News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Walking Dead - di Robert Kirkman e Tony Moore

Aperto da Midnighter, 22 Settembre 2009, 02:07:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kai85

Ho fatto un giretto per Bologna ieri, Alessandro Distribuzione aveva già terminato la fornitura e pure da Feltrinelli (che solitamente tiene una fornitura di fumetti dieci volte quella delle normali edicole) non c'erano copie disponibili. Spero che sia prevista una ri-distribuzione, perché onestamente è un peccato che un fumetto del genere - che per me in questo momento può fare il crac - in un'edizione del genere, sia già introvabile dopo nemmeno due giorni dall'uscita ufficiale.
"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."



"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."

Mordecai Wayne

Citazione di: KetKiller il 18 Novembre 2012, 00:41:17
Citazione di: Mordecai Wayne il 17 Novembre 2012, 20:02:41
Letto il 13° volume, altro volume di grande qualità. 
Si potrebbe chiamarlo la quiete prima della tempesta, il finale non fa presagire nulla di buono.
Beh oddio, alla faccia della quiete!! :D
Si era per dire. :P Certo che nel mondo di TWD non c'è mai vera quiete. :asd:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Talon

Letto The Walking Dead 1 Bonelli :asd:
Partiamo dalla copertina, volevano fosse un biglietto da visita convincente... obiettivo centrato in pieno :up:
Per quanto riguarda la serie non voglio farmi prendere da facili entusiasmi iniziali ma sembra davvero promettente. Quindi appuntamento col n° 2 il mese prossimo!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

movieseeker84

Preso stamani il Bonellide (due copie che non si sa mai un giorno possa essere un investimento  :asd:).. Innanzitutto, sulla storia non posso che essere tra i sostenitori dell'opera.. Nonostante abbia visto il telefilm e considerato che quantomeno l'incipit rimane uguale al corrispettivo cartaceo, ho letto il fumetto molto volentieri, apprezzando sia il testo che le matite di Moore (non vedo l'ora di vedere Adlard sul secondo numero).. Sul formato mi dico soddisfatto.. per essere un'edizione da edicola, è sta concepita davvero molto bene.. le tavole non perdono efficacia, se paragonate al formato originale, e addirittura la presenza dei redazionali in coda all'albo sono stati una gradita sorpresa.. Di sicuro, in questi tempi di crisi, per chi vuole conoscere e approfondire il mondo di "The Walking Dead", questo bonellide a 2.90€ è la soluzione ideale e consigliatissima.. Unica pecca? La distribuzione.. Per essere una prima uscita, la tiratura è stata decisamente ridicola.. Nella mia città, su 9 edicole, l'hanno ricevuto solo in 3 e ognuna una sola copia, tranne l'edicola in cui ho fatto l'acquisto che (incredibile!) ne ha ricevuto 3.. In pratica 5 copie totali di un fumetto che, come è stato gia scritto, sta andando esaurito dopo soli due giorni nelle edicole.. Spero davvero facciano una ristampa tempestiva perchè questo si prospetta come uno dei sicuri bestseller da edicola di quest'anno..

KetKiller

Citazione di: Nick Fury il 18 Novembre 2012, 14:48:10
Letto The Walking Dead 1 Bonelli :asd:
Partiamo dalla copertina, volevano fosse un biglietto da visita convincente... obiettivo centrato in pieno :up:
Per quanto riguarda la serie non voglio farmi prendere da facili entusiasmi iniziali ma sembra davvero promettente. Quindi appuntamento col n° 2 il mese prossimo!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Fattici prendere dai facili entusiasmi, fattici prendere!! :asd:

elcaracol

Citazione di: Nick Fury il 18 Novembre 2012, 14:48:10
Letto The Walking Dead 1 Bonelli :asd:
Partiamo dalla copertina, volevano fosse un biglietto da visita convincente... obiettivo centrato in pieno :up:
Per quanto riguarda la serie non voglio farmi prendere da facili entusiasmi iniziali ma sembra davvero promettente. Quindi appuntamento col n° 2 il mese prossimo!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Poi dicono che Bonelli non innova....
Per ascoltare gratuitamente PROBLEMS: http://quartaradio.it/problems-di-cesare-giombetti/ e (ITunes) https://itunes.apple.com/us/podcast/id1215007862
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X
Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&
Per acquistare Archivi del Fumetto : http://dte.altervista.org/

eddiekrueger


Sef-

Preso ieri il #1 da edicola.

A me pare molto ben fatto!  :w00t:

Solo tre domande:
1) dato che ho visto pure il Compendium (splurp!) quanti volumi contiene, il volumazzo?
2) se prendo il Compendium, è possibile che in un futuro mi ritrovo fregato, ovvero che non stamperanno mai il secondo (o terzo) oppure che mi ritrovo con una collezione disomogenea?  :hmm:
3) così, a intuizione: se la Salda pubblica ogni mese 4 capitoli in edicola, in circa due anni e mezzo si raggiunge la pubblicazione americana. E poi? Continuano?  :hmm:

Azrael

Citazione di: Thor il 21 Novembre 2012, 11:55:30
Preso ieri il #1 da edicola.

A me pare molto ben fatto!  :w00t:

Solo tre domande:
1) dato che ho visto pure il Compendium (splurp!) quanti volumi contiene, il volumazzo?
2) se prendo il Compendium, è possibile che in un futuro mi ritrovo fregato, ovvero che non stamperanno mai il secondo (o terzo) oppure che mi ritrovo con una collezione disomogenea?  :hmm:
3) così, a intuizione: se la Salda pubblica ogni mese 4 capitoli in edicola, in circa due anni e mezzo si raggiunge la pubblicazione americana. E poi? Continuano?  :hmm:

Il compendium contiene i primi #48 albi originali che dovrebbero essere i primi 8 TP se non erro
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Liquido

Citazione di: Thor il 21 Novembre 2012, 11:55:30
Preso ieri il #1 da edicola.

A me pare molto ben fatto!  :w00t:

Solo tre domande:
1) dato che ho visto pure il Compendium (splurp!) quanti volumi contiene, il volumazzo?
2) se prendo il Compendium, è possibile che in un futuro mi ritrovo fregato, ovvero che non stamperanno mai il secondo (o terzo) oppure che mi ritrovo con una collezione disomogenea?  :hmm:
3) così, a intuizione: se la Salda pubblica ogni mese 4 capitoli in edicola, in circa due anni e mezzo si raggiunge la pubblicazione americana. E poi? Continuano?  :hmm:

Se mastichi l'inglese (tra l'altro qui è veramente semplice) prendi i primi due compendium in lingua, costano un fracco di meno ed hai la sicurezza che continuano a farli uscire  :ahsisi:

Green Lantern

in due anni e mezzo si raggiungono i TP credo, ma per quel momento hai voglia quanti altri volumi sono usciti...

Space_Clown

Come ha detto Azrael.
Per le successive domande, solo il futuro potrà dirci cosa avrà intenzione di fare la saldapress.
La speranza è quella che continueranno con tutti e 3 i formati, il Compendium sarà stampato dopo tot mesi che hanno pubblicato il volume 16.
In America è uscito anche il secondo.

Ieri ho acquistato in fumetteria il bonellide. (forse le edicole, ma questa fumetteria aveva un sacco di copie inoltre risparmio grazie al 10%)
Soddisfatto, alla fine i disegni di Moore non sono affatto "rovinati".
Sarà interessante vedere come saranno i disegni con l'ingresso di Adlard che nel formato standard non mi hanno mai convinto a pieno.
Forse nemmeno i disegni, ma proprio l'inchiostro non mi piaceva.





Kai85

Citazione di: Space_Clown il 21 Novembre 2012, 13:30:29
Ieri ho acquistato in fumetteria il bonellide. (forse le edicole, ma questa fumetteria aveva un sacco di copie inoltre risparmio grazie al 10%)

Eh, le fumetterie ordinano la serie direttamente al distributore. Le edicole aspettano e sperano.
"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."



"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."

Paul-Man

Citazione di: John Constantine il 21 Novembre 2012, 13:20:27
in due anni e mezzo si raggiungono i TP credo, ma per quel momento hai voglia quanti altri volumi sono usciti...

Se parli di TP americani, ne escono precisamente 2 all'anno (solitamente uno in estate e uno in inverno)

JUSTICE LEAGUE OF SPAM

- Hal Jordan: Cosa stai fecendo, Larfleeze?
- Larfleeze: Cosa sembra stia facendo? Scrivo. Ora vattene Lanterna Verde. Sono molto occupato.
- Hal Jordan: No. Cosa stai facendo qui? Sulla Terra?
- Larfleeze: Ci vivo.
- Hal Jordan: Oh, no. Non mi risulta. Tu vivi in una galassia lontana lontana. E mi piace così.
- Larfleeze: Bè, ora vivo qui e sei sulla mia proprietà. Oh, sì, ne sono sorpreso quanto te, ma ho imparato che su questo pianeta tutti condividono il mio insaziabile desiderio. Ho visto la pubblicità.
- Hal Jordan: Larfleeze, non puoi prendere ciò che vuoi dagli abitanti del posto.
- Larfleeze: Non ne ho bisogno. Ho saputo del porta-doni che risiede nelle vostre terre ghiacciate. Mi darà tutto ciò che desidero a patto che gli mandi la mia lista! So di Babbo Natale!
- Hal Jordan: Mi spiace rovinarti la festa, ma Babbo Natale non esiste.
- Larfleeze: Bah! Credi che sia uno sciocco? Abbiamo montagne di prove a dimostrare il contrario proprio sotto il nostro naso! Poi mi dirai che non esiste il colore verde! Quando incontrerò il ben pasciuto allevatore di renne, avrò tutto ciò che voglio!

Azrael



THE WALKING DEAD SPECIALE: LA STORIA DI MICHONNE

di Robert Kirkman e Charlie Adlard
17x26, S, 32 pp, b/n
€ 3,99

Michonne è uno dei personaggi più attesi dagli spettatori della serie tv di The Walking Dead e più amati dai lettori dell'epopea a fumetti. Una tostissima donna di colore che, fin dal momento della sua comparsa, folgora lettori e spettatori per il carisma che la contraddistingue e la vena di follia che trasuda.?Un personaggio granitico e ambiguo, che per molti è il vero protagonista femminile della narrazione ideata da Robert Kirkman. Questo speciale raccoglie le origini inedite del personaggio  - pubblicato negli USA su Playboy Magazine - collegate alla prima apparizione nel numero 19 della serie mensile. Un numero unico che farà felici collezionisti e fan di Michonne, la più agguerrita killer di zombie della storia del fumetto.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori