News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman (USA) di Tom King 2.0

Aperto da Azrael, 04 Luglio 2018, 04:36:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ryo Narushima

Per me non piace perchè è visto troppo ''filleroso'' e ''impegnato'' nei monologhi e nelle costruzioni dei vari personaggi. Batman new52 ad esempio è più in linea con il lettore di Batman DC classico, infatti ha venduto di più.

Troppo autoriale King nella scrittura, andava messo su una serie a parte. Tipo prendiamo giornate fredde: se la estrapoli è una piccola gemma, se la metti su un mensile mainstream cadono i coglioni a molti lettori perchè, a livello di storia/azione/canonicità, avvertono un senso di filler inutile.


Arkin Torsen

#781
Credo che si sia capito, ma comunque specifico, visto che "ultimo dei coglioni" è l'espressione che ho scritto io.
L'ho scritta con ironia, cioè dicendo che anche qui e altrove, dopo il fallimento di HIC e Batman (?), lo si fa passare per un deficiente, un incapace.
Non è quello che penso io, visto che sto apprezzando il suo Batman e mi sono piaciuti gli altri suoi lavori. Non HIC perché non l'ho letto, ma comprerò e leggerò il volume quando uscirà.
Siccome poi ho fatto un discorso generale, che abbia letto o no HIC non c'entra nulla, perché è un discorso, quello di non smerdare senza aver letto edi non giudicare fallimentare un autore sulla base di un numero minoritario di opere negative rispetto al totale, che si estende a qualsiasi opera di qualsiasi autore.
Dunque, usavo un'iperbole per far capire che si è passati da considerare King il messia a ritenerlo un autore incapace. Cosa accaduta con Snyder anni fa.

Ora, non considero incapace né l'uno né l'altro. Così come non li ho mai considerati i messia dei comics.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cosmonauta

Citazione di: Ryo Narushima il 14 Giugno 2019, 16:57:25
Per me non piace perchè è visto troppo ''filleroso'' e ''impegnato'' nei monologhi e nelle costruzioni dei vari personaggi. Batman new52 ad esempio è più in linea con il lettore di Batman DC classico, infatti ha venduto di più.

Troppo autoriale King nella scrittura, andava messo su una serie a parte. Tipo prendiamo giornate fredde: se la estrapoli è una piccola gemma, se la metti su un mensile mainstream cadono i coglioni a molti lettori perchè, a livello di storia/azione/canonicità, avvertono un senso di filler inutile.

Snyder vendeva di più anche perchè era mensile, King è quindicinale. Le serie mensile in genere tendono ad avere vendite maggiori sul singolo numero. Poi questa di King è durata già di più che quella di Snyder in precedenza.

Le differenze sono che Snyder era partito col botto, La Corte dei Gufi ha inserito un'organizzazione a Gotham che ha dato nuova linfa anche alla città. Il secondo arco ha portato un Joker atipico. Il primo arco di Anno Zero è buono, quando si riprendono le origini di Batman e si butta dentro Cappuccio Rosso che diventerà Joker non dico che si ha già vinto in partenza, ma stiamo lì. Inoltre Snyder ha sempre avuto un disegnatore fisso, ossia Capullo, che è amatissimo, mentre King ha avuto artisti molto bravi, ma diversi e ad alcuni poteva gradire meno uno di essi. Ed infine si, come dici tu, aveva uno stile più classico, nel senso che c'è la minaccia, il combattimento, la pianificazione e poi la conclusione con Batman che vince e Gotham che viene salvata, quasi ogni arco era così e quasi slegato l'uno dall'altro, quindi anche chi entrava in corsa, si gustava quel pezzo e fine.

King è partito con un arco che ad alcuni non è piaciuto, poi ha avuto di mezzo il crossover batmaniano abbastanza discutibile con Orlando, poi è si esploso dove a tanti è piaicuto un sacco nel secondo e terzo arco, nel quarto ha iniziato a non piacere ad alcuni col finale. Poi è venuta la parte in preparazione al matrimonio che poteva andare, ma siccome il #50 ha deluso tantissimi, di conseguenza anche la parte prima è risultata fuffa per alcuni. Da lì diciamo che può esser venuto il crollo degli apprezzamenti, dove non riprendendo subito quando avvenuto alla fine del #50 via via sono aumentati i mugugni di disapprovazione. Quindi risulta una run molto più lenta e che anche se per me rappresenta una trama molto superiore a quella di Snyder perchè comunque è forte sul lato orizzontale, può non piacere, io di mio almeno fino al #55 letto oggi, la sto apprezzando molto di più rispetto a quella di Snyder proprio per la sua natura che dietro ogni situazione anche all'apparenza fillerosa, c'è uno schema, ma ammetto anche senza alcun problema che sono facilitato in questo perchè è qualcosa in cui vi è presente anche Catwoman, vi fosse che so, un qualcosa di simile a livello schematico, ma con Dick e Damian come fece con Morrison, farei più fatica a digerirla. Perchè ho aggiunto questo? Perchè al di là dello schema, spesso contano anche i personaggi e come vengono trattati perchè ad uno una storia appassioni o meno.

Noiro

Per me il pubblico dei fumetti è molto meno snob e ricercato di quanto si pensi. Tanto è vero che se continuano a sfornare morti, crisi, numeri uno, megaeventi etc....qualcosa vorrà pur dire.

E l'aver fatto annusare un avvenimento epocale come il Batrimonio, ha generato un grandissimo hype nel pubblico, che si è tramutato in frustrazione quando l'evento si è rivelato solo un fuoco di paglia,visto che la run è concentrata su tutto un altro obiettivo.

Purtroppo il malcontento generale, unito a questo Hic, sta creando una sorta di onda di  diffamazione dell'operato di King.


Riguardo le vendite, ricordiamoci che Snyder faceva continuamente uso del fanservice e che era fresco dei film di Nolan.

Ma non c'è nessuno che segue parallelamente alle uscite USA e che apprezzi questo Batman?
Perché vedo che noi ITA abbiamo un'idea, e voi USA l'opposto...
Noiro-orioN

Cosmonauta

Citazione di: Orion il 14 Giugno 2019, 17:22:56Ma non c'è nessuno che segue parallelamente alle uscite USA e che apprezzi questo Batman?
Perché vedo che noi ITA abbiamo un'idea, e voi USA l'opposto...

Un mio amico che non scrive sul forum e che mediamente non legge molta DC (legge molta Marvel), ma il Batman di King lo sta apprezzando parecchio ed è in pari, perchè senza farmi Spoiler gli chiedo sempre a livello qualitativo e di suo gradimento com'è ed è sempre molto positivo.

Noiro

Citazione di: Cosmonauta il 14 Giugno 2019, 17:28:46
Citazione di: Orion il 14 Giugno 2019, 17:22:56Ma non c'è nessuno che segue parallelamente alle uscite USA e che apprezzi questo Batman?
Perché vedo che noi ITA abbiamo un'idea, e voi USA l'opposto...

Un mio amico che non scrive sul forum e che mediamente non legge molta DC (legge molta Marvel), ma il Batman di King lo sta apprezzando parecchio ed è in pari, perchè senza farmi Spoiler gli chiedo sempre a livello qualitativo e di suo gradimento com'è ed è sempre molto positivo.

Buono a sapersi, resto curioso su come andrà avanti
Noiro-orioN

Arkin Torsen

#786
Citazione di: Cosmonauta il 14 Giugno 2019, 17:28:46
Citazione di: Orion il 14 Giugno 2019, 17:22:56Ma non c'è nessuno che segue parallelamente alle uscite USA e che apprezzi questo Batman?
Perché vedo che noi ITA abbiamo un'idea, e voi USA l'opposto...

Un mio amico che non scrive sul forum e che mediamente non legge molta DC (legge molta Marvel), ma il Batman di King lo sta apprezzando parecchio ed è in pari, perchè senza farmi Spoiler gli chiedo sempre a livello qualitativo e di suo gradimento com'è ed è sempre molto positivo.

Nel mio gruppo di lavoro sono in tre a leggere Batman in contemporanea USA. Due lo stanno adorando, per il terzo è meh. Ma lo ritiene meh dall'inizio, quindi non ne sta avvertendo un calo, così come i due che lo adorano lo stanno adorando dall'inizio.

Questa cosa a me interessa non tanto per il fatto che due apprezzino e uno no, ma perché sia chi apprezza che chi non apprezza lo sta facendo con continuità. Poteva anche essere orribile per tutti e tre, ma il fatto che avvertano una continuità di giudizio è ciò che mi interessa.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

Ripeto, comunque guardando le recensioni USA rimangono per la grande maggioranza buone con alcune stroncature che abbassano la media.
Quindi credo che in generale non si possa dire non piaccia, anzi.
A volte ha più risonanza una minoranza di pareri negativi che una maggioranza di positivi...


Arkin Torsen

Citazione di: katzenberg il 14 Giugno 2019, 17:35:30

A volte ha più risonanza una minoranza di pareri negativi che una maggioranza di positivi...


Questo quasi sempre, in quasi tutti gli ambiti. È fisiologico.
La cosa buona Uno se la aspetta, quasi la pretende. Quindi la percezione della cosa negativa si ingigantisce.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

#789
Citazione di: Arkin Torsen il 14 Giugno 2019, 17:38:16
Citazione di: katzenberg il 14 Giugno 2019, 17:35:30

A volte ha più risonanza una minoranza di pareri negativi che una maggioranza di positivi...


Questo quasi sempre, in quasi tutti gli ambiti. È fisiologico.
La cosa buona Uno se la aspetta, quasi la pretende. Quindi la percezione della cosa negativa si ingigantisce.

Sì, è vero.
Questa cosa la avverto spesso anche nel quotidiano... :ahsisi:

Man of Steel

CitazioneCredo che si sia capito, ma comunque specifico, visto che "ultimo dei coglioni" è l'espressione che ho scritto io.
Figurati, la tua posizione è chiara da un bel pezzo, spiace che qualcuno ti abbia frainteso though.
CitazioneL'ho scritta con ironia, cioè dicendo che anche qui e altrove, dopo il fallimento di HIC e Batman (?), lo si fa passare per un deficiente, un incapace.
Balle, ma va bene, al massimo abbiamo riconosciuto i pregi e difetti del writer, in Mister Miracle mi è piaciuto un botto, in HiC a me e a molti altri ha fatto schifo, poi francamente non so quanto sia utile parlare con utenti come te dato che:
CitazioneHIC non l'ho letto
A posto.
CitazioneSiccome poi ho fatto un discorso generale, che abbia letto o no HIC non c'entra nulla, perché è un discorso, quello di non smerdare senza aver letto edi non giudicare fallimentare un autore sulla base di un numero minoritario di opere negative rispetto al totale, che si estende a qualsiasi opera di qualsiasi autore.
Sìsì, le solite frasi fatte che ci insegnano da piccoli insomma, ovvero "Pierino non giudicare mai un libro dalla copertina" ecc ecc...
Poi se qua c'è uno che non ha letto qualcosa, sono coloro che seguono le edizioni ITA, certamente non coloro che sono in pari USA e possono vantare di un altro metro di misura.
Sembra un discorso abbastanza elementare, ma capisco che quando uno vuole riaprire il solito discorso per la ventordicesima volta, ovvero quello dove si dice ad un altro utente cosa leggere o meno (boh, saranno cazzi miei, no?) e sopratutto cosa dire...heh, non è che hai molte alternative... :nono:
Per come la vedo io, siccome molti di noi sono qua da tipo 10 anni, e sappiamo come uno la pensa su un dato writer o pg o storytelling, possiamo anche risparmiarci il solito dibattito del cazz che non porta a NIENTE (siamo ancora qua a parlare delle solite cose del resto) uno può anche non passare dalle sezioni USA o...wait for it...ignorare certi post!
Per dire, io non vado nei topic ITA a cercare rogne e attaccare tutti coloro che criticano i miei writers/storie preferite, solo perchè non riesco ad accettare la loro opinione, specialmente quando magari stanno parlando di robe che io manco ho letto, poi vabbe, tralascio tutto il discorso inerente alla predica che è meglio... :lol:

Forse ho aspettato troppo, avrei dovuto dirlo prima, ma siccome siamo ritornati - per l'ENNESIMA volta- a parlare delle solite cose...mo basta oh. :eddai:

La DC, dopo Vision, ha dato a King Batman e Mister Miracle e lui ha vinto il suo Eisner Award e dopo si è beccato HiC.
Ora, dopo l'ultimo periodo SEMPRE su Batman, in più HiC, la DC gli ha mostrato la Bat-porta e avrà la sua maxi Batman/Catwoman, un Bat-contentino insomma.
Godiamoci questa run finchè possiamo. :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael



BATMAN #78
written by TOM KING
art by CLAY MANN
cover by TONY S. DANIEL
variant cover by CLAY MANN
In the first part of a "City of Bane" interlude, Batman receives help from an ally he thought he had lost for good: Catwoman! Still recovering from the beatings he took from Bane and Flashpoint Batman, the Dark Knight readies himself for a return to Gotham City, and it's Selina Kyle who holds the key. She knows how Bane is fueling his regime, and she'll help Batman shut down the supply line—but first she has to whip the battered hero into shape.
ON SALE 09.04.19
$3.99 US | 32 PAGES
FC | RATED T
This issue will ship with two covers.
Please see the order form for details.



BATMAN #79
written by TOM KING
art by CLAY MANN
cover by TONY S. DANIEL
card stock variant cover by CLAY MANN
In the concluding chapter of the two-part "City of Bane" interlude, Batman and Catwoman pull a job to stop Bane's supply ship from smuggling dangerous cargo into Gotham City. It'll send a message back to the big guy that his reign of terror is soon to be over...but what does it also signal for the future of Bruce and Selina?
ON SALE 09.18.19
$3.99 US | 32 PAGES
CARD STOCK VARIANT COVER $4.99
FC | RATED T
This issue will ship with two covers.
Please see the order form for details.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

But the Cat Came Back...

Non so in quanti riusciranno a cogliere questo riferimento, ma spacca! :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Cosmonauta

Non vedo l'ora di arrivare lì, anche se mancano ancora parecchi numeri a me :cry:

Il Paladino del Buonsenso