News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman/Flash: The Price (USA) di Williamson

Aperto da Azrael, 20 Novembre 2018, 21:10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bramo

#15
Interessante la part 1: inizialmente non mi stava dicendo granché come input narrativo, ma col colpaccio totalmente inaspettato dell'inserimento
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
nella storia, e poi l'ultima spiazzante tavola, Williamson ha la mia attenzione. Con qualche timore, dovuto al fatto che anch'io pensavo che il personaggio sarebbe rimasto saldamente in mano a Tom King per i suoi piani, sono curioso di vedere come proseguirà.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Azrael

Molto interessanti le prime pagine della preview della seconda parte.
Riprende da dove eravamo stati interrotti.
Non vedo l'ora, fra circa 6 ore dovrei avere l'albo tra le mani, a meno di ritardi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto The Flash #64 "The Price" Part 2

E' bello vedere questi due eroi lavorare insieme, nonostante la tensione tra loro sia alta, specialmente per Barry.
Barry quello che scopriamo non sapere nulla a proposito
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Voglio subito il prossimo numero :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruce Wayne

#18
Questa parte due è uno dei numeri singoli migliori che abbia letto di recente.

La caratterizzazione di Bruce e Barry l'ho trovata davvero azzeccata: quando Bruce si chiede chi dei due sia il miglior detective, a sottolineare uno dei tratti caratteristici del personaggio ovvero la voglia di perfezionarsi sempre di più e di non sentirsi all'altezza dei compagni leaguers, o di sentirsi giudicato e soppesato da loro.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



EDIT: Tra l'altro.. quali sono le migliori storie crime di Batman, in cui emerge il lato detective?
O roba alla Zodiac o Seven...  :mmm:

Azrael

Bel commento ;)
Si quella cosa ha spiazzato.
Ora come ora mi viene in mente il detective comics di Brubaker. Dovrei pensarci un po'.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Letto The Flash #64
Avevo dei dubbi, ma questo numero li ha eliminati tutti.
Di fatto, non è una cosa standalone, ma strettamente legata alla gestione di King su Bats.
Pensavo che Williamson avesse solo preso in prestito il pg di Gotham Girl, but nope. :nono:
Anzi, troviamo delle risposte solo grazie a lui, riguardo alla faccenda con Bane, per l'appunto, ma anche alcune rivelazioni legate a Gotham Girl!
E poi...un po' mi spiace dirlo, ma pare quasi che tutti stiano facendo un lavoro migliore rispetto a King, nonostante lui abbia fatto il grosso del lavoro.
Heroes in Crisis è stato messo in piedi da lui, il Duo-Gotham sono dei OC di King, e pure tutta la faccenda di Bane, la morte di Wally nel Sanctuary ecc...
Però alla fine sono contento che a gestire le conseguenze di tutto ciò sia Williamson, cioè è incredibile, è stata quasi una genialata.
Hanno fatto esattamente quello che dovevano fare, quello che SERVIVA!
Grazie alla faccenda legata al Sanctuary, un altro team-up fra Bats e Flash viene naturale, era quasi inevitabile, e mazza quanto mi piace! :lol:
King non avrebbe potuto gestire questo numero, avrebbe ammazzato il confronto tra i due pg, mentre Williamson...è perfetto.
Solo ora mi sono reso conto che il suo Bats NON mi da fastidio in alcun modo!
Ok che lo ha scritto anche in JL vs. Suicide Squad, ma bene o male è un writer di Flash, e lo scrive molto bene, perchè lo conosce molto bene, è un grande fan, tuttavia anche con Bats ha fatto un buon lavoro, la cosa più importante sta nel fatto che sia riuscito a dare una "voce" ben distinta ad entrambi i pg.
Siccome è tutto così...gestito bene/convincente/naturale, non ci ho proprio fatto caso, che sia in questo numero o quello precedente, mentre con King...ci sono intere battute che ti "buttano fuori" dal comic, per via delle mille ripetizioni, punti di sospensione ecc...  :lolle:

Quindi ecco, l'idea di fare un crossover fra Bats e Flash e darlo in mano a Williamson, potrebbe essere solo una coincidenza, ma naaah, credo proprio che sia tutto voluto, e avere questo tipo di self-awareness è qualcosa che mi piacerebbe avere anche in casa Marvel.
Con la DC sinceramente non ho avuto nemmeno il tempo di chiedere una cosa del genere e mi hanno subito accontentato, mentre là con i mutanti...lasciamo stare va... :P

Quindi ora sappiamo perchè Gotham Girl lavora per Bane.
Mancano tutti gli altri, ma più che altro frega solo sapere le motivazioni di Thomas Wayne -ancora faccio fatica a credere che sia lui, spero che King abbia delle OTTIME spiegazioni, sennò ha solo rovinato The Button- eee i guess Skeets?

Questo numero mette il #24 totalmente sotto un'ALTRA luce, uno non può che rivalutarlo, quindi o King è un ghost-writer di questo numero, oppure Williamson si è fatto i suoi compitini e devo dire che è stato molto bravo nel sfruttare il potenziale di quelle storie scritte da King! :dsi:
Gotham Girl aveva posto una domanda a Bruce nel #24 e Flash ha detto bene: è Bats che ha deciso per lei e ora sappiamo cosa abbia deciso per lei e perchè.
Anchio ho apprezzato molto tutti i vari piccoli momenti fra i due pg.
Molto soddisfatto, Up Up and Away! :D
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Clod

Questo, a differenza di The button, credo proprio di saltarlo,  essendo maggiormente legato alle vicende del Pipistrello.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Bramo

Molto bella la seconda parte di questa storia.
In particolare il team-up tra Batman e Flash è gestito davvero molto bene, i due dialogano in modo credibile e procedono in una collaborazione non priva di contrasti molto efficace.
In tal senso, molto apprezzati sono i riferimenti a Heroes in Crisis, mentre per quelli alla run di Batman si potrebbe fare un discorso a parte, vista l'importanza che ha
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
in questo intreccio.
Curioso di vedere dove andrà a parare la vicenda...
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto Batman #65

Lavoro di squadra forzato tra due grandi amici, la tensione e' alta, e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Da quello che vediamo nell'ultima pagina, mi sa che nel prossimo numero a meno di clamorosi colpi di scena ci sara'
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Voglio il prossimo!!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Letto Batman #65
Numero abbastanza semplice, vediamo il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Le matite facevano pena tho.
Ancora un ultimo numero.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bramo

Non male, il terzo episodio, anche se l'ho trovato meno brillante delle prime due parti.
Buoni i dialoghi tra Batman e Flash, così come i monologhi di Gotham Girl, ma per il resto le parti di azione mi hanno detto molto poco e per quello che accade mi è parso un capitolo un po' interlocutorio.
I disegni non sono il massimo, effettivamente: March ritrae molto bene i personaggi femminili, mentre per il resto ha uno stile un po' troppo ingessato per i miei gusti, con volti raffigurati "con l'accetta".
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Azrael

Citazione di: Man of Steel il 20 Febbraio 2019, 16:12:35
Letto Batman #65
Numero abbastanza semplice, vediamo il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Le matite facevano pena tho.
Ancora un ultimo numero.

Ma se davvero fosse il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
non vedo come possano
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per quanto riguarda i disegni, a me sono piaciuti, lontano dai suoi standard, ma mi sono comunque garbati.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori