News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Zero Year (USA) di S.Snyder, G.Capullo

Aperto da Azrael, 16 Maggio 2013, 17:18:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nigma

Citazione di: Man of Steel il 19 Agosto 2014, 00:28:53
Ho 0 hype per questo evento...incredibile! :lolle:
...Non si sa un azz :asd:

Ma infatti! Anche dagli annunci non si capisce 'na sega  :lolle:

Azrael

Batman #34

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Review by Michael Moccio
'Rama Rating: 6 out of 10
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Calico_Jack

sto finendo di leggere questo arc (ho appena finito il 30, l'inizio di Savage City) e devo ammettere che arrivato a questo punto sto iniziando a stufarmi..  :unsure: :unsure:
anche se è partita un pò lenta, mi era piaciuta la prima parte; con Dark City, poi, Snyder ha fatto il botto e mi è piaciuta molto l'intera gestione, però arrivati al finale mi sono iniziati a venire i primi dubbi... con l'inizio di Savage City questi dubbi sono aumentati parecchio....  :sisi: :sisi:
da un lato c'è da dire che mi aspettavo tutt'altro tipo di storia da un arc del genere, anche in seguito alla lettura del numero 0 con Red Hood, e il fatto di avere ben 12 numeri a disposizione per articolare una storia mi aveva fatto sperare in un bell'evento, magari che puntasse l'attenzione sulle prime esperienze "investigative" di Bruce.
in più la presenza di Nygma e Red Hood era perfetta per garantire la giusta dose di mistero e pulp.. e invece?? e invece niente.. Red Hood viene sbarazzato in quattro e quattr'otto, giusto il tempo di "violare" le origini di Joker e poi non le vediamo più, Dr Death (molto promettente, tralaltro) è una semplice macchietta che dura due numeri o poco più e Nygma diventa un tiranno che governa la città....  :sick: boh, arrivato a questo punto non so che pensare... almeno c'è Capullo che ha ingranato alla grande e non delude mai!

Nigma

Citazione di: Calico_Jack il 20 Agosto 2014, 19:03:13
sto finendo di leggere questo arc (ho appena finito il 30, l'inizio di Savage City) e devo ammettere che arrivato a questo punto sto iniziando a stufarmi..  :unsure: :unsure:
anche se è partita un pò lenta, mi era piaciuta la prima parte; con Dark City, poi, Snyder ha fatto il botto e mi è piaciuta molto l'intera gestione, però arrivati al finale mi sono iniziati a venire i primi dubbi... con l'inizio di Savage City questi dubbi sono aumentati parecchio....  :sisi: :sisi:
da un lato c'è da dire che mi aspettavo tutt'altro tipo di storia da un arc del genere, anche in seguito alla lettura del numero 0 con Red Hood, e il fatto di avere ben 12 numeri a disposizione per articolare una storia mi aveva fatto sperare in un bell'evento, magari che puntasse l'attenzione sulle prime esperienze "investigative" di Bruce.
in più la presenza di Nygma e Red Hood era perfetta per garantire la giusta dose di mistero e pulp.. e invece?? e invece niente.. Red Hood viene sbarazzato in quattro e quattr'otto, giusto il tempo di "violare" le origini di Joker e poi non le vediamo più, Dr Death (molto promettente, tralaltro) è una semplice macchietta che dura due numeri o poco più e Nygma diventa un tiranno che governa la città....  :sick: boh, arrivato a questo punto non so che pensare... almeno c'è Capullo che ha ingranato alla grande e non delude mai!


Di FCO Palascencia che mi dici?  Anche lui l'ho trovato grandioso! ^_^

Moon Knight

Vedendo le diverse critiche spuntate su questo topic e su quello ita, sono andato a rileggermi Zero Year fino al #31, ma proprio non sono riuscito a non farmelo piacere :nono:
Trovo quest'arc veramente epico: in ogni numero c'è qualcosa che mi colpisce e che mi appassiona, e sinceramente non mi sembra che Red Hood sia stato sbarazzato in quattro e quattr'otto, dato che la situazione (sempre secondo me) è stata costruita molto bene.

Il dott. Death secondo me è giusto che sia una macchietta: in fondo fa da semplice "assistente" di Nygma, e una presenza prolungata non avrebbe avuto senso (in fondo non è neppure il villain principale).
Per Nygma, mi manca ancora un numero per completare l'arc e finire di leggerlo, ma per ora non mi dispiace come viene caratterizzato (certo, sta cosa di isolare e sottomettere Gotham sta diventando un po' ripetitiva, però vabbè).

Per disegni e colori non c'è niente da dire, sono semplicemente eccelsi :ahsisi:

Calico_Jack

ma si, fondamentalmente si tratta di una buona storia, ma trovo che Snyder stavolta abbia pasticciato un pò troppo :sisi:
poi va bè, la Gotham selvaggia con l'enigmista che fa il padrone proprio non mi è andata giù, ma questi sono gusti assolutamente personali!

Citazione di: E.Nigma il 20 Agosto 2014, 19:11:09
Di FCO Palascencia che mi dici?  Anche lui l'ho trovato grandioso! ^_^
:quoto: il comparto grafico su Batman è sempre stato davanti a tutti in questo reboot!  :ahsisi: :ahsisi:

Revan

A me la saga nel complesso è piaciuta molto, specialmente il primo arc, Secret City (ho adorato il 24 :wub:). Unico appunto, avrei preferito vedere altre back-up sull'allenamento di Bruce, anche se penso sarebbero state interessanti pure le back-up su Nygma che Snyder aveva in programma. Peccato la Dc abbia deciso di eliminarle in corso d'opera  :tsk:

Signor Nessuno -> Revan

Bruce Wayne

Le back-up sugli allenamenti di Bruce erano una delle cose che mi piacevano di più!  :wub: :lol:

Moon Knight

Beh ma fate conto che quasi ogni numero è stato over-sized (con il culmine del #24, che anch'io ho adorato  :wub: ), se inserivano altre backup invece dello spillato dovevano fare il brossurato per ogni mese  :asd:

Comunque grande stima verso Capullo che è riuscito a completare tutte le tavole senza un minimo di ritardo e senza saltare un numero!

Calico_Jack

Citazione di: Angus Fangus il 21 Agosto 2014, 15:35:32
Beh ma fate conto che quasi ogni numero è stato over-sized (con il culmine del #24, che anch'io ho adorato  :wub: ), se inserivano altre backup invece dello spillato dovevano fare il brossurato per ogni mese  :asd:

Comunque grande stima verso Capullo che è riuscito a completare tutte le tavole senza un minimo di ritardo e senza saltare un numero!


:quoto: Capullo è stato veramente una "bestia" in questo senso! in più, dobbiamo tener conto che nonostante ci siano stati parecchi numeri over-sized (mentre il tempo a disposizione era sempre quello) la qualità delle tavole è sempre stata eccelsa!

Revan

Citazione di: Angus Fangus il 21 Agosto 2014, 15:35:32
Beh ma fate conto che quasi ogni numero è stato over-sized (con il culmine del #24, che anch'io ho adorato  :wub: ), se inserivano altre backup invece dello spillato dovevano fare il brossurato per ogni mese  :asd:
Sì ma Snyder in un'intervista aveva detto che lui le aveva comunque pianificate, solo che è stata proprio la dc a decidere di eliminarle da tutte le sue testate, a partire mi pare dai numeri 26 della prima wave.

Signor Nessuno -> Revan

Moon Knight

Citazione di: Signor Nessuno il 21 Agosto 2014, 16:27:18
Citazione di: Angus Fangus il 21 Agosto 2014, 15:35:32
Beh ma fate conto che quasi ogni numero è stato over-sized (con il culmine del #24, che anch'io ho adorato  :wub: ), se inserivano altre backup invece dello spillato dovevano fare il brossurato per ogni mese  :asd:
Sì ma Snyder in un'intervista aveva detto che lui le aveva comunque pianificate, solo che è stata proprio la dc a decidere di eliminarle da tutte le sue testate, a partire mi pare dai numeri 26 della prima wave.

Ah, questo non lo sapevo

Kenshiro

Non sapevo dove chiederlo, quindi lo faccio qui, che forse è più attinente trattandosi di un quesito relativo al "futuro".
Sapete che piani ha la DC per quanto riguarda i numeri 0 e 18-20 di Batman? Saranno raccolti in volume? :hmm:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Kyle Rayner

Citazione di: Terry McGinnis il 24 Agosto 2014, 10:03:58
Non sapevo dove chiederlo, quindi lo faccio qui, che forse è più attinente trattandosi di un quesito relativo al "futuro".
Sapete che piani ha la DC per quanto riguarda i numeri 0 e 18-20 di Batman? Saranno raccolti in volume? :hmm:
Se non sbaglio, il numero 0 è stato raccolto insieme ai primi 3 di Anno Zero :mmm: . Non so se quelli su Clayface siano stati accorpati a Batman The Dark Knight. Requiem invece è dato per disperso  :lolle: