Batman: The Court of Owls (USA) di Scott Snyder & Greg Capullo

Aperto da Azrael, 30 Agosto 2011, 10:14:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Buddy Baker

Citazione di: marco_sanfy00 il 12 Maggio 2012, 15:48:26
appena arrivato il numero 9, letto prima Batgirl e Batwing con il crossover
questa serie è la migliore, insieme a B&R e Damian è il miglior personaggio DC delle New 52!

:quoto:


Ex Capitan Marvel, ex edo

Dean Winchester

Damian era un personaggio assai interessante ancor prima del reboot. Comunque concordo, sì.

marco_sanfy00

Citazione di: Dean Winchester il 12 Maggio 2012, 15:53:38
Damian era un personaggio assai interessante ancor prima del reboot. Comunque concordo, sì.
sicuro
l'ha creato Grantuzzo  :wub:
però Tomasi lo sta gestendo divinamente, mea culpa per aver dubitato nella prima run pre New 52  :lolle:
"And when the bats came back..."

"...they came with a vengeance"

Dean Winchester

No ma infatti ora viene caratterizzato molto ma molto bene, e speriamo che rimanga su questa rotta.

Effettivamente senza il buon Morrison forse oggi non avremo Damian...

The Joker

Ho letto i primi quattro numeri.
Niente male anche se i disegni di Capullo riesco a malapena a tollerarli (poi come disegna gli uomini, da Bruce a Lincoln a Dick a Tim, tutti mascelloni uguali), tranne che per la rogue gallery. In alcuni punti mi sembra pure tirato via, capisco rispettare la mensilità ma da uno che viene da Spawn mi aspetto un altro tipo di lavoro.
Certo sto uscendo dalla lettura di Morrison quindi ne esce svantaggiato in partenza, però...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

marco_sanfy00

Citazione di: The Joker il 13 Maggio 2012, 02:12:36
Ho letto i primi quattro numeri.
Niente male anche se i disegni di Capullo riesco a malapena a tollerarli (poi come disegna gli uomini, da Bruce a Lincoln a Dick a Tim, tutti mascelloni uguali), tranne che per la rogue gallery. In alcuni punti mi sembra pure tirato via, capisco rispettare la mensilità ma da uno che viene da Spawn mi aspetto un altro tipo di lavoro.
Certo sto uscendo dalla lettura di Morrison quindi ne esce svantaggiato in partenza, però...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


per Capullo ti do ragione, ma vedrai che diventerà egregio da numero a numero mentre per la storia, anche se ci sono delle assonanze, io lo vedo più come un modo di proseguire il discorso iniziato da Morrison, e poi sono solo un lungo prologo per la Notte dei Gufi, crossover che ha un nome bislacco ma che mi sta dando tante soddisfazioni...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :o  :ph34r:  :clap:
"And when the bats came back..."

"...they came with a vengeance"

Silver Surfer

Letto ieri i primi 8 numeri: serie fantastica. A questo punto, nella mia classifica si gioca il primato con Swamp Thing (caso strano sempre di Snyder). Di sicuro Scott sta diventando uno dei miei scrittori preferiti e se la gioca con Johns.
Anche se i disegni di Capullo aiutano molto, la storia è davvero ben costruita, anche dal punto di vista della composizione della tavola (mi riferisco in particolare alle pagine in orizzontale del numero 7). Collegandomi al discorso degli autori che stravolgono i personaggi, rispetto appunto a Morrison, questa serie dimostra come si possano avere delle trame avvincenti e mozzafiato anche rispettando il cliché del personaggio e senza introdurre rivoluzioni o novità originali.
Questa trama della Corte dei Gufi, anche se introduce dei nuovi avversari secondo uno schema abbastanza collaudato (la solita associazione segreta che comanda celandosi nell'ombra), riesce comunque a tenere alta la tensione nel lettore, il quale, anche se sa quale sarà la fine, tende ad essere abbastanza confuso, così come lo è Batman. A seconda dei momenti infatti si ritrova a passare da cacciatore a preda e viceversa, senza che sia ben chiaro quanto e quando sia lui a comandare il gioco o piuttosto i suoi avversari. Ottima la nuova ottica che viene data a Gotham ed il cambio di rapporto tra la città e Bruce/Batman, riportato così alla ribalta in maniera quasi rivoluzionaria.
Snyder quindi mette sul piatto moltissimi spunti interessanti e li affronta in maniera molto profonda e con la giusta dose di psicologia. Ripeto, la dimostrazione pratica che, indagando a fondo le pieghe e le potenzialità di un personaggio, già insite in esso, o i suoi rapporti con gli altri che interagiscono con lui (oggetti compresi), uno scrittore può tirarne fuori il meglio e farci leggere storie memorabili.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

marco_sanfy00

Citazione di: Dex-Starr il 13 Maggio 2012, 12:27:47
Letto ieri i primi 8 numeri: serie fantastica. A questo punto, nella mia classifica si gioca il primato con Swamp Thing (caso strano sempre di Snyder). Di sicuro Scott sta diventando uno dei miei scrittori preferiti e se la gioca con Johns.
Anche se i disegni di Capullo aiutano molto, la storia è davvero ben costruita, anche dal punto di vista della composizione della tavola (mi riferisco in particolare alle pagine in orizzontale del numero 7). Collegandomi al discorso degli autori che stravolgono i personaggi, rispetto appunto a Morrison, questa serie dimostra come si possano avere delle trame avvincenti e mozzafiato anche rispettando il cliché del personaggio e senza introdurre rivoluzioni o novità originali.
Questa trama della Corte dei Gufi, anche se introduce dei nuovi avversari secondo uno schema abbastanza collaudato (la solita associazione segreta che comanda celandosi nell'ombra), riesce comunque a tenere alta la tensione nel lettore, il quale, anche se sa quale sarà la fine, tende ad essere abbastanza confuso, così come lo è Batman. A seconda dei momenti infatti si ritrova a passare da cacciatore a preda e viceversa, senza che sia ben chiaro quanto e quando sia lui a comandare il gioco o piuttosto i suoi avversari. Ottima la nuova ottica che viene data a Gotham ed il cambio di rapporto tra la città e Bruce/Batman, riportato così alla ribalta in maniera quasi rivoluzionaria.
Snyder quindi mette sul piatto moltissimi spunti interessanti e li affronta in maniera molto profonda e con la giusta dose di psicologia. Ripeto, la dimostrazione pratica che, indagando a fondo le pieghe e le potenzialità di un personaggio, già insite in esso, o i suoi rapporti con gli altri che interagiscono con lui (oggetti compresi), uno scrittore può tirarne fuori il meglio e farci leggere storie memorabili.
ottima analisi, complimenti!  :ahsisi:
"And when the bats came back..."

"...they came with a vengeance"

Azrael



BATMAN #12
Written by SCOTT SNYDER
Backup story written by SCOTT SNYDER and JAMES TYNION IV
Art by GREG CAPULLO and JONATHAN GLAPION
Cover by GREG CAPULLO
Variant cover by BRYAN HITCH
1:100 B&W Variant cover by GREG CAPULLO
On sale AUGUST 8 • 40 pg, FC, $3.99 US • RATED T
Combo pack edition: $4.99 US
• It's the epilogue to "The Court of Owls"!
• The next major storyline begins here!
This issue is also offered as a combo pack edition with a redemption code for a digital download of this issue.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Doktor Sleepless

Ho letto i primi tre numeri, serie meravigliosa.
Quando si scava nel passato degli Wayne e di Gotham mi gaso abbestia, in più è scritta veramente bene, con un sacco di rimonte e richiami alle pagine precedenti. Straordinari i disegni di Capullo, che mi ha dato l'impressione di essere più pulito del solito.
A causa del calore, purtroppo, gli albetti mi si sono arricciati violentemente tra le mani. Adesso le cover sono tutte ondulate e si vedono le pieghe anche all'interno delle bustine protettive.  :cry: :cry:
Per questo probabilmente proseguirò o in italiano o li compro dal sito ufficiale e li leggo nel pc.

Azrael


Variant cover for BATMAN #10 by Rafael Albuquerque!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Green Lantern


Matches Malone

Bravo Dutùr...ma in che senso il calore? Cosa sei, la torcia umana? :dsi:

Bella la variant...è incazzato, gli romperà il culo a 'sti gufi :rulezza:

Doktor Sleepless

Citazione di: Matches Malone il 15 Maggio 2012, 19:22:07
Bravo Dutùr...ma in che senso il calore? Cosa sei, la torcia umana? :dsi:

Magari!
Il calore esterno mi rende la mani sudaticce e mi sminchia le copertine degli albetti americani.  :cry:

Deadpool