News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Walking Dead - di Robert Kirkman e Tony Moore

Aperto da Midnighter, 22 Settembre 2009, 02:07:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andrew

Lo terrò sicuramente.

Grazie per le risposte

Buddy Baker

A quanto pare ad ottobre uscirà finalmente il Compedium in italiano, se fosse confermato il prezzo di 55euro dal punto di vista della spesa mi converrebbe prenderlo o recuperare (sempre se disponibili) singolarmente i primi 8 volumi contenuti? So che uscirà anche in edicola ma quel formato proprio non mi piace


Ex Capitan Marvel, ex edo

Dude

I volumi singoli se non sbaglio costano 12 euro.

12 x 8 = 96.

Se dobbiamo farne solamente un fattore economico vai di compendium  :sisi:

Buddy Baker

Citazione di: Dude il 27 Ottobre 2012, 18:04:33
I volumi singoli se non sbaglio costano 12 euro.

12 x 8 = 96.

Se dobbiamo farne solamente un fattore economico vai di compendium  :sisi:

Grazie mille, a sto punto a Lucca proverò a darci un occhio, soprattutto per vedere se è un volume affrontabile o un mostro illeggibile!


Ex Capitan Marvel, ex edo

Dude

Ma il compendium sarà cartonato? Se sì, sarà molto più manegevole del fratello americano brossurato.

Buddy Baker

Citazione di: Dude il 27 Ottobre 2012, 19:42:11
Ma il compendium sarà cartonato? Se sì, sarà molto più manegevole del fratello americano brossurato.

Se rimane lo stesso fomato annunciato tempo fa no, dovrebbe essere un brossurato con le alette


Ex Capitan Marvel, ex edo

88Ferro

Citazione di: Dude il 27 Ottobre 2012, 19:42:11
Ma il compendium sarà cartonato? Se sì, sarà molto più manegevole del fratello americano brossurato.

sarà un brossurato.

Jonathan Crane

Ascoltate il mio consiglio: se il compendium italiano ha la stessa qualità dei brossurati italiani precedentemente usciti virate prepotentemente verso il compendium USA. I volumi della Salda Press hanno una qualità b/n pessima, sembra che i disegni abbiano una patina di grigio che li fa risultare più scuri, il bianco quasi non esiste. La differenza è a colpo d'occhio, lasciate perdere e spendete i soldi per un prodotto uguale ma con una miglior qualità di colori. L'inglese è così semplice che più semplice non si può, e risparmiate un bel po' di denaro.
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Mordecai Wayne

Citazione di: Scarecrow il 28 Ottobre 2012, 14:09:50
Ascoltate il mio consiglio: se il compendium italiano ha la stessa qualità dei brossurati italiani precedentemente usciti virate prepotentemente verso il compendium USA. I volumi della Salda Press hanno una qualità b/n pessima, sembra che i disegni abbiano una patina di grigio che li fa risultare più scuri, il bianco quasi non esiste. La differenza è a colpo d'occhio, lasciate perdere e spendete i soldi per un prodotto uguale ma con una miglior qualità di colori. L'inglese è così semplice che più semplice non si può, e risparmiate un bel po' di denaro.
:quoto: Dopo aver letto il primo compendium americano e continuato con i volumi SaldaPress ho avuto un certo schock talmente è tanta la differenza nella qualità di stampa e riproduzione del b/n. Tant'è vero che mi sono preso anche il secondo compendium americano. :sisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


KetKiller

Ma si sa a quando il prossimo volume? Il 13 se non erro....

Bobby Drake

I book HC americani (contengono due tp per libro) sono la scelta più bella (conveniente no, costano 20/25 euro l'uno), sono una gioia per gli occhi quando sistemo la libreria :wub:

Vorador

Ragazzi, scusate se mi permetto, ma controllando nelle pagine addietro mi sono reso conto che per la maggior parte del topic si è parlato dell'aspetto "tecnico" del fumetto (edizioni, formati ecc). Perchè non torniamo a parlare un po' della "sostanza", invece? TWD e' una delle testate più interessanti dell'attuale panorama fumettistico e di roba da dire ce ne sarebbe parecchia!
Tra l'altro, chiedo ai moderatori se è possibile scindere il topic in due: TWD e TWD USA, in modo da non incappare in qualche spolierone riguardante numeri non ancora usciti in Italia.
^_^

Silver Surfer

Citazione di: Vorador il 29 Ottobre 2012, 16:03:34
Tra l'altro, chiedo ai moderatori se è possibile scindere il topic in due: TWD e TWD USA, in modo da non incappare in qualche spolierone riguardante numeri non ancora usciti in Italia.
^_^
Per evitare di avere doppi topic in sezioni come queste che, abbracciando un panorama quanto mai vasto della produzione indipendente, potrebbero crescere a dismisura, ci vediamo costretti a bocciare questa tua proposta. Credo comunque che i lettori in originale che hanno superato le pubblicazioni italiane non siano poi così tanti e sono sicuro, che con un attento utilizzo della funzione "Spoiler" (sia da parte loro sia di chi queste anticipazioni non le vuole conoscere) si possa tranquillamente continuare ad usare un topic unico. Come dici tu stesso, probabilmente la "dispersività" di questa discussione è dovuta piuttosto al fatto che spesso è stata dirottata su argomenti "tecnici", perdendo di vista il commento alle storie.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

gimox

Mio dio la versione americana in Hardcover è qualcosa di spettacolare... purtroppo davvero non posso spendere tutti quei soldi, in quanto ho altri fumetti da seguire, ma avessi la possibilità di spendere di più o seguissi meno fumetti la comprerei senza nemmeno pensare un secondo.

Compro i due compendium americani, la salda press mi ha fatto una pessima impressione e la altrettanto pessima resa grafica di Walking dead in italiano non fa che confermarla. Consiglio vivamente a tutti di fare un tentativo con l' originale, l' inglese è veramente semplice e molto ripetitivo (nel senso che vengono utilizzate sempre le solite parole dell' inglese convenzionale, niente termini astrusi).


Vorador

Citazione di: Silver Surfer il 29 Ottobre 2012, 16:57:47
Citazione di: Vorador il 29 Ottobre 2012, 16:03:34
Tra l'altro, chiedo ai moderatori se è possibile scindere il topic in due: TWD e TWD USA, in modo da non incappare in qualche spolierone riguardante numeri non ancora usciti in Italia.
^_^
Per evitare di avere doppi topic in sezioni come queste che, abbracciando un panorama quanto mai vasto della produzione indipendente, potrebbero crescere a dismisura, ci vediamo costretti a bocciare questa tua proposta. Credo comunque che i lettori in originale che hanno superato le pubblicazioni italiane non siano poi così tanti e sono sicuro, che con un attento utilizzo della funzione "Spoiler" (sia da parte loro sia di chi queste anticipazioni non le vuole conoscere) si possa tranquillamente continuare ad usare un topic unico. Come dici tu stesso, probabilmente la "dispersività" di questa discussione è dovuta piuttosto al fatto che spesso è stata dirottata su argomenti "tecnici", perdendo di vista il commento alle storie.

Come non detto  ^_^