News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Walking Dead - di Robert Kirkman e Tony Moore

Aperto da Midnighter, 22 Settembre 2009, 02:07:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gerardo_a89

Scusate io sto guardando il telefilm, più o meno, potreste farmi un riassunto delle differenze tra l'uno e l'altro ?  :D


"Because he's the hero Gotham deserves. But not the one it needs right now. And so we'll hunt him. Because he can take it. Because he's not our hero. He's a silent gaurdian. A watchful protector. A dark knight ."

crazybarts

Citazione di: BatKoasis89 il 13 Marzo 2012, 00:52:55
Scusate io sto guardando il telefilm, più o meno, potreste farmi un riassunto delle differenze tra l'uno e l'altro ?  :D

sono davvero molte. alcuni personaggi in più, altri che dovrebbero essere morti non sono morti e viceversa. sono state aggiunte parti alla serie che nel fumetto non ci sono per allungare il tutto.

Gerardo_a89

Citazione di: crazybarts il 13 Marzo 2012, 15:12:51
Citazione di: BatKoasis89 il 13 Marzo 2012, 00:52:55
Scusate io sto guardando il telefilm, più o meno, potreste farmi un riassunto delle differenze tra l'uno e l'altro ?  :D

sono davvero molte. alcuni personaggi in più, altri che dovrebbero essere morti non sono morti e viceversa. sono state aggiunte parti alla serie che nel fumetto non ci sono per allungare il tutto.

Ma nel fumetto, ad esempio,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


"Because he's the hero Gotham deserves. But not the one it needs right now. And so we'll hunt him. Because he can take it. Because he's not our hero. He's a silent gaurdian. A watchful protector. A dark knight ."

Nick89212009

Citazione di: BatKoasis89 il 13 Marzo 2012, 15:55:39
Citazione di: crazybarts il 13 Marzo 2012, 15:12:51
Citazione di: BatKoasis89 il 13 Marzo 2012, 00:52:55
Scusate io sto guardando il telefilm, più o meno, potreste farmi un riassunto delle differenze tra l'uno e l'altro ?  :D

sono davvero molte. alcuni personaggi in più, altri che dovrebbero essere morti non sono morti e viceversa. sono state aggiunte parti alla serie che nel fumetto non ci sono per allungare il tutto.

Ma nel fumetto, ad esempio,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


No... GROSSO Spoiler SEIRE A FUMETTI
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Green Lantern

e un'altra differenza OCCHIO ALLO Spoiler:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

KetKiller

Letti 8 e 9........

2 volumi pazzeschi questi!! Cazzo quanto mi sta piacendo sto fumetto!
Nel primo abbiamo a che fare con la fine della saga del Governatore, che dopo la fine del 7 tutto pensavo, meno che vederlo così vispo e cazzone; incazzato si magari, ma qui tira fuori tutta la sua perversa pazzia!
Dicevamo della fine della saga, e non poteva esserci finale più tragico di quello pensato dal buon Kirk! Le ultime pagine del volume 8 sono un vero proprio cazzotto nello stomaco! Se fossi un pelino più di lacrima facile, ne avrei versate a fiumi! :cry:
Il volume 9 comincia lì dove finiva l'8 (ma vah!?) e ci mostra la lotta per la sopravvivenza che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. In questo senso, bellissima la scena in cui si vede
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
La seconda parte del volume sembra aprire uno spiraglio alla speranza, e risposte ad alcune domande. Insomma un nuovo gruppo, nuovi personaggi, ma ho il sentore che tutte ste novità non cambieranno poi molto quel che mi accingo a continuare a leggere; ovvero un fumetto che parla di vita e di morte, di altruismo ed egoismo, di amore e di odio, ma soprattutto che parla di noi, di quello che ci portiamo dentro, spesso nascondendolo a noi stessi.......e sono proprio quelle le cose che fanno più paura!!

