News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Comics: Progetti Futuri (USA) 7.0

Aperto da Azrael, 15 Ottobre 2018, 22:16:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Arkin Torsen

Anche Shade the changing girl mi è piaciuto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Sogno


Ben-Point

Citazione di: Sogno il 09 Ottobre 2019, 23:29:08
Citazione di: Arkin Torsen il 09 Ottobre 2019, 23:07:07
Anche Shade the changing girl mi è piaciuto.
Team creativo?

Cecil Castellucci ai testi e Marley Zarcone ai disegni.
È uscito anche il "seguito": Shade, The Changing Woman, con lo stesso team creativo.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

A New "Crisis" For DC Comics in 2020, Ahead of 5G
https://www.bleedingcool.com/2019/10/11/crisis-dc-comics-2020-5g/

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Cosmonauta

Quindi dopo la Crisi si taglia in toto la DC per almeno un po' di tempo :up:

Catcher


Leonard13

Oh, ma lo stanno facendo veramente?
Mai vista una cosa del genere, sul serio, potrebbe rivelarsi una delle peggiori mosse della storia del fumetto americano.
Ma chi lo vuole sto rilancio? Chi?
Le cose dovrebbero andare esattamente al contrario, ma proprio in modo letterale.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Cosmonauta

Citazione di: Leonard13 il 11 Ottobre 2019, 20:17:08
Oh, ma lo stanno facendo veramente?
Mai vista una cosa del genere, sul serio, potrebbe rivelarsi una delle peggiori mosse della storia del fumetto americano.
Ma chi lo vuole sto rilancio? Chi?
Le cose dovrebbero andare esattamente al contrario, ma proprio in modo letterale.

Boh, io provo a dire la mia, poi non vado troppo oltre, perchè potrebbe essere OT.

Ieri leggevo un articolo dove si analizzavano alcuni dati del mercato americano e i supereroi erano al terzo posto, al primo c'erano delle riviste per bambini. La DC fatica a tenere il passo della Marvel da qualche anno, vuoi perchè ha meno varietà di serie, vuoi perchè non ha la potenza mediatica dei film, vuoi perchè non ha basato la sua editoria su tanti rilanci continui con annesse variant, vuoi perchè ha meno personaggi (nonostante i top 5-6 vendano sempre bene).

Quindi magari presi dal cagotto, avranno pensato "perchè non tentiamo il colpaccione? Proviamo a fare un rilancio dove CHIUNQUE, soprattutto il ragazzino nuovo lettore, può buttarsi dentro, senza personaggi troppo adulti o vecchi editorialmente", per me il tentativo che vogliono fare è questo, dare uno scossone con personaggi nuovi, come a lanciare una nuova era del fumetto, se andranno male, torneranno indietro a tamponare a fare il boom del "eh, pensavate è? Ma va la, noi ci teniamo ai nostri personaggi storici, eccoli che ritornano", ossia un qualcosa da paraculo, ma che permette il passo indietro.

È assuredo quello che dico o potrebbe avere un fondo di verità? Vedremo... spero di sbagliarmi, perchè come detto giorni addietro, io taglierò TUTTO, non seguirò nessuna serie coi sostituti al posto degli eroi canonici e quei soldi in parte li userò per comprare qualche serie Marvel/Image/Manga in più, sul carro di questa robaccia non ci salirò MAI.

Sogno

Scusate, ho perso il filo del discorso.
A cosa vi riferite con il nuovo rilancio? Vedo opinioni contrastanti, ma molto determinate siano esse negative o positive.

Cosmonauta

Citazione di: Sogno il 11 Ottobre 2019, 21:46:32
Scusate, ho perso il filo del discorso.
A cosa vi riferite con il nuovo rilancio? Vedo opinioni contrastanti, ma molto determinate siano esse negative o positive.

Nei rumors si vocifera di una nuova Crisi che porterà poi a un nuovo rilancio, con al posto degli eroi canonici, degli eroi nuovi, esempio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

HCPunk

Oh ma guarda un po'...Inaspettata come cosa eh!
Ma DiDio qui non dice nulla?
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Sogno

Citazione di: Cosmonauta il 11 Ottobre 2019, 21:52:14
Citazione di: Sogno il 11 Ottobre 2019, 21:46:32
Scusate, ho perso il filo del discorso.
A cosa vi riferite con il nuovo rilancio? Vedo opinioni contrastanti, ma molto determinate siano esse negative o positive.

Nei rumors si vocifera di una nuova Crisi che porterà poi a un nuovo rilancio, con al posto degli eroi canonici, degli eroi nuovi, esempio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ah ok allora mi ero già espresso a riguardo e resto della mia.
L'importante che siano scritte e disegnate bene le testate.
Priorità al team creativo piuttosto che al personaggio perché la qualità paga sempre.
Hai venduto e bene un personaggio come Mister Miracle non per la sua fama ma per la bellezza dell'opera, ad esempio.

Largand

Citazione di: Leonard13 il 11 Ottobre 2019, 20:17:08
Oh, ma lo stanno facendo veramente?
Mai vista una cosa del genere, sul serio, potrebbe rivelarsi una delle peggiori mosse della storia del fumetto americano.
Ma chi lo vuole sto rilancio? Chi?
Il conto corrente della D.C. Comics.
Le vendite languono sempre di più e riciclano vecchie idee.
Quello che dicono che avverrà molto presto (il "Cambio della Guardia") lo avevano già fatto negli anni '90.

Al posto di Hal Jordan-Kyle Rayner...



Al posto di Oliver Queen-Connor Hawke...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Al posto di Batman-Azrael...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



...e, come era prevedibile, la cosa non è durata.
Ma per loro (D.C., Marvel) la cosa importante resta sempre una:
-Fregare i comic shops a suon di prenotazioni.

Una volta incassati i loro soldi...si torna allo "Status Quo".
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.