News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Comics: Progetti Futuri (USA) 7.0

Aperto da Azrael, 15 Ottobre 2018, 22:16:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

Il modo in cui si è creato questo status quo per Swamp Thing e Ivy è veramente...molto interessante. :zuzu:
Specialmente se fosse stato tutto pianificato, invece no, penso sia stato un processo naturale, almeno per Ivy, poi ovviamente Tynion aveva in mente questo storyarc con Swampy.
Ma ci sono troppi writers qua, penso che tutto sia iniziato più o meno con uno storyarc di Trinity scritto da Manapul, poi King con quel capolavoro di HiC, io Damage non l'ho letto, ma anche là ne hanno parlato e ora avrà una sua mini con HQ.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

Citazione di: Man of Steel il 03 Agosto 2019, 08:16:03
Il modo in cui si è creato questo status quo per Swamp Thing e Ivy è veramente...molto interessante. :zuzu:
Specialmente se fosse stato tutto pianificato, invece no, penso sia stato un processo naturale, almeno per Ivy, poi ovviamente Tynion aveva in mente questo storyarc con Swampy.
Ma ci sono troppi writers qua, penso che tutto sia iniziato più o meno con uno storyarc di Trinity scritto da Manapul, poi King con quel capolavoro di HiC, io Damage non l'ho letto, ma anche là ne hanno parlato e ora avrà una sua mini con HQ.

Dici che con Swamp Thing è capitato per caso? Perchè io l'ho visto sempre più "annoiato", in balia degli eventi.. Almeno su JLD (devo leggere i numeri finali)
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Man of Steel

Per Swamp Thing è stata più una conseguenza di quello che stava capitando ad Ivy, e quindi ha finito per perdere il suo vecchio ruolo.
Poi se avevano già gettato i semi (huehue) nelle sue vecchie ongoing ecc...non saprei.
Io credo di aver letto solo quel piccolo one-shot di King e là...non ricordo niente del genere.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

Ok, mi sono basato sulla JLD, vedendolo "depresso" ho collegato il tutto.. :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Kenshiro

Io ho un pò paura, Ivy ed HQ sono in pratica gli unici villain di sesso femminile del Pipistrello, e la DC le sta invece spingendo verso un'altra direzione, un misto tra antieroe ed eroe, e...a me la cosa non piace. Sono villains iconici, non una Magpie o Orca qualsiasi.
Hanno già fatto questo con Catwoman dove avevano il loro perché, ma è davvero necessario rifarlo solo per dare al pubblico femminile delle femme fatali in cui identificarsi senza però che rappresentino il lato cattivo?
Vogliono farlo? Ok, ma almeno tirate fuori dei nuovi villains femminili che possano spaccare.
Arkham Knight ha del potenziale, ma temo alla lunga possa essere solo un altro fuoco fatuo...
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Man of Steel

Ahhh non me lo dire, guardando il film animato Hush, mi sono venuti in mente i bei vecchi tempi quando Ivy era Ivy e Harley era Harley.
Selina è sempre stata in quella grey zone, HQ e Ivy invece no, non a quei livelli almeno.
Harley ha sempre fatto pena alla gente, per via della sua relazione abusiva con Joker e in molti volevano una sua "rivincita", ci sta, però gente come Tom Taylor o le "tumbler-ine" mi fanno capire che si sono fatti un'altra idea sul pg.
Film come Suicide Squad (e a breve Birds of Prey) non aiutano, non fanno altro che dipingere Harley in un certo modo nell'immaginario collettivo.
Ivy invece...penso che il suo vero turning-point sia nato durante il periodo No Man's Land, da lì in poi...ok non so bene come siamo arrivati fin qua, da un giorno all'altro si è creato un fandom pazzesco, credo sia dovuto al suo rapporto con HQ,  sono quei fan che rompono le palle ai writers e balle varie, cioè proprio NON vogliono che venga scritta come una cattiva, poi magari sono quei nabbi che tengono il motore accesso anche quando passa un treno, you know, giusto per rendere l'idea del loro understanding del pg. :lol:
Comunque sì, nel giro di poco tempo, si sono mangiati Selina, Ivy e HQ e non so se abbiano già superato un punto di non-ritorno. :nono:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Kenshiro

HQ l'ha già superato ormai, Murphy è uno dei pochi che ci ha provato a darne un'altra visione, ma non ha attecchito.
In realtà si può tornare indietro, ma ci vuole uno con le palle (non un King insomma) e la DC deve smetterla di adeguarsi ai film (impossibile).
Con Ivy ammetto che King ci ha provato, ma come scritto poco sopra, alla prima rivolta del fandom se l'è fatta nelle mutandine e siamo arrivati ad HiC.
Siamo però ancora in tempo, basta darle nuove motivazioni e rinforzare quelle vecchie e la DC dovrebbe seguire la way del girl power con altri personaggi (Batgirl, Batwoman, WW...insomma, ne hanno già tante di eroine). Delle idee le avrei, ma non le vedrò ovviamente mai su carta.
Comunque la fase NML fu breve, il tempo di arrivare a CI e si è  ritornati subito alle origini, infatti fino a Sirens, Ivy era di nuovo una bella cattivona (Dini, Robinson, Daniel).
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Man of Steel

Eh ma le Bat-donne non possono dire "I'm the baaaaad guy....duh!" tuuuo tuoooOOoo tuuuooo :lolle: :lolle: :lolle:
Anche secondo me c'è ancora tempo per ritornare al vecchio e originale status quo, confido nelle serie di HQ sotto Black Label, ma...heh, magari andranno a parare nella direzione che io voglio evitare eeee quindi siamo fottuti.... :lolle:
Se invece fossero i film stessi a rendere entrambi i pg come dei villains, beh allora...sarebbe ancora più facile. :asd:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Dean Winchester

HQ in SS ormai era chiaramente un antieroe, e nel prossimo film scommetto che sarà altrettanto. Ormai HQ villain l'abbiamo persa.

Arkin Torsen

A me Harley va bene sia antieroe che villain, l'importante è che ci sia una problematizzazione del personaggio e non una banalizzazione.

Per quanto riguarda Ivy, invece, boh... Mi è piaciuta molto nell'All Star Batman di Snyder.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Man of Steel

Citazione di: Dean Winchester il 03 Agosto 2019, 13:13:38
HQ in SS ormai era chiaramente un antieroe, e nel prossimo film scommetto che sarà altrettanto. Ormai HQ villain l'abbiamo persa.
Eh nei film mi sa di sì, specialmente visto che vogliono prendere una direzione del cazzo, qualcosa che poi fotte l'intero film.
Forse c'è ancora speranza per i comics...*si ricorda della Birds of Prey di Azzarello appena annunciata* meh, nevermind...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Noiro

Credo che sia impossibile tornare alla vecchia HQ, schiacciata e usata dal carisma del Joker, specialmente nei tempi attuali, dove qualsiasi possibile riferimento ad atti sessisti o razzisti creano insurrezione. Figuriamoci poi che l'arlecchina praticamente è il corrispettivo del movimento Mee Too su celluloide.
In più si è evoluta a versione Dc di Deadpool, quindi non credo proprio che la rivedremo mai contro il pipistrellone.

Ivy boh, di punto in bianco è diventata l'amica cazzuta di Harley, quella che la fa rigare dritto.

Immagino che piacciano specialmente per il loro essersi ribellate alla loro condizione iniziale, qualunque essa fosse.

Batgirl e Supergirl le ho sempre viste poco interessanti, invece. Troppo dipendenti dal loro ispiratore.
Forse giusto nel periodo in cui era Oracolo, momento in cui Barbara affrontava una vita da vittima fisica e carnale, aggiunta al suo handicap, e si reinventava per tornare a farsi valere.

Ma immagino che una ragazza sulla sedia a rotelle non piaccia molto come cosplay.
Noiro-orioN

Azrael

Citazione di: Arkin Torsen il 03 Agosto 2019, 13:38:45
A me Harley va bene sia antieroe che villain, l'importante è che ci sia una problematizzazione del personaggio e non una banalizzazione.

Concordo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

Citazione di: Arkin Torsen il 03 Agosto 2019, 13:38:45
A me Harley va bene sia antieroe che villain, l'importante è che ci sia una problematizzazione del personaggio e non una banalizzazione.

Per quanto riguarda Ivy, invece, boh... Mi è piaciuta molto nell'All Star Batman di Snyder.

Il motivo per cui non riesco a leggere storie con questo pg..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Catcher

Citazione di: Azrael il 03 Agosto 2019, 14:20:32
Citazione di: Arkin Torsen il 03 Agosto 2019, 13:38:45
A me Harley va bene sia antieroe che villain, l'importante è che ci sia una problematizzazione del personaggio e non una banalizzazione.

Concordo.
Harley è diventata il trash del trash negli ultimi anni, ecco perché piace