Action Comics (USA) di Dan Jurgens, Patrick Zircher, AA.VV

Aperto da Man of Steel, 26 Marzo 2016, 19:14:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

Letto #991
Siamo vicinissimi a Doomsday Clock e questo status quo che si è creato in alcune testate come AC e DC mi piace un botto.
Hanno gettato le basi, e il tema è lo stesso.
Qualcosa è riuscito bene, altro un po' meno, tuttavia la questione rimane dannatamente affascinante! :sisi:

Anche qui, proprio come per DC, mi sono ritrovato a tifare per il villain/Anti-hero.
Ok, magari "tifare" non è la parola giusta, diciamo che è tutta una questione di punti di vista, e io comprendo quello di un Futute Tim o Mr.Oz.
Nel caso di Jor-El è ancora più facile, perchè conosco bene il pg e diciamo che...ci sta.
Tutto quello che ha fatto, non risulta forzato per me, anzi...È fattibilissimo.
Anche qui, è riuscito ad instillare il dubbio in Superman, ora per Manhattan sarà ancora più facile spezzarlo.
Così come ha spezzato Jor-El. :ahsisi:

Questa è anche una battaglia di "nature vs. nurture", e nel caso di Superman, il suo modo di pensare, tutti i suoi ideali... che ha maturato nel corso della sua vita, e tutto ciò dipende dalle proprie esperienze personali!

Il percorso di Superman differisce (notevolmente) da quello di Jor-El...E di conseguenza anche il loro punto di vista, la loro filosofia sulla vita... riflette tutto ciò.
E siccome si parla di comics, di pg come "Superman", insomma in 80 anni di storie hanno esplorato per bene queste cose attraverso i loro Elseworlds.

A volte basta veramente poco, tipo un chiodo (:asd:) per cambiare TUTTO l'universo DC.
Se uno come Clark fosse stato trovato dai Luthors, invece dai Kents....come sarebbe stato cresciuto? Che tipo di pg sarebbe diventato?
Storie come Red Son e Last Family of Krypton rispondono a queste domande e, again, si parla sempre di natura contro cultura.

In questo caso, con Doomday Clock e AC il discorso è analogo, ma in realtà un po' più complicato e per quanto mi riguarda, anche molto più interessante.
Why? Perchè riflette la nostra realtà eee diciamo che la cosa si sposa bene con Doomsday Clock, con Watchmen. :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto il vol.4 "The New World" (977-984)

Jurgens mi piace da matti, si respira proprio un altra aria da quando lo scrivono lui e Tomasi.
Che bel colpo di scena
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non ho potuto cogliere tutti i cambiamenti, so che ora
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

C'è altro di fondamentale? N vedo l'ora di leggere come prosegue.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

In pratica
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel



ACTION COMICS #997
Written by DAN JURGENS
Art by WILL CONRAD
Cover by BRETT BOOTH and NORM RAPMUND
Variant cover by FRANCIS MANAPUL
Retailers: This issue will ship with two covers. Please see the order form for details.
"BOOSTER SHOT" part five! Superman and Booster Gold are stranded in time on a world ruled by not one but two Generals Zod! As Lor-Zod asserts himself as rightful heir to the military dictatorship of their adopted homeworld, Old Man Zod turns his attention to the interlopers from the past. Our heroes' only hope of survival is to repair their craft and get home—but to do that, they'll need to travel into the belly of beast!
On sale FEBRUARY 14 • 32 pg, FC, $2.99 US • RATED T



ACTION COMICS #998
Written by DAN JURGENS
Art by BRETT BOOTH and NORM RAPMUND
Cover by WILL CONRAD
Variant cover by FRANCIS MANAPUL
Retailers: This issue will ship with two covers. Please see the order form for details.
"BOOSTER SHOT" part six! Escape from Planet Zod! Superman and Booster Gold must escape to travel back to the present, where the life of the captured Sam Lane hangs in the balance!
On sale FEBRUARY 28 • 32 pg, FC, $2.99 US • RATED T



ACTION COMICS #1000: 80 YEARS OF SUPERMAN HC
Story and art by various
Montage cover by JIM LEE
Join us for the 80th anniversary celebration of the most important comic book in American history: ACTION COMICS #1, featuring the first appearance of Superman! It's an extraordinary party as we revisit stories from across the decades, featuring the debuts of not just the Man of Tomorrow, but also Supergirl, Brainiac, the Fortress of Solitude and more! See the work of generations of top writers and artists on the original superhero! Enjoy sparkling essays from literary wizards who have won Pulitzer Prizes and hit the bestseller lists, including Jules Feiffer, who relives his memories of when ACTION COMICS #1 first hit newsstands. Plus, a historical essay by guest editor Paul Levitz, and all one thousand ACTION COMICS covers presented on a special 30" x by 39.75" poster! And as a bonus, don't miss a previously unpublished 1940s Superman tale believed to be written by Jerry Siegel with art by the Joe Shuster studio, salvaged fifty years ago and hidden away until now!
This new hardcover serves as a companion to the ACTION COMICS #1000 comic book coming in March!
On sale APRIL 11 • 384 pg, FC, $29.99 US

