News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Action Comics #1000 (USA) di AA.VV.

Aperto da Azrael, 18 Aprile 2018, 06:52:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Letto

"An enemy within" di Wolfman/Swan

5 pagine, storia super prolissa, si vede che gli autori sono vecchio stampo :asd:
Comunque, bella storia, qua vediamo la fede di Superman nel genere umano.

"The fifth season" di Scott Snyder

Storia carina, buono l'inserimento di Lex :sisi:

"Of Tomorrow" di King

Questa mi è piaciuto un sacco.
Vorrei vedere King su Superman, magari fra 5 anni :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Ehehe lo sapevo... "The Fifth Season" è scritta da Snyder. :lolle:
Carina, ma...per l'appunto, molto "Snyder"! :asd:

And you know what, posso dire la stessa identica cosa anche per "Of Tomorrow" di King!
Molto bella e triste.
Mi piacciono sempre storie del genere, anche se vengono esplorate molto poco e quasi sempre attraverso storie out of continuity...per ovvie ragioni.
DC One Million e il "sequel" di Kingdom Come scritto da Geoff sono le mie preferite tho! :D

"Five Minutes" storia..erm "ok"... meno male Simonson ha avuto solo 5 pagine. :lolle:
Carina anche quella di Dini, sarebbe stato bello raccontare una storia della TAS though. :ahsisi:

Mentre quella di Meltzer "Faster then a Speeding Bullet" mi è piaciuta molto, ha anche incluso un riferimento al Braniac di Geoff, ovvero:

? :cry:
Riportameli in vita, Geoff!!! :dowson:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

Letto

"Five minutes" di Simonson

Concordo con MoS, tuttavia storia gradevole.

"Actionland!" di Dini

Personaggi del genere sono adatti a Dini, ovviamente mi riferisco al villain in questione.

"Faster than a speeding bullet" di Meltzer

Effettivamente non rammentavo proprio la storia di Johns.
Bei disegni di Cassaday, entrata possente di Superman.

Finito il #1000 e posso dire "E io c'ero e l'ho vissuto" :supes2:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruce Wayne

Storia di Wolfman: Data la prima pagina, il "come fare a scegliere dove essere?" mi aspettavo un qualcosina in più nello sviluppo, ma data la natura celebrativa del numero suppongo che funzioni anche questa risposta.

Storia di Levitz: come dice MoS, molto Golden Age, però sinceramente ne avrei fatto a meno. Soprattutto dei disegni di Neal Adams che è da un po' che non riesco più a guardare. :(

Storia di Johns: Ultimamente Johns mi sta piacendo. Incredibile! :lol: Mi è piaciuta un sacco la serie di vignette che suggeriva il "It's a Bird... It's a Plane... It's Superman!"  :lol:

Leonard13

"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Bruce Wayne

Storia di Snyder: Carina, ma mi aspettavo di più.

Storia di King: l'avevo già letta. Questa invece è una bomba. Davvero molto azzeccata e poetica. Sarebbe bello leggere di più di questa versione della linea temporale. Il rapporto di Clark con i Kent è sempre stato un punto fondamentale del personaggio.

Storia di Simonson: Meh, una storia che facesse risaltare il lavoro da reporter di Clark era doverosa... ma questa non è all'altezza del compito purtroppo.

Man of Steel

Letto anche "The Truth" l'ultima storia di questo albo, e la prima storia di Bendis in casa DC.
E con questo posso dire di aver letto non solo il #1000 di AC, ma proprio TUTTI i mille numeri della testata! :dok:
Diamine, tra Annuals, Specials, #0, 1 million,  23.... insomma andiamo ben oltre mille numeri!

Comunque "PHEW!" Tanto panico per niente! :lolle:
Alla fine questo twistone di Bendis lo trovo accettabile, è qualcosa su cui hanno giocato molto in passato, io invece mi aspettavo il peggio! :asd:
Chessò, tipo che Kal non sia un Kryptoniano, o che non sia il figlio di Lara e Jor-El, ma di Zod, insomma delle GROSSE cavolate, ma brutte forti eh.
Per fortuna non mi ha rovinato questo numero celebrativo, però abbiamo giocato col fuoco regas, coloro che conoscono Bendis lo sanno bene! :lolle:
Mi è piaciuto anche il modo in cui ha fatto parlare Superman, io mi ero fatto certi filmini e...non erano buoni.
Ho sentito la mano di Bendis solo quando parla dei mutandoni, stop. :nono:

Oh Bendis...pelato mio, capiamoci, io non chiedo nemmeno un capolavoro, dammi una buona gestione, e sono pronto a dimenticare tutte le tue cazzate, giuro! :pray:

Potrebbe rivelarsi interessante, vediamo come se la gioca, io sono solo contento di non avere tra le mani una cazzata, la cosa avrebbe potuto farmi passare la voglia di leggere la sua gestione, mentre ora come ora...bho, il pg/atmosfere ricorda molto H'el di Lobdell o Wraith di Snyder, ma almeno ha la mia curiosità! :zuzu:


Peccato che Grant non abbia scritto nemmeno una pg though! :(
Speriamo bene almeno per DC #1000, la nostra prossima tappa!

Comunque sì... #AC1000IWasThere! :supes2: :dsi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

Scusate, ma qual'è sta storia di Levitz e Adams? Non mi risultata a me  :hmm:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruce Wayne

Storia di Dini: Carina e simpatica, ma anche da Dini mi aspetto ben altro!

Storia di Meltzer: Questa mi è piaciuta molto! Anche solo per la battuta della ragazza. :lol:
Il finale però coglie nel segno ovviamente.


Mi manca solo la storia di Bendis che leggerò fra un po'.

Se devo fare un bilancio del numero: eh, insomma... per un traguardo del genere mi aspettavo molto di più.
Come ho scritto, secondo me manca una storia che esalti il ruolo di giornalista di Clark e almeno una che esalti a dovere i rapporti di amicizia con alcuni Leaguers.
È vero che in storie così brevi è difficile far emergere qualcosa di significativo, ma alcuni degli scrittori che hanno partecipato avevano tutte le carte in regola per riuscirci. Se parliamo di storie brevi, penso ad alcune di Batman Black & White che sono più incisive e significative di alcune di questo numero.

Bruce Wayne

Citazione di: Man of Steel il 18 Aprile 2018, 14:31:13
E con questo posso dire di aver letto non solo il #1000 di AC, ma proprio TUTTI i mille numeri della testata! :dok:
:o :o :o

Citazione di: Man of Steel il 18 Aprile 2018, 14:31:13
Peccato che Grant non abbia scritto nemmeno una pg though! :(
Speriamo bene almeno per DC #1000, la nostra prossima tappa!
Già, spiace molto anche a me. Ci voleva una storia sui Supermen multiversali.  :ahsisi:
Spero proprio che ci sia per DC#1000.

Citazione di: Man of Steel il 18 Aprile 2018, 14:31:13
Alla fine questo twistone di Bendis lo trovo accettabile

Infatti avevo letto che questa particolare modifica ti sarebbe andata bene. Ovviamente non avevo replciato per non rovinarti la sorpresa. :lolle:

Riprendo quello che avevo scritto, così possiamo commentarlo:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Man of Steel

Citazione di: Bruce Wayne il 18 Aprile 2018, 14:46:45
Citazione di: Man of Steel il 18 Aprile 2018, 14:31:13
E con questo posso dire di aver letto non solo il #1000 di AC, ma proprio TUTTI i mille numeri della testata! :dok:
:o :o :o
Yeeep! :lolle: È qualcosa che posso dire solo per pochissimi pg, il primo è Superman, se riesco a sopravvivere fino al 2019, lo potrò dire anche per Bats eeee poi (sperando) anche Uncanny X-Men.
Poi ovviamente vale anche per le testate gemelle come "Superman", "Batman" e "X-Men".
Un mazzo incredibile, ormai non potrei più fare una cosa del genere per altri pg, GL è quello che ci va più vicino ma non ho letto tutto e non ci proverò nemmeno.
Per altri pg mi sono scelto uno starting point e adieu. :asd:

Citazione di: Bruce Wayne il 18 Aprile 2018, 14:46:45
Citazione di: Man of Steel il 18 Aprile 2018, 14:31:13
Alla fine questo twistone di Bendis lo trovo accettabile

Infatti avevo letto che questa particolare modifica ti sarebbe andata bene. Ovviamente non avevo replciato per non rovinarti la sorpresa. :lolle:

Riprendo quello che avevo scritto, così possiamo commentarlo:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Già anchio non ne vado matto, si perdono tutti quei parallelismi che puoi fare col pg, per esempio con la storia di King in questo numero.
Ma non penso reggerà per molto, non lo ha mai fatto, ci sono certe costanti che rimangono per sempre, anche in storie alternative come elseworlds. :zuzu:
Probabilmente ho reagito bene perchè mi aspettavo una merdaccia, però come dicevo, è qualcosa su cui hanno giocato in molti, quindi...

Citazione di: Bruce Wayne il 18 Aprile 2018, 14:46:45
Citazione di: Man of Steel il 18 Aprile 2018, 14:31:13
Peccato che Grant non abbia scritto nemmeno una pg though! :(
Speriamo bene almeno per DC #1000, la nostra prossima tappa!
Già, spiace molto anche a me. Ci voleva una storia sui Supermen multiversali.  :ahsisi:
Spero proprio che ci sia per DC#1000.
Grant è per Bats quello che Geoff è per Supes, quindi meglio non scazzare! :gatta:
Anche perchè dovrebbe ritornare a scrivere per la DC con il sequel di WW EO e AA 2, quindi che cazz...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Leonard13

Beh,Grant è Grant sia per Superman che per Bats,ha dato un grandissimo contributo a entrambi i pg.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Man of Steel

Bhe sì, ha scritto All Star Superman ed AC, entrambe bellissime storie per non parlare di...Final Crisis.
Però su Bats è tutta un'altra cosa, ha dato tantissimo, non ha solo il diritto di scrivere DC #1000, ma è un suo dovere FTW! :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bruce Wayne

Citazione di: Man of Steel il 18 Aprile 2018, 15:11:08
Bhe sì, ha scritto All Star Superman ed AC, entrambe bellissime storie per non parlare di...Final Crisis.
Però su Bats è tutta un'altra cosa, ha dato tantissimo, non ha solo il diritto di scrivere DC #1000, ma è un suo dovere FTW! :zuzu:
Final Crisis l'ho letta di recente... Eh, per me è l'apice dell'universo DC.
Con Morrison per me è così. Scrive le storie "definitive" sui personaggi, quindi mi rende completamente appagato... Solo che poi è difficile reggere il paragone per tutto quello che leggo dopo. :lol:

Però con Morrison ho questo rapporto "speciale". La sua "voce" la sento particolarmente affine. Ogni volta che scrive qualcosa, quella cosa per me trascende mille significati. Una chiave non è più una semplice chiave ma LA chiave.

Man of Steel

Ah ti capisco perfettamente, ed è così anche per me. :D
Geoff e Morry per me stanno al top, come scrivono loro le storie...non lo fa NESSUNO. :nono:

Ho già avuto storie definitive...molteplici, su uno stesso pg ahaha :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.