ottobre 2019, 12:32:24
Citazione di: Orion il 12 Ottobre 2019, 12:17:25
Evidentemente è l'unico giochetto che gli è venuto in mente per restare in piedi, bisogna fare tutta questa tragedia?

Tanto abbiamo capito com'è l'andazzo, o così o com'ì

In questi giorni sembri quasi infastidito più tu se a qualcuno non stanno bene le cose, che non noi che ci lamentiamo :lol: vivi e lascia vivere no? :lol:
Siamo in un forum, ci sono lettori che leggono da qualche anno, qualche serie a sprazzo, come c'è gente che legge anche da boh, 40 anni e 20 serie al mese, ognuno alla fine ha il diritto di pensare e dire la propria, senza bisogno di fare troppo la morale. Alla fine chi si lamenta o è dispiaciuto, è sempre uno che ci tiene e le emozioni sono sempre soggettive. Dopo le premesse del Rebirth e di Johns che aveva sistemato qualcosa di difficile, ci si aspettavano ben altri rumors per il post Doomsday Clock, non di certo di ricadere nuovamente nel baratro simil (o peggio dalle premesse) del New 52. Tra l'altro mi pare che DiDio volesse sfruttare maggiormente Doomsday Clock come evento, mentre Johns scelse di tenerlo com'è attualmente, ricordo male?


Tra l'altro una domanda per chi se ne intende molto di più, ma i prodotti DC Comics negli USA, non avevano il reso al contrario di quelli Marvel? Mi pare di aver letto qualcosa in passato durante il periodo ANAD e molte fumetterie che iniziavano a criticare alcune scelte editoriali.


EDIT: Ho già avuto risposta alla domanda su Doomsday Clock, leggendo il post precedente di Man of Steel :lol:


Comunque se da solo Johns avrà contro gente che vuole fare le sue minchiatelle come DiDio, Bendis, Snyder, ecc magari toccherà tra qualche anno a Hickman venire a ripulire da certi casini lasciati da loro :ph34r:

Ma più che infastidito, sono annoiato dagli allarmismi e dalle alzate di scudi......sono autori/artisti, lasciamoli lavorare.

Queste cose mi ricordano quando uscì il Cap Hydra, con i fan che bruciavano i fumetti e minacciavano Spencer.

E ora Cap è tornato al suo posto.


Come pure succederà alla Dc dopo che avranno raccontato la storia che pensano possa piacere ad i fan.
Noiro-orioN

Cosmonauta

Dovresti prendertela allora con chi bruciava i fumetti, qua diciamo solo la nostra e si discute su un probabile cambio editoriale, non sul cambiamento di un personaggio a livello narrativo e all'interno di una run specifica di uno scrittore.

Gli autori lavoreranno comunque tranquillo, non serve che li difendi da noi bruti, vecchiardi e lamentosi, il problema è che queste scelte editoriali solitamente scavalcano gli interessi degli autori che poi si devono solamente adattare ad essi.

Non sono nemmeno prese di scudi, non facciamo diventare una semplice preferenza o interesse, una scelta di fazione. A me ad esempio non interessa leggere di sostituti nei ruoli dei personaggi canonici, soprattutto quando imposti da scelte editoriali. Ad altri non piace veder presi e sprecati certi personaggi. Ad altri non piacciono le simil iniziative come rebooth/retcon fatte tanto per alzare le vendite. Come vedi alla fine la questione è sempre più varia di quanto non sembri ed è giusto che ognuno dica la sua, sennò stiamo tutti zitti, amorfi, passivi e basta :lol: È libero pure di dirsi interessato o altro. Volenti o no si commenta sempre l'oggi e l'oggi parla di questi rumors molto forti.

Noiro

Citazione di: Cosmonauta il 12 Ottobre 2019, 14:39:19
Dovresti prendertela allora con chi bruciava i fumetti, qua diciamo solo la nostra e si discute su un probabile cambio editoriale, non sul cambiamento di un personaggio a livello narrativo e all'interno di una run specifica di uno scrittore.

Gli autori lavoreranno comunque tranquillo, non serve che li difendi da noi bruti, vecchiardi e lamentosi, il problema è che queste scelte editoriali solitamente scavalcano gli interessi degli autori che poi si devono solamente adattare ad essi.

Non sono nemmeno prese di scudi, non facciamo diventare una semplice preferenza o interesse, una scelta di fazione. A me ad esempio non interessa leggere di sostituti nei ruoli dei personaggi canonici, soprattutto quando imposti da scelte editoriali. Ad altri non piace veder presi e sprecati certi personaggi. Ad altri non piacciono le simil iniziative come rebooth/retcon fatte tanto per alzare le vendite. Come vedi alla fine la questione è sempre più varia di quanto non sembri ed è giusto che ognuno dica la sua, sennò stiamo tutti zitti, amorfi, passivi e basta :lol: È libero pure di dirsi interessato o altro. Volenti o no si commenta sempre l'oggi e l'oggi parla di questi rumors molto forti.

Ma non me la prendo con nessuno, dico solo che scendere in strada a battere le pentole al momento non serve a nulla.
Specie dopo che hai già detto che smetterai di seguire la Dc.

Poi fai pure come meglio credi, siamo ancora in un paese democratico  ;)
Noiro-orioN

Cosmonauta

Io discuto è un forum, alla fine come argomento e dico, anche tu ripeti la solita cosa, ma da infastidito :lol:

Largand

Ragazzi, non è il caso di scaldarsi per queste cose.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Cosmonauta

Citazione di: Largand il 12 Ottobre 2019, 15:06:11
Ragazzi, non è il caso di scaldarsi per queste cose.

Ma no, per me uno può dire quello che vuole, anche 100 volte, fino a quando è attinente all'argomento. Un discorso però secondo me è lamentarsi o comunque dispiacersi e riflettere su una situazione editoriale (rumors o che sia), un altro è lamentarsi di quello che dicono altri utenti in merito all'argomento.

A me ad esempio da commenti come i tuoi o quelli di Man piace sempre leggere, perchè conosco e imparo cose, sull'editoria e modus operandi di alcune persone, che non conoscevo così bene, infatti il tuo discorso sull'editoria, mi ha purtroppo molto convinto e dico purtroppo, per la sua funzione assai realistica.

Largand

L'importante è mantenere sempre i toni su binari civili.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

HCPunk

Concordo con Cosmo. I post di Lar, Man e altri..mi hanno fatto tornare, negli ultimi tempi, la passione nell'approfondire meglio alcune cose. :pray:

Il dispiacere comunque resta quando si vede il proprio eroe messo in panchina solo a scopo di lucro.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Catcher

Fin quando non mi ridanno una serie su Batwoman continuerò a battere le pentole :lolle:
Ma leggendo certe notizie forse dovrei augurarmi il contrario  :lolle: