News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Walking Dead - di Robert Kirkman e Tony Moore

Aperto da Midnighter, 22 Settembre 2009, 02:07:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

88Ferro

#1470
Citazione di: Nick Fury il 04 Febbraio 2013, 07:51:51
Preferivo il tratto di prima più "cartoonesco" in cui però come vedevo un personaggio lo distinguevo immediatamente dagli altri, ora sono tutti troppo simili, vabbé vedremo quando potrà dar libero sfogo a tutta la propria creatività <_<

Posso concordare sul fatto che il tratto di Moore sia tecnicamente più raffinato e, se dovessi scegliere quale dei due è il miglior disegnatore, non avrei alcun dubbio. Però, dopo anni e anni che leggo TWD, rimango ancora stupito leggendo di persone che ritengono più appropriato un tratto caricaturale e cartoonesco e addirittura lo sostituirebbero al disegno sporco e realistico di Adlard.
Prendo sempre l'esempio del primo numero, quando Rick riceve una badilata sulla capoccia, vignetta che ai tempi mi fece persino divertire per come rappresentata. Ecco, TWD non è una caricatura della società, l'ironia DEVE essere azzerata e quando vivrete le sequenze più cupe e violente (perchè, fidatevi, non avete visto ancora niente) penso proprio che vi ricrederete sul buon Adlard. Non sarà un grande artista ma sa bene a cosa sta lavorando.

TheITAJoker

Citazione di: 88Ferro il 05 Febbraio 2013, 02:32:09
Posso concordare sul fatto che il tratto di Moore sia tecnicamente più raffinato e, se dovessi scegliere quale dei due è il miglior disegnatore, non avrei alcun dubbio. Però, dopo anni e anni che leggo TWD, rimango ancora stupito leggendo di persone che ritengono più appropriato un tratto caricaturale e cartoonesco e addirittura lo sostituirebbero al disegno sporco e realistico di Adlard.
Prendo sempre l'esempio del primo numero, quando Rick riceve una badilata sulla capoccia, vignetta che ai tempi mi fece persino divertire per come rappresentata. Ecco, TWD non è una caricatura della società, l'ironia DEVE essere azzerata e quando vivrete le sequenze più cupe e violente (perchè, fidatevi, non avete visto ancora niente) penso proprio che vi ricrederete sul buon Adlard. Non sarà un grande artista ma sa bene a cosa sta lavorando.
:quoto:

Skip James

trama dei primi 13 volumi: trovano un posto dove accamparsi, altra gente li trova e gli vuole portare via quel luogo. Si scannano, cambio di posto, altra gente lo vuole si riscannano, cambio di posto e si ricomincia. sono arrivato al n78 e succedono (salvo rari casi vedi governatore) ciclicamente le stesse cose. ma essendo il fumetto più venduto in america il brodo deve essere allungato il più possibile finchè non resta che una punta di sapore.

Ho seguito un solo manga in vita mia Berserk, e questo me lo ricorda molto.
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Space_Clown

 Letto il terzo numero (anche se avevo già letto il secono volume)

:nono: La salda press non può scrivere i miei Vikings senza s.  :tsk: :tsk:




88Ferro

#1474
Citazione di: Skip James il 07 Febbraio 2013, 00:23:03
Ho seguito un solo manga in vita mia Berserk, e questo me lo ricorda molto.

A me invece ricorda molto Topolino. I protagonisti sono entrambi maschi.

No, ma seriamente, quanti numeri di Berserk hai letto per paragonare due titoli che non hanno niente in comune? Quando mai Gatsu cerca riparo in un posto per poi dover fuggire a causa degli apostoli? lui va a cacciare gli apostoli....

Mordecai Wayne

Citazione di: 88Ferro il 07 Febbraio 2013, 22:53:25
Citazione di: Skip James il 07 Febbraio 2013, 00:23:03
Ho seguito un solo manga in vita mia Berserk, e questo me lo ricorda molto.

A me invece ricorda molto Topolino. I protagonisti sono entrambi maschi.
A me ricorda molto Tex, usano le armi da fuoco. :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Silver Surfer

Mi raccomando, cerchiamo di non andare OT. Se ritiene che si possa fare un paragone tra Walking Dead e Berserk sarà Skip James a spiegarcene il motivo.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Skip James

Citazione di: 88Ferro il 07 Febbraio 2013, 22:53:25
Citazione di: Skip James il 07 Febbraio 2013, 00:23:03
Ho seguito un solo manga in vita mia Berserk, e questo me lo ricorda molto.

A me invece ricorda molto Topolino. I protagonisti sono entrambi maschi.

No, ma seriamente, quanti numeri di Berserk hai letto per paragonare due titoli che non hanno niente in comune? Quando mai Gatsu cerca riparo in un posto per poi dover fuggire a causa degli apostoli? lui va a cacciare gli apostoli....


il ricorda berserk non è riferito alle affinità dei personaggi, ovvio, ma al fatto che le storie sembrano forzatamente allungate viste le vendite.
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Space_Clown

Oddio non dovrebbe avere una fine, quindi il fatto che continuano a cambiare posto è anche giusto, non mi aspetto una cura mondiale oppure trovare il colpevole del virus.

Io ho letto fino alla presentazione del governatore e ho trovato tutti i ritmi perfetti, non ho trovato espedienti per allungare il brodo.





Jonathan Crane

In effetti il motivo del virus non è stato spiegato. Lo faranno? :mmm:

Comunque cambiare posto è perfettamente credibile visti gli attacchi continui di zombie o litigi, per usare un eufemismo, con altre persone in un mondo dove devi sempre dormire con un occhio aperto.
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Green Lantern

non è neanche detto che comunque l'epidemia sia causata da un virus

88Ferro

Citazione di: Skip James il 08 Febbraio 2013, 19:24:51
Citazione di: 88Ferro il 07 Febbraio 2013, 22:53:25
Citazione di: Skip James il 07 Febbraio 2013, 00:23:03
Ho seguito un solo manga in vita mia Berserk, e questo me lo ricorda molto.

A me invece ricorda molto Topolino. I protagonisti sono entrambi maschi.

No, ma seriamente, quanti numeri di Berserk hai letto per paragonare due titoli che non hanno niente in comune? Quando mai Gatsu cerca riparo in un posto per poi dover fuggire a causa degli apostoli? lui va a cacciare gli apostoli....


il ricorda berserk non è riferito alle affinità dei personaggi, ovvio, ma al fatto che le storie sembrano forzatamente allungate viste le vendite.

ah, capisco, è un tratto tipico di quasi tutti i manga mainstream. Poi Berserk è un caso particolare perchè l'autore pubblica un capitolo ogni morte di papa.

Jonathan Crane

Citazione di: John Constantine il 09 Febbraio 2013, 09:26:52
non è neanche detto che comunque l'epidemia sia causata da un virus

Per tutto c'è un motivo. Sono curioso di sapere qual è quello di TWD.
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

88Ferro

Citazione di: Scarecrow il 09 Febbraio 2013, 19:02:58
Citazione di: John Constantine il 09 Febbraio 2013, 09:26:52
non è neanche detto che comunque l'epidemia sia causata da un virus

Per tutto c'è un motivo. Sono curioso di sapere qual è quello di TWD.

Kirkman ha ripetuto più volte che non ha alcuna intenzione di rivelare la causa dell'epidemia. Con tutta probabilità pure lui non si è mai posto il problema. La spiegazione sarebbe ridicola (come in tutte le storie di questo genere) ed è un modo come un altro per dirti : "Gli zombie non contano una fava e sono solo un pretesto. Pensa al vero motivo per cui sto scrivendo questa storia"

Skip James

Citazione di: Space_Clown il 08 Febbraio 2013, 19:34:43
Oddio non dovrebbe avere una fine, quindi il fatto che continuano a cambiare posto è anche giusto, non mi aspetto una cura mondiale oppure trovare il colpevole del virus.

Io ho letto fino alla presentazione del governatore e ho trovato tutti i ritmi perfetti, non ho trovato espedienti per allungare il brodo.
Non hai trovato il brodo allungato Perchè sei ancora all'inizio, al "soffritto diciamo.    .       Dopo 80 numeri uno vorrebbe iniziare ad approfondire altri lati della vicenda. Sono d'accordo che il fatto di cambiare luogo in continuazione senza una meta funzioni, ma è un pó alla Ligabue che con un giro di accordi che funzionano ci tira avanti da 40 anni.             



[/quote]
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.