News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman (USA) di Tom King 2.0

Aperto da Azrael, 04 Luglio 2018, 04:36:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Herald off Time

Citazione di: katzenberg il 13 Luglio 2020, 14:48:57
Dubito che gli possa piacere il seguito se non lo ha convinto del tutto fino al punto in cui era arrivato...

No no, non mi è dispiaciuto leggere King (non è stato ai livelli di Snyder, ma mi piace il modo in cui scrive, anche se i testi di Batman non sono per ovvie ragioni i testi di Mister Miracle o Vision)
Dico solo che quando ho smesso di leggerlo non ne ho sentito la mancanza.
D'altra parte, 85 numeri di una run pluriennale su uno dei miei PG preferiti in DC forse non è il caso di farsela scappare



and who after all this light has apparently spawned the same silence?

katzenberg

Sì, ma fino a quel punto piaceva più o meno a tutti e chi ha continuato ad amarla in quel momento la trovava entusiasmante.
Se tu già allora non hai sentito il bisogno di andare avanti, e se preferisci lo stile di Snyder a quello di King, io ti consiglio di lasciar perdere...

Herald off Time

Ok grazie del consiglio, cercherò di accorciare la lista delle letture con altre storie  :up: :up:



and who after all this light has apparently spawned the same silence?

Kenshiro

Citazione di: Noiro il 13 Luglio 2020, 14:48:40
Citazione di: Gon Freecss il 13 Luglio 2020, 14:45:04
Citazione di: Herald off Time il 13 Luglio 2020, 14:32:14
Grazie Gon

sul 3)
ho letto di alcune scelte particolari fatte da King che non sono piaciute a molti (mi sono spoilerato qualcosa, ma in fin dei conti non so nulla di preciso)
la run è divisiva per queste scelte, o perché è proprio la qualità della scrittura che cala vertiginosamente?


È proprio la qualità che cala. La gestione di vicende e personaggi, ad un certo punto, sembra gestita da dilettanti allo sbaraglio.
Fino al numero 50 USA, ossia fino al finale dell'arc del matrimonio, la serie è valida, poi dopo...ci siamo capiti. :asd:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ma è stata una scelta di King fare quello hanno fatto a Dick?
A me era sembrato di capire che è stato solo il braccio, non il cervello.

Credo proprio di sì, anche perché sinceramente, la DC, a quel momento, non aveva piano alcuno per il personaggio, quindi non mi stupirei se King ne avesse approfittato per creare un plot point con Batman che perde uno dei suoi pilastri.
L'altro è Alfred ovviamente.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Man of Steel

Io ti direi di lasciar stare a priori...ma se poi ci dici che devi ancora recuperare la run di Morry e quella di Geoff su GL, beh... :asd:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Herald off Time

eh lo so MoS, ma cerco di recuperare anche qualcosa di recente oltre ai recuperi "storici"
perché dopo aver seguito il New 52 e i primi 30 numeri di Rebirth, ho lasciato in corsa per vari motivi
e ora vorrei farmi una libreria (partendo dalle varie storie di Batman  :lolle: )



and who after all this light has apparently spawned the same silence?

Noiro

Citazione di: Cosmonauta il 13 Luglio 2020, 14:52:12
Riguardo a Dick secondo me
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Io mi aggiungo a chi la run l'ha letteralmente amata, però per capire se merita di essere continuata bisogna vedere quanto è piaciuta fino a dove si è letta. A mio gusto non cala, ci sono magari capitoli che potevano essere tolti per farla durare meno, ma nella loro essenza sono sempre stati tutti capitoli ottimi. L'arco degli Incubi ad esempio io l'ho adorato parecchio.

Ma segui in italiano o l'hai completata?

Citazione di: Gon Freecss il 13 Luglio 2020, 15:44:57
Citazione di: Noiro il 13 Luglio 2020, 14:48:40
Citazione di: Gon Freecss il 13 Luglio 2020, 14:45:04
Citazione di: Herald off Time il 13 Luglio 2020, 14:32:14
Grazie Gon

sul 3)
ho letto di alcune scelte particolari fatte da King che non sono piaciute a molti (mi sono spoilerato qualcosa, ma in fin dei conti non so nulla di preciso)
la run è divisiva per queste scelte, o perché è proprio la qualità della scrittura che cala vertiginosamente?


È proprio la qualità che cala. La gestione di vicende e personaggi, ad un certo punto, sembra gestita da dilettanti allo sbaraglio.
Fino al numero 50 USA, ossia fino al finale dell'arc del matrimonio, la serie è valida, poi dopo...ci siamo capiti. :asd:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ma è stata una scelta di King fare quello hanno fatto a Dick?
A me era sembrato di capire che è stato solo il braccio, non il cervello.

Credo proprio di sì, anche perché sinceramente, la DC, a quel momento, non aveva piano alcuno per il personaggio, quindi non mi stupirei se King ne avesse approfittato per creare un plot point con Batman che perde uno dei suoi pilastri.
L'altro è Alfred ovviamente.
Credo che King, vista la sua gestazione precedente, abbia avuto l'idea di Rick, ma per quanto sia stata poco influente nella sua run di Batman, penso che già ai piani alti avessero deciso di fare un soft reboot con Dick.
Noiro-orioN

Cosmonauta

Citazione di: Noiro il 13 Luglio 2020, 16:46:37
Citazione di: Cosmonauta il 13 Luglio 2020, 14:52:12
Riguardo a Dick secondo me
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Io mi aggiungo a chi la run l'ha letteralmente amata, però per capire se merita di essere continuata bisogna vedere quanto è piaciuta fino a dove si è letta. A mio gusto non cala, ci sono magari capitoli che potevano essere tolti per farla durare meno, ma nella loro essenza sono sempre stati tutti capitoli ottimi. L'arco degli Incubi ad esempio io l'ho adorato parecchio.

Ma segui in italiano o l'hai completata?

La seguivo in italiano, ma visto che la parte finale in ita la leggerò chissà quando, l'ho completata con l'inglese, cui non sono una cima e ho faticato, ma comunque grazie ai disegni è sempre più comprensibile che un libro di solo testo.

Noiro

Citazione di: Cosmonauta il 13 Luglio 2020, 16:55:22
Citazione di: Noiro il 13 Luglio 2020, 16:46:37
Citazione di: Cosmonauta il 13 Luglio 2020, 14:52:12
Riguardo a Dick secondo me
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Io mi aggiungo a chi la run l'ha letteralmente amata, però per capire se merita di essere continuata bisogna vedere quanto è piaciuta fino a dove si è letta. A mio gusto non cala, ci sono magari capitoli che potevano essere tolti per farla durare meno, ma nella loro essenza sono sempre stati tutti capitoli ottimi. L'arco degli Incubi ad esempio io l'ho adorato parecchio.

Ma segui in italiano o l'hai completata?

La seguivo in italiano, ma visto che la parte finale in ita la leggerò chissà quando, l'ho completata con l'inglese, cui non sono una cima e ho faticato, ma comunque grazie ai disegni è sempre più comprensibile che un libro di solo testo.

Siamo sulla stessa barca quindi, a breve lo finirò anche io in lingua :lol:
Noiro-orioN

Cosmonauta

Citazione di: Noiro il 13 Luglio 2020, 17:16:43Siamo sulla stessa barca quindi, a breve lo finirò anche io in lingua :lol:

In italiano proseguirò coi volumi Panini, ma andranno sicuramente lentissimi...
Comunque per me la run non è finita fino a quando non avrò letto Batman/Catwoman se mai uscirà a questo punto :asd:

Il Paladino del Buonsenso

Sto finalmente leggendo il TP. Nota a margine, l'edizione americana fa schifo tantissimo. Panini >> RW >>>>>>> DC.


Sto soffrendo perché dopo due splendidi capitoli con Bruce e Selina on the Beach (immagino che li avrete schifati, ma io adoro questo tipo di poetica) i prossimi ho visto che sono disegnati da Jar Jar Romita. Non ce la posso fare.

Cosmonauta

La parte in spiaggia. L'uscita a 4 e la lettura delle lettere nei primi capitoli tra Batman e Catwoman, per me sono tra i punti più alti della run. Io adoro certe cose :sisi:

Il Paladino del Buonsenso

Finito... wow difficile metabolizzare tutto subito.

Sicuramente King è di un altro calibro rispetto a un onesto mestierante come può essere Tynion.
Lascerò passare molto tempo prima di ritrovare Batman scritto dalla penna di qualcun altro :clap:

pegas84

Ho appena iniziato a leggere questa run che avevo interrotto ai tempi dei primi brossurati lion e leggo continuamente che ad un certo punto sia successo qualcosa tra king e la dc che ha modificato (forse?) la serie. Sono curiosi...😁
Qualcuno ha voglia di farmi un riassuntino o meglio non sapere niente per evitare Spoiler di vicende che non ho ancora letto?

Cosmonauta

Citazione di: pegas84 il 18 Giugno 2022, 09:00:25Ho appena iniziato a leggere questa run che avevo interrotto ai tempi dei primi brossurati lion e leggo continuamente che ad un certo punto sia successo qualcosa tra king e la dc che ha modificato (forse?) la serie. Sono curiosi...😁
Qualcuno ha voglia di farmi un riassuntino o meglio non sapere niente per evitare Spoiler di vicende che non ho ancora letto?
Nel topic italiano se passi le varie pagine trovi tutto, ma prima è meglio leggere altrimenti con gli Spoiler ti rovini la lettura.