News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Xerxes - di Frank Miller

Aperto da Matches Malone, 17 Dicembre 2009, 20:33:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Supposizione legittima, per quanto opinabile. Il problema è se gli date del rincoglionito. ;)





P.S.: le ragioni e i metodi che portano alla realizzazione di un'opera d'arte, non dovrebbe interessare al pubblico. E' solo l'opera in sé ad essere importante, il resto è fumo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Slask

#16
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Gennaio 2010, 20:43:26
Ma anche no. Ancora il fumetto non è uscito, quindi evitiamo di fare commenti preventivi e di dare del rincoglionito ad un uomo che nella sua carriera ha sbagliato solo Sin City All'Inferno e Ritorno.

Grazie.  :)

da più parti ho letto che Miller ha cominciato a scrivere il seguito proprio perchè ci vogliono fare un film. Se non è così, felicissimo di essere smentito. Ma se così fosse...   allora non un rincoglionito, ma sicuramente uno che si vuole fare un po' di soldini, eh...  come mai finchè non s'è fatto il film di Snyder, Miller non aveva più aperto bocca su quel fumetto, e ora IMPROVVISAMENTE gli è venuta voglia di scrivere un seguito?  :rolleyes:

Ho il massimo rispetto per questo fumettista, che ha scritto opere a dir poco FANTASTICHE, ma è innegabile che da quando sia approdato al cinema, stia cominciando a farsi offuscare il cervello...

Citazione di: Hero il 11 Gennaio 2010, 21:51:23
Oh, oddio, io non sto giudicando nessuno, anche perché di suo ho letto solo Batman: Anno Uno. Però questo progetto mi sa tanto di farsi soldi in maniera estremamente facile, giusto per cavalcare ancora l'hype ottenuto dal film.

:ahsisi:

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 11 Gennaio 2010, 22:04:26
Supposizione legittima, per quanto opinabile. Il problema è se gli date del rincoglionito. ;)


P.S.: le ragioni e i metodi che portano alla realizzazione di un'opera d'arte, non dovrebbe interessare al pubblico. E' solo l'opera in sé ad essere importante, il resto è fumo.

ripeto, se a Miller gli fosse girata l'elica di fare un sequel di 300, avrebbe potuto farlo in qualsiasi momento; se ha deciso di farlo ora, in questo periodo, dopo tutto il successo del film e dopo la PALESE intenzione della major di produrre un seguito del primo film, i dubbi sorgono, e lasciano presagire che l'opera non sia stata concepita con l'intento di "fare dell'arte".

Murnau

Citazione di: Slask il 14 Gennaio 2010, 18:22:58
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Gennaio 2010, 20:43:26
Ma anche no. Ancora il fumetto non è uscito, quindi evitiamo di fare commenti preventivi e di dare del rincoglionito ad un uomo che nella sua carriera ha sbagliato solo Sin City All'Inferno e Ritorno.

Grazie.  :)

da più parti ho letto che Miller ha cominciato a scrivere il seguito proprio perchè ci vogliono fare un film. Se non è così, felicissimo di essere smentito.

Ma anche se così fosse, chi se ne frega? Tu lo sai che i libri di Dickens spesso erano molto lunghi perché lui era pagato a rigo, e quindi cercava di scrivere il più possibile? Questo forse sminuisce il valore delle sue opere?

Un'opera va giudicata per quello che é, non per quello che c'è dietro. Diversamente, dovremmo buttare nel cesso tutta l'Arte Medievale e quella Rinascimentale, essendo tutti lavori su ccomissione del Vaticano e di ricche famiglie nobiliari.


Gesù, non serve avere cognizioni di Critica d'Arte, per capire certe cose.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

DarkGlory

L'unica domanda vera e giusta è cosa c'entri Serse con Maratona. :sisi:


"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

Murnau

Ecco, quella è una domanda cui vorrei avere una risposta. Forse. E forse no. Tanto alla fine la storia probabilmente sarà 'na puttanata, come in 300, saranno disegni/colori la ragione d'essere del fumetto.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 14 Gennaio 2010, 18:50:39
Tanto alla fine la storia probabilmente sarà 'na puttanata, come in 300, saranno disegni/colori la ragione d'essere del fumetto.

:bagno:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Matches Malone

CitazioneOh, oddio, io non sto giudicando nessuno, anche perché di suo ho letto solo Batman: Anno Uno. Però questo progetto mi sa tanto di farsi soldi in maniera estremamente facile, giusto per cavalcare ancora l'hype ottenuto dal film.

Ma dai? E chiamalo scemo, è quello che fanno e che farebbero quasi tutti  :lol:

Murnau

Citazione di: Guardiano della Notte il 14 Gennaio 2010, 18:55:34
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 14 Gennaio 2010, 18:50:39
Tanto alla fine la storia probabilmente sarà 'na puttanata, come in 300, saranno disegni/colori la ragione d'essere del fumetto.

:bagno:

E' la triste verità, lo sappiamo tutti. Per quanto ci faccia male ammetterlo.  :cry:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Morfeo

Citazione di: DarkGlory il 14 Gennaio 2010, 18:49:18
L'unica domanda vera e giusta è cosa c'entri Serse con Maratona. :sisi:

Per me si vedrà un giovane Serse assistere alla disfatta dell'esercito persiano ,fare riflessioni sui greci , e giurare loro vendetta .
Spero solo che stavolta non siano sminuiti gli ateniesi  :asd: :asd:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

DarkGlory

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 14 Gennaio 2010, 18:50:39
Ecco, quella è una domanda cui vorrei avere una risposta. Forse. E forse no. Tanto alla fine la storia probabilmente sarà 'na puttanata, come in 300, saranno disegni/colori la ragione d'essere del fumetto.
Si infatti. Anche perchè 300 è uno dei pochi fumetti (forse l'unico) di Miller che come storia non mi son piaciuti. :sisi:


"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

Guardiano della Notte

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 14 Gennaio 2010, 18:59:44
E' la triste verità, lo sappiamo tutti. Per quanto ci faccia male ammetterlo.  :cry:

forse lo sapete tu e qualcun altro, e starà a voi tanto l'ammissione quanto superarne la difficoltà.
Io per fortuna non sono tutti e non mi affido a verità assolute.
Per quanto mi riguarda 300 è uno dei capolavori che ho apprezzato di più di Miller  ;)
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Guardiano della Notte

Citazione di: Knight il 14 Gennaio 2010, 19:00:00
Spero solo che stavolta non siano sminuiti gli ateniesi  :asd: :asd:.

io spero lo siano ancora di più  :asd:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

DarkGlory

Citazione di: Guardiano della Notte il 14 Gennaio 2010, 19:04:58
Per quanto mi riguarda 300 è uno dei capolavori che ho apprezzato di più di Miller  ;)
Come storia io l'ho trovato prolisso e ripetitivo. Il capolavoro è esclusivamente grafico. :ahsisi:


"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

Guardiano della Notte

Citazione di: DarkGlory il 14 Gennaio 2010, 19:08:02
Come storia io l'ho trovato prolisso e ripetitivo. Il capolavoro è esclusivamente grafico. :ahsisi:

abbiamo gusti diversi  :)
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Morfeo

Citazione di: Guardiano della Notte il 14 Gennaio 2010, 19:05:42
Citazione di: Knight il 14 Gennaio 2010, 19:00:00
Spero solo che stavolta non siano sminuiti gli ateniesi  :asd: :asd:.

io spero lo siano ancora di più  :asd:
Bhè per quanto sia un sostenitore della superiorità spartana ( :asd:) bisogna rendere onore pure agli ateniesi  :asd: :asd:...maledetti effemminati  :asd: :asd:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici