News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Comics: Progetti Futuri (USA) 7.0

Aperto da Azrael, 15 Ottobre 2018, 22:16:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Arkin Torsen

Era pensata per adolescenti, che cosa avrebbe dovuto essere? Come le presunte serie Bonelli young, che in realtà puntano solo a far spendere di più al lettore cinquantenne?
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

Io l'ho seguita tutta e considerando che si trattava di una serie dedicata ad un pubblico teen non era affatto male...

Man of Steel

Sì, ma basta una Thompson per una testata del genere, non vai a prendere un Waid.
Difficile poter tirar fuori un Kingdom Come da queste premesse eh.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

So anche io che erano ragazzini e più in là non si poteva andare, ma parlare per Waid.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


katzenberg

#815
Ma infatti era una serie per ragazzi che doveva promuovere determinati personaggi poggiando su storie semplici e con qualche spunto di riflessione.
Mica doveva scrivere la nuova Kingdom Come.
Poi le ultime cose che ha scritto non sono piaciute  neanche a me, Avengers bocciata e Strange mi sono stufato subito.
Vedova Nera era molto buona.
Però Champions era una serie con i suoi obbiettivi e un determinato target e secondo me lì il suo onesto lavoro lo ha fatto.
La Marvel ci punta molto su quei personaggi e hanno scelto Waid.
Mi sembra sbagliato attaccarlo su quella...

HCPunk

Penso che le serie adolescenziali siano le più semplici da scrivere :sisi:
Più che "attaccare", io ho trovato dubbioso il suo operato anche su Dr.Strange ma magari era solo roba che non mi sentivo più di seguire in quel periodo.
Poi ovvio la Marvel punta molto su quei personaggi, ma perchè sono la nuova generazione che attira la nuova generazione di lettori.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Man of Steel

Più che una critica verso Waid era diretta verso la Marvel che sicuramente con le loro decisioni non lo aiuta.
Una delle ragioni per cui il Waid della Marvel è differente da quello della DC.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Cosmonauta

Il problema non era se fosse una bella serie o no, se fosse teen o adulta, ma che il Waid di oggi la Marvel chiama e lo piazza dove gli serve e non tanto lui che va a fare il lavoro che si sente di fare. Il senso dello Yes Man è questo, Marvel ordina e Waid corre sempre. Un po' come il Lobdell attuale della DC per intenderci.

Arkin Torsen

Non passa per la testa che a Waid vada bene così? Che magari a Waid faccia piacere scrivere una serie che tratta temi come l'integrazione tra ragazzini?
Non sono temi banali. La scelta di mettere lui, nome di richiamo, sulla serie è proprio indice che la Marvel crede nella serie. Ci crede per fare soldi, non perché è Santa, sia chiaro.

Avere la Vedova con Samnee, in una serie defilata che quindi ti dà più libertà, deve per forza dare fastidio all'autore? Devi essere uno yes Man per andare a scrivere la tua serie in libertà con un disegnatore che ti piace?

Boh, certe critiche proprio non le capisco. Rispetto il punto di vista, per carità, ma mi sembra che tante volte si semplifichi troppo sulla base dei propri gusti. Addirittura si perde di vista l'obiettivo di una serie.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cosmonauta

Non è una critica, non prendelro come un attacco personale se ti piace Waid, certo che può stargli bene, essere lo yes man non è mica una tortura, ma a conti fatti gli arrivano lavori per cui è meno ispirato. La Marvel gli darà personaggi, serie e gli darà un'impostazione base, poi d alì fa lui, ma ormai viene sempre messo qua e là dove c'è da tappare un buco. A me da qualche anno è questa la sensazione che mi da Waid e il tutto combacia con un calo di qualità delle serie ch einvece mi aveva abituato.

Arkin Torsen

#821
A me non piace Waid, non più di altri insomma. Ho detestato il suo DD, mi irritava proprio. Il suo primo Cap mi ha annoiato a morte, quello recente mi è piaciuto. Ho mollato Champions dopo 10 numeri, perché non faceva per me. Ho apprezzato la Vedova, all'inizio Strange, ma già dal sesto numero mi ha deluso un sacco. Mi è piaciuto molto KC. Quindi non è tra i miei autori preferiti.
Non la prendo sul personale, anzi mi sembra che i giudizi arrivino proprio da chi prende sul personale il fatto che non gli piaccia ciò che Waid scrive ultimamente.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cosmonauta

Io invece ci vedo molto logica sul fatto che sia lo yes man in Marvel, come lo è Lobdell in DC, non è mica una critica, sono uomini aziendalisti che essendo abilit su più personaggi e serie, vengono messi dove occorre, ma lavori come le serie id Avengers, Champions, Cap, ma anche ora su Strange, io li vedo come lavori dove la Marvel ha bisogno e mette lui. Poi ci stà che non sei d'accordo.

Arkin Torsen

#823
Credo che la Marvel "sfrutti" (in senso buono) un'abilità di Waid che pochi autori hanno. Lui coglie in un secondo, con pochi tratti, l'essenza dei personaggi. Conosce i personaggi Marvel perfettamente e ne rispetta l'essenza anche quando li giostra come gli pare. Persino i nuovi arrivati come i Champions. Per questo la Marvel lo mette ovunque: perché lui ci sa fare con i personaggi. Poi magari scazza con le trame.
Daredevil rispettava l'essenza del personaggio, però lo calava in un contesto diverso e in trame dall'atmosfera diversa, che ho odiato perché mi piace altro su DD. Gusto mio, poco da fare.
Secondo me lui accetta di andare di qua e di là a tappare buchi, diciamo così, anche perché penso che gli faccia piacere alternare cose lunghe a cose brevi. Ci sta, è molto umana come cosa.
Non vedo la Marvel brutta e cattiva perché lo sbatte qua e là, né vedo Waid yes man perché accetta. Credo che veda del buono nelle cose gli propongono e che poi cerchi di fare comunque il suo. Non si può tirar fuori sempre opere incredibili come KC.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori