Autore Topic: Batman (USA) di Tom King 2.0  (Letto 24394 volte)

Offline Azrael

• Batman Inc.
  • *
  • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
  • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
  • La Vittoria Sta Nei Preparativi
    • Blog Azrael
« Ultima modifica: 06 Luglio 2018, 03:53:45 da Azrael »
Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Offline Joe Kerr

• Arkham Asylum
  • *
  • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
  • El Jefe
Re:Batman (USA) di Tom King 2.0
« Risposta #1 il: 04 Luglio 2018, 08:39:32 »
  • Vai di bandierina!

Offline Garalla

• Batman Inc.
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    « Risposta #2 il: 04 Luglio 2018, 09:16:14 »
  • Vi dico solo che oggi mi sono vestito meglio del solito per andare al lavoro.
    Ho pure la camicia  :lolle:

Offline Experience

• Vertigo
    • *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #3 il: 04 Luglio 2018, 09:37:40 »
  • Finito il lavoro mi fiondero' ad acquistarlo, spero solo non vada immediatamente esaurito...
    Chi vuoi che sappia che Bat & Cat si sposano? Poi di mercoledi', capirai :)
    « Non penso di dovermi prendere i meriti per ciò che riguarda il death metal. Io sono solo un ragazzo di un gruppo, e penso che i Death siano un gruppo metal » Charles Michael Schuldiner

Offline Bruce Wayne

• Arkham Asylum
    • *
    • Whatever
    • Spamma di meno, per la miseria!
    • Apophenia
    « Risposta #4 il: 04 Luglio 2018, 09:58:13 »
  • Spoiler  #50:
    Appena finito il numero ho mandato King a quel paese.

50 numeri di costruzione e preparazione al matrimonio... risolti in un nulla di fatto.

Il numero in sè tra l'altro mi è anche piaciuto a tratti. Come sempre King è molto bravo sul lato psicologico.
    Alcune tavole poi erano davvero spettacolari (alcune vecchie glorie invece non le ho trovate all'altezza... Sale, Adams...).

In realtà sono anche contento che non ci sia sto maledetto matrimonio, perché non credo che Batman possa sposarsi.
    Ma questo al di là del discorso che fa Selina sulla felicità. Secondo me Batman è felice nel fare quello che fa, nell'essere Batman, nel aver sacrificato la sua vita per la lotta al crimine.
    Il matrimonio è qualcosa che va in conflitto con la sua missione.

L'amaro in bocca, ma lo stiamo dicendo da parecchi numeri ormai, è il fatto che King continui a costruire e costruire, arrivando alla fine senza aver tirato su nemmeno il piano terra.

L'ultima pagina effettivamente è interessante. Forse tutti gli storyarc scritti finora andranno a convergere verso qualcosa di grosso... ma lo stiamo dicendo dopo ogni storyarc, quindi inizio ad essere un po' dubbioso.

Non so bene cosa dire... Continuo a leggere questa testata, perché comunque è una buona lettura, ma ormai con hype decisamente ridimensionato.

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
      • Blog Azrael
    « Risposta #5 il: 04 Luglio 2018, 10:04:35 »
  • Letto il #50

Nonostate sia in attesa dei prossimi 2 tp, ho deciso di acquistare il 50 e di fiondarmici.
    Grosso modo sono d'accordo con Bruce, il numero in se' e' bello, tranne per il fatto che
    Spoiler  :
    io non credo che il matrimonio sia in contrasto con la sua missione, o meglio sposerebbe una che le strade le conosce, e' un matrimonio diverso dal solito, ci poteva stare, era un coronamento.
    Ci sono tavole bellissime come l'abbraccio con Alfred.
    Ma quindi Holly ha rovinato il matrimonio alla sua amica :ph34r: bastarda.
    Ma che ci fa  Gotham Girl da Bane? E' davvero lei?
    King stavolta mi ha fatto incavolare.

Offline No Use For A Name

• Kryptoniani
    • *
    • Affetto da DOC Ateo_Asociale_Egocentrico_Apatico
    « Risposta #6 il: 04 Luglio 2018, 10:09:57 »
  • Spoiler  :
    Gotham Girl probabilmente è li per colpa dello Psico Pirata.
    "I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
    Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
    Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
      • Blog Azrael
    « Risposta #7 il: 04 Luglio 2018, 10:14:07 »
  • Di nuovo?
    Spoiler  :
    Deboluccia.

• Kryptoniani
    • *
    « Risposta #8 il: 04 Luglio 2018, 10:18:08 »
  • Spoiler  :
    Spoiler  :
    E' l'unica spiegazione plausibile, ma se mi sbaglio, felice di essere smentito.
    "I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
    Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,

Offline Man of Steel

• Kryptoniani
    • *
    • Sociopatico compulsivo da tastiera
    • Never Lose Hope!
    « Risposta #9 il: 04 Luglio 2018, 10:36:27 »
  • Letto #50
    Ehhh....
    Il numero era scritto bene, poi verso il finale mi son beccato praticamente lo stesso "twistone"
    Spoiler  :
    di X-Men Gold #30, con l'amica che instilla dei dubbi nel cuore della sposa e niente...
    L'unica cosa che mi interessava per davvero, ovvero le ragioni dietro questo non-matrimonio, poca roba, abbastanza deludente, e a dir la verità, entra anche in contrasto con quanto visto prima, dopo tuuutto il mazzo che si son fatti, lei o i mutanti, vale lo stesso discorso, quando sono queste le ragioni dietro una decisione del genere, sono sempre delle forzature per me.

L'ultimissimo panel invece è moooolto interessante, però mi ha anche fatto storcere il naso di brutto.
    Ora, potrebbe esserci un altro twistone ovviamente, ma King riesce a mala pena gestire le sue trame in modo decente, azzo va a rovinare anche il lavoro di Geoff?
    Diamine, letteralmente LA cosa più interessante di Bats in questo ultimo periodo riguarda l'operazione "Rebirth" e quindi prima di arrivare al Rebirth, serviva demolire il pg di Bats.
    Tutto quello che scriveva King faceva da ottimo supporto a questo grande plot, Geoff ci metteva il suo con The Button, DClock, 3 Jokers, e King il suo in 50 numeri, anche NON sposarsi con Selina sarebbe stato funzionale.
    Ma ora?
    Mi stai dicendo che era tutta opera di Bane?
    Probabilmente era solo un modo un po' così per "legare" tutte le sue storie, che dire non è Morrison, questo è poco, ma sicuro! :asd:
    Peccato che scazza di brutto quando mi sbatti in faccia anche Thomas, Bane non avrebbe potuto in NESSUN modo comunicare con uno che proviene dalla timeline di Flashpoint, era chiaramente opera di Manhattan, così come ha cercato di spezzare Supes usando Mr.Oz, quindi di fatto, salvando la vita a Jor-El.
    Spero in un altro twistone, altrimenti qua King ha scazzato di brutto ed è QUESTO quello che mi fa incazzare per davvero, non il fatto che Bruce e Selina non si siano sposati, quello potrebbe sempre capitare nel numero #100 quando, per l'appunto, avranno finito con l'operazione Rebirth.
    Stava andando tutto bene oh. :nono:

A parte la parentesi Thomas, azzz ci sta anche Skeets eh.
    Questo potrebbe effettivamente "redimere" il pg di Booster e tutto quel storyarc che non ha portato a niente, forse il punto basso della gestione di King!
    Gotham Girl è da un bel pezzo che non la vediamo, potrebbero aver fatto di tutto con lei, usando il Pirata, un po' "meh" ma hey, se proprio dobbiamo legare 50 numeri...ci sta i guess.

In termini di storytelling potrebbe prendere una piega interessante ed essere una piacevole lettura, ma non è nulla di originale, nel senso che vedere pg come Bane, Riddler o Ra's al Ghul come i "master planner" dietro una luuuuunghissima storyline è qualcosa che hanno già fatto in passato, Bane poi lasciamolo stare con tutta quella fottuta saga di Knightfall! :lolle:
    Siccome mi aveva un poco deluso in I Am Bane, anche questo potrebbe...giustificare certe scelte....
    Tutto abbastanza convieniente però eh...
    Io non sono ancora pronto a tirare le somme, aspetto il #100 e la fine di DClock, 3 Jokers ecc... :sisi:
    I Know No King But The King In The North, Whose Name Is Stark!
    I Don't Care If He's A Bastard. Ned Stark's Blood Runs Through His Veins.
    He's My King, From This Day, Until His Last Day!

He Is The White Wolf.
    The King In The North!

Offline Bruce Wayne

• Arkham Asylum
    • *
    • Whatever
    • Apophenia
    « Risposta #10 il: 04 Luglio 2018, 10:55:50 »
  • Spoiler  :
    Ecco, il fatto che The Button, a cui King ha partecipato, fosse così legato a DC Clock, così come la questione dei 3 Joker ecc... Mi fa pensare che King e Johns stiano collaborando più strettamente di quanto non sembri.

Quindi effettivamente si potrebbe rivalutare in parte quando avremo tutti gli elementi.

Però mi farebbe strano pensare che dietro tutta questa lunga run ci sia Manhattan. :mmm:

Piccola parentesi su come hanno gestito l'evento: per come lo avevano pompato, questo doveva davvero essere un numero storico. Matrimonio di supereroi con tutte le stucchevolezze del caso...
    Però è "soltanto" un numero importante della run di King. Celebrativo ecc... Ma comunque non meritava tutto l'hype mediatico che ci hanno costruito.
    A me personalmente non cambia molto, ma dal punto di vista della correttezza delle vendite ecc.. diciamo che alla DC ne hanno approfittato un po' troppo.

Quando ho letto la prima pagina "perché non lo facciamo stanotte?"... ma come?! Vi state preparando da mesi ormai, non avete ancora deciso una data?
    Poi bella la pagina con Alfred... ma nel Preludio c'era pure stata la questione Clark/Dick... O nei numeri con Clark e Lois si parlava della festa ecc... E poi fate una cosa su un tetto, improvvisata, senza dire a nessuno... nah...

Ecco, King ha detto che la sua storia è di 100 numeri ed è dedicata all'amore tra questi due, quindi magari ci arriveremo ad avere un vero matrimonio con festa e tutto il resto.... Ma dopo la finta di questo numero... Chi ci crederà?!  :lolle:

Anche perché pensiamo agli sviluppi: sicuramente Batman e Selina scopriranno di essere stati manipolati.
    Ma mentre Bruce nella lettera scrive che è disposto a provare ad essere felice, a esplorare una nuova strada, migliorandosi nell'amare ogni giorni di più Selina... Selina invece gli ha sbattuto la porta in faccia. Manipolata o no, Bruce come prenderà questa cosa?
    Suppongo non bene. :D

Anche perché quello che lei scrive innescherà nuove riflessioni in Batman, le stesse che c'erano nel #24: il fatto che lui non debba essere felice, che la sua missione viene prima di tutto e che sia il suo dolore a dare energia al tutto.

Da questa cosa non si torna indietro così facilmente.

• Kryptoniani
    • *
    « Risposta #11 il: 04 Luglio 2018, 10:59:35 »
  • Ma questa Holly, chi sarebbe?

Per il resto, numero gradevole, alcune tavole sono davvero molto belle, ma in se il numero presenta principalmente quelle, la storia di per se è raccontata in poche pagine.

L'ultima pagina invece è parecchio interessante, che potrebbe portare a qualcosa di molto più grande.

Spoiler  :
    Come detto nei giorni scorsi, niente matrimonio, speravo fosse per colpa di qualcuno, mentre alla fine si è rivelato un finale abbastanza banale, tutta colpa di dubbi ed incertezze instillate nella testa di Selina, ma mi sembra di aver capito che nemmeno Bruce sia mai stato davvero convinto di sposarsi, meglio così, Batman/Bruce non è Superman/Clark.

Offline Bruce Wayne

• Arkham Asylum
    • *
    • Whatever
    • Apophenia
    « Risposta #12 il: 04 Luglio 2018, 11:07:21 »
  • Ma questa Holly, chi sarebbe?
    C'è da Batman Anno Uno di Miller.  :lolle:

È presente anche nell'arc di Bane.

• Kryptoniani
    • *
    « Risposta #13 il: 04 Luglio 2018, 11:15:44 »
  • Non l'ho letta. :P
    Mentre I Am Bane si, ma non la ricordo. :unsure:

Offline Gon Freecs

• Batman Inc.
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    « Risposta #14 il: 04 Luglio 2018, 11:19:16 »
  • Compare pure nel successivo story arc con Talia.
    Reeko, ma la tua soglia d'attenzione quando leggi? :lolle:

Io non leggo ancora questo 50, sono indeciso se comprarlo o meno, però alla fine mi pare di capire non ne vale molto la pena e conviene andare di Boomdotto. :unsure: