News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Shazam (USA) di Geoff Johns & Dale Eaglesham

Aperto da Man of Steel, 19 Luglio 2018, 23:43:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tankorr

.....allora forse serve a Geoff  :w00t:

Cioè, non fai resuscitare uno dei villain più potenti del DCU, nonché l'assassino del Superman Golden Age, così a caso :batman:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Man of Steel

Letto #14
Finale di questa testata.

E ahimè, mi tocca concordare in toto con Gon.
Cioè è TROPPO evidente che qua Geoff abbia semplicemente deciso di chiudere in fretta la testata. :look:
Viene tutto liquidato in 3 secondi dopo un build-up di tipo 10 numeri, non solo come viene sconfitto il villain, ma anche Superboy Prime che boh, mordi e fuggi...
Cancher anche Kolins che droppa con le sue matite di merda nel MOMENTO ESATTO in cui il lettore sta per volgere pagina e vedere Superboy Prime, in altre parole, non lo vediamo disegnato da Eaglesham (se non per la cover), il quale è stato relegato lì per fare un recap delle storie di Geoff.

Ora non so che cazz sia successo, proprio perchè sono successe così tante cose, tra Didio, corona, At&t e balle varie, ma una cosa è sicura...invece di continuare a posticipare numero dopo numero come con DClock, NONSTANTE qua ci fosse un fill-in artist, si è deciso di chiudere tutto, e ovviamente non era un'idea di Geoff.
Cioè penso solo al plot point legato a SP, ora si trova
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per quanto riguarda il finale, secondo me, visto come sono finite le cose, è stato costretto a spoilerare quel MEGA plot point, perchè per una volta (finalmente!) ha preferito non lasciarlo in mano ad un altro writer.

E secondo me ha fatto bene, ci siamo giocati una storia epica, ma è stata una furbata, ammesso che un giorno possa ritornare a scrivere Shazam, ovviamente non c'è bisogno di portare avanti la sua storia editoriale attraverso la main ongoing, potrebbe farlo anche in una JL per dire...e ci spero.
Pensiamo a SP, è praticamente sempre e solo stato gestito da lui, avrei preferito che lo avesse spedito in un'altra dimensione così da tenerlo off-limits da gente come Snyder, ma col Dark Multiverse dovrebbero avere la loro versione e stare sereni.
Non so quando verrà ripreso l'unico VERO SP, non sappiamo nemmeno quale sarà il next big thing di Geoff dopo 3 Jokers e Batman EO V3, quindi per la prima volta, dopo chissà quanto, potremmo rimanere senza una testata scritta da Geoff???
GIAMMAI!!! :dowson:  :lolle:

Anche per 3 Joker termina ad ottobre e poi ricordo di aver letto un tweet di Gary Frank dove dice che Batman EO sarebbe uscito pure quello fra qualche mese.

Annunciate quella cazzo di JSA scritta da Geoff con le matite di Hitch, cowards!!! :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Letto #15
Come non detto, c'era ancora un ultimo (?) numero, ma ovviamente non è scritto da Geoff.

Che dire? DC dai più lavoro a questo Loveness! :lol:
Mi piace molto, avrebbe tranquillamente portato avanti la testata di Shazam! anche senza Geoff.
Almeno...nei fill-ins/numeri standalone è molto bravo, ma anche per un piccolo storyarc come quello visto in JL, mentre per una lunga run...bho, ma ormai comincio a fidarmi.

Vediamo anche Ram V ora. :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Clod

Letta settimana scorsa la gestione di Johns.
Come per ogni suo lavoro (o quasi), anche questa si è dimostrata molto godibile.
Mi è piaciuto il rapporto mostrato tra Billy e i suoi famigliari (di sangue e non), il dilemma che si trova ad affrontare è ben gestito e non mancano colpi di scena sfiziosi.
Bella anche la rappresentazione delle altre terre della magia.

Vero che il finale è stato un po' frettoloso,  ma nel complesso non mi ha dato fastidio più di tanto. 

Quello che stona è la disomogeneità deindisegni: perché se Eaglesham e Santucci assieme stanno anche bene, Kollins c'entra come u cavoli a merenda; e lo dico da persona che apprezza quest'ultimo e tende a apprezzare meno Eaglesham, che sembra disegni modelli in cera i  procinto di sciogliersi.

In generale questa rivisitazione del personaggio e dei comprimari è stata be  gestita, tranne secondo un paio di elementi, cioè Sivana e Mister Mind. Qua Johns ha (a mio parere) snaturato la loro essenza, andando per forza a renderli due villain legati pure loro alla magia, quando il loro bello è sempre stato l'essere i rappresentanti dell'altra grande forza, cioè la scienza.

Sivana in particolare ha sempre rappresentato l'adulto arcigno che crede nelle prove tangibili che solo la fredda, logica e assoluta scienza offrono. Billy invece è il bambino ingenuo che crede nell'effimera, volatile e relativa magia ed è questo il binomio perfetto.
Binomio che Morrison ha compresso in maniera perfetta in Multiversity : Thunderworld.

Ci si può accontentare col fatto che in quell'universo risieda ancora quella contrapposizione,  però boh, mi fa strano che di tutte le versioni delle altre Terre viste sempre in Multiversity, quella di Terra 0, la terra principale, sia l'unica che abbia legami con la magia. Non è logico. Non è coerente.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.