Old Man Zod e il figlio! :dok:

Siamo vicinissimo a AC #1000, e...A quanto pare non stanno facendo nessun countdown, questo storyarc finirà prima, quindi quel numero...ehehe sarà un fresh start e questo mi ricorda qualcosa! :dsi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hermit

Letto il #992
Numero che segue gli eventi di oz effect e la parte più bella è proprio la fine dove
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Man of Steel

Letto #992
Bellissimo numero.
Clark non ha esattamente perso la speranza, ma...è là. È molto incerto e avere un Superman poco sicuro di sé poco prima di Doomsday Clock è molto pericoloso...per tutti!
Dan ha iniziato ad affrontare la questione del timestream nel DCU, il fatto che sia stato manipolato da qualcuno, vengono accennati brevemente gli eventi del crossover The Button da Bruce, proprio come nell'ultimo storyarc di JLA, diamine quel che è successo è talmente importante che....TUTTI dovrebbero dedicare più tempo alla cosa, ma forse gestirà tutto Geoff? Bho 12 numeri non sono poi tantissimi... :unsure:

Cooomunque, come si poteva anticipare anche dalle solicits, ora Clark vuole viaggiare indietro nel tempo, ritornare a Krypton, o meglio vedere la sua distruzione? Vedere come si è salvato Jor-El?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Dopo Oz Effect, Superman sta proprio avendo delle crisi esistenziali, tutto questo per colpa di Manhattan/Mr.Oz, non sa più cosa credere, ha sempre pensato (sperato?) che suo padre, Jor-El, fosse una brava persona, però se così non fosse? Cosa significherebbe questo per lui?
Ora c'è solo una lezione che dovrebbe imparare, e ovviamente non poteva non venirmi in mente questa scena di MOS:
! No longer available
Uno dei tanti messaggi di quel film.
Non lasciarsi plasmare dagli errori commessi da...dalle vecchie generazioni.
Nel caso del film era con Zod, ma per certi versi tutta Krypton, qua nel comic...Jor-El/Mr.Oz. :ahsisi:
Superman è libero di scegliere il suo destino, ma ora comincia ad avere dei dubbi e ha bisogno di un piccolo aiuto.

Ora più che mai, ha bisogno dei suoi genitori! :cry:
La sto menando da anni, dal reboot, ci ho sperato tantissimo col one shot Rebirth, poi Superman Reborn e ora... Doomsday Clock, specialmente dopo aver letto quel primo numero!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Superman è quello che è, grazie a loro! Lo rendono...umano! :')

La Marvel sta per riportare in vita Jean...quindi voglio rimanere ottimista anche per loro! :dok:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.




We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Leonard13

Io ho la grossa paura che Doomsday Clock non sistemerà la continuity come dovrebbe e che rimarremo in questo stato confusionario.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Man of Steel

Non credo che saremo proprio in questa situazione, sicuramente qualcosa verrà chiarito, ma nemmeno io penso che verrà spiegato tutto. :nono:
C'è molta carne al fuoco, roba nuova da raccontare + cose vecchie da spiegare, come LOSH, JSA, la timeline, 3 Jokers, però quel gap di 12 mesi potrebbe aiutare, stando a Geoff, una volta che uscirà il #12 tutte le testate DC faranno un grande "ketchup" con gli eventi di Doomsday Clock, quindi potrebbero spiegare alcune cose anche dopo.
Anzi...dovrebbero fare così, perchè bisogna anche dedicare un po' di tempo (quindi panels/numeri di comics) per gestire certe cose...
Basta prendere il #50 di JL e one-shot Rebirth....Tutte quelle storie che vengono accennate, hanno un potenziale ENORME!

Sono fiducioso che vedremo delle ongoings su JSA e LOSH, quindi hanno molte opzioni. :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Leonard13

Si,ma è proprio Doomsday Clock che dovrebbe essere visto come la fine del Rebirth e l'inizio di una nuova era per la Dc,cioè da qualche punto di vista dovrebbe essere una specie di Crisis on Infinite Earths/Infinite Crisis.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Tankorr

Letto il #992!

Un bel numero, paradossalmente mi è piaciuto + questo di tutto Oz Effect  :asd:

Lo sconforto di Clark è palpabile, le sue azioni drammaticamente umane, e ciò che fa alla fine è qualcosa di potenzialmente pericolosissimo in una scala da zero a Flashpoint!

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hermit

Letto il #993
Sin dalla run di Johns adoro Booster gold, e qui anche mi è piaciuto. Il numero è molto semplice, ma ci sono un paio di belle chicche. Non vedo l'ora di andare avanti perchè la situazione sembra molto interessante