News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Walking Dead - di Robert Kirkman e Tony Moore

Aperto da Midnighter, 22 Settembre 2009, 02:07:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vorador

Citazione di: Azrael il 02 Novembre 2012, 16:32:10
Citazione di: Vorador il 02 Novembre 2012, 16:23:53
Domanda:
se i bonellidi conterranno quattro episodi ad albo ed usciranno a cadenza settimanale, arriverà quindi il giorno in cui raggiungeranno le uscite in Tp e quindi finiranno con uscirne circa cinque all'anno (calcolando che le uscite dei Tp [sette numeri per volume] sono circa tre all'anno)?  :hmm:

Cadenza "Mensile" non settimanale  :P

Ah, ecco! Mi sembrava...  ^_^

Mr Freeze



"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Matches Malone

Citazione di: Mr Freeze il 02 Novembre 2012, 17:30:48
Citazione di: Azrael il 02 Novembre 2012, 17:02:04
Sarà: 16×21 contro i 17x26
Mmmm nn sembra molta la differenza allora...

Beh insomma, 5 cm in verticale su un fumetto non son mica poco.
Per me non c'è problema, ma giusto per dire che se le misure son quelle la differenza si nota di sicuro.

Mordecai Wayne

Citazione di: Wingman il 02 Novembre 2012, 17:32:42
Citazione di: Mr Freeze il 02 Novembre 2012, 17:30:48
Citazione di: Azrael il 02 Novembre 2012, 17:02:04
Sarà: 16×21 contro i 17x26
Mmmm nn sembra molta la differenza allora...

Beh insomma, 5 cm in verticale su un fumetto non son mica poco.
Per me non c'è problema, ma giusto per dire che se le misure son quelle la differenza si nota di sicuro.
Infatti non è poco per niente (si parla del 20% in meno circa). Però il rapporto qualità/prezzo per taluni potrebbe essere troppo interessante per rinunciare a quest'iniziativa.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Space_Clown

#1099
 :hmm: Non sono convintissimo, io lo valuterò solo una volta visto di persona, anzi forse aspettando pure il secondo numero dove i disegni cambiano.

In azzurro 15,3x21, la pagina è 16,7x26

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Adesso proviamo a mettere la vignetta dentro il formato bonelliano, viene un orrendo margine ai lati... :sick:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Paragone fra i due formati (scusate lo sfondo blue, deve essermi sfuggito)

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Ad esempio il formato dei Texoni, usciti con Repubblica sono 18x26, ma ci sono enormi margini.




Logan

Citazione di: Mordecai Wayne il 02 Novembre 2012, 17:34:40
Citazione di: Wingman il 02 Novembre 2012, 17:32:42
Citazione di: Mr Freeze il 02 Novembre 2012, 17:30:48
Citazione di: Azrael il 02 Novembre 2012, 17:02:04
Sarà: 16×21 contro i 17x26
Mmmm nn sembra molta la differenza allora...

Beh insomma, 5 cm in verticale su un fumetto non son mica poco.
Per me non c'è problema, ma giusto per dire che se le misure son quelle la differenza si nota di sicuro.
Infatti non è poco per niente (si parla del 20% in meno circa). Però il rapporto qualità/prezzo per taluni potrebbe essere troppo interessante per rinunciare a quest'iniziativa.
:quoto:
e, IMHO, non sono poi questi grandi disegni!
sono nella norma, alla fine quello che conta in questa serie è la storia, da quello che ho capito.
Contro la fighettizzazione di Wolverine!!!

Kaos

Ho visto la nuova edizione Bonelliana al Lucca Comics e devo dire che a me non dispiace affatto, anzi mi ha convinto ancora di più a prenderla  :ahsisi:

A mia insaputa invece mi sono trovato anche il Compendium in lingua Italiana, e parlando con il fumettaro dello stand mi ha confermato che il prezzo è di 55,euro
...e mentre io mi nutro di fastidio, lui si mangia la mia vita

Mr Freeze

Citazione di: Gidan il 05 Novembre 2012, 16:03:56
Ho visto la nuova edizione Bonelliana al Lucca Comics e devo dire che a me non dispiace affatto, anzi mi ha convinto ancora di più a prenderla  :ahsisi:

Anch'io la voglio :wub:
Quando arriva nelle nostre edicole? :P


"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Space_Clown

Citazione di: Gidan il 05 Novembre 2012, 16:03:56
Ho visto la nuova edizione Bonelliana al Lucca Comics e devo dire che a me non dispiace affatto, anzi mi ha convinto ancora di più a prenderla  :ahsisi:

A mia insaputa invece mi sono trovato anche il Compendium in lingua Italiana, e parlando con il fumettaro dello stand mi ha confermato che il prezzo è di 55,euro


Foto foto  :ahsisi:




Pinkyzord

Citazione di: Gidan il 05 Novembre 2012, 16:03:56
Ho visto la nuova edizione Bonelliana al Lucca Comics e devo dire che a me non dispiace affatto, anzi mi ha convinto ancora di più a prenderla  :ahsisi:

A mia insaputa invece mi sono trovato anche il Compendium in lingua Italiana, e parlando con il fumettaro dello stand mi ha confermato che il prezzo è di 55,euro
uaoh quindi è prevista un uscita ufficiale a breve del compendium?

Frank Miller

Ho preso il formato bonellide a Lucca ed è molto ben fatto. :clap:

Un'edizione maneggevole che posso dilatare nel tempo come spesa..sono contento!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Kaos

Putroppo non ho fatto nessuna foto  :unsure:

Tuttavia uno dei fumettari dello stand mi ha dato la possibilità di sfogliare oltre alla nuova edizione bonelliana anche il compendium in italiano ! ma non mi ha saputo dire con esattezza quando è prevista la data ufficiale per l'uscita in edicola e in fumetteria !
...e mentre io mi nutro di fastidio, lui si mangia la mia vita

movieseeker84

Citazione di: Frank Miller il 06 Novembre 2012, 11:16:42
Ho preso il formato bonellide a Lucca ed è molto ben fatto. :clap:

Un'edizione maneggevole che posso dilatare nel tempo come spesa..sono contento!

Decisamente, la cosa mi rallegra alquanto.. Si ha gia una data d'uscita, in modo da poter cominciare a tormentare gli edicolanti della mia città?  :D

Frank Miller

Citazione di: movieseeker84 il 06 Novembre 2012, 15:56:37
Citazione di: Frank Miller il 06 Novembre 2012, 11:16:42
Ho preso il formato bonellide a Lucca ed è molto ben fatto. :clap:

Un'edizione maneggevole che posso dilatare nel tempo come spesa..sono contento!

Decisamente, la cosa mi rallegra alquanto.. Si ha gia una data d'uscita, in modo da poter cominciare a tormentare gli edicolanti della mia città?  :D

Dal 15 Novembre in edicola! :up:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Andrew