News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Zero Year (USA) di S.Snyder, G.Capullo

Aperto da Azrael, 16 Maggio 2013, 17:18:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kenshiro

Citazione di: Kyle Rayner il 24 Agosto 2014, 12:26:27
Citazione di: Terry McGinnis il 24 Agosto 2014, 10:03:58
Non sapevo dove chiederlo, quindi lo faccio qui, che forse è più attinente trattandosi di un quesito relativo al "futuro".
Sapete che piani ha la DC per quanto riguarda i numeri 0 e 18-20 di Batman? Saranno raccolti in volume? :hmm:
Se non sbaglio, il numero 0 è stato raccolto insieme ai primi 3 di Anno Zero :mmm: . Non so se quelli su Clayface siano stati accorpati a Batman The Dark Knight. Requiem invece è dato per disperso  :lolle:

Ho controllato, il quarto volume contiene i numeri da 21 a 24, poi, se c'è ed è una dimenticanza del sito della DC, quello non lo so. :unsure:
Comunque, nel volume 5 salteranno anche il 28. :( Spero che tutti questi albi saltati vengano recuperati su un volume a parte prima di raccogliere Endgame.
Il quarto volume di The Dark Knight contiene i numeri da 22 a 29. Han saltato pure l'albo del Villains' Month.
Tutti questi albi saltati mi fanno desistere dall'acquisto dei volumi in lingua.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Moon Knight

Leggendo qualche forum USA ho visto che molti si sono lamentati di questa cosa, ma l'ipotesi più accreditata è che i numeri 0, 18-20, 28 e 34 saranno raccolti nel volume 6.
(Che poi, secondo me, quello più importante è il #0).

Kenshiro

Citazione di: Angus Fangus il 24 Agosto 2014, 12:55:54
Leggendo qualche forum USA ho visto che molti si sono lamentati di questa cosa, ma l'ipotesi più accreditata è che i numeri 0, 18-20, 28 e 34 saranno raccolti nel volume 6.
(Che poi, secondo me, quello più importante è il #0).

18, 28 e 34 hanno anche senso ad essere raccolti insieme, ma 0, 19 e 20 mi perplimono un pò. :mmm:
Lo 0, IMHO, andava messo nel quarto volume (che contiene appena 4 issues e comunque esplorava le origini del personaggio), e 19 e 20, a meno chè Snyder abbia scritto questo brevissimo story arc per poi ricollegarlo ad Endgame, su TDK.
Vabbè, comunque, l'importante è che non se ne dimentichino. :lol:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

roost

Il numero 0 è stato inserito nel volume 4, quello relativo a Secret city ( raccoglie batman 21/22/23/24, il numero 0 e il secondo annual)

Fonte: http://dc.wikia.com/wiki/Batman:_Zero_Year_-_Secret_City_(Collected)

Moon Knight

Citazione di: roost il 24 Agosto 2014, 14:04:56
Il numero 0 è stato inserito nel volume 4, quello relativo a Secret city ( raccoglie batman 21/22/23/24, il numero 0 e il secondo annual)

Fonte: http://dc.wikia.com/wiki/Batman:_Zero_Year_-_Secret_City_(Collected)

Credo che la pagina non sia corretta: Su Amazon.com la versione HC risulta senza il #0 e l'annual #2, mentre la versione TP sembrerebbe includerli, ma nel primo commento hanno scritto
Citazione
******Side Note********(Amazon has the wrong solicitation. It does not include issue #0 and Batman Annual #2).

Fonte: Batman Vol. 4 Secret City TP - Amazon

roost

Citazione di: Angus Fangus il 24 Agosto 2014, 14:08:28
Citazione di: roost il 24 Agosto 2014, 14:04:56
Il numero 0 è stato inserito nel volume 4, quello relativo a Secret city ( raccoglie batman 21/22/23/24, il numero 0 e il secondo annual)

Fonte: http://dc.wikia.com/wiki/Batman:_Zero_Year_-_Secret_City_(Collected)

Credo che la pagina non sia corretta: Su Amazon.com la versione HC risulta senza il #0 e l'annual #2, mentre la versione TP sembrerebbe includerli, ma nel primo commento hanno scritto
Citazione
******Side Note********(Amazon has the wrong solicitation. It does not include issue #0 and Batman Annual #2).

Fonte: Batman Vol. 4 Secret City TP - Amazon

Mi sembra strano che la versione in Tp abbia dei contenuti in più, peró non essendo sicuro non posso dire cosa sia giusto o sbagliato  :up:

roost

Ho controllato e mi sembra proprio strano, amazon riporta sia la versione tp sia quella Hc come 176 pagine

Moon Knight

No, infatti nel commento dicono che è un errore di Amazon: entrambe le versioni contengono la prima parte di Zero Year senza l'annual e il #0.

roost

Citazione di: Angus Fangus il 24 Agosto 2014, 14:19:28
No, infatti nel commento dicono che è un errore di Amazon: entrambe le versioni contengono la prima parte di Zero Year senza l'annual e il #0.

Certo che avrebbero potuto metterli tranquillamente, invece da quello che ho letto nelle recensioni hanno inserito il director's cut...

Moon Knight

Citazione di: roost il 24 Agosto 2014, 14:21:34
Citazione di: Angus Fangus il 24 Agosto 2014, 14:19:28
No, infatti nel commento dicono che è un errore di Amazon: entrambe le versioni contengono la prima parte di Zero Year senza l'annual e il #0.

Certo che avrebbero potuto metterli tranquillamente, invece da quello che ho letto nelle recensioni hanno inserito il director's cut...

Director's Cut? Really?
Ok, da quanto leggo hanno messo lo script del Director's cut, quindi solo la sceneggiatura (e non i disegni).
Comunque non credo che li avrebbero potuti mettere tanto facilmente, perchè il vol. 4 contiene i #21-24, ma il 24 è double-sized, quindi conta come due numeri, e lo spazio rimanente per un numero evidentemente hanno preferito utilizzarlo per la sceneggiatura del Director's Cut invece che per il numero 0 (che sarebbe stato più logico, secondo me).

roost

Citazione di: Angus Fangus il 24 Agosto 2014, 14:28:54
Citazione di: roost il 24 Agosto 2014, 14:21:34
Citazione di: Angus Fangus il 24 Agosto 2014, 14:19:28
No, infatti nel commento dicono che è un errore di Amazon: entrambe le versioni contengono la prima parte di Zero Year senza l'annual e il #0.

Certo che avrebbero potuto metterli tranquillamente, invece da quello che ho letto nelle recensioni hanno inserito il director's cut...

Director's Cut? Really?
Ok, da quanto leggo hanno messo lo script del Director's cut, quindi solo la sceneggiatura (e non i disegni).
Comunque non credo che li avrebbero potuti mettere tanto facilmente, perchè il vol. 4 contiene i #21-24, ma il 24 è double-sized, quindi conta come due numeri, e lo spazio rimanente per un numero evidentemente hanno preferito utilizzarlo per la sceneggiatura del Director's Cut invece che per il numero 0 (che sarebbe stato più logico, secondo me).

Sì infatti, anche io avrei preferito avere il numero 0, vabbè pazienza! Magari lo inseriranno in futuro

UltimateMM

Ho i volumi hc usa, appena torno a casa controllo e vi faccio sapere. Cmq che io ricordi lo 0 non mi pare ci fosse
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Azrael

Qua c'è la lista degli HC/TP http://www.dcleaguers.it/forum/dc-comics-u-s-a/nuovi-52-i-volumi-usa-del-rilancio/
Il numero 0 non l'hanno messo da nessuna parte, tranne nell'Omnibus dedicato a tutti i numeri 0.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Joe Kerr

È per questo che al momento preferisco gli spillati, troppi salti, anche la storia di Clayface è mancante...

aster

Ho letto il numero 33 e di conseguenza concluso lo "Zero Year".
Senza girarci troppo intorno, con quest'ultimo maxi-arc, Il batman di Snyder e Capullo diventa un capolavoro istantaneo.
non vedo l'ora di vedere di che si tratta Endgame.