News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman (USA) di Tom King

Aperto da Man of Steel, 26 Marzo 2016, 19:26:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Don't Blink! il 27 Dicembre 2017, 01:39:03
Considerazioni di metà lettura: effettivamente il Joker ha qualcosa che non va. Non so se si tratti del suo essere serio (per ora) ma non credo.
Purtroppo lo scontro con l'enigmista lo normalizza.
Come
Dice egli stesso, he is just the Riddler. Joker è un fuoriclasse del crimine solitamente, ma qui no. Forse è il primo personaggio che King non azzecca, forse invece se letto in continuity con Morte della Famiglia e Endgame ha più senso ma non credo.

Sogno una vendetta di Harley Quinn. Lei come villain solitario.
Please Tom, so che stai leggendo questo topic, pensaci!  :asd:

Eheheheh :dsi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Il Paladino del Buonsenso

Ok l'ho finito e i problemi che ho riscontrato sono sostanzialmente due:
-Joker subisce la personalità dell'Enigmista e viene messo in ombra: questa cosa non l'ho apprezzata pienamente, ma se nell'immaginario di King Joker non è IL cattivo di Batman, ma uno dei più grandi (diciamo quindi un gradino sotto), torna tutto. È una scelta dell'autore che non condivido. Se ci si fa pace, tutto fila benissimo.


-Ci volevano dei tie-in. Chissene frega di Metal, dov'è il Tie-In di Deathstroke vs Deadshot? Quello di Catwoman in cui viene spiegato il suo status durante l'Anno Zero? Quello del Pinguino che alla fine (probabilmente?) si rivela essere uno dei pochi ad averci davvero guadagnato da questa guerra? Perché no anche uno sul Joker e l'Enigmista perché ok il discorso sulle motivazioni fatto nei primi capitoli, ma fisicamente Joker da dove è saltato fuori? E l'Enigmista come si colloca rispetto all'Anno Zero di Snyder? E così via. Generalmente non sono un estimatore dei tie-in e spesso li trovo inutili e insopportabili. Ma qui? Qui ci volevano assolutamente. Se l'egregio lavoro fatto per Kite Man fosse stato fatto anche per i sopracitati personaggi avremmo avuto uno story-arc completo sotto ogni punto di vista.


Invece così è; da grande estimatore di I Am Gotham non posso certo dire che questo arc sia il migliore, ma neanche che mi abbia annoiato.
È un po' come vedere una partita in cui la propria squadra prende diecimila pali.


Per il resto: alla fine dell'arc abbiamo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
quindi è l'occasione perfetta per tirare in ballo Harley Quinn e scriverla come si deve. In questo modo King potrebbe dare dignità a un personaggio malamente bistrattato da quando Glass ha lasciato Suicide Squad e fare evolvere lo status del Joker.

Kenshiro

Letto l'ultimo numero.
Diciamo che a questo giro King mi ha un pò deluso, l'idea alla base di questa storia si è già letta alcuni anni fa sulle pagine della serie Gotham Knights. Comparto grafico ottimo.
Fortuna che era solo un riempitivo che probabilmente non avrà alcuna ripercussione in tempi brevi.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Bruce Wayne

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Man of Steel

Letto #38
Io l'ho...adorato... :look:
Ho letto tantissima roba su Bats, nel corso di tutti questi anni avrò recuperato un...60-70% di Bat-storie, sicuramente ho letto la storia di cui parla Gon Freecss, ma non mi ricordo un cazz. :lolle:
Quindi sono rimasto piacevolmente sorpreso e non ho avuto un effetto déjà vu, ora non so se il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Oh se questi sono i filler, andiamo bene... :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Kenshiro

Io mi auguro invece
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Man of Steel

Eh in effetti non sentiamo la mancanza di Anti-Batmen, dai Talons fino a Owlman (uno dei miei preferiti :wub:) però anche questo pg ha un suo perché e vedo del potenziale, ma writers hanno scazzato con molto meno. :nono:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Kenshiro

A proposito di Talon, ma solo a me non dispiacerebbe che King riprendesse l'unica cosa buona di Snyder, ossia Lincoln March?! Noto che sta puntando molto sul concetto di famiglia, e sarebbe l'ora di chiudere un vecchio discorso...
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Man of Steel

Onestamente ho sembre odiato quell'argomento... :asd:
Alcuni detestano vedere Bats come un padre, bhe io l'ho sempre visto come figlio unico, se ha un fratello...si parla più di una brotherhood attraverso Clark, non un Lincoln March o altri.
Però poi è comparso il fratello segreto di Diana, poi ho iniziato a pensare ad un fratello/una sorella segreta di Kal...
E niente, ho cominciato ad aprirmi di più riguardo a questa storia. :sisi:
Non so cosa farà King, ma se avesse intenzione di riprendere il pg, non avrei grossi problemi questa volta. :nono:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

Batman #38 (Published by DC Comics; Review by Justin Partridge; 'Rama Rating: 9 out of 10):

Batman hunts a copycat killer in the ghoulishly entertaining Batman #38. Standing confidently as another one of Tom King's one-and-done cooldown issues, King regals readers with real detective work from Bruce and a twisty, blood-soaked story that would have been right at home as one of the Legends of the Dark Knight stories. Amplifying the old-school tone and look of the issue is artist Travis Moore and colorist Giulia Brusco, who inject a realistic and noirish energy into the artwork as Batman works the case through rigid nine-panel grids. Though it would be nice if we got this kind of procedural, crime-busting story throughout a whole arc, I am more than happy taking what I can get if these one-offs continue to be as good as Batman #38 is.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruce Wayne

Batman #39:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Man of Steel

Letto #39
Numero molto semplice, ma che mi è piaciuto molto!
Bello poter leggere questo genere di avventure tra WW e Bats! :lol:
Il finale si fa molto interessante, però possiamo già anticipare quello che succederà...o meglio, quello che NON succederà! :dsi:
Diana scritta da King non mi ha dato fastidio, ma non mi ha nemmeno fatto impazzire, altra storia per certi momenti che è riuscito a creare fra i due. :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bruce Wayne

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.