News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Walking Dead - di Robert Kirkman e Tony Moore

Aperto da Midnighter, 22 Settembre 2009, 02:07:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sun Boy

#1155
Citazione di: Space_Clown il 15 Novembre 2012, 01:28:43
Kick Ass non è proprio economico, spartisce solo la spesa.  :hmm:
Farlo in questo formato da 48pagine, oltre essere interminabile non era nemmeno così economico.
Infatti hanno proposto il comprendium per questo.

Chi lo acquista?
1) Chi non ha una fumetteria a due passi e non acquista online?
2) Chi vuole risparmiare? Già rispetto al comprendium, si risparmia una ventina d'euro figuriamoci rispetto i brossurati.
3) Chi non conosceva l'esistenza dei brossurati e si trova questo "bonellide" in edicola.
4) E altri motivi più disperati che al momento non mi passano per la testa.

:unsure: Non capisco il tuo astio, non ti rovinano alcuna opera. :hmm:

Io domani faccio un salto in edicola e valuterò la qualità, ma non parto già a priori che farà schifo. (E sono pessimista sulla qualità, specialmente post Moore)



L'astio ce l'avrai te..a me non me ne viene niente :huh:
e soprattutto non mi pongo affatto la domanda su chi acquisterà o meno la collana.
Secondo te chi non ha MAI sentito parlare del fumetto di TWD,chi non ha MAI visto il telefilm lo acquisterà per il formato???  :stralol:

Io amo i fumetti e sono un purista...sono del parere che ogni opera debba essere letta nel formato O R I G I N A L E...punto e basta! <_<
Per questo motivo non sono un grande amante neanche degli Omnibus o dei Mmw,salvo rari casi.
Pubblicare il titolo in questione nel classico formato bonelli mi sembra solamente un modo per cercare di vendere di più.
Posso capire le dimensioni ridotte che usavano inizialmente anni fa Comic Art e Star Comics per i prodotti Marvel...ma in quei casi veniva tolto solo il bordino...nel caso di the Walking Dead invece si tratta di un riadattamento vero e proprio del fumetto stesso  :sick:
Ma dico vi ricordate il preacher/bonelli della Magic Press??? :hmm:
Questa ovviamente è la mia idea,ognuno la pensa come vuole  :sisi:

Deadpool

CitazioneQuesta ovviamente è la mia idea,a me sembra solamente una furbata e basta. :sisi:

Pensa un po invece che a me darà la possibilità di poterlo leggere questo fumetto.  :)

Sun Boy

Citazione di: Deadpool il 15 Novembre 2012, 15:19:53
CitazioneQuesta ovviamente è la mia idea,a me sembra solamente una furbata e basta. :sisi:

Pensa un po invece che a me darà la possibilità di poterlo leggere questo fumetto.  :)

Buon per te  :D

Silver Surfer

Spero che questo piccolo battibecco sia stato ormai risolto. Non è il caso di scaldarsi sul perchè la Saldapress ha scelto questo formato o se a qualcuno piace e ad un altro no, soprattutto quando ancora non ci sono commenti "di prima mano".
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Space_Clown

Citazione di: Silver Surfer il 15 Novembre 2012, 16:33:43
Spero che questo piccolo battibecco sia stato ormai risolto. Non è il caso di scaldarsi sul perchè la Saldapress ha scelto questo formato o se a qualcuno piace e ad un altro no, soprattutto quando ancora non ci sono commenti "di prima mano".

:) Vabbene, chiudo la discussione.

Comunque non ho tirato in ballo chi non ha mai visto il telefilm.
La gran fetta dei lettori sarà proprio quella, infatti la cover pubblicizza la serie TV e quella che non sanno che esiste il fumetto e in che formato.

Il fatto che sia una mossa della Saldapress  per far soldi mi pare scontato.




Green Lantern

loggi in edicola ancora niente :dowson: però la saldapress ha fatto sapere che potrebbero esserci dei ritardi in alcune edicole

KetKiller

Citazione di: Space_Clown il 15 Novembre 2012, 16:48:20
Citazione di: Silver Surfer il 15 Novembre 2012, 16:33:43
Spero che questo piccolo battibecco sia stato ormai risolto. Non è il caso di scaldarsi sul perchè la Saldapress ha scelto questo formato o se a qualcuno piace e ad un altro no, soprattutto quando ancora non ci sono commenti "di prima mano".

:) Vabbene, chiudo la discussione.

Comunque non ho tirato in ballo chi non ha mai visto il telefilm.
La gran fetta dei lettori sarà proprio quella, infatti la cover pubblicizza la serie TV e quella che non sanno che esiste il fumetto e in che formato.

Il fatto che sia una mossa della Saldapress  per far soldi mi pare scontato.
E non ci vedo manco niente di male!! Anche perché sennò i fondi per fare quelle belle edizioni che piacciono tanto a noi fissati, dove li prendono?? :asd:

Green Lantern

preso  :sisi:

l'edizione è OTTIMA (parlo del numero 1 da edicola)

La carta è ovviamente più porosa e più economica di quella della versione da fumetteria in volume, ma era ovvio che ad un prezzo così basso, la qualità della carta non sarebbe stata quella degli spillati Panini, per intenderci. Tuttavia, il suo lavoro lo fa.

Le tavole non hanno subìto nessuna modifica sostanziale per adattarle alla pagina, semplicemente i margini bianchi ora sono molto meno evidenti, e le tavole occupano quasi tutta la pagina, lasciando un margine bianco di circa mezzo centimetro, forse anche meno. a corredo dei 4 numeri che compongono il primo albetto, ci sono dei redazionali. Io personalmente, per questo prezzo sono più che soddisfatto dell'edizione.

Deadpool

Citazione di: John Constantine il 16 Novembre 2012, 12:40:11
preso  :sisi:

l'edizione è OTTIMA (parlo del numero 1 da edicola)

La carta è ovviamente più porosa e più economica di quella della versione da fumetteria in volume, ma era ovvio che ad un prezzo così basso, la qualità della carta non sarebbe stata quella degli spillati Panini, per intenderci. Tuttavia, il suo lavoro lo fa.

Le tavole non hanno subìto nessuna modifica sostanziale per adattarle alla pagina, semplicemente i margini bianchi ora sono molto meno evidenti, e le tavole occupano quasi tutta la pagina, lasciando un margine bianco di circa mezzo centimetro, forse anche meno. a corredo dei 4 numeri che compongono il primo albetto, ci sono dei redazionali. Io personalmente, per questo prezzo sono più che soddisfatto dell'edizione.
Ottime Notizie  :w00t: :clap:

Logan

Citazione di: Deadpool il 16 Novembre 2012, 12:52:46
Citazione di: John Constantine il 16 Novembre 2012, 12:40:11
preso  :sisi:

l'edizione è OTTIMA (parlo del numero 1 da edicola)

La carta è ovviamente più porosa e più economica di quella della versione da fumetteria in volume, ma era ovvio che ad un prezzo così basso, la qualità della carta non sarebbe stata quella degli spillati Panini, per intenderci. Tuttavia, il suo lavoro lo fa.

Le tavole non hanno subìto nessuna modifica sostanziale per adattarle alla pagina, semplicemente i margini bianchi ora sono molto meno evidenti, e le tavole occupano quasi tutta la pagina, lasciando un margine bianco di circa mezzo centimetro, forse anche meno. a corredo dei 4 numeri che compongono il primo albetto, ci sono dei redazionali. Io personalmente, per questo prezzo sono più che soddisfatto dell'edizione.
Ottime Notizie  :w00t: :clap:
mannaggia! non vedo l'ora! :cry:
Contro la fighettizzazione di Wolverine!!!

KetKiller

Oggi ho preso il volume 13!
Ed ho anche visto l'edizione da edicola; confermo la qualità generale (considerando il target) del volumetto! Buona lettura a tutti i nuovi!!! :up:

Vorador

Citazione di: KetKiller il 16 Novembre 2012, 13:55:22
Oggi ho preso il volume 13!
Ed ho anche visto l'edizione da edicola; confermo la qualità generale (considerando il target) del volumetto! Buona lettura a tutti i nuovi!!! :up:

E' uscito il 13?
Godo  :asd:

Mordecai Wayne

Citazione di: Vorador il 16 Novembre 2012, 13:58:49
Citazione di: KetKiller il 16 Novembre 2012, 13:55:22
Oggi ho preso il volume 13!
Ed ho anche visto l'edizione da edicola; confermo la qualità generale (considerando il target) del volumetto! Buona lettura a tutti i nuovi!!! :up:

E' uscito il 13?
Godo  :asd:
si anche io l'ho preso oggi  :sisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


EMC2


Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Green Lantern

non disperare, la saldapress ha detto che in alcune edicole potrebbe arrivare anche lunedì