KetKiller

Letti 10 e 11

Rick e figlio ripartono, in cerca di nuova speranza e, perché no, nuovi compagni! Compagni che puntualmente arrivano e, non senza una buona dose di diffidenza, si uniscono ai nostri!
Neanche il tempo di cominciare ad accettarsi l'un l'altro che una nuova e "famelica" prova si presenta di fronte al nostro gruppo.
Uno di loro non la supererà, ma il resto del gruppo, nel farlo, forse compierà il passo decisivo, quello del non ritorno, verso una decivilizzazione che era ormai alle porte!
Ripeto, fumetto STRE-PI-TO-SO!! E mo aivoja a'aspettà er prossimo!!!

Silver Surfer

Anche io ieri mi sono letto il 10 e l'11. Devo dire che rispetto ai precedenti, dove si stava cominciando a rischiare la stasi narrativa, questi due con l'introduzione di nuova linfa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nonché l'utilizzo di alcuni "trucchi"
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Hanno di nuovo fatto decollare la trama. In particolare l'ultimo volume ci mette di nuovo di fronte alla natura bestiale dell'uomo che, nel nome della propria egoistica sopravvivenza, si abbassa ad atti che in un contesto "normale" sarebbero aberranti. Uno in particolare, ossia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

doveva necessariamente essere portato alla luce, visto che alla fine sembra quasi uno dei piú comprensibili. L'aver dato ai protagonisti un nuovo obiettivo apre adesso nuovi scenari facendo anche leva sulla curiosità del lettore che si chiede come sia nata questa situazione e se ci siano modi per poterne uscire.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

markko88

Ho deciso di seguire la serie in inglese, dato che mi sta piacendo molto la serie tv
Mi consigliate gli hc o gli omnibus? Gli hc hanno la solita rilegatura a colla dei cartonati dc/marvel? E gli omnibus? Gli o,nibus oltre alla slipcase hanno anche la sovraccoperta?

Jonathan Crane

Ecco. L'ho fatto.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Nick89212009

#730
Citazione di: The Scarecrow il 20 Marzo 2012, 22:05:56
Ecco. L'ho fatto.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Hai fatto benissimo... cmq letto il numero 11...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

non dico altro  :cry: :cry: :cry:

Yukio

#731
Citazione di: Matt Murdock il 20 Marzo 2012, 23:37:24
Citazione di: The Scarecrow il 20 Marzo 2012, 22:05:56
Ecco. L'ho fatto.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Hai fatto benissimo... cmq letto il numero 11...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:cry: :cry: :cry:

Eddai... mettete in Spoiler!
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.


Ero il Corinzio

Nick89212009

#732
Citazione di: Il Corinzio il 21 Marzo 2012, 01:25:45
Citazione di: Matt Murdock il 20 Marzo 2012, 23:37:24
Citazione di: The Scarecrow il 20 Marzo 2012, 22:05:56
Ecco. L'ho fatto.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Hai fatto benissimo... cmq letto il numero 11...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:cry: :cry: :cry:

Eddai... mettete in Spoiler!

Che Spoiler è ??? Mica ho detto nulla... povero può riferirsi a mille mila cose, può essersi rotto pure una gamba...

Silver Surfer

A scanso di equivoci e di inutili battibecchi, provvedo a correggere i post incriminati. A difesa di Matt dico che in questi casi, dove si è visto che il colpo di scena è dietro ogni pagina e i personaggi ne subiscono di tutti i colori, questo alla fine non è un vero Spoiler.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Nick89212009

Citazione di: Dex-Starr il 21 Marzo 2012, 09:38:00
A scanso di equivoci e di inutili battibecchi, provvedo a correggere i post incriminati. A difesa di Matt dico che in questi casi, dove si è visto che il colpo di scena è dietro ogni pagina e i personaggi ne subiscono di tutti i colori, questo alla fine non è un vero Spoiler.

Grazie... sia per la difesa che per l'aggiunta dello Spoiler....  :up: :up: :up: