News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Walking Dead - di Robert Kirkman e Tony Moore

Aperto da Midnighter, 22 Settembre 2009, 02:07:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

John Dorian

"Time is a flat circle"

Deadpool


EMC2

Domanda economica. A breve verrà stampato anche il compendium che comprendo 8 albi italiano cioè 48 numeri americani. Costo mi pare 55€ (su bookdepository la versione inglese costa 43€).
Ora, ogni uscita da edicola raccoglierà 4 storie, al costo di 2.90€ ognuno :up:
Facendo un rapido calcolo, ci volgiono 12 bonelli per arrivare al compendium: ma 12 bonelli mi costano 12*2.9=34,8€

Perchè allora da più parti avevo letto che il compendium conveniva anche economicamente :hmm: ??

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Vorador

Citazione di: EMC2 il 11 Novembre 2012, 11:51:57
Domanda economica. A breve verrà stampato anche il compendium che comprendo 8 albi italiano cioè 48 numeri americani. Costo mi pare 55€ (su bookdepository la versione inglese costa 43€).
Ora, ogni uscita da edicola raccoglierà 4 storie, al costo di 2.90€ ognuno :up:
Facendo un rapido calcolo, ci volgiono 12 bonelli per arrivare al compendium: ma 12 bonelli mi costano 12*2.9=34,8€

Perchè allora da più parti avevo letto che il compendium conveniva anche economicamente :hmm: ??

Conveniva economicamente rispetto ai volumi della Salda.

EMC2

Ma quindi conviene economicamente anche rispetto al compendium giusto?
O mi sono perso qualche passaggio?

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


movieseeker84

Citazione di: EMC2 il 11 Novembre 2012, 12:02:26
Ma quindi conviene economicamente anche rispetto al compendium giusto?
O mi sono perso qualche passaggio?

Di sicuro, il "bonellide" conviene dal punto di vista economico rispetto alla volumistica da libreria (che sia compendium o i singoli volumi Saldapress) anche per via della periodicità mensile.. 2.90€ ogni mese riescono ad essere più accettabili che non sborsare subito 55€ per il compendium o 12.50€ a botta per i singoli volumi.. Certo, con il mensile da edicola perdi il formato originale americano, ma io appartengo al partito per cui l'opera è la cosa più importante.. se poi calcoliamo anche il risparmio appunto, io vado di bonellide senza passare dal via.. solo che, da pessimista calcolatore quale sono, mi chiedo: e se l'iniziativa da edicola non avesse successo, e la chiudono dopo un pugno di numeri?  :huh:

elcaracol

Per ascoltare gratuitamente PROBLEMS: http://quartaradio.it/problems-di-cesare-giombetti/ e (ITunes) https://itunes.apple.com/us/podcast/id1215007862
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X
Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&
Per acquistare Archivi del Fumetto : http://dte.altervista.org/

EMC2

Citazione di: movieseeker84 il 11 Novembre 2012, 12:50:27
Citazione di: EMC2 il 11 Novembre 2012, 12:02:26
Ma quindi conviene economicamente anche rispetto al compendium giusto?
O mi sono perso qualche passaggio?

Di sicuro, il "bonellide" conviene dal punto di vista economico rispetto alla volumistica da libreria (che sia compendium o i singoli volumi Saldapress) anche per via della periodicità mensile.. 2.90€ ogni mese riescono ad essere più accettabili che non sborsare subito 55€ per il compendium o 12.50€ a botta per i singoli volumi.. Certo, con il mensile da edicola perdi il formato originale americano, ma io appartengo al partito per cui l'opera è la cosa più importante.. se poi calcoliamo anche il risparmio appunto, io vado di bonellide senza passare dal via.. solo che, da pessimista calcolatore quale sono, mi chiedo: e se l'iniziativa da edicola non avesse successo, e la chiudono dopo un pugno di numeri?  :huh:

Idem, andrò di bonelli senza pensarci. Dell'edizione non me ne può fregare di meno :asd:
Comunque credo che in edicola farà il botto, per varie ragioni:
1) tutti i neofiti che saranno attirati dalla serie tv
2) difficoltà e costo di recupero dei volumi classici saldapress
3) costo bassissimo
4) perchè in questo momento Walking Dead "fa figo", e quindi...

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


movieseeker84

Citazione di: EMC2 il 11 Novembre 2012, 14:17:38
Citazione di: movieseeker84 il 11 Novembre 2012, 12:50:27
Citazione di: EMC2 il 11 Novembre 2012, 12:02:26
Ma quindi conviene economicamente anche rispetto al compendium giusto?
O mi sono perso qualche passaggio?

Di sicuro, il "bonellide" conviene dal punto di vista economico rispetto alla volumistica da libreria (che sia compendium o i singoli volumi Saldapress) anche per via della periodicità mensile.. 2.90€ ogni mese riescono ad essere più accettabili che non sborsare subito 55€ per il compendium o 12.50€ a botta per i singoli volumi.. Certo, con il mensile da edicola perdi il formato originale americano, ma io appartengo al partito per cui l'opera è la cosa più importante.. se poi calcoliamo anche il risparmio appunto, io vado di bonellide senza passare dal via.. solo che, da pessimista calcolatore quale sono, mi chiedo: e se l'iniziativa da edicola non avesse successo, e la chiudono dopo un pugno di numeri?  :huh:

Idem, andrò di bonelli senza pensarci. Dell'edizione non me ne può fregare di meno :asd:
Comunque credo che in edicola farà il botto, per varie ragioni:
1) tutti i neofiti che saranno attirati dalla serie tv
2) difficoltà e costo di recupero dei volumi classici saldapress
3) costo bassissimo
4) perchè in questo momento Walking Dead "fa figo", e quindi...

Tutte spiegazioni plausibili, assolutamente.. Spero solo che la tiratura sia buona, altrimenti toccherà fare la caccia al tesoro per riuscire a beccarlo in edicola, tipo quella mensile per il Batman della Lion.. mai diffusione fu più a zampa di leopardo..  :asd:

Kaos

Ufficialmente quindi il primo volume della nuova edizione dovrebbe essere già presente in edicola a partire dal 15 novembre, cioè fra tre giorni  :sisi:

In ogni caso ho prenotato la prima uscita dalla mia fumettara di fiducia, per evitare di mettermi a girare tutte le edicole della città

Speriamo solo che la SaldaPress rispetti la data di uscita.. dato che ogni volta fa qualche scherzetto sule date di uscita..
...e mentre io mi nutro di fastidio, lui si mangia la mia vita

Cappellaio Matto

Mi chiedevo, quanto il serial TV è vicino al fumetto?
Cioè, avrei in mente di recuperare il comic, ma avendo finora seguito la serie televisiva (se fosse stato l'inverso sarebbe stato diverso) non vorrei trovarmi davanti ad una lettura, per quanto meritevole, priva di pathos o sorprese.

Silver Surfer

Pur non seguendo la serie tv, dubito che questa riesca ad essere piú avvincente del fumetto. Certo che se uno conosce giá gli eventi principali difficilmente resterà spiazzato dal fumetto, anche se ci dovessero essere differenze sostanziali tra i due. Stessa cosa con il Trono di Spade in cui la serie tv non vale nemmeno il 10% come pathos dei libri.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Paul-Man

Diciamo che più si va avanti più c'è un distacco fra le due.
La prima stagione della serie Tv appare molto più connessa col fumetto a differenza di quanto si è potuto vedere fin qui con la terza.
Situazioni nonchè protagonisti, in alcuni casi son quelli, in altri completamente diversi e già comunque dalla prima stagione Tv è possibile assistere a situazioni o trovare personaggi del tutto assenti nel fumetto e viceversa (anzi ancor di più) nella graphic novel.
In definitiva pathos e sorprese non mancheranno, è innegabile che qualcosina se si segue anche la serie Tv si perde ma almeno si piange con un occhio dato che quest'ultima merita parecchio.
Inoltre, è un problema "relativo" dato che come eventi coperti dalla serie Tv adesso siamo più o meno al 4/5 TP del fumetto (su 17), quindi non manca eventualmente il materiale per pathos e sorprese al 100%!  :up:

JUSTICE LEAGUE OF SPAM

- Hal Jordan: Cosa stai fecendo, Larfleeze?
- Larfleeze: Cosa sembra stia facendo? Scrivo. Ora vattene Lanterna Verde. Sono molto occupato.
- Hal Jordan: No. Cosa stai facendo qui? Sulla Terra?
- Larfleeze: Ci vivo.
- Hal Jordan: Oh, no. Non mi risulta. Tu vivi in una galassia lontana lontana. E mi piace così.
- Larfleeze: Bè, ora vivo qui e sei sulla mia proprietà. Oh, sì, ne sono sorpreso quanto te, ma ho imparato che su questo pianeta tutti condividono il mio insaziabile desiderio. Ho visto la pubblicità.
- Hal Jordan: Larfleeze, non puoi prendere ciò che vuoi dagli abitanti del posto.
- Larfleeze: Non ne ho bisogno. Ho saputo del porta-doni che risiede nelle vostre terre ghiacciate. Mi darà tutto ciò che desidero a patto che gli mandi la mia lista! So di Babbo Natale!
- Hal Jordan: Mi spiace rovinarti la festa, ma Babbo Natale non esiste.
- Larfleeze: Bah! Credi che sia uno sciocco? Abbiamo montagne di prove a dimostrare il contrario proprio sotto il nostro naso! Poi mi dirai che non esiste il colore verde! Quando incontrerò il ben pasciuto allevatore di renne, avrò tutto ciò che voglio!

Space_Clown

Citazione di: Cappellaio Matto il 14 Novembre 2012, 05:08:08
Mi chiedevo, quanto il serial TV è vicino al fumetto?
Cioè, avrei in mente di recuperare il comic, ma avendo finora seguito la serie televisiva (se fosse stato l'inverso sarebbe stato diverso) non vorrei trovarmi davanti ad una lettura, per quanto meritevole, priva di pathos o sorprese.


Ci sono, ci sono.

Quasi tutti gli eventi principali rimangono, ma ad esempio alcune cose nel fumetto non ci sono e viceversa.
Alcune morti arrivano prima o dopo o addirittura devono ancora morire con l'inizio della terza stagione.

Se ti è piaciuta la serie tv, non potrà non piacerti questo fumetto.

Non vorrei ricordare male, ma l'unico episodio praticamente uguale al fumetto è solo il primo.




Cappellaio Matto