News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman (USA) di Tom King 2.0

Aperto da Azrael, 04 Luglio 2018, 04:36:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Il Paladino del Buonsenso

Sempre detto che quell'uomo è un santo :lolle:

Azrael

Mah,  questo non cambia l'opinione su King :lolle:

Cmq la DC ne fa di cappellate.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Number Six

Dopo aver mollato lo spillato italiano ho recuperato i numeri in digitale perché volevo finire la run. Che dire.. King è riuscito a scrivere una storia che in confronto quella di Snyder New 52 era un capolavoro. Terribile, forse una delle peggiori run che abbia mai letto, sicuramente quella con i tempi peggio gestiti. Abbiamo letto vagonate di pagine fuffa piene di didascalie che non aggiungevano niente alla storia, un sacco di canzoni, di poesie, le prestazioni di Campbell a rugby.. tutto per poi concludersi in modo assolutamente apatico e frettoloso. E il punto alla fine qual'era? Thomas Wayne che vuole a tutti i costi che Bruce non sia Batman perché essere Batman lo rende infelice? E come lo fa? Distruggendo Gotham in un mediocre racconto a metà tra Terra di Nessuno e The Dark Knight Rises e ammazzando persone che gli stanno a cuore. Per carità.
A questo punto non so nemmeno se leggerò mai più un mensile di Batman, perché non vedo scrittori in grado di raccontare Batman, Bruce Wayne, la famiglia, Gotham e tutto quello che ci va dietro in maniera decente, e sprecare tempo a leggere mediocrità del genere mi pesa.
Probabilmente è tempo di lasciar perdere i mensili e investire tempo e soldi in qualche bel volume di storie pre New52. Mai come in queste ultime settimane mi sono pentito di aver venduto la maggior parte degli albi di Batman La Leggenda.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

mrandr91

La notte é piena di ombre
disegni caleidoscopici si formano a caso
creano la vita dove nulla esiste
e, a volte, nascondono la vita che esiste...

Herald off Time

#1250
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio

Ho smesso di seguire la run di King su Batman più o meno durante War of Jokes and Riddlers (sic), più per motivi economici (la seguivo in ITA) che per altro.
Ora vorrei recuperarla, ovviamente dando precedenza alle storie che non ho letto, quindi avrei delle domande:
1) posso saltare War of Jokes and Riddlers e riprendere dal ciclo successivo, o è fondamentale?
2) HC o TP? tutta la run è in entrambi i formati, ma recentemente ho imparato ad amare i TP USA con la ristampa di Knightfall e del Green Lantern di Johns (PRO); ho il deluxe di Superman Rebirth e la parte di me affetta da OCD mi fa "magari ci metterai più tempo a recuperarli, ma ormai hai il deluxe" (CONTRO)
Infine, terza domanda
3) ne vale la pena? ripeto, il Batman di King non mi dispiaceva, ma non mi è dispiaciuto neanche lasciarlo.
Ho tanto altro da leggere (devo completare il ciclo di Morrison, recuperare i TP di GL di Johns già disponibili, la trilogia di Loeb e Sale - tutto in TP Usa, il mio nuovo formato preferito  :lolle:)

Grazie per aiutarmi a districare i miei pensieri, e mi scuso se può risultare OT



and who after all this light has apparently spawned the same silence?

Kenshiro

1. No, è tutto legato in 'sta run. Non è consigliabile saltare alcunché.
2. Lì è una scelta tua, devi valutare costi ed estetica.
3. No, per me la run crolla lentamente su sé stessa man mano che va avanti, ma sicuro ci sarà qualcuno che ti dirà che a lui è piaciuta. È molto divisiva la cosa.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Herald off Time

Grazie Gon

sul 3)
ho letto di alcune scelte particolari fatte da King che non sono piaciute a molti (mi sono spoilerato qualcosa, ma in fin dei conti non so nulla di preciso)
la run è divisiva per queste scelte, o perché è proprio la qualità della scrittura che cala vertiginosamente?



and who after all this light has apparently spawned the same silence?

Noiro

Citazione di: Herald off Time il 13 Luglio 2020, 14:32:14
Grazie Gon

sul 3)
ho letto di alcune scelte particolari fatte da King che non sono piaciute a molti (mi sono spoilerato qualcosa, ma in fin dei conti non so nulla di preciso)
la run è divisiva per queste scelte, o perché è proprio la qualità della scrittura che cala vertiginosamente?

Io ho adorato la run di King.
Al momento sono al 78 e quindi ad un passo dalla fine.
Posso comprendere che a tanti non piaccia come scrive, si prende i suoi tempi e le sue libertà, ma è in primis una questione di gusti.
A me per dire non fanno impazzire Morrison e Azzarello, che qua sul forum sono eletti a semidei, mentre mi sono divertito con Snyder e King.

And this is all
Noiro-orioN

Kenshiro

Citazione di: Herald off Time il 13 Luglio 2020, 14:32:14
Grazie Gon

sul 3)
ho letto di alcune scelte particolari fatte da King che non sono piaciute a molti (mi sono spoilerato qualcosa, ma in fin dei conti non so nulla di preciso)
la run è divisiva per queste scelte, o perché è proprio la qualità della scrittura che cala vertiginosamente?


È proprio la qualità che cala. La gestione di vicende e personaggi, ad un certo punto, sembra gestita da dilettanti allo sbaraglio.
Fino al numero 50 USA, ossia fino al finale dell'arc del matrimonio, la serie è valida, poi dopo...ci siamo capiti. :asd:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Herald off Time

so many layers  :lolle: :lolle:

per ora lo congelo e mi concentro su altro, magari mi farò tentare dagli omnibus (quando e se usciranno tra qualche anno - possibile?  :hmm:)
vedremo  :D



and who after all this light has apparently spawned the same silence?

Noiro

Citazione di: Gon Freecss il 13 Luglio 2020, 14:45:04
Citazione di: Herald off Time il 13 Luglio 2020, 14:32:14
Grazie Gon

sul 3)
ho letto di alcune scelte particolari fatte da King che non sono piaciute a molti (mi sono spoilerato qualcosa, ma in fin dei conti non so nulla di preciso)
la run è divisiva per queste scelte, o perché è proprio la qualità della scrittura che cala vertiginosamente?


È proprio la qualità che cala. La gestione di vicende e personaggi, ad un certo punto, sembra gestita da dilettanti allo sbaraglio.
Fino al numero 50 USA, ossia fino al finale dell'arc del matrimonio, la serie è valida, poi dopo...ci siamo capiti. :asd:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ma è stata una scelta di King fare quello hanno fatto a Dick?
A me era sembrato di capire che è stato solo il braccio, non il cervello.
Noiro-orioN

katzenberg

Dubito che gli possa piacere il seguito se non lo ha convinto del tutto fino al punto in cui era arrivato...

Azrael

Ma che braccio, the head/mind.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Riguardo a Dick secondo me
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Io mi aggiungo a chi la run l'ha letteralmente amata, però per capire se merita di essere continuata bisogna vedere quanto è piaciuta fino a dove si è letta. A mio gusto non cala, ci sono magari capitoli che potevano essere tolti per farla durare meno, ma nella loro essenza sono sempre stati tutti capitoli ottimi. L'arco degli Incubi ad esempio io l'ho adorato parecchio.