News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Action Comics #1000 (USA) di AA.VV.

Aperto da Azrael, 18 Aprile 2018, 06:52:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Action Comics #1000 (Preview)



STORY BY
Brad Meltzer, Brian Michael Bendis, Dan Jurgens, Geoff Johns, Louise Simonson, Marv Wolfman, Patrick Gleason, Paul Dini, Peter J. Tomasi, Scott Snyder, and Tom King

ART BY
Butch Guice, Clay Mann, Curt Swan, Jerry Ordway, Jim Lee, John Cassaday, Jose Luis Garcia-Lopez, Olivier Coipel, Patrick Gleason, and Tim Sale

COVER BY
Dan Jurgens, Dave Gibbons, Jim Lee, Jim Steranko, Joshua Middleton, Lee Bermejo, Michael Allred, Michael Cho, and Steve Rude

PUBLISHER
DC Comics

https://www.cbr.com/action-comics-1000/


--------

Review: ACTION COMICS #1,000

8.5/10

http://www.comicosity.com/review-action-comics-1000/
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Topic a parte per un occasione più unica che rara.
1000 in 80 anni, stesso mese.
Alla fine ho preso la regular di Jim Lee.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Tankorr

L'ho appena preso su Comixology: per chi fosse interessato, lì c'è - ovviamente - una versione sola con tutte le copertine

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Man of Steel

#3
Hai fatto bene Az, e ben detto, occasione più unica che rara! :D
Action Comics #1000 droppa giusto giusto per il 80 Anniversary di Supes!
Non solo lo stesso mese...o la stessa settimana...ma lo stesso benedetto giorno, incredibileeeeee! :dok: :pazzia:
Io avrei fatto di tutto per ottenere una cosa del genere, tipo far uscire il numero anche di sabato, ma loro non hanno nemmeno avuto il bisogno di fare chissà che salti mortali!
Today, is Superman's Day! :supes2:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bruce Wayne

#4
Letta la prima storia di Jurgens: semplice ma perfetta per aprire questo numero e ringraziare Superman.
Lui che ha dato inizio a tutto. :sisi:

Azrael

Letto anch'io la prima di Jurgens "From the city that has everything", concordo con Bruce, e aggiungo che Jurgens è Superman, lui ha scritto e disegnato tanto di questo personaggio che ora il suo sangue è Kryptoniano.
Bellissimo omaggio :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

#6
Letto anchio la prima storia di Action Comics #1000 e...

Heh, Wow...quante emozioni, aspettavo da una vita questo numero!

In momenti del genere, quando leggo queste storie...vorrei davvero che Superman fosse reale. :zuzu:
Tuttavia Superman è abbastanza reale, Superman è un ideale, uno stile di vita, Superman è quel bambino che c'è in tutti noi, non a caso spesso lo chiamano "boy scout" (con affetto eh! :P) perchè il suo pg è molto ingenuo davanti a certe cose.
Un tempo essere ingenui non era niente di male, ma al giorno d'oggi è molto pericoloso, la furbizia veniva vista "male" ma oggi è una grande qualità, questo probabilmente dipende dal mondo che ci circonda, purtroppo ci sono molte persone che non aspettano altro che approfittarsi della bontà di altri.

Dipende though, bisogna sapersi adattare, ecco... essere sempre e solo ingenui è sbagliato, così come lo è essere meticolosi e machiavellici 24 ore su 24! :asd:

Però non bisogna lasciarsi influenzare troppo e Superman, sotto questo punto di vista, ha rischiato molto.
In 80 anni, abbiamo letto molte storie di Superman, a volte hanno cercato di "macchiare" questo eroe per modernizzare e svecchiare il suo pg, e non sempre ha funzionato, tuttavia il pg conserva ancora l'innocenza di un bambino e la sua purezza, non sarà popolare quanto Batman, ma rimarrà per sempre intramontabile, specialmente sulle cose che contano per davvero.
Quindi un brindisi a Superman, al domani, ad altri 80...100 di questi giorni, ad altri mille numeri, guardiamo verso il futuro, senza dimenticarci del passato!
Conserviamo la nostra innocenza e il bambino che c'è in noi, sperando in un mondo migliore, questo è quello che farebbe Superman, poichè...

SUPERMAN IS. :D

Ora mi sparo le altre storie e le commento a dovere, non volevo solo essere mieloso, ma dopo aver letto la storia di Jurgens...i can't help it! :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

Dopo Jurgens sono passato direttamente all'ultima storia di Bendis "The truth"

Trovo che Jim Lee sia in forma.
Colpo di scena pazzesco quello di Bendis.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi è piaciuto come Bendis abbia impostato il dialogo sui mutandoni :lol:
"Without the shorts it's.... it's just not him!"
So che è prestissimo, ma con poche pagine Bendis a me mi ha convinto, e sono convintissimo che farà un grande lavoro, gli stimoli giusti ci sono.
Benvenuto Bendis :supes2:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruce Wayne

Citazione di: Man of Steel il 18 Aprile 2018, 11:11:47
Quindi un brindisi a Superman, al domani, ad altri 80...100 di questi giorni, ad altri mille numeri, guardiamo verso il futuro, senza dimenticarci del passato!




Citazione di: Man of Steel il 18 Aprile 2018, 11:11:47
Tuttavia Superman è abbastanza reale, Superman è un ideale, uno stile di vita, Superman è quel bambino che c'è in tutti noi,


SUPERMAN IS. :D

"Before it was a Bomb, the Bomb was an Idea. Superman, however, was a Faster, Stronger, Better Idea. It's not that I needed Superman to be "real," I just needed him to be more real than the Idea of the Bomb that ravaged my dreams. I needn't have worried; Superman is so indefatigable a product of the human imagination, such a perfectly designed emblem of our highest, kindest, wisest, toughest selves, that my Idea of the Bomb had no defense against him."

Bruce Wayne

Letta la storia di Tomasi: anche questa molto bella nella sua semplicità.
Fantastiche le citazioni alle varie epoche, elseworld e altre storie. Una bella carrellata. :sisi:


Spero che tra le varie storie ce ne sia almeno una che metta in luce i rapporti di amicizia con gli altri leaguers.

Man of Steel

:dsi: :')

È bellissimo sapere che abbiamo un comune denominatore, uno che possiamo chiamare Superman.
Indipendentemente dalle nostre differenze culturali, età, sesso, quello che è...
Ci sono certe cose, che ci rendono...umani. :zuzu:

Ho appena letto la storia di Tomasi, e sono sconvolto, detto tutto (nel mio post precedente! :lolle:).

P.S. Spero davvero di rivedere Superman One Million, e damn...con Snyder sulla JL ora è possibile, ma pensa te! :asd:

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

Letto quella di Johns "The Car"

Con poche pagine Johns riesce a trasmettere il messaggio, Superman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

"and I'M the one they call Superman"
Ehehe... :D
Il numero mi ha ricordato molto anche una scena di SV, in cui spiega il sacrificio di un eroe, quando non può salvare tutti e deve contare su altri...pensavo di vedere la JL, invece in questo caso si riferiva a TUTTI.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

Letto quella di Tomasi "Never-Ending Battle"

Bella, ci ha messo il cuore.
Alla fine Superman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi è piaciuto come è riuscito a inserire un pò di omaggi sparsi tra le varie storie passate.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

La storia di Levits (ehm credo sia tutta opera di Neal Adams in reatà) era carina, molto Golden Age.

E poi "The Car" scritta da Geoff & Donner, ormai sta diventando una tradizione! :lol:
Semplice, ma molto bella.
Mi è sempre piaciuto il rapporto di Superman con i teppisti da 4 soldi.
Loro NON vogliono incrociarsi con lui, ma sanno bene che se lo fanno...è inutile opporre resistenza.
È così forte che non c'è niente che possano fare per fermarlo, di conseguenza niente impedisce a Superman di trattare quei teppisti come delle persone normali, con dei problemi.
È molto....comprensivo.
Questo crea un legame strano, di fatto loro provano rispetto per Superman, quando invece con Batman provano solo paura! :asd:

:lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.