News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Walking Dead - di Robert Kirkman e Tony Moore

Aperto da Midnighter, 22 Settembre 2009, 02:07:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

markko88

Per me la qualità del bonellide è penosa... l'ho sfogliato oggi in fumetteria: la carta è gialla e troppo porosa, sembra veramente un fumetto vecchio di 10 anni. Poi per carità, per quello che costa forse non si poteva pretendere di più, ed in effetti il rapporto qualità/prezzo è buono

Lord9600XT

Citazione di: markko88 il 16 Novembre 2012, 19:25:09
Per me la qualità del bonellide è penosa... l'ho sfogliato oggi in fumetteria: la carta è gialla e troppo porosa, sembra veramente un fumetto vecchio di 10 anni. Poi per carità, per quello che costa forse non si poteva pretendere di più, ed in effetti il rapporto qualità/prezzo è buono
Ho appena confrontato la carta del primo numero di The Walking Dead formato Bonelli con quella del secondo numero de Le Storie: è praticamente identica, e la carta non è affatto "gialla" (è dello stesso colore della carta Bonelli).

Secondo me, la qualità dell'albo è ottima (considerato il formato), le tavole non sembrano affatto ridotte per il formato. Chiunque avesse dei dubbi può toglierseli perché il lavoro fatto è stato davvero di qualità.
"Non nuoce al mistero il saperne qualcosa. Perché la realtà è tanto più meravigliosa di quanto artista alcuno del passato immaginasse! Perché i poeti del presente non ne parlano? Che uomini sono i poeti che parlerebbero di Giove se fosse simile a un uomo, ma se egli è un'immensa sfera ruotante di metano e di ammoniaca restano in silenzio?" Richard P. Feynman

Bobby Drake

Visto il bonellide e comprato per un'amica che vuole iniziare a leggerlo: a me il risultato finale non piace, ma 2.9 euro è davvero un prezzo eccellente.

Kaos

Arrivato stamane e prelevato nel pomeriggio  :up:

Sono del parere che chi non vuole spendere più di 100 euro per recuperare tutti e tredici albi usciti fino ad ora in Italia, 2,90 euro sono "ottimi" per questa nuova edizione, a parte la grandezza non ha nulla da invidiare all'edizione originale!

Ho potuto ammirare con calma anche il nuovo compendium Italiano del costo di 55,00 euro  :sisi:

Niente da dire, questa volta la Saldapress ha fatto davvero un ottimo lavoro!!!

...e mentre io mi nutro di fastidio, lui si mangia la mia vita

Andrew

Citazione di: markko88 il 16 Novembre 2012, 19:25:09
Per me la qualità del bonellide è penosa... l'ho sfogliato oggi in fumetteria: la carta è gialla e troppo porosa, sembra veramente un fumetto vecchio di 10 anni. Poi per carità, per quello che costa forse non si poteva pretendere di più, ed in effetti il rapporto qualità/prezzo è buono
Penso che quello che descrivi tu sia la condizione di quell'albo specifico (probabilmente non trattato con i dovuti modi dall'edicolante o dalla distribuzione, la carta ingiallita potrebbe dipendere da fattori estranei all'editore, sintomo cmque che la qualità della carta non è eccezionale).


Kai85

Citazione di: John Constantine il 16 Novembre 2012, 18:51:47
non disperare, la saldapress ha detto che in alcune edicole potrebbe arrivare anche lunedì

Aggiungiamoci che la distribuzione non è delle migliori e che la tiratura pare essere bassina...
"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."



"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."

movieseeker84

Citazione di: Kai85 il 16 Novembre 2012, 22:00:12
Citazione di: John Constantine il 16 Novembre 2012, 18:51:47
non disperare, la saldapress ha detto che in alcune edicole potrebbe arrivare anche lunedì

Aggiungiamoci che la distribuzione non è delle migliori e che la tiratura pare essere bassina...

che è decisamente quello che temevo io.. tiratura bassa e vera caccia al tesoro per trovarlo nelle edicole..

Neo

Preso, sfogliato e acquistato in fumetteria e posso confermare tutti i commenti positivi sul nuovo tipo di formato e sulla qualità del prodotto che non ha niente da invidiare ad un qualsiasi albo Bonelli. Certo per i puristi del formato originale o per chi vuole qualcosa di più sofisticato si consigliano i volumi o il compendium ma per 2.90...

Green Lantern

beh se anche in edicola avrà successo nessuno vieta alla saldapress di aumentarne la tiratura in futuro, purtroppo a quanto ne so attualmente ne stanno arrivando circa 1 copia per ogni edicola

Deadpool


EMC2

Nell'edicola dove sono stato io ce ne erano 2 :asd:
Comunque l'ho preso e devo dire che non mi sembra niente male, anche la qualità è ottima per quel prezzo :up:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Deadpool

Anche nella mia edicola ne sono arrivati due, uno me l'hanno messo da parte per me e l'altro era in vendita per il più fortunato  :ahsisi:

KetKiller

#1183
Io intanto ho letto il numero 13! :P
Cazzo quant'è bello sto fumetto regà!!
La nuova oasi felice sembra essere veramente quello che sembra, alla faccia di tutte le pippe mentali di Rick!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Insomma, l'evoluzione di tutti i personaggi prosegue alla grande; ormai si è capito, i veri protagonisti non sono gli zombie, ma i sopravvissuti........e Kirkman è un fottuto genio!!! :ahsisi:

Kai85

Citazione di: John Constantine il 17 Novembre 2012, 09:49:52
beh se anche in edicola avrà successo nessuno vieta alla saldapress di aumentarne la tiratura in futuro, purtroppo a quanto ne so attualmente ne stanno arrivando circa 1 copia per ogni edicola

Sì ma, senza lanciarmi in strali o congetture di sorta... se devi lanciare una nuova serie, con il traino di una delle serie TV del momento, in edicola e in un formato ipereconomico, una distribuzione del genere ti sega le gambe a priori. Uno/due numeri a edicola - fatta eccezione per i grandi punti vendita, ovviamente, che almeno una decina li avranno ricevuti senza dubbio - per un bonellide in fase di lancio è abbastanza scarso. Siamo ai livelli della recente ristampa di Agenzia X di Pino Rinaldi da parte della Light & Darkness, solo che questa - con tutto il rispetto che posso avere per questa mini - era un prodotto più occasionale mentre The Walking Dead teoricamente mira a restarci a lungo nelle edicole.
"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."



"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."