News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Comics: Progetti Futuri (USA) 7.0

Aperto da Azrael, 15 Ottobre 2018, 22:16:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Gon Freecss il 06 Giugno 2020, 12:49:13
Citazione di: Azrael il 06 Giugno 2020, 12:41:22
Non ho ben capito cosa succede e come noi clienti di fumetteria dovremmo risentirne.
Please, spiegatemi.

A te non succede niente, semplicemente è cambiato il fornitore per le fumetterie. Ora ce ne sono 3 tra cui scegliere.
I fumetti ora escono il Martedì, almeno i DC.
Ovviamente inizialmente potrebbero esserci ritardi, ma è normale, bisogna dare il tempo di ingranare a tutti.

In realta' il mio fumettaro in queste settimane ha avuto un po' di casine con tutte ste spedizioni, e forse questa settimana per esempio dovrebbe ricevere 2 numeri di Flash e si rimette al passo, speriamo bene, e' una seccatura per chi ha l'attivita'.

Grazie :hug:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nightmist

Citazione di: Azrael il 06 Giugno 2020, 12:41:22
Non ho ben capito cosa succede e come noi clienti di fumetteria dovremmo risentirne.
Please, spiegatemi.


Tecnicamente per noi non cambia nulla, cambia invece tanto per le fumetterie che dovranno prendere accordi con il distributore nuovo. Stavo leggendo le reazioni di molti negozi americani, l'aggiunta di questo distributore nuovo porterà a condizioni economiche e margini di profitto diversi, lavoro aggiuntivo e sopratutto spedizioni in più che con le nuove tariffe post covid sono un autentico salasso. Per farla breve le fumetterie avranno spese in più non indifferenti, qualcuno in america potrebbe ricevere la mazzata definitiva e chiudere i battenti, per quanto riguarda gli acquirenti esteri non vorrei che questo spinga ad abbandonare il servizio (nel caso di piccole fumetterie) o aumentare i prezzi.

C'è poi la questione spinosa del conflitto di interessi, il nuovo distributore non è altro che una società formata da due grosse fumetterie, molti negozianti non sono affatto felici di avere un concorrente che si occupa di approviggionarli, qualcuno stava addirittura pavoneggiando di boicottare i prodotti DC se non si rivolgeranno ad un distributore vero e proprio.

Azrael

Citazione di: Nightmist il 06 Giugno 2020, 12:58:19
Citazione di: Azrael il 06 Giugno 2020, 12:41:22
Non ho ben capito cosa succede e come noi clienti di fumetteria dovremmo risentirne.
Please, spiegatemi.


Tecnicamente per noi non cambia nulla, cambia invece tanto per le fumetterie che dovranno prendere accordi con il distributore nuovo. Stavo leggendo le reazioni di molti negozi americani, l'aggiunta di questo distributore nuovo porterà a condizioni economiche e margini di profitto diversi, lavoro aggiuntivo e sopratutto spedizioni in più che con le nuove tariffe post covid sono un autentico salasso. Per farla breve le fumetterie avranno spese in più non indifferenti, qualcuno in america potrebbe ricevere la mazzata definitiva e chiudere i battenti, per quanto riguarda gli acquirenti esteri non vorrei che questo spinga ad abbandonare il servizio (nel caso di piccole fumetterie) o aumentare i prezzi.

C'è poi la questione spinosa del conflitto di interessi, il nuovo distributore non è altro che una società formata da due grosse fumetterie, molti negozianti non sono affatto felici di avere un concorrente che si occupa di approviggionarli, qualcuno stava addirittura pavoneggiando di boicottare i prodotti DC se non si rivolgeranno ad un distributore vero e proprio.

Sicuro aumenti per noi clienti, sicuro :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nightmist

Questo stralcio di un articolo fa un esempio pratico di quello che stavo dicendo prima:

CitazioneDiamond has Diamond UK, a British hub and warehouse near Manchester Airport that gets comics and other products in and then distributes to stores across the British Isles and Europe. This manages to bring massively costs of international shipping down to a manageable level. Neither UCS or Lunar have such a hub in Europe, and have no plans to make such an option. Instead, UCS and Lunar ship individual packages to individual stores in the UK. The costs of this are pretty insane. One store told me that instead of getting (for example) 50% off cover price on DC Comics titles from Diamond UK, they now have to pay over the cover price when they add shipping. Which means that, for UK customers, the cost of DC Comics titles are going have to double.

Chocozell

Ottimo, in pratica tornerò ai soli manga, a breve :asd:

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Firma.png


EMC2

Apposto, la maggior parte dei titoli inglesi che compro sono DC, mi faranno risparmiare anche quello :asd:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Chocozell

Mi sa che DC invece di incrementare i guadagni li vedrà diminuire

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Firma.png


Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Il Paladino del Buonsenso


Man of Steel

Si ritira Sejic dal mondo dei comics o almeno quelli mainstream.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Il Paladino del Buonsenso


Man of Steel

Dice che comincia ad essere vecchio e la sua salute non è il massimo.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Nightmist

Per me l'importante è che non smetta del tutto, visto che continuerà coi suoi progetti personali mi va bene così.

Azrael

Citazione di: Nightmist il 07 Giugno 2020, 18:20:56
Per me l'importante è che non smetta del tutto, visto che continuerà coi suoi progetti personali mi va bene così.

Che sei buono... :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori