News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Comics: Progetti Futuri (USA) 7.0

Aperto da Azrael, 15 Ottobre 2018, 22:16:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

Dai un'occhiata a Martian Manhunter di Rossmo!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cosmonauta

Citazione di: Arkin Torsen il 17 Settembre 2019, 13:55:00
Dai un'occhiata a Martian Manhunter di Rossmo!

Spero arrivi in Italia (Lion se non erro non ha nemmeno mai pubblicato la serie del DCYou), ma già quando vidi Orlando alla scrittura boh, diciamo che tra gli autori DC è quello che vorrei per ultimo su una serie di mio interesse.

HCPunk

Citazione di: Orion il 17 Settembre 2019, 13:32:22
Citazione di: Cosmonauta il 15 Settembre 2019, 21:47:53
Citazione di: Orion il 15 Settembre 2019, 19:11:59
Io adoro King su Batman e mi piace parecchio Bendis su Superman.
Morrison lo si compra a prescindere.
Ma per me non c'è altro della Dc, non mi interessa nulla del resto, zero attrattiva.
Le serie satellite sono un salto nel buio, e il più delle volte sono anonime se non brutte.
Sembra quasi che la stessa dirigenza dica agli autori di non sprecarsi troppo.

Diversamente della Marvel seguo solo DD, ma sono sempre tentato di iniziare nuove serie, soprattutto perché mi sembra che diano molta più libertà, specialmente quando trattano personaggi minori.

Wonder Woman nel New 52 per me è stata un'ottima serie, col Rebirth purtroppo è andat amale. Rucka troppo decompromesso e moscio, Robinson era buono, ma è durato poco. La Wilson boh, per me è una scrittrice sopravvalutata.

Comunque tolte le ottime Batman di King, Detective Comics di Tynion e Tomasi, Hal Jordan di Venditti, Doomsday Clock e Shazan di Johns, Aquaman di Abnett e le due serie dell'azzurrone di Bendis, ci sono anche Lanterna Verde di Morrison che è sempre un crescendo. Il Flash di Williamson per me è un'ottima serie vecchio stile e nei comprimari ci sono state serie per nulla brutte, anzi. I Titani di Abnett, Cappuccio Rosso di Lobdell, Deathstroke di Priest e per ora è partita bene anche Hawkman di Venditti.

Io non la vedo così tragica, poi c'è da vedere cosa uno cerca, quali personaggi o stile predilige, o a volte come si invecchia :lol:

Io cerco di acquistare il minimo indispensabile, e muovendomi tra personaggi ed autori, provo a prendere quello che più mi aggrada. Comprando in italiano, comunque mi trovo a dovermi leggere serie che difficilmente comprerei  se fossero separate.
Batman di King e il Supes di Bendis mi piacciono parecchio, e sono quelli che giustificano gli acquisti, mentre il GL di Morry mi incuriosisce e voglio vedere dove andrà a parare...
....ma serie come Nightwing, Wonder Woman, Batgirl o Hawkman mi sembrano dei bonellidi, una volta finita la storia, siamo al punto di partenza.
Detective Comics è la sorella sfigata che deve sottostare ai voleri della maggiore, quindi può andare bene (Tynion, Tomasi) può andare malissimo (Robinson)
Supergirl ha la fortuna di poter arricchire dei punti lasciati in sospeso da Superman e Ac, quindi mi piace.
Ma di base è tutta roba che escluderei tranquillamente dai miei acquisti.

Diversamente la Marvel  ha messo autori interessanti sulle serie minori, su cui possono muoversi in maniera più libera e limitando i danni.
Escludendo Hulk che è diventato un besteller, vedere il loro golden boy Cates su una serie praticamente mai esistita prima come Venom o miniserie su i Gog o Silver Surfer, è una mossa che mi attrae.
Stesso dicasi su Daredevil, che si becca le matite di quel mostro di Checchetto, come pure trovare un vecchio leone come Waid su Dottor Strange. Per non dimenticare il Cap di Coates o Hickman su gli X-men.
Per assurdo mi sembrano state trattate meglio le serie meno di punta che quelle che dovrebbero portare la pagnotta, come Deadpool, Spidey o Wolverine.

In sintesi, alla Marvel  una serie minore risulta più autoriale, alla Dc una serie minore risulta sfigata.

Non concordo su tutto, specialmente su Detective Comics  :P ma vorrei farti lo stesso una domanda, sul serio ti sta piacendo il Dr.Strange di Waid? :mmm:

Citazione di: Arkin Torsen il 17 Settembre 2019, 13:55:00
Dai un'occhiata a Martian Manhunter di Rossmo!

Gran bel consiglio  :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Noiro

#798
Citazione di: HCPunk il 17 Settembre 2019, 14:00:23

Non concordo su tutto, specialmente su Detective Comics  :P ma vorrei farti lo stesso una domanda, sul serio ti sta piacendo il Dr.Strange di Waid? :mmm:




No, ho scritto nel messaggio precedente che di marvel leggo solo DD ( sto recuperando Hulk dopo il tuo consiglio  :up: , ma non sono in pari)
Sto parlando a livello di curiosità e sensazioni che mi possono dare queste serie.
Che poi a me Waid piace tantissimo, ci dovrei proprio fare un pensierino  :mmm:


Noiro-orioN

HCPunk

Citazione di: Orion il 17 Settembre 2019, 14:09:54
Citazione di: HCPunk il 17 Settembre 2019, 14:00:23

Non concordo su tutto, specialmente su Detective Comics  :P ma vorrei farti lo stesso una domanda, sul serio ti sta piacendo il Dr.Strange di Waid? :mmm:




No, ho scritto nel messaggio precedente che di marvel leggo solo DD ( sto recuperando Hulk dopo il tuo consiglio  :up: , ma non sono in pari)
Sto parlando a livello di curiosità e sensazioni che mi possono dare queste serie.
Che poi a me Waid piace tantissimo, ci dovrei proprio fare un pensierino  :mmm:




Ah scusa, errore mio  :hug:
Io ti direi di saltare, comunque, il suo DS, ma parere personale  :up:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Noiro

Citazione di: HCPunk il 17 Settembre 2019, 15:00:52
Citazione di: Orion il 17 Settembre 2019, 14:09:54
Citazione di: HCPunk il 17 Settembre 2019, 14:00:23

Non concordo su tutto, specialmente su Detective Comics  :P ma vorrei farti lo stesso una domanda, sul serio ti sta piacendo il Dr.Strange di Waid? :mmm:




No, ho scritto nel messaggio precedente che di marvel leggo solo DD ( sto recuperando Hulk dopo il tuo consiglio  :up: , ma non sono in pari)
Sto parlando a livello di curiosità e sensazioni che mi possono dare queste serie.
Che poi a me Waid piace tantissimo, ci dovrei proprio fare un pensierino  :mmm:




Ah scusa, errore mio  :hug:
Io ti direi di saltare, comunque, il suo DS, ma parere personale  :up:

Ci penserò su  :up:
Noiro-orioN

Clod

Waid è uno che pur apprezzando in generale, in tempi recenti mi è scaduto un po'.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

HCPunk

#802
Citazione di: Clod il 17 Settembre 2019, 16:26:48
Waid è uno che pur apprezzando in generale, in tempi recenti mi è scaduto un po'.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Ah ecco, pensavo di essere una mosca bianca.
Ad esempio (scusate se lo ribadisco) il suo Dr.Strange l'ho dovuto tagliare recentemente perché non mi diceva nulla. Ed in principio ero partito bello convinto eh!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Man of Steel

Ma io ho notato che molti autori una volta passati alla Marvel diventano dei nabbi, ecco perché qualche giorno fa facevo l'esempio di Loeb. :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

Citazione di: Man of Steel il 17 Settembre 2019, 16:42:20
Ma io ho notato che molti autori una volta passati alla Marvel diventano dei nabbi, ecco perché qualche giorno fa facevo l'esempio di Loeb. :ahsisi:


Ma tu sei di parte!  :lolle:

Scherzo  :hug:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Catcher

Citazione di: Clod il 17 Settembre 2019, 16:26:48
Waid è uno che pur apprezzando in generale, in tempi recenti mi è scaduto un po'.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Same here.

Clod

#806
Citazione di: Man of Steel il 17 Settembre 2019, 16:42:20
Ma io ho notato che molti autori una volta passati alla Marvel diventano dei nabbi, ecco perché qualche giorno fa facevo l'esempio di Loeb. :ahsisi:
Bè, però Loeb ha anche sfornato casette come i Spider-Man Blue, Daredevil Yellow e Hulk Gray.
Poi sì, si è impelagato con Wolverine, però anche in ambito DC ha scritto storie di stampo e spessore diverso: se da una parte abbiamo gli ottimi Long Halloween, Dark Victory e Hush, dall'altra ci sono anche serie più "leggere" (ma non meno godibili) come Superman/Batman.

Waid invece è uno che in effetti in Marvel mi è sì piaciuto, ma non quanto in DC. A parte Daredevil, le altre non mi hanno colpito in maniera rilevante: non male, ma non quanto le storie scritte qua.

Io per ora mi ritengo abbastanza soddisfatto in ambito DC: a fronte di serie sicuramente non eccelse ve ne trovo altre che mi soddisfano, senza necessariamente essere imprescindibili.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Waid in casa DC ha raggiunto certe vette che...wow.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Cosmonauta

Più che altro, Waid in Marvel ormai, mi da lìidea di uno yes man che sbattono qua e là e fa cose che gli dicono di fare.

Man of Steel

Già, vedi quelle weekly sugli Avengers....un grande BAH.
Non parliamo di robe come Champions.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.