News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Action Comics #1000 (USA) di AA.VV.

Aperto da Azrael, 18 Aprile 2018, 06:52:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

blackandwhite

quindi è un albo con buone/ottime storie?

speriamo che anche in Italia ne fanno l'edizione che merita e non mischiato con i mensili...

No Use For A Name

E' probabile, essendo composto da 80 pagine.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Tankorr

#32
Letto pure io.

Onestamente anche io mi aspettavo qualcosa di più. Molte storie sono... diciamo..."storie celebrative standard".

Riassumendole per gruppi in base a quanto mi siano o meno piaciute:

STORIA MIGLIORE:

-Johns (sono banale, lo so). Però in una manciata di pagine il Geoff riesce a mostrarci la vita di chi guidava "quella" macchina, e ci mostra come Superman sia non solo quello che ferma il villain, non solo quello che lo giudica, ma quello che perde tempo per studiarlo, per guardare dietro la facciata del presente e per analizzare tutta la situazione.
L'analisi ed il giudizio fatto da Kal è quello che potrebbe fare San Pietro con il libro in mano sulla porta del Paradiso.

L'intera vicenda assume quasi i contorni della rivelazione divina, del turning point, oserei dire del "quo vadis".
E Superman è tutto questo: è un Dio tra gli uomini, è un uomo come noi, è una forza della natura che ci si mette davanti quando sbagliamo ma che sa porsi anche al nostro fianco per mostrarci la via, come un fratello saggio.

- STORIE BELLE:

- Wolfman: richiama volendo "Cosa è accaduto all'uomo del domani". Superman è "un" Eroe, ma l'uomo comune lo è molto di più.

- Meltzer: una corsa contro il tempo, quasi un corto Action (ah ah) in pochissime pagine. Bellissima.

King: triste, malinconica, toccante. Superman è anche questo: qualcosa che ci sarà per sempre.

STORIE....CARUCCE MA NIENTE PIÙ:

- Jurgens & Simonson: le metto sullo stesso piano perché sono simili. Entrambe storie celebrative "classiche", simpatiche ma nulla più.

- Snyder: anche qui...simpaticuccia. ma l'intreccio parte tutto complesso per poi risolversi in un bicchier d'acqua alla...Moffat, per capirsi)

STORIE UN PO' "MEH":

- Tomasi & Dini: entrambe storie celebrative, giocano la facile carta del mescolone di eventi passati. Già viste mille volte, non mi dicono nulla. Anche Jurgens e Simonson hanno fatto storie celebrative, ma almeno le loro qualcosa hanno lasciato.

STORIA PEGGIORE:

- Leviz: insulsa. Dopo averla letta non lascia proprio niente.

---------------------------------------------------------
....ho lasciato fuori Bendis, perché non è una storia celebrativa ma un prologo alla sua nuova saga.

Che seguirò , peraltro.
(Inizio a leggere entrambe le testate di Supes in pianta stabile, vediamo come andrà).

....peccato solo per il ritorno del costume classico: niente contro , ma la versione Rebirth (l'ultima, quella dopo la "fusione") mi sembrava ottima.

L'unico costume con cui l'avrei sostituito è....quello del 1938: disegnato da Coipel è una bomba e sarebbe stato un bel colpaccio averlo come costume fisso post #1000 :wub:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Dean McCoppin

Sperando di non essere troppo in ritardo, se volessi recuperarlo ora dove dovrei andare a cercare? :ph34r:
Per Aspera Ad Astra


Logan_Legacy

Su forbiddenplanet è disponibile ancora in molte cover.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Dean McCoppin

Grazie per la dritta :up:
É un sito che non conosco, come sono a costo e tempistiche di spedizione?
Detto questo chiudo ot :hug:
Per Aspera Ad Astra


No Use For A Name

Citazione di: Bruce Wayne il 18 Aprile 2018, 10:48:47
Letta la prima storia di Jurgens: semplice ma perfetta per aprire questo numero e ringraziare Superman.
Lui che ha dato inizio a tutto. :sisi:


Citazione di: Azrael il 18 Aprile 2018, 10:59:05
Letto anch'io la prima di Jurgens "From the city that has everything", concordo con Bruce, e aggiungo che Jurgens è Superman, lui ha scritto e disegnato tanto di questo personaggio che ora il suo sangue è Kryptoniano.
Bellissimo omaggio :up:


:quoto:
Ho voluto provare a leggere la prima storia, preso dalla curiosità dopo aver letto alcuni commenti, e quindi non posso che concordare con entrambi. E' questo tipo di storie che voglio in un albo di Superman, senza troppe situazioni famigliari, solo lui contro minacce aliene o possibili disastri di vario genere.
Bellissimi i disegni, appropriati per la storia raccontata, spero di vedere ancora all'opera Jurgens.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Logan_Legacy

Citazione di: Dean McCoppin il 18 Aprile 2018, 18:52:39
Grazie per la dritta :up:
É un sito che non conosco, come sono a costo e tempistiche di spedizione?
Detto questo chiudo ot :hug:
Tempistiche circa una settimana massimo due. Costa 8£ a spedizione, fine OT

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Jacopo

Jurgens: Buona introduzione, una celebrazione del personaggio.
Tomasi/Gleason: Buona, un "riassunto" in poche pagine della vita editoriale del personaggio.
Wolfman/Swan: Niente di che.
Levitz/Adams: 'Nammerda.
Johns/Coipel: Buona, elevata da un Coipel eccellente.
Snyder/Albuquerque: Piacevole, anche se avrei preferito una storia incentrata interamente su Lex.
King/Mann: La migliore dell'albo, molto dolce e commovente
Simonson/Ordway: Banalotta e superficiale.
Dini/Garcia-Lopez: Piacevole nella sua bizzarria.
Meltzer/Cassaday: Buona, si eleva grazie al finale.
Bendis/Lee: Un prologo vero e proprio, una situazione annacquata per arrivare a dieci pagine, si salva per il colpo di scena finale (niente di sconvolgente comunque). Su Lee faccio mea culpa, fa un buon lavoro.

Dean McCoppin

Citazione di: Logan_Legacy il 18 Aprile 2018, 19:31:57
Citazione di: Dean McCoppin il 18 Aprile 2018, 18:52:39
Grazie per la dritta :up:
É un sito che non conosco, come sono a costo e tempistiche di spedizione?
Detto questo chiudo ot :hug:
Tempistiche circa una settimana massimo due. Costa 8£ a spedizione, fine OT

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Appena ordinato, grazie ancora :up: :hug:
Per Aspera Ad Astra


Experience

Acquistato il #1000 ma non letto, mi auguro non deluda. Vorrei iniziare le serie di Bendis ora.
« Non penso di dovermi prendere i meriti per ciò che riguarda il death metal. Io sono solo un ragazzo di un gruppo, e penso che i Death siano un gruppo metal » Charles Michael Schuldiner

Daredevil

Numero bello più per l'evento in sé che per le storielle raccolte (davvero poca cosa).

Azrael

Clint, devi commentarmi Bendis, però neutrale :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Daredevil

Non c'è molto da commentare, aspetta almeno Man of Steel #1 :lol:

Azrael

Beh, il colpo di scena, che ne pensi?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori