News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Walking Dead - di Robert Kirkman e Tony Moore

Aperto da Midnighter, 22 Settembre 2009, 02:07:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

emmeemmeesse

Citazione di: Bleeding Romeo il 18 Luglio 2012, 12:46:32
Citazione di: Scarecrow il 18 Luglio 2012, 12:11:14
Citazione di: Bleeding Romeo il 18 Luglio 2012, 10:14:16
Citazione di: Alan Wake il 17 Luglio 2012, 15:07:33
ho deciso di iniziare il recupero con i brossuratini invece di aspettare il compendium. Pago di più lo so, ma visto che sono tutti disponibili posso scegliere io quando prenderli e quindi amalgamo meglio le spese  :ahsisi:
Scelta saggia, non ti pentirai NEANCHE DI UN CENTESIMO credimi.

L'unica cosa che mi spiace di TWD è stato l'abbandono di Moore dopo i primi sei numeri... lo adoro alla follia... ha uno stile un pò cartoon (contorni netti ecc) ma cmq rimane REALISTICO e riesce a farti immergere tantissimo. Lo preferisco di gran lunga cmq ad Adlard, ma va bene lo stesso  :lol:

Hai ragione, è un peccato. Adlard lo sopporto, ma con Moore sarebbe stato diverso, ancora meglio.

concordo... Hai letto della causa intentata da Moore verso Kirkman? E' per quanto riguarda i diritti sull'opera, contratti, compensi e altre diatribe legali varie di cui me ne frega poco.

Comunque un vero peccato la fine di questa collaborazione  :(

Perché sono in causa? Cos'è successo?
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


Bleeding Romeo

A quanto ne ho capito per i diritti della serie TV ... inoltre Moore porta avanti il fatto di essere stato anche co-creatore di TWD, e quindi richiede tutti i diritti che gli spettano...

Non saprei ora chi dei due vuole mangiare di più, o chi dei due vuole fare il furbacchione  :blink:
B: Io ho una sola regola.
J: Allora dovrai infrangerla per conoscere la verità.
B: Quale verità?
J: che l'unico modo sensato di vivere è.... SENZA REGOLE.

Alan Wake

Citazione di: Bleeding Romeo il 18 Luglio 2012, 10:14:16
Citazione di: Alan Wake il 17 Luglio 2012, 15:07:33
ho deciso di iniziare il recupero con i brossuratini invece di aspettare il compendium. Pago di più lo so, ma visto che sono tutti disponibili posso scegliere io quando prenderli e quindi amalgamo meglio le spese  :ahsisi:
Scelta saggia, non ti pentirai NEANCHE DI UN CENTESIMO credimi.

L'unica cosa che mi spiace di TWD è stato l'abbandono di Moore dopo i primi sei numeri... lo adoro alla follia... ha uno stile un pò cartoon (contorni netti ecc) ma cmq rimane REALISTICO e riesce a farti immergere tantissimo. Lo preferisco di gran lunga cmq ad Adlard, ma va bene lo stesso  :lol:

sìsì concordo con te, ho letto il primo numero e devo dire che i disegni mi sono piaciuti parecchio, invece il secondo l'ho iniziato a sfogliare e ho notato il cambio di stile, però dai tutto sommato sono sempre belli  :ahsisi:

emmeemmeesse

Citazione di: Bleeding Romeo il 18 Luglio 2012, 15:16:23
A quanto ne ho capito per i diritti della serie TV ... inoltre Moore porta avanti il fatto di essere stato anche co-creatore di TWD, e quindi richiede tutti i diritti che gli spettano...

Non saprei ora chi dei due vuole mangiare di più, o chi dei due vuole fare il furbacchione  :blink:
Se ha curato la caratterizzazione grafica dei personaggi, credo sia co-creatore. E questa cosa è altamente possibile poiché non Kirkman non disegna ma collabora con i suoi disegnatori per creare i propri personaggi. Se acquistate Wolf-Man edito dalla Magic Press, in appendice c'è la fase di creazione del protagonista con le mail che Kirkman inviava a Howard per dargli indicazioni.
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


Jonathan Crane

Letto il numero 8 e ultimo capitolo del compendium.

Mio Dio, è stata una carneficina ogni pagina :o

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Vado a preordinare il secondo compendium, se permettete :asd:
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Kaos

Una serie che mi ha sempre interessato ma che ho scoperto un po tardi, solo dopo l'uscita delle miniserie in TV

Sono un appassionato di tutte le storie Zombie, e non mi dispiacerebbe aggiungere questo titolo alla collezione

Se non sbaglio sono arrivati al volume 11.. solo che recuperare anche i precedenti è un po un impresa.. e soprattutto mi sa che si devono sborsare un po di Money  :D
...e mentre io mi nutro di fastidio, lui si mangia la mia vita

Yukio

Impresa no, Io li vedo sempre tutti disponibilissimi.   ;)
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.


Ero il Corinzio

Kaos

Citazione di: Il Corinzio il 22 Luglio 2012, 13:22:17
Impresa no, Io li vedo sempre tutti disponibilissimi.   ;)

In fumetteria !?

Nella mia se non ricordo male ho visto solamente il 10 e l' 11
...e mentre io mi nutro di fastidio, lui si mangia la mia vita

Jonathan Crane

Se li ordini, arrivano ;)

Se te la cavicchi con l'inglese potresti anche buttarti sul primo compendium USA, che raccoglie fino al #8 e risparmi anche un bel po'.

Altrimenti c'è il compendium italiano che continuamente rimandato uscirà dopo l'estate, a settembre mi sembra, dove si risparmia sempre qualcosa rispetto al comprare ogni singolo volume. Certo, ormai su amazon lo trovi anche a 35 euro quello inglese, mentre il volumozzo italiano costerà 55 euro. Se preferisci leggere in italiano quindi o aspetti il compendium o prendi piano piano ogni volume, ma verrà a costarti di più. In inglese in ogni caso si risparmia.
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Batmonio

I volumi pubblicati fino ora sono 11 o hanno aggiunto altri? il numero 100(in america ha superato le 300000 copie) è stato pubblicato da noi?
la serie finisce con un numero preciso?

Vorador

Citazione di: Batmonio il 24 Luglio 2012, 11:31:08
I volumi pubblicati fino ora sono 11 o hanno aggiunto altri? il numero 100(in america ha superato le 300000 copie) è stato pubblicato da noi?
la serie finisce con un numero preciso?

- stiamo aspettando il 12 da maggio, e mi sa tanto che lo aspetteremo ancora per un po'  :sisi:
- il n.100 dovrebbe corrispondere al vol. 17/18 da noi
- per ora la serie negli USA sta continuando, e Kirkman non ha ancora espresso il desiderio di farla finire (con tutti i soldi che sta facendo con TWD non gli conviene proprio pensare di terminarla  :asd:)

:up:

Dude

Finito giusto ora il primo compendium.

Questo fumetto non regala niente al lettore, è un susseguirsi di calci e pugni nello stomaco. Non vedo l'ora di proseguire, devo solo decidere una volta per tutte come  :cry:

eddiekrueger

metti in pre-order il secondo compendium su Amazon

Dude

#913
Citazione di: eddiekrueger il 24 Luglio 2012, 23:35:52
metti in pre-order il secondo compendium su Amazon

eh... non so, due pagine fa ho chiaramente definito il compendium scomodo e stressante per la lettura. Sono andato a vedere il prezzo una settimana fa su BD e stava a 35 euro, adesso sta a 41 euro. Nel primo caso erano 4 euro e spicci a volume, adesso sono 5 euro e spicci.

I TP noto che da 7-8 euro li stanno portanto a 10 euro... credo che per quanto mi abbia stressato la lettura con questa formula del compendium ricadrò lo stesso nella tentazione di risparmiare e prenderò pure il secondo  :unsure:

PS: la cosa che frega di questi volumoni è che se con il tempo si sfonda la rilegatura, tu lì vai a buttare il contenuto di 8 volumi, non 1  :asd: poi vatteli a ricomprare uno per uno spendendoci il triplo  :cry:

Post Uniti: 25 Luglio 2012, 11:14:13

azz su amazon sta a 33.84 euro, vado subito  :sisi:

Mordecai Wayne

Il compendium è scomodo da leggere ma è stampato meglio delle edizioni Saldapress.
Per questo prenderò anche il secondo tomo. :sisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!