News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Walking Dead - di Robert Kirkman e Tony Moore

Aperto da Midnighter, 22 Settembre 2009, 02:07:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Silver Surfer

Personalmente, da scettico sull'argomento, credo che la serie meriti molto. Soprattutto per la perizia con cui è scritta e per la trattazione originale di un tema abbastanza secondario come le storie di zombie. L'aver inserito una valida analisi sociologica dei comportamenti umani e della vita all'interno della società attuale ne eleva notevolmente il valore.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Arzak

Citazione di: TwoFace il 10 Dicembre 2010, 20:47:38
Personalmente, da scettico sull'argomento, credo che la serie meriti molto. Soprattutto per la perizia con cui è scritta e per la trattazione originale di un tema abbastanza secondario come le storie di zombie. L'aver inserito una valida analisi sociologica dei comportamenti umani e della vita all'interno della società attuale ne eleva notevolmente il valore.

Ok.

Di solito tutte le storie con zombi e cose del genere non mi attirano molto..però leggo che ci sono molte opinioni positive su questo fumetto e magari un giorno lo proverò.

BlackJack

E' lo stesso dubbio che ho io. Ho provato a leggere qualche pezzo in fumetteria, e non mi attira (almeno al momento) abbastanza da spenderci soldi :nono:

Silver Surfer

Letto ieri il numero 6. Per concludere quanto pubblicato in Italia dovrò aspettare che mi arrivi il 7 in fumetteria.
Anche in questo volume l'azione al cardiopalma e i colpi di scena non mancano, soprattutto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Su alcune parti Kirkman ha di nuovo dato il meglio di sè, utilizzando una tecnica narrativa molto abile, ad esempio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

su altre scende un po' nel truculento come non aveva mai fatto prima
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Aspetto con ansia (ma dopo il volume 4 pensavo sarebbe stata maggiore) di poter proseguire la lettura.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Simmons

Citazione di: Ultimate D. Rufy il 10 Dicembre 2010, 21:25:48
E' lo stesso dubbio che ho io. Ho provato a leggere qualche pezzo in fumetteria, e non mi attira (almeno al momento) abbastanza da spenderci soldi :nono:
qualche pezzo non ti dice nulla, prova a leggere il vol 1 come ho fatto io e poi se ti piace prendi gli altri. male che va vendi solo il vol 1 oppure te lo fai prestare da qualche amico. fidati è davvero coinvolgente

"Ma anche una Tribù può essere vulnerabile....In Pericolo....E' Forte solo tanto quanto il suo Membro più Debole." Cit. M'Farlane

Silver Surfer

Citazione di: Simmons il 12 Dicembre 2010, 10:07:21
Citazione di: Ultimate D. Rufy il 10 Dicembre 2010, 21:25:48
E' lo stesso dubbio che ho io. Ho provato a leggere qualche pezzo in fumetteria, e non mi attira (almeno al momento) abbastanza da spenderci soldi :nono:
qualche pezzo non ti dice nulla, prova a leggere il vol 1 come ho fatto io e poi se ti piace prendi gli altri. male che va vendi solo il vol 1 oppure te lo fai prestare da qualche amico. fidati è davvero coinvolgente
Puoi anche comprarli tutti, tanto al massimo li rivendi ad Hal che li cerca disperatamente. Al massimo, se vuoi farlo soffrire, prima gli lasci il diritto di prelazione sull'acquisto, poi dici che ti è piaciuto e non glielo vendi più   :tiè:
Secondo me reagisce così:  :eddai: vendimeli se no :gun:
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Green Lantern

veramente, stavo pensando di optare per il compendium americano appena ne ho la possbilità, che se sto ad aspettare la saldapress...

Azrael

Citazione di: Hal Jordan il 12 Dicembre 2010, 20:06:20
veramente, stavo pensando di optare per il compendium americano appena ne ho la possbilità, che se sto ad aspettare la saldapress...

Bellissima firma!!!!!!!!!  :+1:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dude

Citazione di: Hal Jordan il 12 Dicembre 2010, 20:06:20
veramente, stavo pensando di optare per il compendium americano appena ne ho la possbilità, che se sto ad aspettare la saldapress...

idem, mi manca solo sapere se il compendium contiene le cover a colori tra un numero e l'altro e poi posso procedere all'acquisto, se mi ricordate chi è che ce l'ha già sul forum lo chiedo privatamente a lui, che se sto ad aspettare che qualcuno che ce l'ha passa di qui...  :lolle:

Silver Surfer

Citazione di: Dude il 13 Dicembre 2010, 11:51:58
Citazione di: Hal Jordan il 12 Dicembre 2010, 20:06:20
veramente, stavo pensando di optare per il compendium americano appena ne ho la possbilità, che se sto ad aspettare la saldapress...

idem, mi manca solo sapere se il compendium contiene le cover a colori tra un numero e l'altro e poi posso procedere all'acquisto, se mi ricordate chi è che ce l'ha già sul forum lo chiedo privatamente a lui , che se sto ad aspettare che qualcuno che ce l'ha passa di qui...  :lolle:

Devi chiedere a Marco/Barry che lui lo ha
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Dude


Green Lantern

Citazione di: .:Azrael:. il 12 Dicembre 2010, 20:28:14
Citazione di: Hal Jordan il 12 Dicembre 2010, 20:06:20
veramente, stavo pensando di optare per il compendium americano appena ne ho la possbilità, che se sto ad aspettare la saldapress...

Bellissima firma!!!!!!!!!  :+1:

thanks, ricambio  :+1:

Silver Surfer

Letto anche il volume sette che, visti i precedenti, mi è sembrato quello più loffio. Forse perchè ci si comincia ad abituare ai personaggi e le singole dipartite non fanno più di un certo effetto. In effetti è anche un arco di storie interlocutorio che serve più che altro a traghettare il lettore verso il vero colpo di scena finale, anche se Kirkman cerca si negare (abbastanza inutilmente) l'arrivo di ciò che ormai è inevitabile
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Finito questo però viene il bello...
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Doktor Sleepless

Ciccarelli ha detto che la Salda Press ha l'obiettivo di pubblicare quattro volumi di WD nel corso nel 2011.
Io resto scettico, ma mai dire mai.

Lev

Avevo perplessità non per la serie ma per la saldapress. Alla fine ho ceduto. Primo numero bellissimo. A breve recupererò il secondo  :)