News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman (USA) di Tom King

Aperto da Man of Steel, 26 Marzo 2016, 19:26:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

Letto #35
Che dire, il numero mi è piaciuto, ma un po' mi sono arresso con King! :asd:
Il "problema" è che...da una parte sta facendo un grande lavoro di introspezione con tutti questi pg, specialmente con Batman (ovviamente) e dall'altra...Diciamo che non conosce questi pg benissimissimo, cioè sta facendo un po' di testa sua.
A volte ci sta anche qualcosina out of character, chesso come Damian in questo numero dove apre il suo cuore e dice qualcosa di dolce e che fa anche tenerezza! :lol:
Infatti questa volta, tutto sommato, la caratterizzazione mi è anche andata a genio, anche per Talia, per la continuity mica tanto, però ci sta in mezzo anche il reboot, quindi volendo...ci può stare.
Per come la vedo io, Talia non ha mai usato il Lazarus, tranne in rarissimi casi.
Quindi quando dice che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Poi non so se devo dar troppo peso a come si riferisce a Bats, non più come "beloved" ma come "Detective", quindi come fa suo padre!
Siccome è la prima volta che King scrive Talia, ho qualche dubbio, non so se la cosa sia casuale, oppure ha cercato di mostrare una piccola evoluzione anche per lei in questi pochi numeri... :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Hermit

Letto il #35
Buon numero che chiude l'arc. Un po' di passaggio a questo giro, ma ci sta anche. Mi è piaciuto come king ha voluto lavorare sull'introspezione di personaggi come Damian e Selina, e sono soprattutto fiducioso per il prossimo arc con superman

Kenshiro

E niente, King mi ha conquistato ancora una volta. Mi è piaciuto tanto questo storyarc. :clap:
L'unica macchia, secondo me, dell'intera gestione, è quella robaccia scritta da Orlando con gli Uomini Mostro/pseudo-Gaijin. :asd:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel



BATMAN #40
Written by TOM KING
Art and cover by JOELLE JONES
Variant cover by OLIVIER COIPEL
Retailers: This issue will ship with two covers. Please see the order form for details.
"SUPERFRIENDS" part four! Since the beginning, the friendship between Batman and Wonder Woman has stood at the heart of the DC Universe. Now that friendship is coming apart, and as it does, the universe itself begins to crumble. The conclusion of Batman's team-up with Wonder Woman.
On sale FEBRUARY 7 • 32 pg, FC, $2.99 US • RATED T

BATMAN #41
Written by TOM KING
Art and cover by MIKEL JANIN
Variant cover by OLIVIER COIPEL
Retailers: This issue will ship with two covers. Please see the order form for details.
"EVERYONE LOVES IVY" part one! Mikel Janin returns to BATMAN for a brand-new epic! Pamela Isley's influence can spread as far as vegetation will allow, putting the whole world at her fingertips. Can Batman and Catwoman stand their ground against an entire planet of Poison Ivys?
On sale FEBRUARY 21 • 32 pg, FC, $2.99 US • RATED T

Ok, King ora però sta solo cazzeggiando eh...
Sembrano tutti fillers, ci credo anchio che riuscirà a scrivere 100 numeri in questo modo, siamo già a 41 e che cazz...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Il Paladino del Buonsenso

Non lo definirei cazzeggio, anzi King sta meticolosamente redifinendo il cosmo del crociato incappucciato.

Hermit

Inizierà un arc con King+Janin+Poison Ivy?  :wub: :wub: :wub:

Kenshiro

Non vedo l'ora di leggere questi "fillers". :clap:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Man of Steel

Citazione di: Don't Blink! il 21 Novembre 2017, 16:45:24
Non lo definirei cazzeggio, anzi King sta meticolosamente redifinendo il cosmo del crociato incappucciato.
Sarà come gli ultimi numeri, piace anche a me però non puoi fare solo quello eddai...
Cioè se non fosse per Tynion su DC...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Il Paladino del Buonsenso

Eh appunto, mi pare chiaro come schema: la gestione di King si occupa di ridisegnare i rapporti tra i vari personaggi, in una visione più intima di Batman. Tynion si occupa della parte da "blockbuster" con una gestione corale di minacce minacciose e trama che si dipana sul lungo periodo.

Man of Steel

Non proprio, la testata "Batman" rimane sempre quella principale, ora fortunatamente non sta pilotando niente, tuttavia Tynion ha ancora dei limiti.
Per dire, King potrebbe anche far fuori Bats (non lo faranno) ma Tynion no.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Garalla

Citazione di: Man of Steel il 21 Novembre 2017, 17:35:21
Non proprio, la testata "Batman" rimane sempre quella principale, ora fortunatamente non sta pilotando niente, tuttavia Tynion ha ancora dei limiti.
Per dire, King potrebbe anche far fuori Bats (non lo faranno) ma Tynion no.

Io sono piuttosto convinto del contrario per King anche se questa deriva con Catwoman non so proprio come prenderla.

Hermit

Letto annual #2
Non so se King voglia incastrarlo in continuity, ma a me è piaciuto davvero tanto. Un approfondimento sul rapporto tra bat e cat, con alla fine una bellissima sorpresa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Man of Steel

Letto Annual #2
Hrmm....Tutta la parte iniziale non mi...non mi ha fatto impazzire.
Ho fatto molta fatica a riconoscere Bats. King scrive bene Selina, ma qua (magari proprio per queste ragioni) mi era moooolto antipatica. >:(
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Funzionerà? Quanto durerà? Questa storia sarà in continuity?
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.